Milan: un mese per salvare stagione e storia?

Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,918
Reaction score
1,656
Infatti.
E' inutile essere isterici (il primo ad esserlo sono io...) bisogna mantenere la calma, almeno apparente e vedere se si riesce a mediare con la UEFA. Io credo che a questo punto debbano per forza aprire a due ipotesi:
1 - Mr. Li deve immediatamente cedere delle quote societarie ed immettere capitali freschi e "puliti" nelle casse rossonere.
2 - Cedere subito qualche big (Donnarumma, Suso, Bonaventura o Bonucci) e cercare di ripianare il bilancio senza fare grossi acquisti ma limitandosi ai parametri zero.
Io spero nella prima, in quanto a marzo/aprile se non ricordo male vi erano state voci sull'ingresso di possibili nuovi soci che però erano stati rifiutati da Li, probabilmente perchè convinto di riuscire a coprire da solo il debito con un eventuale rifinanziamento a tassi migliori. Io credo che agiranno in questa direzione, unica possibile per mantenere alto il livello della squadra, anche perchè se non ricordo male Elliot ha preteso una clausola di non svalutazione del Milan: se un big viene ceduto dovrà essere rimpiazzato da altro big. Sono quindi convinto che non andremo a svendere i pochi campioni che abbiamo in rosa proprio a causa di questa clausola, checché ne dicano i giornalai. Il mercato non possono bloccarlo pena la violazione della suddetta. In ogni caso non penso proprio ci escludano dalle coppe perchè sarebbe una vicenda troppo clamorosa, che aprirebbe a scenari senza precedenti. E poi guardate che mica l'UEFA è il Padreterno, abbiamo anche noi fior fiore di legali pronti a dare battaglia nei tribunali sportivi...

non è questione di isteria, almeno per quanto mi riguarda. all'inter venne negato il SA? io sapevo che roma e inter erano sotto SA e quelle sanzioni erano quelle previste appunto. se ha noi hanno negato il SA do per scontato che le sanzioni saranno più gravi e quindi ormai do per certa l'esclusione dalle coppe. con un danno economico e di immagine (e tutte le conseguenze) gravissimo per il proseguimento del progetto.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,936
Reaction score
5,824
Ormai è tutto finito. Non c'è più tempo, ed onestamente non mi sarei MAI mai immaginato che il salto nel vuoto ci avrebbe portato ad una situzine del genere, però alcuni dicevano di non farsi tante pippe, che tra un anno si rischia di piangere.

Della serie si stava meglio quando si stava peggio.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Dopo quello che è accaduto oggi e, soprattutto, dopo ciò che rischia di accadere tra un mese (rischio di restare fuori dalle coppe) direi che la storia tra Yonghong Li, la dirigenza attuale ed il Milan è ai titoli di coda. A meno che ci voglia proprio accanire.

Se entro un mese non cambierà tutto, o quasi, temo che le prossime stagioni saranno segnate, all'insegna della mediocrità.

Siamo al 23 maggio. Ci sarebbe ancora tempo per salvare il salvabile: vendere il club, nuova dirigenza, nuovo allenatore (ci sarebbero Conte e Sarri e spasso) e provare a trovare un accordo con Uefa. Che a quel punto potrebbe infliggere pene meno severe.

Trenta giorni da dentro o fuori. Una corsa contro il tempo.

Se la situazione restasse questa ed il Milan venisse estromesso dalle coppe, oltre a tutto il resto, come la prenderebbero i giocatori che si sono sudati la qualificazione sul campo?

in 1 mese cambiare proprietà?? mi sembra utopia, a meno che non si siano già portati avanti con il lavoro sottotraccia
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,349
Reaction score
5,720
Oppure mettiamo 100 euro a testa e in 6 milioni di tifosi rifinanziamo il debito. :ave:
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,465
Reaction score
9,714
L'unica speranza è che si compri una quota che permetta di rifinanziare il debito.
Altrimenti finiremo in vendita a prezzo stracciato ad ottobre quando Li non riuscirà a rifinanziare.
E attenzione, non è affatto uno scenario negativo, anzi...
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,301
Reaction score
540
Di buono c'è il ricambio aziendale, di brutto che è stato permesso a Mirabelli di smantellare l'unico apparato che funzionava, la primavera, per metterci i suoi amici, chi verrà troverà macerie vere questa volta e serviranno tanti soldi o tanti anni per riavviare tutta l'azienda
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Dopo quello che è accaduto oggi e, soprattutto, dopo ciò che rischia di accadere tra un mese (rischio di restare fuori dalle coppe) direi che la storia tra Yonghong Li, la dirigenza attuale ed il Milan è ai titoli di coda. A meno che ci voglia proprio accanire.

Se entro un mese non cambierà tutto, o quasi, temo che le prossime stagioni saranno segnate, all'insegna della mediocrità.

Siamo al 23 maggio. Ci sarebbe ancora tempo per salvare il salvabile: vendere il club, nuova dirigenza, nuovo allenatore (ci sarebbero Conte e Sarri e spasso) e provare a trovare un accordo con Uefa. Che a quel punto potrebbe infliggere pene meno severe.

Trenta giorni da dentro o fuori. Una corsa contro il tempo.

Se la situazione restasse questa ed il Milan venisse estromesso dalle coppe, oltre a tutto il resto, come la prenderebbero i giocatori che si sono sudati la qualificazione sul campo?

Mr. Lì deve accendere la sua bella telecamerina, mettersi davanti alla credenza della nonna e fare nomi e cognomi di tutti i soci che ha alle spalle o dire di chi è prestanome.
In caso venda, poteva andare bene o poteva andare male, 50 e 50..è andata male.
Che la sentenza Uefa sia politica ormai è un dato di fatto, ma non si può fare altro.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Relax, ragazzi, o Li od Eliott, o entrambi, s'inventeranno qualcosa...
 
Alto
head>