Montella:"Bonucci migliore al mondo. Società straordinaria".

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Lui non ha paura:



Scusami non ho resistito :asd:


Comunque è tipico basso profilo pubblico per non alzare la pressione già piuttosto alta.

Poi lo sappiamo tutti che se il mercato andrà come si spera che vada a Milanello gli obiettivi saranno:
-Infastidire la Juve per lo scudetto
-Vincere L'Europa League
-Vincere la Coppa Italia

:asd:
 
W

Wildbone

Guest
Fare gli sboroni, coi giornalisti poi (che sono sempre pronti a ritorcerti contro anche la più piccola dichiarazione), non serve a nessuno, nè a Montella, nè alla dirigenza, nè alla rosa.

I giocatori faranno il loro dovere, tenteranno di "diventare squadra" al più presto, senza fissarsi obiettivi che non siano appunto l'ingresso in CL; il resto, che sia scudetto, Coppa Italia o Europa League, si inseguirà senza fare proclami, a testa bassa, lavorando.

Non capisco perchè pretendere che il mister, di fronte alla stampa (e quindi non allo spogliatoio lontano dalle telecamere), si metta in mostra. Le parole contano zero; sono i fatti che ci diranno chi è Montella e chi è il Milan.
 

IronJaguar

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
535
Reaction score
3
Come al solito si trova qualche motivo per dar contro a Montella.

Dichiarazioni che mi trovano d'accordo e anche se sono entusiasta del mercato che stiamo facendo (e di quelli che arriveranno) va sempre ricordato che abbiamo sì investito molto ma sono diversi i giocatori tutti da verificare. In alcuni ruoli abbiamo preso il meglio che c'era (Bonucci ne è un esempio) in altri abbiamo fatto delle scommesse.
Miglioramento assoluto rispetto allo scorso anno ma non è che abbiamo la squadra già pronta per fare inutili proclami, parlare (in pubblico) di primi 4 è una dichiarazione assolutamente sobria visto il periodo.

E vedo già chi si scandalizza perchè non si minimizza un preliminare: ricordo a tutti che con una squadra della madonna (sì, quella dei Pirlo, dei Seedorf, degli Shevchenko, degli Inzaghi e via dicendo) nel 2003 patimmo le pene dell'inferno contro la corazzata Slovan Liberec nel 2002-2003.

La squadretta rumena che affronteremo son dei boscaioli ma sono ben più avanti di noi che siamo in giro "a far turismo" in Cina per cui sottovalutare anche minimamente questi impegni di inizio agosto sarebbe un'assurdità. Profilo basso e tanto lavoro, son sicuro che le ambizioni sono ben altre per tutti ma non c'è bisogno di fare i gradassi.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Non credo sarà possibile la goleada in Romania, per vari motivi tra cui la banale considerazione che chi corre nel calcio moderno comunque non deraglia più, ma soprattutto perché Devis Mangia (interista nell'animo) non è sicuramente sprovveduto e non concederà spazi in alcun modo.

Non sopporto il profilo basso alla luce della prepotenza arrogante e da record di tutti i tempi che abbiamo messo sul mercato, ma ci sguazzerà tutto l'anno Montella e ne prendo atto, anche se tutti sappiamo che bisogna almeno annusare lo Scudetto.

Di quelle parole apprezzo però una frase specifica: "l'obiettivo è diventare squadra".
Questo potrebbe essere il tormentone ed il focus che mette in secondo piano anche dal punto di vista di noi tifosi le aspettative dei risultati. Una visione più evoluta del ciclo in divenire, analizzando più le sfaccettature e le novità tattiche rispetto agli umori dei risultati, è l'approccio giusto.
La squadra è costruita con logica, quasi sorprendente per coloro che sono abituati a gestire grandi budget, e nei quali la tentazione del colpo da prima pagina è forte per una naturale propensione all'eccesso da grandezza. Vada questo a merito dei Li e di Fassone, l'aver cioè creato un equilibrio tra parte manageriale e sportiva, nella rigida organizzazione e separazione delle competenze, che salvaguarda l'autonomia decisionale delle varie funzioni nell'ambito di programmi condivisi. Questo è il vantaggio di avere una proprietà manageriale, tecnica, non sportiva tifosa, ed un management sportivo professionale e collaborativo con l'area tecnica. Detto questo, la squadra è totalmente nuova, e probabilmente per nove undicesimi della probabile formazione titolare, con un mercato in entrata tutt'altro che chiuso e che annuncia una profonda trasformazione anche dei ranghi tra le seconde linee. Un approccio pragmatico e prudente non è dunque una opzione, ma una necessità, legata come è agli incerti del processo di costruzione di una coscienza di squadra in un gruppo di giocatori che squadra non è. Il gap c'è, ed almeno all'inizio farà la differenza. L'abilità di tutti, al Milan, sarà attenuare gli effetti negativi di questo processo, quanto ai tempi ed ai contenuti. Passato questo, il campo farà lievitare i valori che ci paiono già ora così evidenti. In cammino, senza fermarsi, con fiducia. :)
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Purtroppo sono paragoni impossibili da fare. Quelli che hai nominato sono dei Vincenti con la maiuscola. Quindi possono dire quello che vogliono.

