Milan: quanti dubbi sul closing. E Galliani fa battute.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
"Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità", lo disse Joseph Goebbels, nazista.
Loro lo praticano quotidianamente. (cit.)
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi 26 novembre, così come Repubblica ( si continua da qui http://www.milanworld.net/ecco-il-p...-tenersi-il-milan-proroga-e-100m-vt42297.html ) e da quasi tutti gli altri quotidiani e tv, riporta notizie non proprio positive in merito alla buona riuscita del closing con i cinesi. La rosea riferisci che più ci avvicina al 13 dicembre, e più le nubi si addensano. Le autorizzazioni non sono ancora arrivate da Pechino, ed i dubbi aumentano. Ma è la natura stessa dell'operazione a sollevare molti dubbi, a partire dal capofila: Yonghong Li che in patria è praticamente sconosciuto. Inoltre, i nomi degli investitori non sono ancora stati resi noti a Fininvest ed i colossi di cui si parlava sembrano solamente un lontano ricordo. In tutto ciò, Sino e Fininvest continuano ad essere serene e ad affermare che tutto si concluderà per il verso giusto. Fininvest, al limite, potrebbe concedere una proroga di un mese, ma solo se Sino presentasse le dovute garanzie. La prossima settimana sarà cruciale. I cinesi dovranno dare qualche certezza: con i nomi e con i soldi. Se tutto restasse così com'è, sarebbe davvero difficile pensare di arrivare al closing per il 13 dicembre. Chi è vicino a Berlusconi, in questi giorni, parla di un presidente molto contrariato all'idea di poter abbandonare definitivamente il Milan. E ieri Galliani, in Lega, è apparso molto ringalluzzito. E lo stesso Galliani ha fatto diverse battute riguardo il closing che non è poi così scontato come si dice. In linea con quelle che sono le sensazioni di Berlusconi.

La Stampa in edicola oggi: da ambienti politici raccontano che Berlusconi sarebbe tentato di tenersi il Milan ma si tratta di una prospettiva molto "dolorosa". La situazione, ad oggi, è questa:

1) Non sono arrivate le autorizzazioni dalla Cina

2) Non è stato attivato nessun piano b (fideiussione dall'Europa)

3) Si lavora a passo spedito per il closing in programma il 13 dicembre

4) Fininvest non conosce i nomi degli investitori

Se il closing non dovesse arrivare il 13 dicembre, i cinesi potrebbero chiedere una proroga di un mese, ma senza ridiscutere le condizioni economiche.


Anche Tuttosport, così come tutti gli altri giornali in edicola (qui, come sempre, si riportano le news, poi ognuno si fa la propria idea, NDR) riporta che ci sono difficoltà nello sbloccare i 420 milioni di euro dalla Cina. Le parti, in ogni caso, aspettano con fiducia novità che dovrebbero arrivare la prossima settimana. Se i soldi non dovessero arrivare, nè dalla Cina nè dall'Europa, si sta pensando ad una proroga di un mese (ma Fininvest la accetterebbe solo con una nuova penale) che, per forza di cose, non farebbe che aumentare i dubbi e le nubi su tutta l'operazione.


Altre notizie di giornata


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-ora-anche-il-mercato-di-gennaio-e-un-rebus-vt42318.html#post1097742


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-su-caldara-e-gagliardini-vt42319.html#post1097744


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-rudy-e-lalternativa-badelj-vt42320.html#post1097745


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-sin...a-prossima-settimana-vt42321.html#post1097747


Questa cessione varrà come una Champions, e non è un'iperbole
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,075
Reaction score
397
Mi allineo ai media.
Il closing è saltato.
Però se poi il closing si fa, gli stessi giornalisti dovranno dare qualche spiegazione.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,833
Reaction score
606
Per ora non faccio caso ha queste notizie. Aspetto il 13 Dicembre come già detto, se ci sarà un altro rinvio, o salta tutto questa volta è finita! Per ora resto fiducioso in tutto.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
eh certo, più si avvicina il 13 e più il closing si allontana e le nubi si addensano...praticamente il mondo al contrario...le autorizzazioni non ci sono, i soldi non ci sono, i nomi non si conoscono :asd: praticamente gente ignota ha dato a Fininvest 100 milioni di caparra a fondo perduto, sapendo che l'operazione non va in porto, a trovarne di personaggi così si diventa ricchi sfondati, mi piacerebbe molto anche a me ma purtroppo finora non ho mai avuto questa fortuna :(
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,075
Reaction score
397
Ma il closing non saltava per la questione Dalai Lama? Poi è stato per le autorizzazioni? Poi perchè non ci sono soldi? Poi perchè Berlusconi vorrebbe semplicemente tenersi il Milan?

Insomma, qual è il motivo per cui salta il closing? No perché se c'è confusione sulla cessione, c'è altrettanta se non più confusione sulla non-cessione.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Domanda da cento milioni di dollari...

Per i vari esperti di economia e financing.

C'è stato qualche altro caso in cui un acquirente abbia perso una caparra di cento milioni o giù di lì??

Perché mi sembra una cosa davvero fuori da ogni logica...
C'è mai stato un precedente di così tanta portata??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>