Milan tra Mr X (in pole) Ricketts ed Elliott.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,628
Reaction score
28,377
Montanari di Milano Finanza a Sky:"La famiglia Ricketts è interessata a comprare il club ma non è l'unico soggetto. Il problema è che non si conosce l'identikit dell'altro soggetto. Nei prossimi 10 giorni potrebbe esserci il passaggio formale di Li ad Elliott, se il presidente rossonero non restituirà i 32 milioni. In questi 10 giorni avremo la soluzione. O Elliott vince e resta proprietario o Li prova a vendere il Milan e arriverà un nuovo proprietario. Soluzione migliore? Elliott è un fondo attivista, che scommette sulle società quotate in borsa. Entrano nel capitale, fanno l'affare e poi vendono. Non è un investitore di lungo corso. E' un fondo speculativo. Se Elliott diventasse proprietario del Milan, cercherà nel giro di qualche tempo un nuovo proprietario. A questo punto è più importante che si trovi un investitore industriale serio, come può essere la famiglia Ricketts. Li valuta il Milan complessivamente 1 miliardo, e mi chiedo come faccia. Dalla cifra vanno decurtati i debiti, quindi il valore è di 650 - 700 milioni. Cifra comunque molto alta. Considerata anche la spada di Damocle della Uefa. I Ricketts hanno detto di voler replicare il modello sportivo dei Cubs il cui valore è raddoppiato in poco tempo. I Ricketts sanno fare il loro mestiere. Hanno diverse attività, anche di brokeraggio. Alcuni membri della famiglia sono in politica. Sappiamo chi sono e cosa fanno. I bilanci sono visibili a tutti. E godono della stima del mondo politico. Cosa mi aspetto dalla sentenza della Uefa? Io ho sempre pensato che la soluzione migliore sia la sanzione economica. L'esclusione dalle coppe sarebbe un danno enorme. Probabilmente un provvedimento esagerato".

Secondo Calciomercato.com, mister x, che sta sfidando Ricketts, sarebbe un magnate conosciuto con un patrimonio molto significativo. Esso starebbe trattando a New York direttamente con Yonghong Li e David Han Li


Pellegatti:"I Ricketts? Potrebbero NON essere loro i nuovi proprietari del Milan. Siamo in dirittura d'arrivo. Perchè ieri è uscito il comunicato dei Ricketts? Sono un pò indietro rispetto all'uomo di Goldman Sachs. Han LI è in Usa e sta trattando con l'uomo di Goldman Sachs da 4 miliardi di dollari. C'è massima riservatezza. Talmente riservato che Han Li non sta parlando col Mister X ma direttamente con Goldman Sachs. Mr X partirà in minoranza ma passerà in maggioranza entro breve. Se cambia la proprietà restano Fassone e Mirabelli? Secondo me sì. Fassone è stato il Deus Ex Machina per l'arrivo di Elliott. Ed è ancora lui che sta portando avanti questi contatti, con l'avvocato che è sempre lo stesso".


Ultime ed importanti news da Carlo Festa sul futuro societario del Milan. Secondo quanto riportato dal giornalista, il Milan sarebbe vicino al passaggio al Mr X americano portato da Goldman Sachs. Summit in corso con Yonghong Li, Han Li, Agostinelli e gli avvocati per provare a chiudere: l'offerta di Mr X è di 500 milioni di euro per il 75% del club rossonero. Ingresso, inizialmente, in minoranza.

Si parla anche di Paolo Maldini in società. Ma non si sa se siano voci reali o solo suggestioni.

