Milan: tutte le dichiarazioni pre derby.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,628
Reaction score
28,377
Tutta l'incredibile serie di dichiarazioni pre derby degli ultimi due giorni

Riassunti completo da tutte le news e discussioni precedenti

CONTINUA ANCHE AL SECONDO POST.

Tonali a Prime:"
Credo che sia il riassunto del percorso che abbiamo fatto insieme al mister in questi tre anni. Al derby ho pensato subito, perché era impossibile non pensarci. I tifosi ci hanno dato veramente una forza incredibile in questi anni. Tutte le settantacinque mila persona che entrano a San Siro danno tutto per la vittoria e tu devi fare felice i tuoi tifosi. Mia nonna credo che sia la persona a cui sono più legato all'interno della mia famiglia. Sono cresciuto con lei, non ci posso passare molto tempo. Mi segue molto anche se non è amante del Milan. Però ama me e ho iniziato a farle amare anche il Milan. Il derby del 2003? Mio papà non me l'ha raccontato ma non me lo faccio raccontare prima della fine del ritorno. Poi magari ci sarà un momento dopo quest'estate per vederlo Pioli? Il mister è una persona a cui devo tanto, mi ha aiutato nel momento più difficile. Avere una persona come lui è importante, ti fa sentire a proprio agio e ti vuole bene. Rischia delle volte per farti stare bene. Ci vuole un secondo per decidere di non riscattare un giocatore. Lui ha espresso il suo pensiero nei suoi confronti e il suo pensiero si è sentito. Non ho un ruolo fisso, non mi piace averlo. Sono a disposizione delle scelte che il mister fa per la squadra. Fa un certo effetto che a distanza di sedici anni siamo in semifinale. Adesso che siamo qua bisogna dare il massimo. Magari puoi fare riascoltare questo audio ad un ragazzo fra vent'anni. Se arrivamo in finale niente, se vinci la finale magari qualcosa sì. I capelli non me li taglio, un altro tatuaggio può essere ma abbiamo tempo per pensarci".

Pioli in conferenza:"Lo spirito di Rio Ave può essere utile? Sì, ma servono anche altre qualità. Leao? Domani proverà a forzare. Se sarà convocato può giocare. Rischio? Io vado a letto tranquillo. Domani saranno lui e il dotto a comunicare. Se starà bene sarà convocato altrimenti no. E' una semifinale di CL, quindi difficilissima e bellissima da preparare vivere e giocare. Ho cercato di trasmettere alla squadra la felicità di questi momenti. Dovremo dare il massimo anche se è solo la prima tappa di due. Noi pensiamo di poter eliminare chiunque. Ho detto che l'Inter è favorita? Lo dite voi.... In CL abbiamo fatto un percorso eccezionale. Vogliamo superare questo step per arrivare in finale. Ambizione al massimo.Leao ha caratteristiche uniche. Se non dovesse farcela, giocheremo con altre caratteristiche. L'importanza di San Siro? Sicuramente ci aspettiamo un San Siro strapieno e con grande energia. Leao? Se il test sarà pulito potrà giocare dall'inizio altrimenti niente. Io avrei preferito farlo oggi. Purtroppo abbiamo giocato sabato... Saele meglio a sinistra che a destra? L'ho utilizzato spesso lì negli allenamento ed ha fatto bene. Vediamo che scelte farò"

Giroud:"E' un derby. Una partita speciale. Diversa. Mi piace giocare i derby. Sono molto orgoglioso di questo Milan. Sono molto carico. Per questa partita abbiamo bisogno di tutto noi al 110%. Sappiamo che possiamo fare una grande partita con la nostra qualità. Ma dobbiamo essere tutti carichi. Essere positivi e incoraggiare i compagni. Rivincita contro Lautaro per il Mondiale? E per la Supercoppa... Siamo undici. Non è me contro lui. Pr me è una motivazione in più. Niente limita la mia concentrazione. Io sono concentrato sulle cose che devo fare in campo. E basta. City o Real? Noi abbiamo ambizione. Pensiamo partita per partita. Il Milan è speciale. E' il secondo club in Europa per Champions vinte. L'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto, quest'anno siamo in semifinale. Sono molto orgoglioso. Quanto è bello essere leader di questo gruppo? Tanta roba giocare una semifinale e un derby. Io sono disponibile per i compagni. Per aiutarli e dare energia. Mi fido di questa squadra. Maldini? E' qui ogni giorno per supportarci. Maldini e Massara supportano sempre la squadra, il mister e lo staff. Noi vogliamo fare sempre meglio. Le cose stanno andando sempre bene per me e per il Milan. Dobbiamo essere affamati di vittorie"

Pioli a Sky:"Spero di essere riuscito a trasmettere ai giocatori la felicità e l'entusiasmo che dobbiamo avere. Sappiamo da dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare. Quando si preparano le cose nel modo migliore bisogna avere questa serenità. Rio Ave? Ce l'abbiamo dentro ma siamo cambiati tantissimo da allora. Le esperienze negative ci sono servite. La viviamo con entusiasmo. Che foto metterei ora? Il lavoro dell'allenatore va molto anche nelle energie mentali da trasmettere. Siamo riusciti a superare sfide agli ottavi e ai quarti. Abbiamo parlato dell'esperienza col Tottenham e col Napoli e come siamo stati bravi a superare questi turni. Ci aspetta una qualificazione simile a quelle partite. Leao? Ho cercato anche io la parola elongazione. Domani proverà a spingere. Se starà bene potrà giocare da titolare o non verrà nemmeno in panchina. Dipende da domani. Dovremo essere preparati per domani, poi vedremo per il ritorno. Serviranno altri livelli. Niente ansia. Consiglierei ai giocatori di dormire bene. Sognare sì... ma è il campo che parla. Domani servirà un grande lavoro, straordinario, di squadra".

Giroud a Sky:"So come si preparano queste partite. C'è tanta pressione. Voglia di fare bene. Provo a essere il più naturale possibile. Di tenere un'allegria e una felicità come faccio sempre. Dobbiamo stemperare la tensione, non pensare troppo che questa partita è importantissima. Giocare con libertà. Io voglio spingere e dare il massimo. Il Milan ha una storia speciale con questa CL. Vogliamo vincere anche quest'anno. Io ero vicino a firmare per l'Inter. Io sono cristiano. E lui mi ha voluto qui al Milan. Nel primo anno con lo scudetto non potevo sperare meglio. Quest'anno c'è il derby e il sogno CL. Leao? Gli vogliamo bene. Se sente situazioni strane meglio fermarsi e aspettare una settimana in più. Ha caratteristiche uniche. Ma siamo una grande squadra anche senza lui. Dobbiamo affrontarla come all'andata in Serie A. Con aggressività e giocare al 110%. Si vince anche con la testa. Abbiamo qualità. Si farà sui dettagli. Vinciamo questa partita e poi Rafa tornerà presto. Quando sono arrivato qui l'idea non era arrivare fino alla semifinale di CL. Per me è tanta roba. Non potevo sperare meglio.".

Giroud a MTV:"Ci sarà un’atmosfera pazzesca allo stadio, i tifosi per una Semifinale di Champions saranno, come sempre, tanta roba. Ci sarà un po’ più di pressione ovviamente perché è una partita importantissima. È un livello ancora più alto del solito. C’è più che mai voglia di vincere. In Semifinale si gioca al 110%, bisogna dare tutto sul campo. La cosa più importante è giocare col cuore e non avere rimpianti. Ho fatto tre gol in tre partite di campionato, per me è sempre è un’emozione speciale fare gol nel derby. Soprattutto per la Champions, penso che vogliamo fare tutti una grande partita. Sono molto concentrato su quello che dobbiamo fare tutti insieme. Spero di girarmi ancora (ride, ndr)… Anche perché è un po’ di tempo che non faccio gol a San Siro. Vincere lo Scudetto al primo anno, non potevo sperare di meglio. Ora al secondo anno, so quanto è importante la Champions per questo club, il Milan l’ha vinta sette volte, ma anche per i tifosi… Allora c’è ancora più pressione, motivazione e determinazione per fare la migliore partita possibile. Io avrei voluto giocare anche ora (ride, ndr)”.

Tomori sull'Euroderby:"Sappiamo di poter competere contro le migliori squadre europee. Siamo emozionati da questo confronto, abbiamo le nostre carte da giocare. Siamo molto eccitati".


Leao in una chat online:"Non sono preoccupato. Torno presto, sono ottimista. Ho fatto cure e ho dormito tutto il giorno. L’atmosfera del Milan è la migliore che abbia mai provato. Mbappè? E’ il miglior giocatore che ho incontrato. E’ già un tifoso rossonero, dovrebbe venire al Milan. CDK? Charles sarà un giocatore importante per noi nel presente e nel futuro, ha grandi qualità. Quando sono arrivato qua ho capito subito cosa significhi indossare la maglia rossonera. L'esperienza che ho avuto quando abbiamo vinto lo Scudetto - con Milano tutta rossonera - è stata incredibile. Crederci è una parola che significa molto per me sin da bambino, sognavo di arrivare al top per raggiungere i miei obiettivi".



