Montella: cosa fare? Conferma o nuovo allenatore?

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Abbiamo una rosa troppo povera per poter giudicare un allenatore. Però oggi ha commesso un'errore madornale.

In effetti anche Oddo non sta facendo granché, poi c'è il classico che gli altri sono a novanta contro i soliti e la partita della vita contro noi.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Montella è, ad oggi, il massimo che ci possiamo "permettere"...infatti i nostri problemi sono altri, e molto più urgenti.

Detto questo, sarò cinico e cattivo, ma se potesse arrivare Conte a Montella lo spedirei sulla luna.
 

zico

Junior Member
Registrato
8 Ottobre 2013
Messaggi
208
Reaction score
0
Contestare Montella con la rosa che abbiamo ......fino ad ora ha fatto miracoli, ad agosto ci saremmo accontentati alla grande dei punti che abbiamo, piuttosto era plausibile sperare nel mercato di gennaio fatto dai cinesi per centrare l'Europa, mai i cinesi non esistono quindi teniamoci ben stretto Montella .
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,166
Reaction score
943
Già la rosa è pessima, se poi giochi con le riserve delle riserve è la fine.

Oggi quando ho visto Lapadula che in contropiede si è fatto soffiare la palla come un ragazzino dell'oratorio mi sono davvero messo l'anima in pace. In avanti tolto Suso, abbiamo solo giocatorini.
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Dategli una squadra e vediamo, se non arriva un fenomeno (Per fare un nome, forse quello più facile da prendere è Pep) non ha senso cambiare, finché non troveremo una continuità di rosa (possibilmente di alto livello) è inutile parlare di altro
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Montella ormai ha perso la bussola. Era partito sconfessando la propria filosofia (perdente) e giocando all'italiana, in rimessa: Milan al terzo posto e vincitore della supercoppa italiana conto la Juve. Non contento e supportato dai buoni risultati, ha rivoluzionato il modo di giocare, tornando al "suo" antico: possesso palla infruttuoso stile Fiorentina. Della serie, noi giochiamo, gli altri segnano e vincono. Ora, è molto difficile tornare indietro.

Dunque, questi mesi, saranno un esame anche per lo stesso Montella. Considerato che nella prossima stagione, con la nuova proprietà, non si potrà sbagliare più nulla, nemmeno i piccolissimi dettagli, cosa fareste: tenere Montella o puntare su un altro allenatore, magari uno abituato a vincere?

Non mi sembra il caso di continuare la Zamparinizzazione degli ultimi anni. Montella è il primo, dopo una sfilza di mezze calzette, che ha portato un po' di gioco ed è riuscito a farsi seguire dalla squadra. Un po' di credito secondo me se l'è guadagnato, soprattutto se consideriamo che ci portato una squadra di scappati di casa a fare ottime prestazioni, come nessuno dei suoi predecessori era riuscito a fare. Dategli una rosa migliore e difficilmente incapperà in un ciclo di tre (che comunque possono accadere) sconfitte consecutive. A volte mi sembra che noi tifosi predichiamo bene ma razzoliamo male, chiediamo programmazione ma poi siamo i primi a mettere in croce l'allenatore e chiediamo un cambio.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,166
Reaction score
28,132
Montella è, ad oggi, il massimo che ci possiamo "permettere"...infatti i nostri problemi sono altri, e molto più urgenti.

Detto questo, sarò cinico e cattivo, ma se potesse arrivare Conte a Montella lo spedirei sulla luna.

Ma anche su Marte.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Appena ufficializzato ho storto il naso, perchè il Montella ai microfoni da allenatore viola mi era antipatico...

Col tempo ho iniziato a rispettare il suo lavoro, criticandone però alcune lacune: i cambi e la mancanza di attributi nel cambiare atteggiamento/modulo a partita in gioco quando serve...

Detto questo, come molti fanno notare, cambiare per chi?
Conte è all'inizio di un progetto che lo porterà a vincere la Premier, e vorrà imporsi in Champions... noi non la giocheremo di certo... in più è un personaggio che, come fece alla Juve dei record, se non hai speso ti lascia a piedi da un giorno all'altro: immaginarsi di fronte a un managment che si presenta con il figlio di Menez e il cugino di Iturbe a gennaio...

Simeone ha chiuso praticamente un ciclo a Madrid, ne vorrà aprire un altro, e sarebbe ideale... ma siamo sicuri che sia questo il posto giusto?
Guardiola mi sembra arrivato alla canna del gas...
Klopp non credo sia adatto per l'Italia, ora prende pallonate pure a Liverpool...
Ancelotti credo resti almeno un altro anno in Germania, a meno che non vinca la Coppa...
Mourinho fa ridere con Pogba, Ibra, Rooney e co... con Bacca, Bertolacci e Lapadula?

rimarrebbero gli italiani Di Francesco, Sarri, Oddo e Donadoni...
mi sono simpatici, ma davvero... lasciare Montella per loro due senza intervenire sulla rosa e sulla società, mi sembra alquanto inutile...

abbiamo una rosa che fa paura...
gli unici fenomeni sono Donnarumma e Romagnoli...
Locatelli e Calabria giovani da lanciare, sperando si dimostrino ottimi...
Bonaventura è un giocatore importante per qualità, quantità e continuità (a patto che giochi in mezzo, non ala)...
abbiamo qualche giocatore da spogliatoio e di appartenenza che può servire per panchina e per qualche esperienza (Paletta, Abate e Antonelli... non credo ci siano terzini a pochi euro che facciano i panchinari migliori di loro, milanisti... lo stesso Lapadula, Kucka)...
Anche Suso può essere utile, ma a me sembra più sopravvalutato che altro...
il gioco di Montella predilige le sue giocate, ed è vero che oltre il 50% dei nostri gol partono da lui...
ma è pure vero che quasi tutto il gioco lo fa lui, e che la poca pericolosità di questo Milan è dovuto a questo...
Altrimenti il Menez dei 14 gol e il Balotelli dei 18 erano più importanti di lui...
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Terrei lui in attesa del big (se mai torneremo grandi).
Unica sfida che accetterei è Sarri, troppo cuorioso di vederlo in un progetto ambizioso e con una società ricca alle spalle (sempre che i nostri cinesi lo siano).
 
Alto
head>