Milan: Zirkzee nel mirino.

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,683
Reaction score
2,520
chiederanno molti soldi anche se l'hanno pagato solo 8 milioni, se non erro devono ridare il 50% al Bayern
vorranno una trentina penso
Pagato 8,5 dal Bologna, percentuale di rivendita del 40% a favore del Bayern, clausola rescissoria di 40 (non sono specificati periodi su Transfermarkt). Penso anch'io che meno di 30 non ti chiedono.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,603
Reaction score
12,025
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Milan per rinforzare l'attacco pensa anche a Zirkzee, che sta facendo bene col Bologna. Il club rossoblù non vorrebbe cederlo a gennaio, ma occhio a possibili offerte importanti.
Bel giocatore, ma si sapeva fin da quanto è arrivato. Era uno dei gioielli delle giovanili del Bayern, da dove escono sempre ottimi giocatori. Classico centravanti tecnico, un po' 9 e un po' 10.

Secondo me attacca male l'area e la profondità in generale, gioca troppo spesso incontro. EPer diventare una punta completa deve crescere tatticamente, pero la base è quella di un ottimo attaccante.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,135
Reaction score
1,277
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Milan per rinforzare l'attacco pensa anche a Zirkzee, che sta facendo bene col Bologna. Il club rossoblù non vorrebbe cederlo a gennaio, ma occhio a possibili offerte importanti.

Giocatore che non mi fa impazzire (ma che comunque mi piace) per vari motivi, uno su tutti la mancanza di killer instinct, ma che sembra costruito e allenato apposta per giocare nella nostra squadra.
Ha tutte le caratteristiche che ci mancano per completare il nostro reparto d'attacco sul piano del gioco.
Ha anche dei difetti, attenzione, ma ci puoi passare sopra.

Il modo in cui protegge palla e fa salire la squadra, come riesce ad associarsi facilmente ai compagni per essere un centravanti, il modo in cui contende palloni che possono trasformarsi in ripartenze. Tutte caratteristiche che si sposano alla perfezione in un reparto come il nostro.
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,177
Reaction score
2,163
Grande tecnica.
Palla a lui e palla in cassaforte. Bel giocatore
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,603
Reaction score
12,025
Giocatore che non mi fa impazzire (ma che comunque mi piace) per vari motivi, uno su tutti la mancanza di killer instinct, ma che sembra costruito e allenato apposta per giocare nella nostra squadra.
Ha tutte le caratteristiche che ci mancano per completare il nostro reparto d'attacco sul piano del gioco.
Ha anche dei difetti, attenzione, ma ci puoi passare sopra.

Il modo in cui protegge palla e fa salire la squadra, come riesce ad associarsi facilmente ai compagni per essere un centravanti, il modo in cui contende palloni che possono trasformarsi in ripartenze. Tutte caratteristiche che si sposano alla perfezione in un reparto come il nostro.
Vero segna poco e in generale attacca male la palla in area, cosa che mi fa pensare segni poco per istinto. Dovrebbe lavorare parecchio in questo. Ricorda un po' i discorsi che venivano fatti per Ibra alla sua età.

Per il resto ha un bagaglio tecnico davvero completo. Destro, sinistro, controllo di prima perfetto, controllo orientato, visione di gioco, bravo anche nel gioco aereo (ma decisamente migliorabile), tutto davvero di alto livello, d'altronde è un prodotto del Bayern quindi una garanzia.

La base è quella di un centravanti completo che fa reparto da solo. I margini di crescita ci sono.

Tra tutti i nomi che girano anche a me pare il piu adatto, piu di David. Certo per prenderlo ad una cifra ragionevole bisognerebbe rischiare, la vedo dura anche perchè è un nome conosciuto all'estero, se fa una bella stagione (e segna abbastanza) ci sarà concorrenza.
 
Alto
head>