CONTINUA QUI IN BASSO
 
Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,628
Reaction score
28,377
Pioli al NyTimes:"La pressione della stroria? Non è arrivata come un qualcosa di pesante, ma più come una forza. La pressione della storia del club ci ha fato più fiducia, forza, più convinzione. Il DNA esiste, questo club è abituato a questi momenti, a queste emozioni. Sa essere protagonista. Questo Milan che ha vinto lo scudetto lo scorso anno è stata la squadra più giovane della storia a farlo. Un club deve avere un progetto. Il nostro era molto chiaro: investire in giocatori giovani e di talento, per poi dar loro il tempo di crescere. Il club è stato intelligente nel fare in modo che ci fosse un mix con giovani ed esperti. È per questo che siamo riusciti a ottenere risultati così buoni in così poco tempo. A volte un allenatore può dire qualcosa e questo ha un impatto. Ma a volte anche un compagno di squadra, un campione, aiuta. Tutto viene fatto con lo stesso obiettivo. Differenze col calco inglese? Bisogna essere innovativi. Con le idee, con la qualità del lavoro. La Serie A è sottovalutata: ci sono molte idee diverse, stili diversi, molti confronti con squadre e allenatori che hanno sistemi di gioco diversi o che interpretano le partite in modo differente. Questo ha portato ad una conoscenza data dalla varietà di sfide che si trovano a livello nazionale, che fanno sì che si possa essere preparati a tutto quello che succederà in Europa. Il calcio italiano ha sofferto per alcuni anni, ma ora è pronto per tornare protagonista".


Calabria ad AS:


Sul giocare nel Milan: "Ho realizzato il mio sogno, anche se ho ancora qualche trofeo da vincere (ride, ndr)".

Sul lavorare con Pippo Inzaghi e Mihajlovic: "Ho lavorato con Pippo anche nelle giovanili, con lui ho solo bei ricordi, abbiamo ancora un ottimo rapporto. Sinisa mi ha voluto in rosa dopo la preseason: non dimenticherò mai che gli devo molto".

Sulla fascia da capitano: "Essere il capitano di uno dei migliori club del mondo, essendo cresciuto in una famiglia del Milan, è qualcosa di troppo grande. Il sogno della mia vita".

Su Paolo Maldini: "Quando ero piccolo giocavo con suo figlio e non avevo nemmeno il coraggio di avvicinarmi a Paolo. Adesso abbiamo un rapporto molto sincero: sai che se hai bisogno di qualcosa lui c'è".

Sul progetto del Milan: "Abbiamo vissuto delle difficoltà, ma gli alti e bassi mi hanno fatto crescere, in un'entità come il Milan le responsabilità pesano di più. Adesso la società è sana, sono arrivati giocatori importanti e, con loro, i risultati. Continueremo a crescere".

Sulla semifinale di Champions: "È la competizione più importante, ma dobbiamo considerarla come un punto di partenza e consolidarci, disputando questa competizione ogni anno. Ogni derby porta una pressione enorme e giocarlo in Europa è un'occasione unica. È qualcosa che andrà oltre il calcio, ma quello che amo è che c'è rivalità e, allo stesso tempo, enorme rispetto tra le due entità. Non vedo l'ora di viverlo".


Sul duello contro Kvaratskhelia: "Ci siamo preparati per fermarlo a livello di squadra, chiudendo ogni spazio. E' un giocatore che ha dimostrato di essere un top player appena arrivato in un club che ha fatto un campionato fantastico, che meritava di vincere e bisogna congratularsi con lui. Nell'uno contro uno è formidabile, ce ne sono pochi in Europa come lui. È stato bellissimo e stimolante".

Su Leao: "Rafa ha un cambio di passo naturale che è impossibile da fermare. Se ti scappa, puoi solo sperare che sbagli. Ha un enorme potenziale".

Su Diaz: "Il suo talento si è visto appena è arrivato, sa collegare il gioco tra le linee e ci aiuta molto. Abbiamo un ottimo rapporto, dentro e fuori dal campo".

Su Theo: "Un altro bravo ragazzo, con il quale ho un saluto prima di ogni partita: non siamo superstiziosi, ma è già diventata routine (ride). Ha una potenza di corsa quasi unica: è uno dei migliori terzini al mondo e penso che non abbia ancora realizzato il suo potenziale".

Sulla differenza di rendimento in Italia ed Europa: "La Champions League ti toglie tante energie e se non hai tutti a disposizione il logoramento fisico è enorme. Detto questo, anche noi giocatori abbiamo una responsabilità. Dobbiamo giocare le partite di campionato come se fossero gare di Champions League".

Sull'Inter: "È una squadra di qualità e una grande squadra. Quest'anno il suo punto di riferimento è Lautaro: sta facendo una stagione incredibile e, in più, ha vinto il Mondiale".

Su Dimarco: "È cresciuto e non sono sorpreso. Sarà una bella sfida: due italiani a tu per tu, difendendo i colori delle squadre in cui siamo cresciuti e per cui abbiamo tifato fin da piccoli".

Sulla finale di Champions: "Real o City? Con un derby davanti, per me è difficile rispondere, anche se il sogno di vincere la Champions League è nelle nostre teste. È così per chiunque: gioco a calcio perché voglio vincere dei trofei. I giocatori di Inter, Madrid e City la penseranno allo stesso modo, ma dobbiamo essere tutti concentrati sulle semifinali".

Diaz a Marca

"Derby? Li abbiamo già affrontati tante volte. Sarà una partita pazzesca, con tanti duelli e dove si vedrà quali colori dominano la città. Sarà emozionante, di sicuro. Se c'è tensione? Abbiamo avuto tante 'finali' di fila e abbiamo avuto poco tempo per pensare. Ma siccome sappiamo che affronteremo l'Inter, c'è un'atmosfera da derby. È palpabile e la gente vuole che arrivi il giorno della partita. È considerata una partita molto importante, o meglio due, ma questa rappresenta anche una semifinale di Champions League".

"I derby di Madrid e quello di Milano? Alla fine sono due derby tra squadre abituate sempre a vincere. A Milano, tutto è molto passionale. Il calcio è vita. Milan e Inter sono due grandi squadre che vogliono sempre di più e vogliono sporgere il petto per dire: 'Io sono di questa squadra e questa squadra governa la città'. Sarà una battaglia, senza dubbio".

Leao È un grande giocatore, con un fisico incredibile. A seconda del movimento che faccio, gli do la palla sul piede o nello spazio. Devi dargliela sempre, perché in gara è inarrestabile. Siamo amici, parliamo molto e questo rende tutto più facile. Non appena mi giro, lo guardo subito per cercare di creare un pericolo. È molto veloce. Se è simile a Vinicius? Hanno qualcosa di simile e cioè che sono entrambi grandi giocatori, oltre al fatto che entrambi partono da sinistra".

"La maglia 10 è qualcosa di incredibile, un onore, qualcosa di molto speciale per il valore che ha. Conosco tutti quelli che l'hanno indossata e mi riempie di orgoglio, ma mi piace anche avere quella pressione di dover fare sempre un passo in più. A Milano i 10 sono stati indossati dai Palloni d'Oro, giocatori che hanno segnato un'epoca. Per me è un onore indossare la 10 del Milan".

"Il mio futuro? Adesso sono concentrato sul Milan. Voglio essere al top, al cento per cento. Si avvicina una partita molto importante e ora penso solo a dare il massimo".
 
Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,628
Reaction score
28,377
Tutta l'incredibile serie di dichiarazioni pre derby degli ultimi due giorni

Riassunti completo da tutte le news e discussioni precedenti

CONTINUA ANCHE AL SECONDO POST.

Pioli in conferenza:
"Lo spirito di Rio Ave può essere utile? Sì, ma servono anche altre qualità. Leao? Domani proverà a forzare. Se sarà convocato può giocare. Rischio? Io vado a letto tranquillo. Domani saranno lui e il dotto a comunicare. Se starà bene sarà convocato altrimenti no. E' una semifinale di CL, quindi difficilissima e bellissima da preparare vivere e giocare. Ho cercato di trasmettere alla squadra la felicità di questi momenti. Dovremo dare il massimo anche se è solo la prima tappa di due. Noi pensiamo di poter eliminare chiunque. Ho detto che l'Inter è favorita? Lo dite voi.... In CL abbiamo fatto un percorso eccezionale. Vogliamo superare questo step per arrivare in finale. Ambizione al massimo.Leao ha caratteristiche uniche. Se non dovesse farcela, giocheremo con altre caratteristiche. L'importanza di San Siro? Sicuramente ci aspettiamo un San Siro strapieno e con grande energia. Leao? Se il test sarà pulito potrà giocare dall'inizio altrimenti niente. Io avrei preferito farlo oggi. Purtroppo abbiamo giocato sabato... Saele meglio a sinistra che a destra? L'ho utilizzato spesso lì negli allenamento ed ha fatto bene. Vediamo che scelte farò"

