Milan: super possesso palla anche allo Stadium, contro la Juve.

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Il primo gol, indubbiamente, è nato principalmente da un rimpallo che ha smarcato dybala, il secondo è stato un rigore-punizione di pjanic, ma ne abbiamo avute anche noi un paio, avessimo avuto pjanic facevamo due gol, quindi non possiamo fare una colpa alla squadra se concediamo una punizione a pjanic. Poi ok, una volta in 10 ci siamo esposti parecchi, ma la sensazione, converrai con me, era che in 11 la riprendevamo...
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
???

Non sono d'accordo..

Il primo gol è nato dalla fascia destra dove i gobbi sfondavano regolarmente e dove avevano programmato di metterci in crisi.
La punizione ok, ma abbiamo regalato nel match 3 punizioni dal limite al miglior calciatore della serie A, un invito a nozze a metterne una..

In generale la Juve ha avuto almeno 6 nitidissime occasioni da gol

Noi a parte il gol di Bacca (prodezza individuale) abbiamo fatto due tiri in porta di cui uno su punizione da 25 metri
Il primo gol, indubbiamente, è nato principalmente da un rimpallo che ha smarcato dybala, il secondo è stato un rigore-punizione di pjanic, ma ne abbiamo avute anche noi un paio, avessimo avuto pjanic facevamo due gol, quindi non possiamo fare una colpa alla squadra se concediamo una punizione a pjanic. Poi ok, una volta in 10 ci siamo esposti parecchi, ma la sensazione, converrai con me, era che in 11 la riprendevamo...
Non capisco perché Bacca è prodezza individuale e Pjanic frutto del gioco di squadra della Juve...

P.s. Che la Juve vinca 2-1 a casa sua contro di noi è nell'ordine delle cose, per altro con andata e ritorno era un buon risultsto
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Il primo gol, indubbiamente, è nato principalmente da un rimpallo che ha smarcato dybala, il secondo è stato un rigore-punizione di pjanic, ma ne abbiamo avute anche noi un paio, avessimo avuto pjanic facevamo due gol, quindi non possiamo fare una colpa alla squadra se concediamo una punizione a pjanic. Poi ok, una volta in 10 ci siamo esposti parecchi, ma la sensazione, converrai con me, era che in 11 la riprendevamo...
Non capisco perché Bacca è prodezza individuale e Pjanic frutto del gioco di squadra della Juve...

P.s. Che la Juve vinca 2-1 a casa sua contro di noi è nell'ordine delle cose, per altro con andata e ritorno era un buon risultsto

Il primo gol è nato da una prodezza di Cuadrado che ha servito di tacco Dybala non da un rimpallo casuale...la giocata è volontaria, poi il cubo che gli sia riuscita ok, ma quel gol lì è nato dal fatto che a destra Asamoah sfondava ogni 5 minuti
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Avresti ragione se si giocasse alla Playstation, il calcio vero funziona diversamente

Non credo. Di playstation oltretutto non ne capisco, di calcio un pò di più penso di si.
Mai visto il milan di ancelotti snaturare uomini e modulo per tamponare lo 'strapotere' bianconero.
Questione di sicurezza, di orgoglio, di autostima.
Nel massimo del rispetto altrui ho visto carletto mettere due mezze ali di sostanza ( ambro e gatto assieme) ma oltre a tale adattamento tattico nulla più.
Era affare degli altri impazzire dietro kaka, seedorf, pirlo, sheva e compagnia.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,192
Reaction score
2,778
Nel massimo del rispetto altrui ho visto carletto mettere due mezze ali di sostanza ( ambro e gatto assieme) ma oltre a tale adattamento tattico nulla più.

Allora ricordi male perché per esempio il Milan dell'unico scudetto di Ancelotti si adattò passando da due punte a una (albero di natale) per andare a vincere in casa della Roma
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Allora ricordi male perché per esempio il Milan dell'unico scudetto di Ancelotti si adattò passando da due punte a una (albero di natale) per andare a vincere in casa della Roma

L'albero di natale o modulo a una punta e due mezze punte esisteva già e lo si rispolverava spesso quando lo si riteneva necessario per imbrigliare gli avversari col possesso palla.
La juve ha fatto ben altro. Almeno credo.
Ma non mi meraviglia più di tanto la cosa perchè allegri è un grande gestore ma non passerà mai alla storia per aver inventato alcunchè nel calcio , nonostante lo si dipinga come un genio.
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Il problema di questo gioco, che se non portato all'estremo a me piace, è che se non hai giocatori in grado di cambiare rapidamente fronte d'attacco e se davanti non fanno movimento, il possesso palla è inutile.

Ieri nel primo tempo da una fascia all'altra, servivano almeno 4 passaggi: abate a kucka, poi locatelli, poi antonelli ed infine Bonaventura e la Juve era già bella che schierata.

Giocando in velocità, se solo avessimo gli uomini capaci di farci fare questo tipo di gioco, costringi gli avversari a rincorrerti per tutta la partita ed alla fine sono senza ossigeno. Lo abbiamo visto a Torino contro il Toro, lo abbiamo visto contor il Napoli e ieri contro la Juve.

La squadra ha solo bisogno di uno o due giocatori con il piede capace di fare questo lavoro, una volta avevamo Pirlo, oppure avevamo Niang che era l'unico che in questa stagione mi avesse fatto vedere spesso un cambio di gioco rapido. Purtroppo Bacca continua ad essere un corpo estraneo. Magari con l'addio a Niang, potremmo provare a cambiare modulo: inserire Delofeu/Lapadula vicino Bacca con Suso alle spalle e 3 centrocampisti con Pasalic Locatelli e Bonaventura...

Di certo il 4-3-3 con questo possesso palla lento, difficilmente potrebbe dare i suoi frutti contro squadre chiuse.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,192
Reaction score
2,778
L'albero di natale o modulo a una punta e due mezze punte esisteva già e lo si rispolverava spesso quando lo si riteneva necessario per imbrigliare gli avversari col possesso palla.
La juve ha fatto ben altro. Almeno credo.

ok quindi secondo te siccome la juventus è nettamente più forte avrebbe potuto tranquillamente giocare ieri sera con un modulo con un solo esterno per fascia (3-5-2 o 4-3-1-2) e puntare a dominare il gioco senza preoccuparsi di suso e bonaventura... magari hai ragione e se avessero fatto così avrebbero potuto vincere 5-0 con 70% di possesso, io rimango della mia opinione.
 

Similar threads

Alto
head>