Milan: Vranckx, Adli e Thiaw oggetti misteriosi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,990
Reaction score
1,759
Sulla prima parte posso essere d'accordo. Quello che dico io è che vedo gente che difende a spada tratta la proprietà e poi insulta i nuovi, questo secondo me è un atteggiamento poco coerente, visto che se non sono arrivati giocatori pronti da Milan è proprio perchè la proprietà non ha messo a disposizione le risorse necessarie. Che certi giocatori potessero essere pronti credo sia utopistico, ma deve esserci sinergia tra proprietà, dirigenza e allenatore: nel momento in cui ti comprano un giocatore giovane e tu da allenatore sposi la politica della proprietà e della dirigenza, lo fai giocare, altrimenti significa che non c'era accordo nè sulla politica adottata nè sui nomi presi. Pioli qualcuno di questi giocatori lo avrà visionato oppure gli hanno preso chi volevano loro e l'allenatore poi si deve far andare bene tutto, finendo per far giocare i Krunic e i Messias?

Sulla seconda parte, non vedo uniformità e correttezza nel confronto tra Dest e Calabria. Basta guardare le partite di Calabria quest'anno per capire quanti gol abbiamo preso dalla sua fascia di competenza. Quello che ritengo iniquo è encomiare Calabria quando per me ha ampiamente dimostrato di non essere all'altezza di certi palcoscenici (per me in Europa è improponibile, soffre giocatori veloci e tecnici, oltre a essere fisicamente un giocatore con grossi limiti), e poi crocifiggere Dest al minimo errore... ha anche fatto cose buone col Chelsea, quell'uno due sulla fascia e poi palla in mezzo con conseguente azione da gol era la sua. Calabria poi è l'emblema dei tiri sbagliati davanti al portiere, delle occasioni fallite, ma mi son sempre sentito rispondere che è un difensore. Per me giudizi viziati dal fatto che Calabria è il capitano (che poi Calabria capitano anche lì ci sarebbe da discutere, perchè per me non bastano le presenze) mentre Dest è un giocatore arrivato in prestito, quindi si può distruggere con offese e anatemi che sicuramente non ne faranno migliorare le prestazioni.
Calabria tutelato e protetto dai tifosi del Milan è la prima volta che lo leggo. Si tratta di uno dei giocatori più insultati e denigrati degli ultimi anni ed anche dopo la crescita significativa sono la gestione Pioli ancora oggi molti si rifiutano di riconoscere il suo valore. Non direi quindi che si attacchi Dest per proteggere il "capitano" visto che la maggior parte dei tifosi lo vorrebbe cedere. Sui gol presi "per colpa" di Calabria si potrebbe discutere a lungo. Il gol di Dzeko nel derby è quantomeno al 50% di responsabilità con Tomori che si fa anticipare con troppa facilità dal bosniaco. Il problema però è che i gol evitati non si ricordano quanto gli errori. Ad esempio nel primo tempo contro il Napoli, pur non al 100%, ha fermato senza problemi il georgiano. Se vogliamo migliorare il terzino destro dobbiamo prendere un giocatore di livello europeo che ad oggi non può essere Dest il quale può ambire ad essere una buona alternativa alla Dalot (anche se un Florenzi sano al 100% si fa preferire a mio avviso).

Sulla prima parte, alla tua domanda rispondo: gli hanno preso chi volevano loro. Pioli credo sia d'accordo con la politica della società di puntare sui giovani ma un conto è CDK, o in passato Leao, Theo e Bennacer, ed un altro è un 20enne che avrà giocato sì e no 50 partite da professionista. Credo che almeno a centrocampo Pioli si aspettasse altro e non sono per niente convinto che la scelta di Vranckx sia stata pianificata. Si sono trovati il 31 agosto a dover chiudere per un mediano ed hanno preso quello in cui credevano maggiormente. La politica dei giovani va anche calibrata perchè non tutti gli under 21 sono uguali.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,345
Reaction score
11,970
Calabria tutelato e protetto dai tifosi del Milan è la prima volta che lo leggo. Si tratta di uno dei giocatori più insultati e denigrati degli ultimi anni ed anche dopo la crescita significativa sono la gestione Pioli ancora oggi molti si rifiutano di riconoscere il suo valore. Non direi quindi che si attacchi Dest per proteggere il "capitano" visto che la maggior parte dei tifosi lo vorrebbe cedere. Sui gol presi "per colpa" di Calabria si potrebbe discutere a lungo. Il gol di Dzeko nel derby è quantomeno al 50% di responsabilità con Tomori che si fa anticipare con troppa facilità dal bosniaco. Il problema però è che i gol evitati non si ricordano quanto gli errori. Ad esempio nel primo tempo contro il Napoli, pur non al 100%, ha fermato senza problemi il georgiano. Se vogliamo migliorare il terzino destro dobbiamo prendere un giocatore di livello europeo che ad oggi non può essere Dest il quale può ambire ad essere una buona alternativa alla Dalot (anche se un Florenzi sano al 100% si fa preferire a mio avviso).