Giroud:"E' un derby. Una partita speciale. Diversa. Mi piace giocare i derby. Sono molto orgoglioso di questo Milan. Sono molto carico. Per questa partita abbiamo bisogno di tutto noi al 110%. Sappiamo che possiamo fare una grande partita con la nostra qualità. Ma dobbiamo essere tutti carichi. Essere positivi e incoraggiare i compagni. Rivincita contro Lautaro per il Mondiale? E per la Supercoppa... Siamo undici. Non è me contro lui. Pr me è una motivazione in più. Niente limita la mia concentrazione. Io sono concentrato sulle cose che devo fare in campo. E basta. City o Real? Noi abbiamo ambizione. Pensiamo partita per partita. Il Milan è speciale. E' il secondo club in Europa per Champions vinte. L'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto, quest'anno siamo in semifinale. Sono molto orgoglioso. Quanto è bello essere leader di questo gruppo? Tanta roba giocare una semifinale e un derby. Io sono disponibile per i compagni. Per aiutarli e dare energia. Mi fido di questa squadra. Maldini? E' qui ogni giorno per supportarci. Maldini e Massara supportano sempre la squadra, il mister e lo staff. Noi vogliamo fare sempre meglio. Le cose stanno andando sempre bene per me e per il Milan. Dobbiamo essere affamati di vittorie"

Pioli a Sky:"Spero di essere riuscito a trasmettere ai giocatori la felicità e l'entusiasmo che dobbiamo avere. Sappiamo da dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare. Quando si preparano le cose nel modo migliore bisogna avere questa serenità. Rio Ave? Ce l'abbiamo dentro ma siamo cambiati tantissimo da allora. Le esperienze negative ci sono servite. La viviamo con entusiasmo. Che foto metterei ora? Il lavoro dell'allenatore va molto anche nelle energie mentali da trasmettere. Siamo riusciti a superare sfide agli ottavi e ai quarti. Abbiamo parlato dell'esperienza col Tottenham e col Napoli e come siamo stati bravi a superare questi turni. Ci aspetta una qualificazione simile a quelle partite. Leao? Ho cercato anche io la parola elongazione. Domani proverà a spingere. Se starà bene potrà giocare da titolare o non verrà nemmeno in panchina. Dipende da domani. Dovremo essere preparati per domani, poi vedremo per il ritorno. Serviranno altri livelli. Niente ansia. Consiglierei ai giocatori di dormire bene. Sognare sì... ma è il campo che parla. Domani servirà un grande lavoro, straordinario, di squadra".

Giroud a Sky:"So come si preparano queste partite. C'è tanta pressione. Voglia di fare bene. Provo a essere il più naturale possibile. Di tenere un'allegria e una felicità come faccio sempre. Dobbiamo stemperare la tensione, non pensare troppo che questa partita è importantissima. Giocare con libertà. Io voglio spingere e dare il massimo. Il Milan ha una storia speciale con questa CL. Vogliamo vincere anche quest'anno. Io ero vicino a firmare per l'Inter. Io sono cristiano. E lui mi ha voluto qui al Milan. Nel primo anno con lo scudetto non potevo sperare meglio. Quest'anno c'è il derby e il sogno CL. Leao? Gli vogliamo bene. Se sente situazioni strane meglio fermarsi e aspettare una settimana in più. Ha caratteristiche uniche. Ma siamo una grande squadra anche senza lui. Dobbiamo affrontarla come all'andata in Serie A. Con aggressività e giocare al 110%. Si vince anche con la testa. Abbiamo qualità. Si farà sui dettagli. Vinciamo questa partita e poi Rafa tornerà presto. Quando sono arrivato qui l'idea non era arrivare fino alla semifinale di CL. Per me è tanta roba. Non potevo sperare meglio.".

Tomori sull'Euroderby:"Sappiamo di poter competere contro le migliori squadre europee. Siamo emozionati da questo confronto, abbiamo le nostre carte da giocare. Siamo molto eccitati".


Leao in una chat online:"Non sono preoccupato. Torno presto, sono ottimista. Ho fatto cure e ho dormito tutto il giorno. L’atmosfera del Milan è la migliore che abbia mai provato. Mbappè? E’ il miglior giocatore che ho incontrato. E’ già un tifoso rossonero, dovrebbe venire al Milan. CDK? Charles sarà un giocatore importante per noi nel presente e nel futuro, ha grandi qualità. Quando sono arrivato qua ho capito subito cosa significhi indossare la maglia rossonera. L'esperienza che ho avuto quando abbiamo vinto lo Scudetto - con Milano tutta rossonera - è stata incredibile. Crederci è una parola che significa molto per me sin da bambino, sognavo di arrivare al top per raggiungere i miei obiettivi".

Pioli al NyTimes:"La pressione della stroria? Non è arrivata come un qualcosa di pesante, ma più come una forza. La pressione della storia del club ci ha fato più fiducia, forza, più convinzione. Il DNA esiste, questo club è abituato a questi momenti, a queste emozioni. Sa essere protagonista. Questo Milan che ha vinto lo scudetto lo scorso anno è stata la squadra più giovane della storia a farlo. Un club deve avere un progetto. Il nostro era molto chiaro: investire in giocatori giovani e di talento, per poi dar loro il tempo di crescere. Il club è stato intelligente nel fare in modo che ci fosse un mix con giovani ed esperti. È per questo che siamo riusciti a ottenere risultati così buoni in così poco tempo. A volte un allenatore può dire qualcosa e questo ha un impatto. Ma a volte anche un compagno di squadra, un campione, aiuta. Tutto viene fatto con lo stesso obiettivo. Differenze col calco inglese? Bisogna essere innovativi. Con le idee, con la qualità del lavoro. La Serie A è sottovalutata: ci sono molte idee diverse, stili diversi, molti confronti con squadre e allenatori che hanno sistemi di gioco diversi o che interpretano le partite in modo differente. Questo ha portato ad una conoscenza data dalla varietà di sfide che si trovano a livello nazionale, che fanno sì che si possa essere preparati a tutto quello che succederà in Europa. Il calcio italiano ha sofferto per alcuni anni, ma ora è pronto per tornare protagonista".


CONTINUA QUI IN BASSO

Avranno finito?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,628
Reaction score
28,377
Tutta l'incredibile serie di dichiarazioni pre derby degli ultimi due giorni

Riassunti completo da tutte le news e discussioni precedenti

CONTINUA ANCHE AL SECONDO POST.

Pioli in conferenza:
"Lo spirito di Rio Ave può essere utile? Sì, ma servono anche altre qualità. Leao? Domani proverà a forzare. Se sarà convocato può giocare. Rischio? Io vado a letto tranquillo. Domani saranno lui e il dotto a comunicare. Se starà bene sarà convocato altrimenti no. E' una semifinale di CL, quindi difficilissima e bellissima da preparare vivere e giocare. Ho cercato di trasmettere alla squadra la felicità di questi momenti. Dovremo dare il massimo anche se è solo la prima tappa di due. Noi pensiamo di poter eliminare chiunque. Ho detto che l'Inter è favorita? Lo dite voi.... In CL abbiamo fatto un percorso eccezionale. Vogliamo superare questo step per arrivare in finale. Ambizione al massimo.Leao ha caratteristiche uniche. Se non dovesse farcela, giocheremo con altre caratteristiche. L'importanza di San Siro? Sicuramente ci aspettiamo un San Siro strapieno e con grande energia. Leao? Se il test sarà pulito potrà giocare dall'inizio altrimenti niente. Io avrei preferito farlo oggi. Purtroppo abbiamo giocato sabato... Saele meglio a sinistra che a destra? L'ho utilizzato spesso lì negli allenamento ed ha fatto bene. Vediamo che scelte farò"

Giroud:"E' un derby. Una partita speciale. Diversa. Mi piace giocare i derby. Sono molto orgoglioso di questo Milan. Sono molto carico. Per questa partita abbiamo bisogno di tutto noi al 110%. Sappiamo che possiamo fare una grande partita con la nostra qualità. Ma dobbiamo essere tutti carichi. Essere positivi e incoraggiare i compagni. Rivincita contro Lautaro per il Mondiale? E per la Supercoppa... Siamo undici. Non è me contro lui. Pr me è una motivazione in più. Niente limita la mia concentrazione. Io sono concentrato sulle cose che devo fare in campo. E basta. City o Real? Noi abbiamo ambizione. Pensiamo partita per partita. Il Milan è speciale. E' il secondo club in Europa per Champions vinte. L'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto, quest'anno siamo in semifinale. Sono molto orgoglioso. Quanto è bello essere leader di questo gruppo? Tanta roba giocare una semifinale e un derby. Io sono disponibile per i compagni. Per aiutarli e dare energia. Mi fido di questa squadra. Maldini? E' qui ogni giorno per supportarci. Maldini e Massara supportano sempre la squadra, il mister e lo staff. Noi vogliamo fare sempre meglio. Le cose stanno andando sempre bene per me e per il Milan. Dobbiamo essere affamati di vittorie"

Pioli a Sky:"Spero di essere riuscito a trasmettere ai giocatori la felicità e l'entusiasmo che dobbiamo avere. Sappiamo da dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare. Quando si preparano le cose nel modo migliore bisogna avere questa serenità. Rio Ave? Ce l'abbiamo dentro ma siamo cambiati tantissimo da allora. Le esperienze negative ci sono servite. La viviamo con entusiasmo. Che foto metterei ora? Il lavoro dell'allenatore va molto anche nelle energie mentali da trasmettere. Siamo riusciti a superare sfide agli ottavi e ai quarti. Abbiamo parlato dell'esperienza col Tottenham e col Napoli e come siamo stati bravi a superare questi turni. Ci aspetta una qualificazione simile a quelle partite. Leao? Ho cercato anche io la parola elongazione. Domani proverà a spingere. Se starà bene potrà giocare da titolare o non verrà nemmeno in panchina. Dipende da domani. Dovremo essere preparati per domani, poi vedremo per il ritorno. Serviranno altri livelli. Niente ansia. Consiglierei ai giocatori di dormire bene. Sognare sì... ma è il campo che parla. Domani servirà un grande lavoro, straordinario, di squadra".

