Milan: Tatarusanu ripreso dai sei compani, me è stato il migliore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,007
Come riporta la Gazzeta Dello Sport, un fermo immagine che sta girando per il web mostra sei giocatori del Milan con le braccia aperte e lamentele contro Tatarusano che ha fatto un errore al 80esimo. A prendersela con il portiere sono stati Saelemaekers, Kjaer, Krunic, Thiaw, Theo e Tonali un paradosso visto che secondo proprio la GDS, il Rumeno è stato il migliore in campo.

Vedi l'allegato 4540

Basterebbe uscire invece di dormire.

Reaction score
7,918
Una roba indegna , una roba da calcetto del giovedì tra amici.
Che Tata non è di livello lo sappiamo tutti ma questo lo possiamo dire noi tifosi, di certo non i giocatori in campo.

Se è iniziata la caccia al responsabile vuol dire lo spogliatoio fa schifo.
In campo si da tutto e si battono le mani sempre al compagno.
Non è semplice battere le mani a un portiere quando ha il tempo di uscire e non lo fa mettendo in pericolo l'intera squadra. Fra l'altro è un errore di concetto molto grave per un estremo. Sul errore si incoraggia sul errore di concetto fanno benissimo i compagni a richiamarlo

Jino

Senior Member
Reaction score
5,527
Ormai dare la colpa a Tatarusanu e lo sport nazionale dei tifosi del Milan. Scarso per carità, ma quando leggo che la colpa è sua per questa situazione alzo le mani.
Ora, dopo i tifosi, anche i compagni hanno deciso che in campo non ci si aiuta più e ci si butta la croce addosso, questo spiega bene che spirito e serenità c'è nello spogliatoio.

Reaction score
29,470
Non è semplice battere le mani a un portiere quando ha il tempo di uscire e non lo fa mettendo in pericolo l'intera squadra. Fra l'altro è un errore di concetto molto grave per un estremo. Sul errore si incoraggia sul errore di concetto fanno benissimo i compagni a richiamarlo
Il portiere ha letture sue che sono diverse dai giocatori di movimento per il semplice motivo che ha una prospettiva diversa.

A me da giocatore di movimento hanno insegnato che l'uscita la chiama il portiere e mai il giocatore di movimento e,anzi, io,giocatore di movimento, devo sempre andare sulla palla fino a quando il mio portiere non decide di uscire.
Il portiere dice MIA ma il difensore non può dire TUA , tradotto in gergo di campo. Perché il portiere deve leggere l'uscita ,non gli va imposta.

Poi se il portiere è scarso , non capace o legge male le situazioni quello lo stabiliscono mister e dirigenti.

Abbiamo preso anche qualche gol per via dei nostri difensori che non corrono verso la respinta del portiere o ci arrivano tardi.

A me pare sia iniziato un antipatico scaricabarile delle responsabilità e infatti poi la reazione di squadra manca perché ci sono gli alibi e i colpevoli.

Ultima modifica:
Reaction score
3,743
Al di là del giudizio sulla prestazione, il fatto che ben 6 giocatori (addirittura l'ultimo arrivato Thiaw) si sbracciano e inveiscono contro di lui dimostra che ha meno personalità di CDK. Il che è grave per un portiere che dovrebbe infondere sicurezza e guidare il reparto difensivo.

È palese che, seppur non rappresenti TUTTI i nostri problemi, l'assenza di Maignan è un enorme deficit a livello difensivo, di gol presi, di lanci a cercare gli attaccanti, di sicurezza per quelli che gli stanno davanti ed anche di personalità nello spogliatoio.
Soprattutto quando il sostituto è un disadattato.

Blu71

Senior Member
Reaction score
16,007
È palese che, seppur non rappresenti TUTTI i nostri problemi, l'assenza di Maignan è un enorme deficit a livello difensivo, di gol presi, di lanci a cercare gli attaccanti, di sicurezza per quelli che gli stanno davanti ed anche di personalità nello spogliatoio.
Soprattutto quando il sostituto è un disadattato.

Ok ma non bisogna nemmeno scaricare su una persona sola prestazioni oscene da parte di tutti.

Reaction score
7,918
Il portiere ha letture sue che sono diverse dai giocatori di movimento per il semplice motivo che ha una prospettiva diversa.

A me da giocatore di movimento hanno insegnato che l'uscita la chiama il portiere e mai il giocatore di movimento e anzi io devo sempre andare sulla palla fino a quando il mio portiere non decide di uscire.
Il portiere dice MIA ma il difensore non può dire TUA , tradotto in gergo di campo. Perché il portiere deve leggere l'uscita ,non gli va imposta.

Poi se il portiere è scarso , non capace o legge male le situazioni quello lo stabiliscono mister e dirigenti.

Abbiamo preso anche qualche gol per via dei nostri difensori che non corrono verso la respinta del portiere o ci arrivano tardi.

A me pare sia iniziato un antipatico scaricabarile delle responsabilità e infatti poi la reazione di squadra manca perché ci sono gli alibi e i colpevoli.
No un portiere che ha il tempo di uscire e non lo fa e come facesse una papera, 6 non un compagno lo hanno richiamato vedendolo in TV si vede chiaramente.
Se un mio portiere avesse fatto una cosa del genere me lo sarei mangiato,e parliamo di scuola calcio

Reaction score
3,743
Ok ma non bisogna nemmeno scaricare su una persona sola prestazioni oscene da parte di tutti.

No ma infatti l'assenza del portiere titolare pesa, l'inaffidabilità di Dracula ci mette il carico, ma gli altri ora lo stanno usando come alibi.
O almeno così sembra.
Molto deluso da chi, a livello caratteriale, dovrebbe fare la differenza ovvero Kjaer, Theo, Tonali e Calabria (anche se è un cesso).

Reaction score
2,448
Un portiere che non sa uscire (per inettittudine o per paura, è lo stesso) e non sa impostare coi piedi è l'esatto contrario di quello che abbiamo sempre avuto. Ci credo che gli automatismi difensivi sono scombinati e che la fiducia è a zero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>