Milan, Sousa e Prandelli in prima linea per la sostituzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
L
Quello che voglio dire è che qualsiasi nome di quelli citati non può che essere collocato e concepito come un traghettatore. Qualcuno davvero pensa di costruire una dinastia o un progetto pluriennale, con le nostre premesse economico-finanziarie e quegli investimenti effettuati, con Guidolin, Reja o Mazzarri?

Ed allora, traghettatore per traghettatore, meglio spremere fino in fondo Montella nell'auspicio che riesca almeno a mantenersi in scia al quarto posto, perché mi sfugge come quei nomi possano realmente andare oltre i limiti strutturali evidenti di questa rosa e garantire appunto la qualificazione Champions.

Quarto posto che, complici le dinamiche del campionato italiano (Juve in tilt ma comunque sicuramente da primi tre posti, Napoli che fiuta il colpaccio ed ha messo il focus sul campionato, Inter senza coppe che massimizza ben oltre il gioco, Lazio palesemente da corsa e Roma sorniona che se ha fatto punti senza uno straccio di idea dell'allenatore figuriamoci se inizia a capirci qualcosa) e la gola che i primi 4 posti fanno per l'accesso diretto ai gironi, ci impone l'utopia di dover sorpassare non una ma addirittura due di quelle squadre.

Se poi invece veramente siamo convinti che questa squadra valga a prescindere uno dei primi quattro posti pur con quelle rivali, allora ovviamente ben venga l'allontanamento di Montella persino per un Mazzarri qualsiasi.
Ma altrimenti avremmo a che fare né più né meno col classico subentro del Pioli o dello Stramaccioni di turno, magari con l'illusione di risultati tipica del primo mese e poi il brusco risveglio in quelli successivi.
Il quarto posto ormai è andato, ma direi anche il quinto è andato. Non so che ragionamenti fa chi dice che possiamo arrivare quarti: ma avete visto chi c’è al quarto posto? Quando mai recuperiamo 7 punti alla Juve o alla Lazio che tra tre partite saranno 10 o più? Dall’inter sono 10 dal Napoli 12. In scia al questo posto non ci siamo già più e il distacco dopo la Juve sarà aumentato.
Detto questo hai ragione, non cambia nulla nemmeno se arriva gente nuova, a meno he sia un allenatore che cominci il lavoro anche per l’anno prossimo.
Ci sarebbe la piccola speranza per la coppa, ma con Montella la escluderei
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,336
Reaction score
825
L
Il quarto posto ormai è andato, ma direi anche il quinto è andato. Non so che ragionamenti fa chi dice che possiamo arrivare quarti: ma avete visto chi c’è al quarto posto? Quando mai recuperiamo 7 punti alla Juve o alla Lazio che tra tre partite saranno 10 o più? Dall’inter sono 10 dal Napoli 12. In scia al questo posto non ci siamo già più e il distacco dopo la Juve sarà aumentato.
Detto questo hai ragione, non cambia nulla nemmeno se arriva gente nuova, a meno he sia un allenatore che cominci il lavoro anche per l’anno prossimo.
Ci sarebbe la piccola speranza per la coppa, ma con Montella la escluderei

Io la penso un po differente, anche se non ci sono grandi possibilità di recupero un certo margine di rientro secondo me ancora sussiste; ammesso che invece sia come dici tu ,che può pure realizzarsi, la stagione sarebbe già compromessa se non finita e allora dico anche io di non cambiare un bel nulla e puntare tutto l'anno prossimo su Conte mettendosi ovviamente d'accordo GIÀ ORA anzi ieri ; il cambio allenatore temo che ci precluda l'ingaggio di Conte e questo si sarebbe un colpo mortale al progetto
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
La squadra vale il terzo posto, minimo il quarto.

Sousa e Prandelli non hanno tatticamente presupposti superiori ad un Montella.

Gente, anche solo come Mazzarri, Reja o Guidolin, se stiamo ai traghettatori, hanno anni luce una conoscenza tattica superiore al nostro attuale non-allenatore.

Se invece vogliamo un nuovo progetto subito ci sono comunque gli Ancelotti, i Blanc e i Tuchel liberi...