Giroud a Sky:"So come si preparano queste partite. C'è tanta pressione. Voglia di fare bene. Provo a essere il più naturale possibile. Di tenere un'allegria e una felicità come faccio sempre. Dobbiamo stemperare la tensione, non pensare troppo che questa partita è importantissima. Giocare con libertà. Io voglio spingere e dare il massimo. Il Milan ha una storia speciale con questa CL. Vogliamo vincere anche quest'anno. Io ero vicino a firmare per l'Inter. Io sono cristiano. E lui mi ha voluto qui al Milan. Nel primo anno con lo scudetto non potevo sperare meglio. Quest'anno c'è il derby e il sogno CL. Leao? Gli vogliamo bene. Se sente situazioni strane meglio fermarsi e aspettare una settimana in più. Ha caratteristiche uniche. Ma siamo una grande squadra anche senza lui. Dobbiamo affrontarla come all'andata in Serie A. Con aggressività e giocare al 110%. Si vince anche con la testa. Abbiamo qualità. Si farà sui dettagli. Vinciamo questa partita e poi Rafa tornerà presto. Quando sono arrivato qui l'idea non era arrivare fino alla semifinale di CL. Per me è tanta roba. Non potevo sperare meglio.".

Tomori sull'Euroderby:"Sappiamo di poter competere contro le migliori squadre europee. Siamo emozionati da questo confronto, abbiamo le nostre carte da giocare. Siamo molto eccitati".


Leao in una chat online:"Non sono preoccupato. Torno presto, sono ottimista. Ho fatto cure e ho dormito tutto il giorno. L’atmosfera del Milan è la migliore che abbia mai provato. Mbappè? E’ il miglior giocatore che ho incontrato. E’ già un tifoso rossonero, dovrebbe venire al Milan. CDK? Charles sarà un giocatore importante per noi nel presente e nel futuro, ha grandi qualità. Quando sono arrivato qua ho capito subito cosa significhi indossare la maglia rossonera. L'esperienza che ho avuto quando abbiamo vinto lo Scudetto - con Milano tutta rossonera - è stata incredibile. Crederci è una parola che significa molto per me sin da bambino, sognavo di arrivare al top per raggiungere i miei obiettivi".

Pioli al NyTimes:"La pressione della stroria? Non è arrivata come un qualcosa di pesante, ma più come una forza. La pressione della storia del club ci ha fato più fiducia, forza, più convinzione. Il DNA esiste, questo club è abituato a questi momenti, a queste emozioni. Sa essere protagonista. Questo Milan che ha vinto lo scudetto lo scorso anno è stata la squadra più giovane della storia a farlo. Un club deve avere un progetto. Il nostro era molto chiaro: investire in giocatori giovani e di talento, per poi dar loro il tempo di crescere. Il club è stato intelligente nel fare in modo che ci fosse un mix con giovani ed esperti. È per questo che siamo riusciti a ottenere risultati così buoni in così poco tempo. A volte un allenatore può dire qualcosa e questo ha un impatto. Ma a volte anche un compagno di squadra, un campione, aiuta. Tutto viene fatto con lo stesso obiettivo. Differenze col calco inglese? Bisogna essere innovativi. Con le idee, con la qualità del lavoro. La Serie A è sottovalutata: ci sono molte idee diverse, stili diversi, molti confronti con squadre e allenatori che hanno sistemi di gioco diversi o che interpretano le partite in modo differente. Questo ha portato ad una conoscenza data dalla varietà di sfide che si trovano a livello nazionale, che fanno sì che si possa essere preparati a tutto quello che succederà in Europa. Il calcio italiano ha sofferto per alcuni anni, ma ora è pronto per tornare protagonista".


CONTINUA QUI IN BASSO
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,628
Reaction score
28,377
Calabria ad AS:


Sul giocare nel Milan: "Ho realizzato il mio sogno, anche se ho ancora qualche trofeo da vincere (ride, ndr)".

Sul lavorare con Pippo Inzaghi e Mihajlovic: "Ho lavorato con Pippo anche nelle giovanili, con lui ho solo bei ricordi, abbiamo ancora un ottimo rapporto. Sinisa mi ha voluto in rosa dopo la preseason: non dimenticherò mai che gli devo molto".

Sulla fascia da capitano: "Essere il capitano di uno dei migliori club del mondo, essendo cresciuto in una famiglia del Milan, è qualcosa di troppo grande. Il sogno della mia vita".

Su Paolo Maldini: "Quando ero piccolo giocavo con suo figlio e non avevo nemmeno il coraggio di avvicinarmi a Paolo. Adesso abbiamo un rapporto molto sincero: sai che se hai bisogno di qualcosa lui c'è".

Sul progetto del Milan: "Abbiamo vissuto delle difficoltà, ma gli alti e bassi mi hanno fatto crescere, in un'entità come il Milan le responsabilità pesano di più. Adesso la società è sana, sono arrivati giocatori importanti e, con loro, i risultati. Continueremo a crescere".

Sulla semifinale di Champions: "È la competizione più importante, ma dobbiamo considerarla come un punto di partenza e consolidarci, disputando questa competizione ogni anno. Ogni derby porta una pressione enorme e giocarlo in Europa è un'occasione unica. È qualcosa che andrà oltre il calcio, ma quello che amo è che c'è rivalità e, allo stesso tempo, enorme rispetto tra le due entità. Non vedo l'ora di viverlo".


Sul duello contro Kvaratskhelia: "Ci siamo preparati per fermarlo a livello di squadra, chiudendo ogni spazio. E' un giocatore che ha dimostrato di essere un top player appena arrivato in un club che ha fatto un campionato fantastico, che meritava di vincere e bisogna congratularsi con lui. Nell'uno contro uno è formidabile, ce ne sono pochi in Europa come lui. È stato bellissimo e stimolante".

Su Leao: "Rafa ha un cambio di passo naturale che è impossibile da fermare. Se ti scappa, puoi solo sperare che sbagli. Ha un enorme potenziale".

Su Diaz: "Il suo talento si è visto appena è arrivato, sa collegare il gioco tra le linee e ci aiuta molto. Abbiamo un ottimo rapporto, dentro e fuori dal campo".

Su Theo: "Un altro bravo ragazzo, con il quale ho un saluto prima di ogni partita: non siamo superstiziosi, ma è già diventata routine (ride). Ha una potenza di corsa quasi unica: è uno dei migliori terzini al mondo e penso che non abbia ancora realizzato il suo potenziale".

Sulla differenza di rendimento in Italia ed Europa: "La Champions League ti toglie tante energie e se non hai tutti a disposizione il logoramento fisico è enorme. Detto questo, anche noi giocatori abbiamo una responsabilità. Dobbiamo giocare le partite di campionato come se fossero gare di Champions League".

Sull'Inter: "È una squadra di qualità e una grande squadra. Quest'anno il suo punto di riferimento è Lautaro: sta facendo una stagione incredibile e, in più, ha vinto il Mondiale".

Su Dimarco: "È cresciuto e non sono sorpreso. Sarà una bella sfida: due italiani a tu per tu, difendendo i colori delle squadre in cui siamo cresciuti e per cui abbiamo tifato fin da piccoli".

Sulla finale di Champions: "Real o City? Con un derby davanti, per me è difficile rispondere, anche se il sogno di vincere la Champions League è nelle nostre teste. È così per chiunque: gioco a calcio perché voglio vincere dei trofei. I giocatori di Inter, Madrid e City la penseranno allo stesso modo, ma dobbiamo essere tutti concentrati sulle semifinali".

Diaz a Marca

"Derby? Li abbiamo già affrontati tante volte. Sarà una partita pazzesca, con tanti duelli e dove si vedrà quali colori dominano la città. Sarà emozionante, di sicuro. Se c'è tensione? Abbiamo avuto tante 'finali' di fila e abbiamo avuto poco tempo per pensare. Ma siccome sappiamo che affronteremo l'Inter, c'è un'atmosfera da derby. È palpabile e la gente vuole che arrivi il giorno della partita. È considerata una partita molto importante, o meglio due, ma questa rappresenta anche una semifinale di Champions League".

"I derby di Madrid e quello di Milano? Alla fine sono due derby tra squadre abituate sempre a vincere. A Milano, tutto è molto passionale. Il calcio è vita. Milan e Inter sono due grandi squadre che vogliono sempre di più e vogliono sporgere il petto per dire: 'Io sono di questa squadra e questa squadra governa la città'. Sarà una battaglia, senza dubbio".