E i Ricketts? Al momento sono indietro. Per recuperare terreno hanno provato a mettere su una campagna di comunicazione con contest tra varie agenzie. Ma il nome dei Ricketts, poi, è uscito (ieri) con un giorno di anticipo rispetto a quanto previsto inizialmente. I Ricketts sono ancora indietro, vedremo se riusciranno a recuperare terreno.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,867
Reaction score
4,883
Montanari di Milano Finanza a Sky:"La famiglia Ricketts è interessata a comprare il club ma non è l'unico soggetto. Il problema è che non si conosce l'identikit dell'altro soggetto. Nei prossimi 10 giorni potrebbe esserci il passaggio formale di Li ad Elliott, se il presidente rossonero non restituirà i 32 milioni. In questi 10 giorni avremo la soluzione. O Elliott vince e resta proprietario o Li prova a vendere il Milan e arriverà un nuovo proprietario. Soluzione migliore? Elliott è un fondo attivista, che scommette sulle società quotate in borsa. Entrano nel capitale, fanno l'affare e poi vendono. Non è un investitore di lungo corso. E' un fondo speculativo. Se Elliott diventasse proprietario del Milan, cercherà nel giro di qualche tempo un nuovo proprietario. A questo punto è più importante che si trovi un investitore industriale serio, come può essere la famiglia Ricketts. Li tutta valuta il Milan complessiva 1 miliardo, e mi chiedo come faccia. Dalla cifra vanno decurtati i debiti, quindi il valore è di 650 - 700 milioni. Cifre comunque molto alta. Considerata anche la spada di Damocle della Uefa. I Ricketts hanno detto di voler replicare il modello sportivo dei Cubs il cui valore è raddoppiato in poco tempo. I Ricketts sanno fare il loro mestiere. Hanno diverse attività, anche di brokeraggio. Alcuni membri della famiglia sono in politica. Sappiamo chi sono e cosa fanno. I bilanci sono visibili a tutti. E godono della stima del mondo politico. Cosa mi aspetto dalla sentenza della Uefa? Io ho sempre pensato che la soluzione migliore sia la sanzione economica. L'esclusione dalle coppe sarebbe un danno enorme. Probabilmente un provvedimento esagerato".


Pellegatti:"I Ricketts? Potrebbero NON essere loro i nuovi proprietari del Milan. Siamo in dirittura d'arrivo. Perchè ieri è uscito il comunicato dei Ricketts? Sono un pò indietro rispetto all'uomo di Goldman Sachs. Han LI è in Usa e sta trattando con l'uomo di Goldman Sachs da 4 miliardi di dollari. C'è massima riservatezza. Talmente riservato che Han Li non sta parlando col Mister X ma direttamente con Goldman Sachs. Mr X partirà in minoranza ma passerà in maggioranza entro breve. Se cambia la proprietà restano Fassone e Mirabelli? Secondo me sì. Fassone è stato il Deus Ex Machina per l'arrivo di Elliott. Ed è ancora lui che sta portando avanti questi contatti, con l'avvocato che è sempre lo stesso".


Ultime ed importanti news da Carlo Festa sul futuro societario del Milan. Secondo quanto riportato dal giornalista, il Milan sarebbe vicino al passaggio al Mr X americano portato da Goldman Sachs. Summit in corso con Yonghong Li, Han Li, Agostinelli e gli avvocati per provare a chiudere: l'offerta di Mr X è di 500 milioni di euro per il 75% del club rossonero. Ingresso, inizialmente, in minoranza.

Si parla anche di Paolo Maldini in società. Ma non si sa se siano voci reali o solo suggestioni.

E i Ricketts? Al momento sono indietro. Per recuperare terreno hanno provato a mettere su una campagna di comunicazione con contest tra varie agenzie. Ma il nome dei Ricketts, poi, è uscito (ieri) con un giorno di anticipo rispetto a quanto previsto inizialmente. I Ricketts sono ancora indietro, vedremo se riusciranno a recuperare terreno.


A sensazione mi sa che finiamo nelle mani di un Li 2.0, altro che Ricketts
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,048
Reaction score
1,657
Secondo Calciomercato.com, mister x, che sta sfidando Ricketts, sarebbe un magnate conosciuto con un patrimonio molto significativo. Esso starebbe trattando a New York direttamente con Yonghong Li e David Han Li
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,083
Reaction score
424
Montanari di Milano Finanza a Sky:"La famiglia Ricketts è interessata a comprare il club ma non è l'unico soggetto. Il problema è che non si conosce l'identikit dell'altro soggetto. Nei prossimi 10 giorni potrebbe esserci il passaggio formale di Li ad Elliott, se il presidente rossonero non restituirà i 32 milioni. In questi 10 giorni avremo la soluzione. O Elliott vince e resta proprietario o Li prova a vendere il Milan e arriverà un nuovo proprietario. Soluzione migliore? Elliott è un fondo attivista, che scommette sulle società quotate in borsa. Entrano nel capitale, fanno l'affare e poi vendono. Non è un investitore di lungo corso. E' un fondo speculativo. Se Elliott diventasse proprietario del Milan, cercherà nel giro di qualche tempo un nuovo proprietario. A questo punto è più importante che si trovi un investitore industriale serio, come può essere la famiglia Ricketts. Li tutta valuta il Milan complessiva 1 miliardo, e mi chiedo come faccia. Dalla cifra vanno decurtati i debiti, quindi il valore è di 650 - 700 milioni. Cifre comunque molto alta. Considerata anche la spada di Damocle della Uefa. I Ricketts hanno detto di voler replicare il modello sportivo dei Cubs il cui valore è raddoppiato in poco tempo. I Ricketts sanno fare il loro mestiere. Hanno diverse attività, anche di brokeraggio. Alcuni membri della famiglia sono in politica. Sappiamo chi sono e cosa fanno. I bilanci sono visibili a tutti. E godono della stima del mondo politico. Cosa mi aspetto dalla sentenza della Uefa? Io ho sempre pensato che la soluzione migliore sia la sanzione economica. L'esclusione dalle coppe sarebbe un danno enorme. Probabilmente un provvedimento esagerato".


