Milan: Tatarusanu ripreso dai sei compani, me è stato il migliore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
No un portiere che ha il tempo di uscire e non lo fa e come facesse una papera, 6 non un compagno lo hanno richiamato vedendolo in TV si vede chiaramente.
Se un mio portiere avesse fatto una cosa del genere me lo sarei mangiato,e parliamo di scuola calcio

Difficile accettare prediche da difensori che non sanno marcare, che praticamente è lo stesso concetto di un portiere che non sa parare. Tutti a sottolineare cosa fa o non fa Tatarusanu. Peccato io non abbia tutta la notte per star qui ad elencare gli errori di marcatura dei nostri difensori quest'anno, robe da scuola calcio. Quest'anno ho visto difensori che dentro l'area non sentono l'attaccante, ho visto difensori che marcano all'esterno, gente che non segue un taglio leggibile, che non sa cosa sia una diagonale....guarda lasciamo stare....non prendiamo 3-4 gol a partita per colpa del portiere, ne stiamo vedendo di tutte le salse....
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,532
Reaction score
470
La stagione è morta con la Roma..un dirigente serio se ne sarebbe accorto subito e avrebbe comprato un portiere il giorno dopo per ricaricare il gruppo e l’ambiente..invece nemmeno in 2 mercati ci è riuscito
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
La stagione è morta con la Roma..un dirigente serio se ne sarebbe accorto subito e avrebbe comprato un portiere il giorno dopo per ricaricare il gruppo e l’ambiente..invece nemmeno in 2 mercati ci è riuscito

Il punto è che a dicembre si è capito che Maignan non era guarito e sarebbe stata ancora lunga, Keylor Navas a Parigi non gioca, sei mesi di prestito oneroso erano cosi impossibili?
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
Non ho giustificato il portiere ma non giustifico nemmeno le 6 scimmie urlatrici che sbraitano contro il compagno.
Una roba indegna.
Scuola calcio autorizza a richiamar un compagno?
Io insegno altro.

Ognuno in campo deve far il suo che con la bocca siamo tutti buoni.

Io intanto vado sulla palla poi se il mio portiere esce avrò fatto una corsa in più ma se non esce ho aiutato la squadra.
Spero di essere stato chiaro.
Avete ragione entrambi, è triste vedere questa scena, significa come minimo che lo spogliatoio ha perso completamente coesione.

Però va detto che l'errore del portiere è veramente gigantesco e pacchiano, da Esordienti. In un derby e in un momento così della stagione dev'essere veramente frustrante avere un handicap del genere, anche se ciò ovviamente non sgrava gli altri 10 dalle proprie responsabilità.

Fino a 6 mesi fa, in una situazione analoga, i compagni lo avrebbero rincuorato e rassicurato, mentre uno o due leader gli avrebbero dato la dovuta strigliata e svegliata, ma senza clamore e da trascinatore.

La squadra è completamente allo sbando, non ci sono leader. Maignan è via da una vita, Ibra idem, kjaer è delegittimato dalla lunga assenza e dalle prestazioni, Kessie e Romagna sono stati ceduti a zero... Non è che rimanga molto, Bennacer forse, anche lui fuori
 

maxxxxi222

Well-known member
Registrato
9 Agosto 2022
Messaggi
553
Reaction score
479
Difficile accettare prediche da difensori che non sanno marcare, che praticamente è lo stesso concetto di un portiere che non sa parare. Tutti a sottolineare cosa fa o non fa Tatarusanu. Peccato io non abbia tutta la notte per star qui ad elencare gli errori di marcatura dei nostri difensori quest'anno, robe da scuola calcio. Quest'anno ho visto difensori che dentro l'area non sentono l'attaccante, ho visto difensori che marcano all'esterno, gente che non segue un taglio leggibile, che non sa cosa sia una diagonale....guarda lasciamo stare....non prendiamo 3-4 gol a partita per colpa del portiere, ne stiamo vedendo di tutte le salse....
Quello che dici è verissimo, ma era chiaro dallo scorso anno.

Kalulu e tomori non sono marcatori, ma sono bravi ad accorciare la squadra.
Se però ti porti gli avversari in area sono deleteri.
Sono evidentemente mal assortiti, ma una volta che sei al 1o settembre in questa situazione se ne prende atto e ci si muove di conseguenza.