Leao È un grande giocatore, con un fisico incredibile. A seconda del movimento che faccio, gli do la palla sul piede o nello spazio. Devi dargliela sempre, perché in gara è inarrestabile. Siamo amici, parliamo molto e questo rende tutto più facile. Non appena mi giro, lo guardo subito per cercare di creare un pericolo. È molto veloce. Se è simile a Vinicius? Hanno qualcosa di simile e cioè che sono entrambi grandi giocatori, oltre al fatto che entrambi partono da sinistra".

"La maglia 10 è qualcosa di incredibile, un onore, qualcosa di molto speciale per il valore che ha. Conosco tutti quelli che l'hanno indossata e mi riempie di orgoglio, ma mi piace anche avere quella pressione di dover fare sempre un passo in più. A Milano i 10 sono stati indossati dai Palloni d'Oro, giocatori che hanno segnato un'epoca. Per me è un onore indossare la 10 del Milan".

"Il mio futuro? Adesso sono concentrato sul Milan. Voglio essere al top, al cento per cento. Si avvicina una partita molto importante e ora penso solo a dare il massimo".
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,628
Reaction score
28,377
Tutta l'incredibile serie di dichiarazioni pre derby degli ultimi due giorni

Riassunti completo da tutte le news e discussioni precedenti

CONTINUA ANCHE AL SECONDO POST.

Pioli in conferenza:
"Lo spirito di Rio Ave può essere utile? Sì, ma servono anche altre qualità. Leao? Domani proverà a forzare. Se sarà convocato può giocare. Rischio? Io vado a letto tranquillo. Domani saranno lui e il dotto a comunicare. Se starà bene sarà convocato altrimenti no. E' una semifinale di CL, quindi difficilissima e bellissima da preparare vivere e giocare. Ho cercato di trasmettere alla squadra la felicità di questi momenti. Dovremo dare il massimo anche se è solo la prima tappa di due. Noi pensiamo di poter eliminare chiunque. Ho detto che l'Inter è favorita? Lo dite voi.... In CL abbiamo fatto un percorso eccezionale. Vogliamo superare questo step per arrivare in finale. Ambizione al massimo.Leao ha caratteristiche uniche. Se non dovesse farcela, giocheremo con altre caratteristiche. L'importanza di San Siro? Sicuramente ci aspettiamo un San Siro strapieno e con grande energia. Leao? Se il test sarà pulito potrà giocare dall'inizio altrimenti niente. Io avrei preferito farlo oggi. Purtroppo abbiamo giocato sabato... Saele meglio a sinistra che a destra? L'ho utilizzato spesso lì negli allenamento ed ha fatto bene. Vediamo che scelte farò"

Giroud:"E' un derby. Una partita speciale. Diversa. Mi piace giocare i derby. Sono molto orgoglioso di questo Milan. Sono molto carico. Per questa partita abbiamo bisogno di tutto noi al 110%. Sappiamo che possiamo fare una grande partita con la nostra qualità. Ma dobbiamo essere tutti carichi. Essere positivi e incoraggiare i compagni. Rivincita contro Lautaro per il Mondiale? E per la Supercoppa... Siamo undici. Non è me contro lui. Pr me è una motivazione in più. Niente limita la mia concentrazione. Io sono concentrato sulle cose che devo fare in campo. E basta. City o Real? Noi abbiamo ambizione. Pensiamo partita per partita. Il Milan è speciale. E' il secondo club in Europa per Champions vinte. L'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto, quest'anno siamo in semifinale. Sono molto orgoglioso. Quanto è bello essere leader di questo gruppo? Tanta roba giocare una semifinale e un derby. Io sono disponibile per i compagni. Per aiutarli e dare energia. Mi fido di questa squadra. Maldini? E' qui ogni giorno per supportarci. Maldini e Massara supportano sempre la squadra, il mister e lo staff. Noi vogliamo fare sempre meglio. Le cose stanno andando sempre bene per me e per il Milan. Dobbiamo essere affamati di vittorie"

Pioli a Sky:"Spero di essere riuscito a trasmettere ai giocatori la felicità e l'entusiasmo che dobbiamo avere. Sappiamo da dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare. Quando si preparano le cose nel modo migliore bisogna avere questa serenità. Rio Ave? Ce l'abbiamo dentro ma siamo cambiati tantissimo da allora. Le esperienze negative ci sono servite. La viviamo con entusiasmo. Che foto metterei ora? Il lavoro dell'allenatore va molto anche nelle energie mentali da trasmettere. Siamo riusciti a superare sfide agli ottavi e ai quarti. Abbiamo parlato dell'esperienza col Tottenham e col Napoli e come siamo stati bravi a superare questi turni. Ci aspetta una qualificazione simile a quelle partite. Leao? Ho cercato anche io la parola elongazione. Domani proverà a spingere. Se starà bene potrà giocare da titolare o non verrà nemmeno in panchina. Dipende da domani. Dovremo essere preparati per domani, poi vedremo per il ritorno. Serviranno altri livelli. Niente ansia. Consiglierei ai giocatori di dormire bene. Sognare sì... ma è il campo che parla. Domani servirà un grande lavoro, straordinario, di squadra".

Giroud a Sky:"So come si preparano queste partite. C'è tanta pressione. Voglia di fare bene. Provo a essere il più naturale possibile. Di tenere un'allegria e una felicità come faccio sempre. Dobbiamo stemperare la tensione, non pensare troppo che questa partita è importantissima. Giocare con libertà. Io voglio spingere e dare il massimo. Il Milan ha una storia speciale con questa CL. Vogliamo vincere anche quest'anno. Io ero vicino a firmare per l'Inter. Io sono cristiano. E lui mi ha voluto qui al Milan. Nel primo anno con lo scudetto non potevo sperare meglio. Quest'anno c'è il derby e il sogno CL. Leao? Gli vogliamo bene. Se sente situazioni strane meglio fermarsi e aspettare una settimana in più. Ha caratteristiche uniche. Ma siamo una grande squadra anche senza lui. Dobbiamo affrontarla come all'andata in Serie A. Con aggressività e giocare al 110%. Si vince anche con la testa. Abbiamo qualità. Si farà sui dettagli. Vinciamo questa partita e poi Rafa tornerà presto. Quando sono arrivato qui l'idea non era arrivare fino alla semifinale di CL. Per me è tanta roba. Non potevo sperare meglio.".

Giroud a MTV:"Ci sarà un’atmosfera pazzesca allo stadio, i tifosi per una Semifinale di Champions saranno, come sempre, tanta roba. Ci sarà un po’ più di pressione ovviamente perché è una partita importantissima. È un livello ancora più alto del solito. C’è più che mai voglia di vincere. In Semifinale si gioca al 110%, bisogna dare tutto sul campo. La cosa più importante è giocare col cuore e non avere rimpianti. Ho fatto tre gol in tre partite di campionato, per me è sempre è un’emozione speciale fare gol nel derby. Soprattutto per la Champions, penso che vogliamo fare tutti una grande partita. Sono molto concentrato su quello che dobbiamo fare tutti insieme. Spero di girarmi ancora (ride, ndr)… Anche perché è un po’ di tempo che non faccio gol a San Siro. Vincere lo Scudetto al primo anno, non potevo sperare di meglio. Ora al secondo anno, so quanto è importante la Champions per questo club, il Milan l’ha vinta sette volte, ma anche per i tifosi… Allora c’è ancora più pressione, motivazione e determinazione per fare la migliore partita possibile. Io avrei voluto giocare anche ora (ride, ndr)”.

Tomori sull'Euroderby:"Sappiamo di poter competere contro le migliori squadre europee. Siamo emozionati da questo confronto, abbiamo le nostre carte da giocare. Siamo molto eccitati".


Leao in una chat online:"Non sono preoccupato. Torno presto, sono ottimista. Ho fatto cure e ho dormito tutto il giorno. L’atmosfera del Milan è la migliore che abbia mai provato. Mbappè? E’ il miglior giocatore che ho incontrato. E’ già un tifoso rossonero, dovrebbe venire al Milan. CDK? Charles sarà un giocatore importante per noi nel presente e nel futuro, ha grandi qualità. Quando sono arrivato qua ho capito subito cosa significhi indossare la maglia rossonera. L'esperienza che ho avuto quando abbiamo vinto lo Scudetto - con Milano tutta rossonera - è stata incredibile. Crederci è una parola che significa molto per me sin da bambino, sognavo di arrivare al top per raggiungere i miei obiettivi".

Pioli al NyTimes:"La pressione della stroria? Non è arrivata come un qualcosa di pesante, ma più come una forza. La pressione della storia del club ci ha fato più fiducia, forza, più convinzione. Il DNA esiste, questo club è abituato a questi momenti, a queste emozioni. Sa essere protagonista. Questo Milan che ha vinto lo scudetto lo scorso anno è stata la squadra più giovane della storia a farlo. Un club deve avere un progetto. Il nostro era molto chiaro: investire in giocatori giovani e di talento, per poi dar loro il tempo di crescere. Il club è stato intelligente nel fare in modo che ci fosse un mix con giovani ed esperti. È per questo che siamo riusciti a ottenere risultati così buoni in così poco tempo. A volte un allenatore può dire qualcosa e questo ha un impatto. Ma a volte anche un compagno di squadra, un campione, aiuta. Tutto viene fatto con lo stesso obiettivo. Differenze col calco inglese? Bisogna essere innovativi. Con le idee, con la qualità del lavoro. La Serie A è sottovalutata: ci sono molte idee diverse, stili diversi, molti confronti con squadre e allenatori che hanno sistemi di gioco diversi o che interpretano le partite in modo differente. Questo ha portato ad una conoscenza data dalla varietà di sfide che si trovano a livello nazionale, che fanno sì che si possa essere preparati a tutto quello che succederà in Europa. Il calcio italiano ha sofferto per alcuni anni, ma ora è pronto per tornare protagonista".