Pellegatti:"I Ricketts? Potrebbero NON essere loro i nuovi proprietari del Milan. Siamo in dirittura d'arrivo. Perchè ieri è uscito il comunicato dei Ricketts? Sono un pò indietro rispetto all'uomo di Goldman Sachs. Han LI è in Usa e sta trattando con l'uomo di Goldman Sachs da 4 miliardi di dollari. C'è massima riservatezza. Talmente riservato che Han Li non sta parlando col Mister X ma direttamente con Goldman Sachs. Mr X partirà in minoranza ma passerà in maggioranza entro breve. Se cambia la proprietà restano Fassone e Mirabelli? Secondo me sì. Fassone è stato il Deus Ex Machina per l'arrivo di Elliott. Ed è ancora lui che sta portando avanti questi contatti, con l'avvocato che è sempre lo stesso".


Ultime ed importanti news da Carlo Festa sul futuro societario del Milan. Secondo quanto riportato dal giornalista, il Milan sarebbe vicino al passaggio al Mr X americano portato da Goldman Sachs. Summit in corso con Yonghong Li, Han Li, Agostinelli e gli avvocati per provare a chiudere: l'offerta di Mr X è di 500 milioni di euro per il 75% del club rossonero. Ingresso, inizialmente, in minoranza.

Si parla anche di Paolo Maldini in società. Ma non si sa se siano voci reali o solo suggestioni.

E i Ricketts? Al momento sono indietro. Per recuperare terreno hanno provato a mettere su una campagna di comunicazione con contest tra varie agenzie. Ma il nome dei Ricketts, poi, è uscito (ieri) con un giorno di anticipo rispetto a quanto previsto inizialmente. I Ricketts sono ancora indietro, vedremo se riusciranno a recuperare terreno.


Quello che non capisco, come possa un comunicato da parte dei Richetts possa fargli guadagnare terreno.....altresì sono sicuro che questo Mister X, nel momento dell'acquisizione si riveli, non posso fare un LI 2.0, rischierebbero troppo questa volta!!!

Comunque a chi parla di lavatrice, gli dico che la prima cessione lo è stato, ma la seconda è quella reale....
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Forza Ricketts. A me quando sento parlare di "Mister X", del fatto che Li preferisce trattare con la banca d'affari, che dietro ci sarebbe ancora la regia di quell'affarista senza scrupoli che risponde al nome di Marco Fassone viene l'orticaria. Ormai bisogna avere il coraggio di dirlo: vorrei sapere quanti soldi si sta facendo e si farà Fassone in tutti questi giri. Mi dà l'aria che sia lui il vero intermediario di tutto ciò.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Io sinceramente preferisco i Ricketts. Hanno già dimostrato di saperci fare con il mondo dello sport, e potrebbero riuscirci anche con il calcio. Basta con questi mister x sconosciuti, a meno che non si tratti di Paul Allen o Jeff Bezos di Amazon ma non credo.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,078
Reaction score
402
Secondo Calciomercato.com,mister x,che sta sfidando Ricketts,sarebbe un magnate conosciuto con un patrimonio molto significativo. Esso starebbe trattando a New York direttamente con Yonghong Li e David Han Li

Strano che Yonghong Li tratti direttamente con Mister X e che abbia trattato con Berlusconi e Fininvest (i quali hanno dichiarato di aver avuto garanzie solide sull'affidabilità di Li), ma che dall'UEFA si sia sempre tenuto alla larga.

Accipicchia che roba
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,628
Reaction score
28,377
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>