In ogni caso, mi preoccupo relativamente. Non mi sembra che questa società abbia tempo da buttare. Se Montella partirà forte, e continuerà allo stesso modo, si guadagnerà la giusta conferma. Altrimenti, avanti un altro.

Abbiamo il paracadute Gattuso e mi sto convincendo del fatto che a prescindere dai risultati e da quello che accadrà, l'anno prossimo avremo un big in panchina. Probabilmente, IL BIG.

Il tuo pupillo :fuma:

Andonio
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,237
Reaction score
5,510
Una cosa è certa se non finiamo almeno al secondo posto, Montella è da esonerare senza se e senza ma. Però se prendiamo un big in attacco dobbiamo anche crederci per il primo posto, siamo il Milan ed abbiamo finalmente una rosa competitiva.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Una cosa è certa se non finiamo almeno al secondo posto, Montella è da esonerare senza se e senza ma. Però se prendiamo un big in attacco dobbiamo anche crederci per il primo posto, siamo il Milan ed abbiamo finalmente una rosa competitiva.

Crederci non significa andare davanti alle telecamere a dire vinciamo in ciabatte...lui non puó fare il tifoso come noi. I giocatori per quanto forti saranno dovranno comunque mettercela tutta perché se scendi in campo molle puoi prenderle da chiunque soprattutto in Italia
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,237
Reaction score
5,510
Crederci non significa andare davanti alle telecamere a dire vinciamo in ciabatte...lui non puó fare il tifoso come noi. I giocatori per quanto forti saranno dovranno comunque mettercela tutta perché se scendi in campo molle puoi prenderle da chiunque soprattutto in Italia
Ovvio, sarà il campo a parlare. Io non ce l'ho affatto con Montella e pure se l'anno prossimo dovesse fare schifo (e non me lo auguro, anzi per me daremo filo da torcere alla Juve) gli sarò sempre riconoscente di aver dato una base ad una squadra di scappati di casa ed averci fatto tornare a vincere un titolo (la supercoppa) contro la Juve che era 4 spanne sopra di noi.

Penso che questa sia la stagione verità per capire veramente quanto certi allenatori valgano. E non parlo solo di Montella, ma anche di Di Francesco e Spalletti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,563
Reaction score
4,342
Ovvio, sarà il campo a parlare. Io non ce l'ho affatto con Montella e pure se l'anno prossimo dovesse fare schifo (e non me lo auguro, anzi per me daremo filo da torcere alla Juve) gli sarò sempre riconoscente di aver dato una base ad una squadra di scappati di casa ed averci fatto tornare a vincere un titolo (la supercoppa) contro la Juve che era 4 spanne sopra di noi.

Penso che questa sia la stagione verità per capire veramente quanto certi allenatori valgano. E non parlo solo di Montella, ma anche di Di Francesco e Spalletti.

Sicuramente Montella è al bivio della sua carriera. Quest'anno si capirà se avrà un futuro da allenatore al top oppure tornerà e resterà in provincia. La squadra forte gliela stanno facendo, il prossimo anno se farà il bravo gliela completeranno...ora sta a lui dimostrare se vale o meno come grande tecnico.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
No, è?

Adesso basta con questo obiettivo Champions. Si deve puntare in altissimo. E penso che un capitano come Bonucci glielo farà capire, con le brutte o con le cattive.

Altra cosa: quella squadra sconosciuta va asfaltata. Altro che prima in trasferta... LOL

Si, chiaramente trolla, ma non è questo il momento opportuno,

adesso occorre cavalcare l'onda e trasmettere entusiasmo a tutto l'ambiente,
Non solo, Roma, Napoli e Inter sono sicuramente depressi, la Juve preoccupata, sanno che il Milan stà facendo sul serio,
e sappiamo come per molti di questi ambienti l'entusiasmo o il nervosismo siano determinati per i risultati,

fornirgli degli assist riconoscendosi, anche se solo sulla carta, inferiori non è affatto strategico,

dobbiamo far passare il messaggio di un pugno chiuso pronto a scatenarsi in campionato, altro che modestie inopportune.
Tanto con questo popò di campagna acquisti cosa vuoi nasconderti?
 
Alto
head>