Sulla prima parte, alla tua domanda rispondo: gli hanno preso chi volevano loro. Pioli credo sia d'accordo con la politica della società di puntare sui giovani ma un conto è CDK, o in passato Leao, Theo e Bennacer, ed un altro è un 20enne che avrà giocato sì e no 50 partite da professionista. Credo che almeno a centrocampo Pioli si aspettasse altro e non sono per niente convinto che la scelta di Vranckx sia stata pianificata. Si sono trovati il 31 agosto a dover chiudere per un mediano ed hanno preso quello in cui credevano maggiormente. La politica dei giovani va anche calibrata perchè non tutti gli under 21 sono uguali.
Prima come centrocampista Moncada aveva individuato Enzo Fernandez, come in passato era stato individuato Kouadio Konè. Nomi che si sono rivelati più che giusti, quindi bisogna anche dire con franchezza che certi giocatori non sono arrivati perchè qualcuno ha dato retta al suo ego anzichè ascoltare il capo degli osservatori o perchè la proprietà non ha voluto investire una decina di milioni su certi elementi. Stare appresso 8 mesi a Sanches non mi è sembrata una scelta oculata, quantomeno... come pure quando abbiamo rinunciato a Konè per prendere Meitè mi è sembrato un ragionamento poco ravveduto. Se arrivi a fine mercato a prendere il sostituto di Kessiè non credo che puoi prendere delle prime scelte... per il resto io penso che Vranckx sia un giocatore interessante che non ha nulla di meno rispetto ad altri, solo che deve avere la possibilità e la continuità per poterlo dimostrare. Se Pioli insiste su Krunic c'è poco da fare.

A me Calabria mi pare sia oltremodo tutelato, oltre che dai tifosi soprattutto dagli addetti ai lavori. Si instaurano probabilmente legami che vanno al di là del mero rapporto professionale, ma per dire ho sentito Pellegatti non aver problemi a sentenziare su Dest e tessere lodi e panegirici su calabria. Nella partita contro il Chelsea trovare un colpevole mi sembra difficile, l'arbitro ha condizionato pesantemente la partita, ma in fase difensiva devo essere obiettivo e anche a difesa schierata abbiamo commesso degli errori piuttosto gravi... riguardiamoci il secondo gol del Chelsea, se non avesse colpito la palla Aubameyang c'era Sterling vicino a lui: due giocatori liberi di colpire, nessuno dei due seguiti da uno dei nostri. Oppure Mount che va al tiro perchè Theo sbaglia la lettura... voglio pensare che la squadra fosse abbattuta per le decisioni arbitrali, ma occorre stare più concentrati. Per il resto non dico di puntare su Dest per il futuro, dico solo che secondo me è troppo presto per dare giudizi senza appello su di lui.
 

R41D3N

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,838
Reaction score
951
Premesso che io sono un estimatore di CDK e secondo me farà molto bene e sono contento che giochi eh, viene il dubbio legittimo - vedendo come sono trattati in generale i nuovi acquisti da noi - che lui venga fatto giocare sempre solo per giustificarsi con la proprietà dei 35 milioni cash spesi per acquistarlo, del tipo che se fosse costato 5 milioni avrebbe visto il campo come Adli (anche in ragione delle sue prestazioni eh...) E come viene "visto" dai compagni in campo sembra un po' avvalorare 'sta tesi...
Se consideriamo che Adli è stato pagato quanto Kvara c'è da mettersi le mani nei capelli.
Dispiace dirlo ma abbiamo completamente toppato la campagna acquisti. Abbiamo dilapidito l'intero budget sul belga che sinora ha dimostrato di essere totalmente inadeguato al nostro calcio. Ricorda molto l'ingaggio di Paqueta e temo che andrà a finire allo stesso modo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Esatto.

Semplicemente in tutte le squadre i nuovi non giocano. Asllan quante partite ha giocato con l'Inter? Bellanova?
Solo quelli della Juventus stanno giocando e a parte Milik non mi pare che abbiano sto gran successo.
Ci vuole tempo per entrare in una rosa con meccanismi rodati, in un nuovo campionato e soprattutto imparare anche a comunicare con gli altri.
La gestione dei nuovi a me è sempre piaciuta da parte di Pioli, li inserisce piano piano (anche lo scorso anno è stato cosi con Dalot andando poi sempre in crescendo). Capisco che il nuovo abbia sempre più "appeal" e curiosità, ma non ha senso buttarli nella mischia per diventare carne da macello.
i nuovi giocano eccome se sono all'altezza. asllani e bellanova sono scarsi e per questo fan panca.
noi siamo gli unici che han fatto mercato aggiungendo ZERO allo scorso anno.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,508
Reaction score
3,617
i nuovi giocano eccome se sono all'altezza. asllani e bellanova sono scarsi e per questo fan panca.
noi siamo gli unici che han fatto mercato aggiungendo ZERO allo scorso anno.
Non è che non sono all'altezza, semplicemente devono adattarsi. Pioli ha sempre fatto cosi con tutti.
Il Milan è arrivato a giocare in un determinato modo dopo 2 anni di esperienza rodata tra i giocatori. Non è che arriva uno lo butti in mezzo e allora gira come se niente fosse.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,125
Reaction score
1,842
Almeno gli darei il tempo giusto per inserirsi. Pure Kalulu non giocava per nulla appena preso
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non è che non sono all'altezza, semplicemente devono adattarsi. Pioli ha sempre fatto cosi con tutti.
Il Milan è arrivato a giocare in un determinato modo dopo 2 anni di esperienza rodata tra i giocatori. Non è che arriva uno lo butti in mezzo e allora gira come se niente fosse.
per giocare a calcio non c'è bisogno di una laurea, solo da noi girano ste leggende. tutte le squadre mettono i nuovi se sono validi.
per adattarsi se sei forte ci metti poco, se ci metti tanto o troppo significa che non sei pronto o sei proprio scarso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>