Milan, si prova il doppio colpo Kessie-Pellegrini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Pellegrini e kessiè hanno caratteristiche molto diverse e sarebbero due OTTIMI colpi.
Potenzialmente ti porti a casa due futuri top in serie A del ruolo dall'età bassissima, e spendi in tutto attorno a 40-50 milioni... dove devo firmare?

Un mercato Kolasinac-Musacchio-Kessiè-Pellegrini, per un esborso totale di 60-70 milioni è tanta roba ragazzi.
Poi con i restanti si cerca un centrocampista top, un attaccante serio (dolberg? linea verde...) e magari un paio di esterni decenti.
Tra rate e tutto si può tranquillamente fare.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
Come riportato dall'edizione odierna de Il Messaggero, il nuovo Milan di Massimiliano Mirabelli ha subito messo il bastone tra le ruote al neo DS romanista Monchi. La dirigenza rossonera ha messo nel mirino due giocatori dati da tempo in orbita Roma, Kessie e Pellegrini. Il Milan tenterà il doppio colpo a centrocampo, per regalare a Montella una mediana tutta nuova, ma la sensazione è che oltre ad essere acquisti mirati dal punto di vista tecnico siano iniziate le prime manovre di disturbo del nuovo Milan cinese nei confronti delle rivali italiane.

Secondo quanto riportato da Pasquale Guarro di Calciomercato.com oggi si terrà l'incontro fra Milan e Atalanta per Kessie.
Il Milan è forte di aver già raggiunto l'accordo col giocatore, con Fassone che ha gia promesso a Percassi che pareggerà l'offerta giallorossa di 28 milioni.

Di Marzio conferma: oggi Mirabelli incontrerà l'agente del giocatore per tentare l'affondo decisivo e formalizzare l'offerta di stipendio pari a 2,2M per 5 anni di contratto. Ben superiore a quella della Roma, ferma a 1,2M, offerta che non convince il ragazzo. Una volta ottenuto il si di Kessie, il Milan si metterà al tavolo con l'Atalanta per trattare il prezzo del cartellino, con gli orobici forti dell'accordo già trovato con la Roma sulla base di 28M. Il Milan è fiducioso visto l'accordo prossimo col giocatore, ma la Roma è tutt'altro che rassegnata ed ha programmato a breve un altro incontro con l'agente del giocatore.
Kessie classico giocatore pompato più dalla stampa che da altri, favorito da una squadra che ha imbroccato la stagione della vita che non ripeterà mai più.
Non dico che non si possa prendere, ma a quel prezzo è un furto, anche se ormai il mercato è drogato...
 

MasterGorgo

Junior Member
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
554
Reaction score
41
Bonaventura lo può fare a mio parere...basta che dall'altra parte non ci sia Suso, ma un terzino offensivo (alla Conti/Widmer).
Credo inoltre che sia più proponibile un 3-4-3 (di Contiana memoria, sia mai che l'anno prossimo :sisi:), con uno dei due laterali che si abbassa riformando la difesa a 4.
L'unico che può farlo è Bonaventura. E se rimanessero sia Suso che Jack, non vedo altre soluzioni che il 3-4-3

Sparando : Non mi dispiacerebbe un 3-6-1 (o 3-4-3)
con due triangoli (dal vertice + offensivo) tra i tre dietro e la punta

x

x Suso

Bona x Kessie x

Roma Musac x
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Sparando : Non mi dispiacerebbe un 3-6-1 (o 3-4-3)
con due triangoli (dal vertice + offensivo) tra i tre dietro e la punta

Morata

Reus Suso

Bona Biglia Kessie Widmer

Roma L. Gustavo Musacchio

Una cosa del genere non mi dispiacerebbe ^_^
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,311
Reaction score
157
Centrocampo imbarazzante.
Serve gente di qualità e mentalità vincente.

Per una squadra che da anni fa figure da provinciale, che non vede la Champions da anni? Su dai, un po' di equilibrio nei giudizi.
LA Juventus è diventata quella che è adesso senza nessun grande nome, almeno inizialmente..
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,020
Reaction score
1,415
Il 3-5-2 con Kessiè e Pellegrini sarebbe una buona opzione. Montella potrebbe ricreare il modulo che usava a Firenze, visto che non c'è più il diktat del vecchio pazzo contro la difesa a tre (che pure con Zac aveva portato uno scudetto e un terzo posto, mah!). Come prima punta sceglierà uno di cui si fida (probabilmente Kalinic, speriamo di non pagarlo troppo). Come seconda punta difficile Keita con la Juve di mezzo, si andrà su altri nomi (Schick o Muriel o altro nome a sorpresa). Fondamentale sarà la scelta degli esterni, occhio a Conti, Kolasinac, Widmer ecc.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Guarda nel 352 io credo, ma sicuramente Suso esterno è impossibile, verrebbe provato come mezzala


Donnarumma
Musacchio De Vraij Romagnoli
Abate Suso Kessiè Pellegrini Bonaventura
Keita Belotti

Questa sarebbe una formazione forte, equilibrata, anche se preferirei un altro mediano al posto di Kessie,
ma sopratutto sarebbe in grado di passare a più moduli tattici nel corso della stessa partita.

433, 422, 4231, 3412 ecc.
dopo anni avremmo una squadra finalmente assemblata con logica.
a voler essere pignoli mancherebbero solo dei top Player,
se a questo 11 si riuscisse ad affiancare uno o due fra: Naiggolan, Fabregas, Kovacic, J. Rodríguez ecc.
saremmo da urlo :sisi:
In quella formazione Conti al posto di Abate sarebbe perfetto.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,120
Reaction score
277
352 magari!

Donnarumma (X)
Musacchio Romagnoli G.Rodrgiuez (Paletta, Zapata, Gomez)
Conti Kessie Fabregas Bonaventura Kolasinac (Abate Montolivo Kucka Pellegrini Antonelli)
Suso Schick (X Simeone)
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,991
Reaction score
2,636
Sono due buoni prospetti, ma credo sarebbe un errore prenderli entrambi. Prenderei al limite il solo Pellegrini.
Dobbiamo arrivare tra i primi 4 l'anno prossimo. Serve gente pronta. Non possiamo fare un'under 21, con tutto che questi due non sono due potenziali fenomeni, ma al massimo due buoni giocatori.
Prendi Badelj, Fabregas e uno di quei due e hai fatto un grosso passo in avanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>