CONTINUA QUI IN BASSO
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,628
Reaction score
28,377
Tutta l'incredibile serie di dichiarazioni pre derby degli ultimi due giorni

Riassunti completo da tutte le news e discussioni precedenti

CONTINUA ANCHE AL SECONDO POST.

Pioli in conferenza:
"Lo spirito di Rio Ave può essere utile? Sì, ma servono anche altre qualità. Leao? Domani proverà a forzare. Se sarà convocato può giocare. Rischio? Io vado a letto tranquillo. Domani saranno lui e il dotto a comunicare. Se starà bene sarà convocato altrimenti no. E' una semifinale di CL, quindi difficilissima e bellissima da preparare vivere e giocare. Ho cercato di trasmettere alla squadra la felicità di questi momenti. Dovremo dare il massimo anche se è solo la prima tappa di due. Noi pensiamo di poter eliminare chiunque. Ho detto che l'Inter è favorita? Lo dite voi.... In CL abbiamo fatto un percorso eccezionale. Vogliamo superare questo step per arrivare in finale. Ambizione al massimo.Leao ha caratteristiche uniche. Se non dovesse farcela, giocheremo con altre caratteristiche. L'importanza di San Siro? Sicuramente ci aspettiamo un San Siro strapieno e con grande energia. Leao? Se il test sarà pulito potrà giocare dall'inizio altrimenti niente. Io avrei preferito farlo oggi. Purtroppo abbiamo giocato sabato... Saele meglio a sinistra che a destra? L'ho utilizzato spesso lì negli allenamento ed ha fatto bene. Vediamo che scelte farò"

Giroud:"E' un derby. Una partita speciale. Diversa. Mi piace giocare i derby. Sono molto orgoglioso di questo Milan. Sono molto carico. Per questa partita abbiamo bisogno di tutto noi al 110%. Sappiamo che possiamo fare una grande partita con la nostra qualità. Ma dobbiamo essere tutti carichi. Essere positivi e incoraggiare i compagni. Rivincita contro Lautaro per il Mondiale? E per la Supercoppa... Siamo undici. Non è me contro lui. Pr me è una motivazione in più. Niente limita la mia concentrazione. Io sono concentrato sulle cose che devo fare in campo. E basta. City o Real? Noi abbiamo ambizione. Pensiamo partita per partita. Il Milan è speciale. E' il secondo club in Europa per Champions vinte. L'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto, quest'anno siamo in semifinale. Sono molto orgoglioso. Quanto è bello essere leader di questo gruppo? Tanta roba giocare una semifinale e un derby. Io sono disponibile per i compagni. Per aiutarli e dare energia. Mi fido di questa squadra. Maldini? E' qui ogni giorno per supportarci. Maldini e Massara supportano sempre la squadra, il mister e lo staff. Noi vogliamo fare sempre meglio. Le cose stanno andando sempre bene per me e per il Milan. Dobbiamo essere affamati di vittorie"

Pioli a Sky:"Spero di essere riuscito a trasmettere ai giocatori la felicità e l'entusiasmo che dobbiamo avere. Sappiamo da dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare. Quando si preparano le cose nel modo migliore bisogna avere questa serenità. Rio Ave? Ce l'abbiamo dentro ma siamo cambiati tantissimo da allora. Le esperienze negative ci sono servite. La viviamo con entusiasmo. Che foto metterei ora? Il lavoro dell'allenatore va molto anche nelle energie mentali da trasmettere. Siamo riusciti a superare sfide agli ottavi e ai quarti. Abbiamo parlato dell'esperienza col Tottenham e col Napoli e come siamo stati bravi a superare questi turni. Ci aspetta una qualificazione simile a quelle partite. Leao? Ho cercato anche io la parola elongazione. Domani proverà a spingere. Se starà bene potrà giocare da titolare o non verrà nemmeno in panchina. Dipende da domani. Dovremo essere preparati per domani, poi vedremo per il ritorno. Serviranno altri livelli. Niente ansia. Consiglierei ai giocatori di dormire bene. Sognare sì... ma è il campo che parla. Domani servirà un grande lavoro, straordinario, di squadra".

Giroud a Sky:"So come si preparano queste partite. C'è tanta pressione. Voglia di fare bene. Provo a essere il più naturale possibile. Di tenere un'allegria e una felicità come faccio sempre. Dobbiamo stemperare la tensione, non pensare troppo che questa partita è importantissima. Giocare con libertà. Io voglio spingere e dare il massimo. Il Milan ha una storia speciale con questa CL. Vogliamo vincere anche quest'anno. Io ero vicino a firmare per l'Inter. Io sono cristiano. E lui mi ha voluto qui al Milan. Nel primo anno con lo scudetto non potevo sperare meglio. Quest'anno c'è il derby e il sogno CL. Leao? Gli vogliamo bene. Se sente situazioni strane meglio fermarsi e aspettare una settimana in più. Ha caratteristiche uniche. Ma siamo una grande squadra anche senza lui. Dobbiamo affrontarla come all'andata in Serie A. Con aggressività e giocare al 110%. Si vince anche con la testa. Abbiamo qualità. Si farà sui dettagli. Vinciamo questa partita e poi Rafa tornerà presto. Quando sono arrivato qui l'idea non era arrivare fino alla semifinale di CL. Per me è tanta roba. Non potevo sperare meglio.".

Giroud a MTV:"Ci sarà un’atmosfera pazzesca allo stadio, i tifosi per una Semifinale di Champions saranno, come sempre, tanta roba. Ci sarà un po’ più di pressione ovviamente perché è una partita importantissima. È un livello ancora più alto del solito. C’è più che mai voglia di vincere. In Semifinale si gioca al 110%, bisogna dare tutto sul campo. La cosa più importante è giocare col cuore e non avere rimpianti. Ho fatto tre gol in tre partite di campionato, per me è sempre è un’emozione speciale fare gol nel derby. Soprattutto per la Champions, penso che vogliamo fare tutti una grande partita. Sono molto concentrato su quello che dobbiamo fare tutti insieme. Spero di girarmi ancora (ride, ndr)… Anche perché è un po’ di tempo che non faccio gol a San Siro. Vincere lo Scudetto al primo anno, non potevo sperare di meglio. Ora al secondo anno, so quanto è importante la Champions per questo club, il Milan l’ha vinta sette volte, ma anche per i tifosi… Allora c’è ancora più pressione, motivazione e determinazione per fare la migliore partita possibile. Io avrei voluto giocare anche ora (ride, ndr)”.

Tomori sull'Euroderby:"Sappiamo di poter competere contro le migliori squadre europee. Siamo emozionati da questo confronto, abbiamo le nostre carte da giocare. Siamo molto eccitati".


Leao in una chat online:"Non sono preoccupato. Torno presto, sono ottimista. Ho fatto cure e ho dormito tutto il giorno. L’atmosfera del Milan è la migliore che abbia mai provato. Mbappè? E’ il miglior giocatore che ho incontrato. E’ già un tifoso rossonero, dovrebbe venire al Milan. CDK? Charles sarà un giocatore importante per noi nel presente e nel futuro, ha grandi qualità. Quando sono arrivato qua ho capito subito cosa significhi indossare la maglia rossonera. L'esperienza che ho avuto quando abbiamo vinto lo Scudetto - con Milano tutta rossonera - è stata incredibile. Crederci è una parola che significa molto per me sin da bambino, sognavo di arrivare al top per raggiungere i miei obiettivi".

Pioli al NyTimes:"La pressione della stroria? Non è arrivata come un qualcosa di pesante, ma più come una forza. La pressione della storia del club ci ha fato più fiducia, forza, più convinzione. Il DNA esiste, questo club è abituato a questi momenti, a queste emozioni. Sa essere protagonista. Questo Milan che ha vinto lo scudetto lo scorso anno è stata la squadra più giovane della storia a farlo. Un club deve avere un progetto. Il nostro era molto chiaro: investire in giocatori giovani e di talento, per poi dar loro il tempo di crescere. Il club è stato intelligente nel fare in modo che ci fosse un mix con giovani ed esperti. È per questo che siamo riusciti a ottenere risultati così buoni in così poco tempo. A volte un allenatore può dire qualcosa e questo ha un impatto. Ma a volte anche un compagno di squadra, un campione, aiuta. Tutto viene fatto con lo stesso obiettivo. Differenze col calco inglese? Bisogna essere innovativi. Con le idee, con la qualità del lavoro. La Serie A è sottovalutata: ci sono molte idee diverse, stili diversi, molti confronti con squadre e allenatori che hanno sistemi di gioco diversi o che interpretano le partite in modo differente. Questo ha portato ad una conoscenza data dalla varietà di sfide che si trovano a livello nazionale, che fanno sì che si possa essere preparati a tutto quello che succederà in Europa. Il calcio italiano ha sofferto per alcuni anni, ma ora è pronto per tornare protagonista".