Uno degli enormi meriti di Pioli è stato quello di sfruttare tutti al meglio delle loro caratteristiche.
Mai capito perché quest'anno abbia deciso di snaturare il tutto. E non parlo di questo mese, qui è successo qualcosa di troppo grosso, parlo del pre mondiale, dove i problemi tattici erano ben evidenti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Avete ragione entrambi, è triste vedere questa scena, significa come minimo che lo spogliatoio ha perso completamente coesione.

Però va detto che l'errore del portiere è veramente gigantesco e pacchiano, da Esordienti. In un derby e in un momento così della stagione dev'essere veramente frustrante avere un handicap del genere, anche se ciò ovviamente non sgrava gli altri 10 dalle proprie responsabilità.

Fino a 6 mesi fa, in una situazione analoga, i compagni lo avrebbero rincuorato e rassicurato, mentre uno o due leader gli avrebbero dato la dovuta strigliata e svegliata, ma senza clamore e da trascinatore.

La squadra è completamente allo sbando, non ci sono leader. Maignan è via da una vita, Ibra idem, kjaer è delegittimato dalla lunga assenza e dalle prestazioni, Kessie e Romagna sono stati ceduti a zero... Non è che rimanga molto, Bennacer forse, anche lui fuori

Onana sbaglia rinvii ad ogni partita, fa ripartire gli avversari e rischia di mangiare il lavoro dei compagni, contro l'Empoli prende un gol imbarazzante.... eppure non vedo i compagni sbraitare ai suoi rinvii sugli attaccanti....

Questione di spogliatoio, di spirito, di compattezza... che noi non abbiamo più...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Avete ragione entrambi, è triste vedere questa scena, significa come minimo che lo spogliatoio ha perso completamente coesione.

Però va detto che l'errore del portiere è veramente gigantesco e pacchiano, da Esordienti. In un derby e in un momento così della stagione dev'essere veramente frustrante avere un handicap del genere, anche se ciò ovviamente non sgrava gli altri 10 dalle proprie responsabilità.

Fino a 6 mesi fa, in una situazione analoga, i compagni lo avrebbero rincuorato e rassicurato, mentre uno o due leader gli avrebbero dato la dovuta strigliata e svegliata, ma senza clamore e da trascinatore.

La squadra è completamente allo sbando, non ci sono leader. Maignan è via da una vita, Ibra idem, kjaer è delegittimato dalla lunga assenza e dalle prestazioni, Kessie e Romagna sono stati ceduti a zero... Non è che rimanga molto, Bennacer forse, anche lui fuori
Tomori ne ha commmesi tanti di errori gravi , idem Calabria, Kalulu, ecc ecc.
È un periodo nero.

Che tata non sia di livello è evidente ma queste scene fanno male e sono eloquenti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Quello che dici è verissimo, ma era chiaro dallo scorso anno.

Kalulu e tomori non sono marcatori, ma sono bravi ad accorciare la squadra.
Se però ti porti gli avversari in area sono deleteri.
Sono evidentemente mal assortiti, ma una volta che sei al 1o settembre in questa situazione se ne prende atto e ci si muove di conseguenza.

Uno degli enormi meriti di Pioli è stato quello di sfruttare tutti al meglio delle loro caratteristiche.
Mai capito perché quest'anno abbia deciso di snaturare il tutto. E non parlo di questo mese, qui è successo qualcosa di troppo grosso, parlo del pre mondiale, dove i problemi tattici erano ben evidenti.

Non ha deciso lui di snaturare.... sono andati via calciatori e non sono arrivati calciatori all'altezza... alcuni giocatori importanti dei suoi primi anni non sono più loro, mi riferisco a: Kjaer, Ibra e Rebic... tutti i nuovi arrivati non hanno portato sana concorrenza, non hanno portato dubbi al mister, non hanno portato freschezza.... qui siamo di fronte a 4 (QUATTRO!!!) sessioni di mercato che ci hanno portato in dote un solo giocatore utile: GIROUD.

La nostra freschezza fisica e mentale che ci permetteva di fare un certo tipo di calcio: pressing alto, ritmo alto, intensità, recupero palla immediato oggi non ce l'abbiamo più.

L'ha detto Nesta l'altro giorno ed io sottoscrivo. Non riusciamo più a pressare alto, non riusciamo più a portare intensità in zona palla....morale della favola gli avversari escono con grande facilità palla al piede, ci attaccano la linea e li escono tutti i nostri limiti nel (non) saperci difendere bassi.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,286
Reaction score
16,165
A me quello che indispone è che quel fesso di Donnorummo si starà segando con questa crisi del portiere al Milan.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>