Moncada Milan: accordo per il rinnovo

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
Su questi aspetti non ci troveremo mai d'accordo, ormai ci ho messo una pietra sopra e ognuno abbia la sua opinione.
Personalmente ritengo che Moncada sia una persona che per molto tempo abbia lavorato in questo settore e sappia come si scovano i talenti, è il suo mestiere. Ciò che è emerso anche dalle notizie sui giornali è che diverse volte non sia stato ascoltato, come ad esempio nel caso di Enzo Fernandez. Inoltre essendo stato voluto in primis da Gazidis, potrebbe essere stato un po' accantonato nel corso dell'ultima sessione di mercato che è di stata di chiara impronta del binomio Massara-Maldini.
Gradirei che avesse più considerazione perchè lo ritengo un professionista con grande esperienza e che ha lavorato in contesti dove sono abituati a individuare giovani di qualità prima di altre squadre.
Io contesto solo la narrazione per cui con Moncada avremmo preso solo fenomeni e con Massara solo pippe.
Moncada avrà sicuramente portato sul tavolo del duo il fascicolo Enzo Fernandez e male non averlo portato a casa. Ma immagino che Moncada pne sottoponga a decine e alcune sono delle pippe (non lo so ma non credo di sbagliare per un mero fatto statistico).
Su Florenzi son sicuro non sia roba di Moncada ma ad esempio su CDK dite che lui non abbia proferito parola?
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,387
Reaction score
12,061
Io contesto solo la narrazione per cui con Moncada avremmo preso solo fenomeni e con Massara solo pippe.
Moncada avrà sicuramente portato sul tavolo del duo il fascicolo Enzo Fernandez e male non averlo portato a casa. Ma immagino che Moncada pne sottoponga a decine e alcune sono delle pippe (non lo so ma non credo di sbagliare per un mero fatto statistico).
Su Florenzi son sicuro non sia roba di Moncada ma ad esempio su CDK dite che lui non abbia proferito parola?
La statistica ammazza un po' tutti amico, tutti sbagliano qualcosa. C'è chi sbaglia di più e chi sbaglia di meno.

Io la vedo un po' diversamente, nel senso che mi piace la tipologia di giocatori verso cui si rivolge Moncada e mi piace meno invece la visione di Maldini che è orientata verso acquisti un po' più stagionati. Maldini tra Origi e Hojlund prende Origi, io preferisco l'acquisto di un giovane piuttosto che del giocatore del top team che magari non ha mai dimostrato chissà cosa, ma che lo devi pagare tanto (magari anche solo di ingaggio) perchè ha vestito la maglia del Liverpool o di un'altra big. Così sono arrivati ad esempio Origi e Bakayoko... o giocatori alla frutta come Mandzukic o lo stesso Florenzi. Investimenti non proprio positivi...
Con questo quindi voglio dire che secondo me se Moncada avesse avuto più potere decisionale avremmo avuto qualche Enzo Fernandez in più e qualche Origi in meno. In difesa è stato fatto un ottimo lavoro, ma a centrocampo e soprattutto attacco c'è molto da migliorare secondo me e ad oggi Massara e Maldini non son riusciti in quelle zone del campo a ingaggiare giovani di un certo talento... Hanno preso Tonali e poi? Leao era stato preso con la gestione Boban.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
La statistica ammazza un po' tutti amico, tutti sbagliano qualcosa. C'è chi sbaglia di più e chi sbaglia di meno.

Io la vedo un po' diversamente, nel senso che mi piace la tipologia di giocatori verso cui si rivolge Moncada e mi piace meno invece la visione di Maldini che è orientata verso acquisti un po' più stagionati. Maldini tra Origi e Hojlund prende Origi, io preferisco l'acquisto di un giovane piuttosto che del giocatore del top team che magari non ha mai dimostrato chissà cosa, ma che lo devi pagare tanto (magari anche solo di ingaggio) perchè ha vestito la maglia del Liverpool o di un'altra big. Così sono arrivati ad esempio Origi e Bakayoko... o giocatori alla frutta come Mandzukic o lo stesso Florenzi. Investimenti non proprio positivi...
Con questo quindi voglio dire che secondo me se Moncada avesse avuto più potere decisionale avremmo avuto qualche Enzo Fernandez in più e qualche Origi in meno. In difesa è stato fatto un ottimo lavoro, ma a centrocampo e soprattutto attacco c'è molto da migliorare secondo me e ad oggi Massara e Maldini non son riusciti in quelle zone del campo a ingaggiare giovani di un certo talento... Hanno preso Tonali e poi? Leao era stato preso con la gestione Boban.
D'accordo su tutto, è solo che a volte si esalta solo il negativo. Perché tra gli stagionati ci sono anche Kjaer e Ibra che qualcosa hanno contato per la festa del 22 Maggio.
Maldini ha sempre parlato di un giusto mix e trovo sia la ricetta migliore.
Quindi più Moncada ma non solo Moncada
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,387
Reaction score
12,061
D'accordo su tutto, è solo che a volte si esalta solo il negativo. Perché tra gli stagionati ci sono anche Kjaer e Ibra che qualcosa hanno contato per la festa del 22 Maggio.
Maldini ha sempre parlato di un giusto mix e trovo sia la ricetta migliore.
Quindi più Moncada ma non solo Moncada
Il problema è che non siamo riusciti a trovare giocatori con una certa qualità nel palleggio.
Da una parte capisco che Maldini preferisca giocatori un po' più rocciosi e fisicati, perchè parliamoci chiaro, è inevitabile che i trascorsi di un giocatore influenzino in un certo qual modo anche le scelte in fase di mercato.
Maldini preferisce partire dalla difesa, voleva Botman che comunque è il migliore difensore della Premier League oggi. Ma non riesce a individuare giocatori con qualità di palleggio eccelse e questo è un grosso problema. I 20 punti quasi di distacco del napoli sono tutti lì, nella fase offensiva più qualitativa che il napoli riesce a esprimere. In difesa oggi siamo abbastanza tranquilli, posso dire che a mani basse il Milan abbia il migliore pacchetto arretrato della serie A. Davanti però si stenta.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,839
Reaction score
29,118
Anche la GDS in edicola conferma: Moncada vicino al rinnovo col Milan. C'è un principio di accordo tra le parti.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,839
Reaction score
29,118
Come riportato da calciomercato.com c'è l'accordo tra il Milan e Moncada per il rinnovo. Mancano solo le firme

Anche la GDS in edicola conferma: Moncada vicino al rinnovo col Milan. C'è un principio di accordo tra le parti.
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,839
Reaction score
29,118
Come riportato da calciomercato.com c'è l'accordo tra il Milan e Moncada per il rinnovo. Mancano solo le firme

Anche la GDS in edicola conferma: Moncada vicino al rinnovo col Milan. C'è un principio di accordo tra le parti.
.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Come riportato da calciomercato.com c'è l'accordo tra il Milan e Moncada per il rinnovo. Mancano solo le firme

Anche la GDS in edicola conferma: Moncada vicino al rinnovo col Milan. C'è un principio di accordo tra le parti.
speriamo, sembra decisamente il migliore dei 3.
 
Alto
head>