Milan: Theo si è fermato. Forse impigrito.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,274
Reaction score
29,305

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Come riportato da Il Giornale in edicola, in casa Milan, per dirla alla Kjaer, ci sono delle sveglie da recapitare. Una all'indirizzo di Theo. Il francese si è fermato, forse impigrito. Non è più il freccia rossa della scorsa stagione. E se il CT della Francia continua ad ignorarlo, non è per una questione personale.

Le cause del KO col Lille QUI -) https://www.milanworld.net/milan-le-cause-del-ko-col-lille-e-il-discorso-di-pioli-vt96155.html

Io avevo lanciato l’allarme ad inizio Luglio

Involuzione molto preoccupante. Già prima del Covid era calato enormemente, speriamo bene ma se dovesse proseguire nel processo di Rodriguezzazione comincerei seriamente a pensare a qualcosa di marcio nella preparazione, perché non è possibile che qualunque giocatore arrivato qui, che sia scarso o forte, che abbia qualità evidenti oppure no, alla fine finisca sempre con lo sprofondare allo stesso modo.

Speriamo bene che riprenda ad alto rendimento, prossimamente.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,298
Reaction score
5,654
Come riportato da Il Giornale in edicola, in casa Milan, per dirla alla Kjaer, ci sono delle sveglie da recapitare. Una all'indirizzo di Theo. Il francese si è fermato, forse impigrito. Non è più il freccia rossa della scorsa stagione. E se il CT della Francia continua ad ignorarlo, non è per una questione personale.

Le cause del KO col Lille QUI -) https://www.milanworld.net/milan-le-cause-del-ko-col-lille-e-il-discorso-di-pioli-vt96155.html

Da campioni della galassia a brocchi. L'altro ieri eravamo Goku, oggi siamo Crilin.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,530
Reaction score
26,362
Come riportato da Il Giornale in edicola, in casa Milan, per dirla alla Kjaer, ci sono delle sveglie da recapitare. Una all'indirizzo di Theo. Il francese si è fermato, forse impigrito. Non è più il freccia rossa della scorsa stagione. E se il CT della Francia continua ad ignorarlo, non è per una questione personale.

Le cause del KO col Lille QUI -) https://www.milanworld.net/milan-le-cause-del-ko-col-lille-e-il-discorso-di-pioli-vt96155.html

Theo si sta evolvendo.
Il suo gioco forse lo scorso anno entusiasmava per gli strappi e le giocate ma era un gioco selvaggio e istintivo, ora sta cercando di disciplinarsi tatticamente ed essere presente in tutte e due le fasi.
Non mi stupirei se dietro ci fosse anche lo zampino di Maldini, oltre che di Pioli.
Da qua a qualche mese vedremo il più forte terzino d'Europa, il tempo di capire anche i tempi senza palla.

Solo un appunto : non deve esagerare con la protezione della palla e la ricerca del fallo quando si va a chiudere.
Anzi, deve evitare proprio di chiudersi.
Animale.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Theo si sta evolvendo.
Il suo gioco forse lo scorso anno entusiasmava per gli strappi e le giocate ma era un gioco selvaggio e istintivo, ora sta cercando di disciplinarsi tatticamente ed essere presente in tutte e due le fasi.
Non mi stupirei se dietro ci fosse anche lo zampino di Maldini, oltre che di Pioli.
Da qua a qualche mese vedremo il più forte terzino d'Europa, il tempo di capire anche i tempi senza palla.

Solo un appunto : non deve esagerare con la protezione della palla e la ricerca del fallo quando si va a chiudere.
Anzi, deve evitare proprio di chiudersi.
Animale.

Speriamo davvero di vedere il miglior terzino al mondo, perché aldilà delle défaillance che fa a volte in fase difensiva (dove comunque è migliorato rispetto allo scorso anno) ciò che mi preoccupa è la sua normalizzazione in fase offensiva, e anche la sua normalizzazione sul piano fisico e atletico. E questo lo scrivevo in pieno post-lockdown, quando spaccavamo tutti.

Speriamo bene, mi dispiacerebbe enormemente se, dopo quello che credevo di aver intravisto, si rivelasse un buon terzino e nulla più (ovviamente quando parlavo di “Rodriguezzazione” era un’iperbole sfacciata, ma era per evidenziare un punto).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,530
Reaction score
26,362
Speriamo davvero di vedere il miglior terzino al mondo, perché aldilà delle défaillance che fa a volte in fase difensiva (dove comunque è migliorato rispetto allo scorso anno) ciò che mi preoccupa è la sua normalizzazione in fase offensiva, e anche la sua normalizzazione sul piano fisico e atletico. E questo lo scrivevo in pieno post-lockdown, quando spaccavamo tutti.

