Milano: nuovo obbligo di mascherina all'aperto.

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,169
Reaction score
4,262
Quella strategia "Originaria" di chiudere tutto all'inzio ci può stare.. nessuna sapeva nulla del vairus. Nessun paese era preparato.. chiaro che era l'unica arma a disposizione in quel momento e credo che nessuno metta in dubbio quello che Antonio Gonde fece a marzo 2020.

L'unica eccezione è stata la Svezia col boss li che ha tenuto la stessa linea (Anche per questione costituzionali il governo e parlamento svedese non potevano andare contro l'epidmologo di stato). Ma la Svezia è proprio l'eccezione delle eccezioni.

Dopo però due anni, il fatto solo che si pensi di chiudere tutto, allora alzo le mani..

Ad esempio perché non si ha imparato dalla prima lezione? Una volta che il virus rallenta perché non pensare a cosa fare in caso di ritorno per non chiudere?

Ora non capisco nemmeno più a cosa si guarda.. se alle Terapie intensive o ai ricoveri o ai contagiati

Io ho detto la mia già mesi fa. Si andrà con la stessa strategia per anni:
aumento contagi --> lockdoun--> si svuotano gli ospedali un po--> si apre (magari in estate per la classica boccata d'ossigieno)--> il contagio torna--> locdoun ecc ecc..

Unica strategia possibile? Siamo sicuri? Oppure la strategia più facile e diranno che tanto la gente dopo un po si abiuterà?
Amen.
Quindi secondo i soloni non può esistere altra strategia capisci?
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Spero che questa frase sia solo il frutto di un momento di sconforto
93% delle terapie intensive occupata da gente non vaccinata dimmi te se il problema sono o no i non vaccinati. Quello che preoccupa non è il numeri di contagi, ma la gente che finisce in terapia intensiva, non so più come dirlo.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,647
Reaction score
2,955
Appena un anno fa la scienza ci diceva che col vaccino avremmo risolto tutti i problemi e che le mascherine, anche al chiuso, sarebbero diventate un ricordo. Oggi, 27 novembre 2021, come riferito dalla Rai, il Comune di Milano ha diramato nuovamente l'obbligo di mascherina all'aperto.
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: anche Firenze centro ho sentito oggi radio Toscana, obbligo mascherina all'aperto
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,252
Reaction score
1,064
93% delle terapie intensive occupata da gente non vaccinata dimmi te se il problema sono o no i non vaccinati. Quello che preoccupa non è il numeri di contagi, ma la gente che finisce in terapia intensiva, non so più come dirlo.
Mi chiedo solo se i numeri sono reali o sono fatti uscire così per uno scopo
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Mi chiedo solo se i numeri sono reali o sono fatti uscire così per uno scopo

Vabbè dai mi sa tanto dei discorsi sulle scie chimiche, sulla massoneria che vuole conquistare il mondo e sui microchip per il 5g impiantati con i vaccini.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,497
Reaction score
16,658
Mettetevi le mascherine e muti, anche se le avete utilizzate per pulire il parabrezza.

Inutile fare inversioni ad U adesso. Almeno la decenza di evitare.

'Sti poveri bambini, che verranno su credendo che vanno indossate al pari delle mutande. Mah. Maledetti primitivi pre-2020, che gente.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,662
Reaction score
1,886
93% delle terapie intensive occupata da gente non vaccinata dimmi te se il problema sono o no i non vaccinati. Quello che preoccupa non è il numeri di contagi, ma la gente che finisce in terapia intensiva, non so più come dirlo.
Da dove viene il dato?
Intendo il dato effettivo, da quale report? Perchè se è basato su dichiarazioni e articoli di giornale è già appurato che non sono veritieri e si contraddicono.
I dati effettivi dell'Istituto Superiore della Sanità dicono altro:

Ricoverati Covid (01/10/21-31/10/21) :
- non vaccinati: 2.890
- vaccinati: 2.553 (1 dose: 144 | 2 dosi: 2.392 | 3 dosi: 17)

Terapie Intensive Covid (01/10/21-31/10/21) :
- non vaccinati: 370
- vaccinati: 187 (1 dose: 9 | 2 dosi: 177 | 3 dosi: 1)

Decessi Covid (17/09/21-17/10/21) :
- non vaccinati: 361
- vaccinati: 411 (1 dose: 27 | 2 dosi: 384 | 3 dosi: 0)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,662
Reaction score
1,886
Vabbè dai mi sa tanto dei discorsi sulle scie chimiche, sulla massoneria che vuole conquistare il mondo e sui microchip per il 5g impiantati con i vaccini.
A invece me mi sa tanto di:
"non è affatto facile il contagio" (ministero della salute + media + virostar - 2020)
"Le mascherine non servono a nulla" (ministero della salute + protezione civile + media + virostar - 2020)
"Astrazeneca è sicuro solo per i giovani"
(ministero della salute + media + virostar - 2020)
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
A invece me mi sa tanto di:
"non è affatto facile il contagio" (ministero della salute + media + virostar - 2020)
"Le mascherine non servono a nulla" (ministero della salute + protezione civile + media + virostar - 2020)
"Astrazeneca è sicuro solo per i giovani"
(ministero della salute + media + virostar - 2020)
Cosa non si capisce del discorso "è un virus nuovo, quindi quello che si è detto nel 2020 era basato sulle conoscenze che si avevano a quel tempo", conoscenza che fortunatamente oggi sono maggiori. Sarebbe strano se quello detto un anno fa sarebbe vero anche oggi.
 
Alto
head>