Se poi qualcuno pensa che Biglia e Calhanoglu non valgano Pasalic e Kucka e che poverino il Montellino non possa fare di più, alzo le mani.... allora sì, abbiamo il miglior traghettatore possibile

Ma il termine di paragone non è la squadra dell'anno scorso, bensì le avversarie che quei primi 5 posti ora occupano.
Il tutto ponderato con la novità che almeno nove undicesimi, nemmeno troppo facili di collocazione, sono giocatori arrivati da 2 mesi.

Alla settima giornata Conte il primo anno con la Juventus aveva 13 punti su 21, Sarri alla quinta giornata aveva 6 punti su 15. Sempre Conte l'anno scorso al Chelsea aveva 10 punti su 18.

Purtroppo lo stato attuale di panico generale è dettato dal folle decollo delle ambizioni di queste estate, tra cose formali e soprattutto acquisto fomentatore di Bonucci strappato ai campioni, che si è riverberato anche su tutti i nuovi arrivati diventati di colpo nell'opinione generale molto più fenomeni di quello che sono.

Io non dico in senso assoluto che il quarto posto sia proibitivo, anzi con 6 punti non così impossibili tra Genoa e Chievo paradossalmente arriveremmo tutti noi a dir poco carichi di nuovo per la gara contro la Juventus nel solo giro di una settimana, con classifica interessante di sicuro.
Dico solo che se guardo la nostra rosa e poi guardo quelle delle altre 5 rivali, non riesco proprio a considerare la nostra così nettamente superiore ad almeno due di loro. Anzi...
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Io la penso un po differente, anche se non ci sono grandi possibilità di recupero un certo margine di rientro secondo me ancora sussiste; ammesso che invece sia come dici tu ,che può pure realizzarsi, la stagione sarebbe già compromessa se non finita e allora dico anche io di non cambiare un bel nulla e puntare tutto l'anno prossimo su Conte mettendosi ovviamente d'accordo GIÀ ORA anzi ieri ; il cambio allenatore temo che ci precluda l'ingaggio di Conte e questo si sarebbe un colpo mortale al progetto
Basandoci sugli scorso campionati quando abbiamo recuperato dieci punti alle suddette squadre? La coppa non è ancora andata comunque.
 

edoardo

Junior Member
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
878
Reaction score
3
Mandorlini è interista :fuma:

Perchè esistono ancora le "maglie"?Ma dai davanti ai baiocchi cambiano tutti.Comunque il massimo lo sappiamo tutti chi sarebbe.L'importante è che si sbrighino con vincenzella perchè il nuovo allenatore perterà anche il preparatore atletico,che ci manca.Vedi come siamo messi:prete:
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,992
Reaction score
2,641
A me Sousa come traghettatore starebbe bene. Conosco molti tifosi fiorentini, e tutti, quando il portoghese prese il posto di Montella, mi dicevano che gli era nettamente superiore. Inoltre ha già adottato il 3-4-3/ 3-4-2-1.
Comunque la priorità sarebbe assicurarsi già ora Conte per l'anno prossimo. Se si capisse da subito che l'operazione fosse impossibile (e mi sembra lo scenario più probabile, dato che Conte avrebbe solo da perdere nel venire da noi), non disdegnerei l'ipotesi Tuchel, anche da subito. Avrebbe il tempo di ambientarsi e conoscere il campionato e la lingua, e potrebbe gettare le basi per la prossima stagione.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,339
A me Sousa come traghettatore starebbe bene. Conosco molti tifosi fiorentini, e tutti, quando il portoghese prese il posto di Montella, mi dicevano che gli era nettamente superiore. Inoltre ha già adottato il 3-4-3/ 3-4-2-1.
Comunque la priorità sarebbe assicurarsi già ora Conte per l'anno prossimo. Se si capisse da subito che l'operazione fosse impossibile (e mi sembra lo scenario più probabile, dato che Conte avrebbe solo da perdere nel venire da noi), non disdegnerei l'ipotesi Tuchel, anche da subito. Avrebbe il tempo di ambientarsi e conoscere il campionato e la lingua, e potrebbe gettare le basi per la prossima stagione.

Uno come Sousa non ha assolutamente il profilo del traghettatore, è un tecnico che ha in mente un calcio molto complesso, è uno a cui serve tempo e lavoro.

Un traghettatore lo deve fare un normalizzatore, uno che arriva e mette i giocatori nel suo ruolo, a fare un calcio semplice.
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
a me piacerebbe Ranieri come traghettatore. serve uno di carattere e che abbia voglia di lottare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>