Speriamo bene, mi dispiacerebbe enormemente se, dopo quello che credevo di aver intravisto, si rivelasse un buon terzino e nulla più (ovviamente quando parlavo di “Rodriguezzazione” era un’iperbole sfacciata, ma era per evidenziare un punto).

Secondo me sta solo imparando a riequilibrare il suo gioco.
Un campione deve saper anche gestire la partita e capire quando nascondersi nelle pieghe della partita e quando spaccare lo spartito.
Non dimentichiamo poi che in fascia mancina ci è mancato il titolare : con rebic in fascia theo ha tempi di sovrapposizione diversi rispetto che con leao.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Secondo me sta solo imparando a riequilibrare il suo gioco.
Un campione deve saper anche gestire la partita e capire quando nascondersi nelle pieghe della partita e quando spaccare lo spartito.
Non dimentichiamo poi che in fascia mancina ci è mancato il titolare : con rebic in fascia theo ha tempi di sovrapposizione diversi rispetto che con leao.

L’osservazione su Rebic è corretta: il problema però è che anche nel post-lockdown non l’ho più visto spaccare il **** ai passeri come faceva nel pre-lockdown (nonostante Rebic nel post-lockdown ci fosse), soprattutto prima che arrivasse Ibra (dove, senza di lui, avremmo letteralmente chiuso il girone d’andata a meno di 20 punti, visto che Piatek non segnava manco con le mani e Theo ce ne ha fatte vincere un tot segnando tipo 5 goals su azione solo nel girone d’andata). Quel giocatore mi stava facendo innamorare, spero davvero di rivederlo, era una forza del natura.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,146
Reaction score
15,420
Come riportato da Il Giornale in edicola, in casa Milan, per dirla alla Kjaer, ci sono delle sveglie da recapitare. Una all'indirizzo di Theo. Il francese si è fermato, forse impigrito. Non è più il freccia rossa della scorsa stagione. E se il CT della Francia continua ad ignorarlo, non è per una questione personale.

Le cause del KO col Lille QUI -) https://www.milanworld.net/milan-le-cause-del-ko-col-lille-e-il-discorso-di-pioli-vt96155.html

Vediamolo domani finalmente con Rebic. Al di là della possibile ragazza ''succhiaspirito'' secondo me , forse sotto consiglio di Paolo, si è intestardito nel voler imparare la fase difensiva ed infatti mi sembra migliorato. Speriamo la sua coperta sia abbastanza lunga da avere a fine anno un terzino fortissimo e completo in entrambe le fasi, altrimenti rivoglio il vecchio Turbo-Theo
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,167
Reaction score
2,129
L’osservazione su Rebic è corretta: il problema però è che anche nel post-lockdown non l’ho più visto spaccare il **** ai passeri come faceva nel pre-lockdown (nonostante Rebic nel post-lockdown ci fosse), soprattutto prima che arrivasse Ibra (dove, senza di lui, avremmo letteralmente chiuso il girone d’andata a meno di 20 punti, visto che Piatek non segnava manco con le mani e Theo ce ne ha fatte vincere un tot segnando tipo 5 goals su azione solo nel girone d’andata). Quel giocatore mi stava facendo innamorare, spero davvero di rivederlo, era una forza del natura.

Devi anche ricordare che prima era una sorpresa, adesso sanno di cosa è capace. Per questo ha parecchio bisogno di Rebic, giocatori con una buona intesa che giocano insieme sono molto più difficili da fermare anche se sai cosa sanno fare. Kessie e Bennacer sono molto difficili da superare proprio per questo.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,115
Reaction score
6,323
Come riportato da Il Giornale in edicola, in casa Milan, per dirla alla Kjaer, ci sono delle sveglie da recapitare. Una all'indirizzo di Theo. Il francese si è fermato, forse impigrito. Non è più il freccia rossa della scorsa stagione. E se il CT della Francia continua ad ignorarlo, non è per una questione personale.

Le cause del KO col Lille QUI -) https://www.milanworld.net/milan-le-cause-del-ko-col-lille-e-il-discorso-di-pioli-vt96155.html

Non può essere più la freccia rossa e difficilmente lo sara più.

Mi fa male al cuore dirlo ma difficilmente ci saranno più sgropate di 60m per gol,semplicemente perché gli hanno trovato le contromisure.

O si evolve barattando le incursioni con i triangoli che Ibra gli può dare, completandoli con la ricerca della profondità oppure scordiamoci il Hernandez che fu.

Sarebbe comunque un fantastico quarto o quinto in un centrocampo, 30m da attaccare sono diversi di 60.
 
Alto
head>