CONTINUA QUI IN BASSO
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,628
Reaction score
28,377
Tutta l'incredibile serie di dichiarazioni pre derby degli ultimi due giorni

Riassunti completo da tutte le news e discussioni precedenti

CONTINUA ANCHE AL SECONDO POST.

Pioli in conferenza:
"Lo spirito di Rio Ave può essere utile? Sì, ma servono anche altre qualità. Leao? Domani proverà a forzare. Se sarà convocato può giocare. Rischio? Io vado a letto tranquillo. Domani saranno lui e il dotto a comunicare. Se starà bene sarà convocato altrimenti no. E' una semifinale di CL, quindi difficilissima e bellissima da preparare vivere e giocare. Ho cercato di trasmettere alla squadra la felicità di questi momenti. Dovremo dare il massimo anche se è solo la prima tappa di due. Noi pensiamo di poter eliminare chiunque. Ho detto che l'Inter è favorita? Lo dite voi.... In CL abbiamo fatto un percorso eccezionale. Vogliamo superare questo step per arrivare in finale. Ambizione al massimo.Leao ha caratteristiche uniche. Se non dovesse farcela, giocheremo con altre caratteristiche. L'importanza di San Siro? Sicuramente ci aspettiamo un San Siro strapieno e con grande energia. Leao? Se il test sarà pulito potrà giocare dall'inizio altrimenti niente. Io avrei preferito farlo oggi. Purtroppo abbiamo giocato sabato... Saele meglio a sinistra che a destra? L'ho utilizzato spesso lì negli allenamento ed ha fatto bene. Vediamo che scelte farò"

Giroud:"E' un derby. Una partita speciale. Diversa. Mi piace giocare i derby. Sono molto orgoglioso di questo Milan. Sono molto carico. Per questa partita abbiamo bisogno di tutto noi al 110%. Sappiamo che possiamo fare una grande partita con la nostra qualità. Ma dobbiamo essere tutti carichi. Essere positivi e incoraggiare i compagni. Rivincita contro Lautaro per il Mondiale? E per la Supercoppa... Siamo undici. Non è me contro lui. Pr me è una motivazione in più. Niente limita la mia concentrazione. Io sono concentrato sulle cose che devo fare in campo. E basta. City o Real? Noi abbiamo ambizione. Pensiamo partita per partita. Il Milan è speciale. E' il secondo club in Europa per Champions vinte. L'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto, quest'anno siamo in semifinale. Sono molto orgoglioso. Quanto è bello essere leader di questo gruppo? Tanta roba giocare una semifinale e un derby. Io sono disponibile per i compagni. Per aiutarli e dare energia. Mi fido di questa squadra. Maldini? E' qui ogni giorno per supportarci. Maldini e Massara supportano sempre la squadra, il mister e lo staff. Noi vogliamo fare sempre meglio. Le cose stanno andando sempre bene per me e per il Milan. Dobbiamo essere affamati di vittorie"

Pioli a Sky:"Spero di essere riuscito a trasmettere ai giocatori la felicità e l'entusiasmo che dobbiamo avere. Sappiamo da dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare. Quando si preparano le cose nel modo migliore bisogna avere questa serenità. Rio Ave? Ce l'abbiamo dentro ma siamo cambiati tantissimo da allora. Le esperienze negative ci sono servite. La viviamo con entusiasmo. Che foto metterei ora? Il lavoro dell'allenatore va molto anche nelle energie mentali da trasmettere. Siamo riusciti a superare sfide agli ottavi e ai quarti. Abbiamo parlato dell'esperienza col Tottenham e col Napoli e come siamo stati bravi a superare questi turni. Ci aspetta una qualificazione simile a quelle partite. Leao? Ho cercato anche io la parola elongazione. Domani proverà a spingere. Se starà bene potrà giocare da titolare o non verrà nemmeno in panchina. Dipende da domani. Dovremo essere preparati per domani, poi vedremo per il ritorno. Serviranno altri livelli. Niente ansia. Consiglierei ai giocatori di dormire bene. Sognare sì... ma è il campo che parla. Domani servirà un grande lavoro, straordinario, di squadra".

Giroud a Sky:"So come si preparano queste partite. C'è tanta pressione. Voglia di fare bene. Provo a essere il più naturale possibile. Di tenere un'allegria e una felicità come faccio sempre. Dobbiamo stemperare la tensione, non pensare troppo che questa partita è importantissima. Giocare con libertà. Io voglio spingere e dare il massimo. Il Milan ha una storia speciale con questa CL. Vogliamo vincere anche quest'anno. Io ero vicino a firmare per l'Inter. Io sono cristiano. E lui mi ha voluto qui al Milan. Nel primo anno con lo scudetto non potevo sperare meglio. Quest'anno c'è il derby e il sogno CL. Leao? Gli vogliamo bene. Se sente situazioni strane meglio fermarsi e aspettare una settimana in più. Ha caratteristiche uniche. Ma siamo una grande squadra anche senza lui. Dobbiamo affrontarla come all'andata in Serie A. Con aggressività e giocare al 110%. Si vince anche con la testa. Abbiamo qualità. Si farà sui dettagli. Vinciamo questa partita e poi Rafa tornerà presto. Quando sono arrivato qui l'idea non era arrivare fino alla semifinale di CL. Per me è tanta roba. Non potevo sperare meglio.".

Giroud a MTV:"Ci sarà un’atmosfera pazzesca allo stadio, i tifosi per una Semifinale di Champions saranno, come sempre, tanta roba. Ci sarà un po’ più di pressione ovviamente perché è una partita importantissima. È un livello ancora più alto del solito. C’è più che mai voglia di vincere. In Semifinale si gioca al 110%, bisogna dare tutto sul campo. La cosa più importante è giocare col cuore e non avere rimpianti. Ho fatto tre gol in tre partite di campionato, per me è sempre è un’emozione speciale fare gol nel derby. Soprattutto per la Champions, penso che vogliamo fare tutti una grande partita. Sono molto concentrato su quello che dobbiamo fare tutti insieme. Spero di girarmi ancora (ride, ndr)… Anche perché è un po’ di tempo che non faccio gol a San Siro. Vincere lo Scudetto al primo anno, non potevo sperare di meglio. Ora al secondo anno, so quanto è importante la Champions per questo club, il Milan l’ha vinta sette volte, ma anche per i tifosi… Allora c’è ancora più pressione, motivazione e determinazione per fare la migliore partita possibile. Io avrei voluto giocare anche ora (ride, ndr)”.

Tomori sull'Euroderby:"Sappiamo di poter competere contro le migliori squadre europee. Siamo emozionati da questo confronto, abbiamo le nostre carte da giocare. Siamo molto eccitati".


Leao in una chat online:"Non sono preoccupato. Torno presto, sono ottimista. Ho fatto cure e ho dormito tutto il giorno. L’atmosfera del Milan è la migliore che abbia mai provato. Mbappè? E’ il miglior giocatore che ho incontrato. E’ già un tifoso rossonero, dovrebbe venire al Milan. CDK? Charles sarà un giocatore importante per noi nel presente e nel futuro, ha grandi qualità. Quando sono arrivato qua ho capito subito cosa significhi indossare la maglia rossonera. L'esperienza che ho avuto quando abbiamo vinto lo Scudetto - con Milano tutta rossonera - è stata incredibile. Crederci è una parola che significa molto per me sin da bambino, sognavo di arrivare al top per raggiungere i miei obiettivi".

Pioli al NyTimes:"La pressione della stroria? Non è arrivata come un qualcosa di pesante, ma più come una forza. La pressione della storia del club ci ha fato più fiducia, forza, più convinzione. Il DNA esiste, questo club è abituato a questi momenti, a queste emozioni. Sa essere protagonista. Questo Milan che ha vinto lo scudetto lo scorso anno è stata la squadra più giovane della storia a farlo. Un club deve avere un progetto. Il nostro era molto chiaro: investire in giocatori giovani e di talento, per poi dar loro il tempo di crescere. Il club è stato intelligente nel fare in modo che ci fosse un mix con giovani ed esperti. È per questo che siamo riusciti a ottenere risultati così buoni in così poco tempo. A volte un allenatore può dire qualcosa e questo ha un impatto. Ma a volte anche un compagno di squadra, un campione, aiuta. Tutto viene fatto con lo stesso obiettivo. Differenze col calco inglese? Bisogna essere innovativi. Con le idee, con la qualità del lavoro. La Serie A è sottovalutata: ci sono molte idee diverse, stili diversi, molti confronti con squadre e allenatori che hanno sistemi di gioco diversi o che interpretano le partite in modo differente. Questo ha portato ad una conoscenza data dalla varietà di sfide che si trovano a livello nazionale, che fanno sì che si possa essere preparati a tutto quello che succederà in Europa. Il calcio italiano ha sofferto per alcuni anni, ma ora è pronto per tornare protagonista".


