Milan: Theo si è fermato. Forse impigrito.

Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,174
Reaction score
148
Non è semplice giustificare il calo di rendimento.
Sicuramente doveva migliorare la fase difensiva, cosa che sta facendo lentamente. Ma non fa più differenza in attacco e fa un sacco di errori soprattutto di concentrazione.

Hernandez ha sempre avuto una reputazione non eccelsa e come conferma il suo account instagram basta niente per renderlo vulnerabile.

Il talento e le doti fisiche ci sono, ma non bastano mai per essere un giocatore importante.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
Theo si sta evolvendo.
Il suo gioco forse lo scorso anno entusiasmava per gli strappi e le giocate ma era un gioco selvaggio e istintivo, ora sta cercando di disciplinarsi tatticamente ed essere presente in tutte e due le fasi.
Non mi stupirei se dietro ci fosse anche lo zampino di Maldini, oltre che di Pioli.
Da qua a qualche mese vedremo il più forte terzino d'Europa, il tempo di capire anche i tempi senza palla.

Solo un appunto : non deve esagerare con la protezione della palla e la ricerca del fallo quando si va a chiudere.
Anzi, deve evitare proprio di chiudersi.
Animale.

Purtoppo in pochi guardano il calcio a 360 gradi. La gente lo scorso anno si esaltava per le discese ed i gol di Theo, ma non inorridiva per i buchi dietro. Un difensore deve prima di tutto difendere, Theo rispetto a settembre dello scorso anno ha imparato a farlo, era inevitabile però davanti lasciasse qualcosa, ma è giusto cosi.

Il problema è pensare che Theo debba mantenere la media gol dello scorso anno, è un difensore, non lo può fare. Smettiamola di valutare Theo per i gol, non ha senso. Se da qui a fine stagione ne avrà fatti cinque basta ed avanza, ad uno ci siamo già. Se ne avrà fatti tre e difeso bene, meglio ancora.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
Non è semplice giustificare il calo di rendimento.
Sicuramente doveva migliorare la fase difensiva, cosa che sta facendo lentamente. Ma non fa più differenza in attacco e fa un sacco di errori soprattutto di concentrazione.

Hernandez ha sempre avuto una reputazione non eccelsa e come conferma il suo account instagram basta niente per renderlo vulnerabile.

Il talento e le doti fisiche ci sono, ma non bastano mai per essere un giocatore importante.

Però a me cadono le braccia quando leggo che è perchè ha trovato una fidanzata ambita ed influencer che ha avuto un calo. A parte che io, questo calo, non lo vedo. Basare i giudizi di Theo per i gol fatti è assurdo, è un difensore. A me pare stia facendo un'ottima stagione e le critiche le trovi assurde, basate su valutazioni extracalcio che non c'entrano nulla.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,697
Reaction score
2,923
La fidanzata è stata la prima cosa alla quale ho pensato anche io.
In America le chiamano "attention whores".
 

Similar threads

Alto
head>