CONTINUA QUI IN BASSO
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,628
Reaction score
28,377
Tutta l'incredibile serie di dichiarazioni pre derby degli ultimi due giorni

Riassunti completo da tutte le news e discussioni precedenti

CONTINUA ANCHE AL SECONDO POST.

Tonali a Prime:"
Credo che sia il riassunto del percorso che abbiamo fatto insieme al mister in questi tre anni. Al derby ho pensato subito, perché era impossibile non pensarci. I tifosi ci hanno dato veramente una forza incredibile in questi anni. Tutte le settantacinque mila persona che entrano a San Siro danno tutto per la vittoria e tu devi fare felice i tuoi tifosi. Mia nonna credo che sia la persona a cui sono più legato all'interno della mia famiglia. Sono cresciuto con lei, non ci posso passare molto tempo. Mi segue molto anche se non è amante del Milan. Però ama me e ho iniziato a farle amare anche il Milan. Il derby del 2003? Mio papà non me l'ha raccontato ma non me lo faccio raccontare prima della fine del ritorno. Poi magari ci sarà un momento dopo quest'estate per vederlo Pioli? Il mister è una persona a cui devo tanto, mi ha aiutato nel momento più difficile. Avere una persona come lui è importante, ti fa sentire a proprio agio e ti vuole bene. Rischia delle volte per farti stare bene. Ci vuole un secondo per decidere di non riscattare un giocatore. Lui ha espresso il suo pensiero nei suoi confronti e il suo pensiero si è sentito. Non ho un ruolo fisso, non mi piace averlo. Sono a disposizione delle scelte che il mister fa per la squadra. Fa un certo effetto che a distanza di sedici anni siamo in semifinale. Adesso che siamo qua bisogna dare il massimo. Magari puoi fare riascoltare questo audio ad un ragazzo fra vent'anni. Se arrivamo in finale niente, se vinci la finale magari qualcosa sì. I capelli non me li taglio, un altro tatuaggio può essere ma abbiamo tempo per pensarci".

Pioli in conferenza:"Lo spirito di Rio Ave può essere utile? Sì, ma servono anche altre qualità. Leao? Domani proverà a forzare. Se sarà convocato può giocare. Rischio? Io vado a letto tranquillo. Domani saranno lui e il dotto a comunicare. Se starà bene sarà convocato altrimenti no. E' una semifinale di CL, quindi difficilissima e bellissima da preparare vivere e giocare. Ho cercato di trasmettere alla squadra la felicità di questi momenti. Dovremo dare il massimo anche se è solo la prima tappa di due. Noi pensiamo di poter eliminare chiunque. Ho detto che l'Inter è favorita? Lo dite voi.... In CL abbiamo fatto un percorso eccezionale. Vogliamo superare questo step per arrivare in finale. Ambizione al massimo.Leao ha caratteristiche uniche. Se non dovesse farcela, giocheremo con altre caratteristiche. L'importanza di San Siro? Sicuramente ci aspettiamo un San Siro strapieno e con grande energia. Leao? Se il test sarà pulito potrà giocare dall'inizio altrimenti niente. Io avrei preferito farlo oggi. Purtroppo abbiamo giocato sabato... Saele meglio a sinistra che a destra? L'ho utilizzato spesso lì negli allenamento ed ha fatto bene. Vediamo che scelte farò"

Giroud:"E' un derby. Una partita speciale. Diversa. Mi piace giocare i derby. Sono molto orgoglioso di questo Milan. Sono molto carico. Per questa partita abbiamo bisogno di tutto noi al 110%. Sappiamo che possiamo fare una grande partita con la nostra qualità. Ma dobbiamo essere tutti carichi. Essere positivi e incoraggiare i compagni. Rivincita contro Lautaro per il Mondiale? E per la Supercoppa... Siamo undici. Non è me contro lui. Pr me è una motivazione in più. Niente limita la mia concentrazione. Io sono concentrato sulle cose che devo fare in campo. E basta. City o Real? Noi abbiamo ambizione. Pensiamo partita per partita. Il Milan è speciale. E' il secondo club in Europa per Champions vinte. L'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto, quest'anno siamo in semifinale. Sono molto orgoglioso. Quanto è bello essere leader di questo gruppo? Tanta roba giocare una semifinale e un derby. Io sono disponibile per i compagni. Per aiutarli e dare energia. Mi fido di questa squadra. Maldini? E' qui ogni giorno per supportarci. Maldini e Massara supportano sempre la squadra, il mister e lo staff. Noi vogliamo fare sempre meglio. Le cose stanno andando sempre bene per me e per il Milan. Dobbiamo essere affamati di vittorie"

Pioli a Sky:"Spero di essere riuscito a trasmettere ai giocatori la felicità e l'entusiasmo che dobbiamo avere. Sappiamo da dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare. Quando si preparano le cose nel modo migliore bisogna avere questa serenità. Rio Ave? Ce l'abbiamo dentro ma siamo cambiati tantissimo da allora. Le esperienze negative ci sono servite. La viviamo con entusiasmo. Che foto metterei ora? Il lavoro dell'allenatore va molto anche nelle energie mentali da trasmettere. Siamo riusciti a superare sfide agli ottavi e ai quarti. Abbiamo parlato dell'esperienza col Tottenham e col Napoli e come siamo stati bravi a superare questi turni. Ci aspetta una qualificazione simile a quelle partite. Leao? Ho cercato anche io la parola elongazione. Domani proverà a spingere. Se starà bene potrà giocare da titolare o non verrà nemmeno in panchina. Dipende da domani. Dovremo essere preparati per domani, poi vedremo per il ritorno. Serviranno altri livelli. Niente ansia. Consiglierei ai giocatori di dormire bene. Sognare sì... ma è il campo che parla. Domani servirà un grande lavoro, straordinario, di squadra".

Giroud a Sky:"So come si preparano queste partite. C'è tanta pressione. Voglia di fare bene. Provo a essere il più naturale possibile. Di tenere un'allegria e una felicità come faccio sempre. Dobbiamo stemperare la tensione, non pensare troppo che questa partita è importantissima. Giocare con libertà. Io voglio spingere e dare il massimo. Il Milan ha una storia speciale con questa CL. Vogliamo vincere anche quest'anno. Io ero vicino a firmare per l'Inter. Io sono cristiano. E lui mi ha voluto qui al Milan. Nel primo anno con lo scudetto non potevo sperare meglio. Quest'anno c'è il derby e il sogno CL. Leao? Gli vogliamo bene. Se sente situazioni strane meglio fermarsi e aspettare una settimana in più. Ha caratteristiche uniche. Ma siamo una grande squadra anche senza lui. Dobbiamo affrontarla come all'andata in Serie A. Con aggressività e giocare al 110%. Si vince anche con la testa. Abbiamo qualità. Si farà sui dettagli. Vinciamo questa partita e poi Rafa tornerà presto. Quando sono arrivato qui l'idea non era arrivare fino alla semifinale di CL. Per me è tanta roba. Non potevo sperare meglio.".

Giroud a MTV:"Ci sarà un’atmosfera pazzesca allo stadio, i tifosi per una Semifinale di Champions saranno, come sempre, tanta roba. Ci sarà un po’ più di pressione ovviamente perché è una partita importantissima. È un livello ancora più alto del solito. C’è più che mai voglia di vincere. In Semifinale si gioca al 110%, bisogna dare tutto sul campo. La cosa più importante è giocare col cuore e non avere rimpianti. Ho fatto tre gol in tre partite di campionato, per me è sempre è un’emozione speciale fare gol nel derby. Soprattutto per la Champions, penso che vogliamo fare tutti una grande partita. Sono molto concentrato su quello che dobbiamo fare tutti insieme. Spero di girarmi ancora (ride, ndr)… Anche perché è un po’ di tempo che non faccio gol a San Siro. Vincere lo Scudetto al primo anno, non potevo sperare di meglio. Ora al secondo anno, so quanto è importante la Champions per questo club, il Milan l’ha vinta sette volte, ma anche per i tifosi… Allora c’è ancora più pressione, motivazione e determinazione per fare la migliore partita possibile. Io avrei voluto giocare anche ora (ride, ndr)”.

Tomori sull'Euroderby:"Sappiamo di poter competere contro le migliori squadre europee. Siamo emozionati da questo confronto, abbiamo le nostre carte da giocare. Siamo molto eccitati".


Leao in una chat online:"Non sono preoccupato. Torno presto, sono ottimista. Ho fatto cure e ho dormito tutto il giorno. L’atmosfera del Milan è la migliore che abbia mai provato. Mbappè? E’ il miglior giocatore che ho incontrato. E’ già un tifoso rossonero, dovrebbe venire al Milan. CDK? Charles sarà un giocatore importante per noi nel presente e nel futuro, ha grandi qualità. Quando sono arrivato qua ho capito subito cosa significhi indossare la maglia rossonera. L'esperienza che ho avuto quando abbiamo vinto lo Scudetto - con Milano tutta rossonera - è stata incredibile. Crederci è una parola che significa molto per me sin da bambino, sognavo di arrivare al top per raggiungere i miei obiettivi".



CONTINUA QUI IN BASSO
.
 

Similar threads

Alto
head>