Milan: prende quota Gasperini per l'anno prossimo.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Penso che questa società, per quanto criticabile sotto diversi punti di vista, sia perfettamente conscia della necessità di prendere un allenatore top e possibilmente Antonio Conte. Se ci sarà anche solo un minimo spiraglio per lui, ci si butteranno a capofitto per cercare di metterlo sotto contratto. Di questo non dubito.

Il problema è: e se non firma? Non si tratta di un'ipotesi remota ma ahimè probabile ed allora cosa dovrebbe fare la società, tenendo conto che anche Ancelotti ha fatto capire di non essere interessato? Coloro che invocano la permanenza di Gattuso mi ricordano drammaticamente quanti al grido di "O Conte o muerte" lo scorso anno volevano convincerci che se non si poteva prendere parrucchino, tanto valeva tenersi Montella. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e per quanto adori Rino e lo consideri un eroe rossonero mai vorrei vederlo iniziare la prossima stagione da allenatore, con tutto il carico di pressione che ne conseguirà.

Gasperini non sarà sexy, non accenderà la fantasia ma non si può negare che sappia lavorare con squadre composte da giovani e giocatori dalla dubbia collocazione tattica (basta vedere il lavoro svolto con Niang, Bertolacci e Suso in passato ed oggi con Ilicic ad esempio). Gasperini saprebbe di ridimensionamento ma la realtà ci dice che oggi non c'è spazio per voli pindarici. Oggi più che mai abbiamo disperatamente bisogno di un uomo di esperienza che sappia insegnare calcio ad un gruppo che ha potenzialità non sfruttate. Dobbiamo costruire una base (vera) e crescere e Gasperini potrebbe assolvere benissimo questo compito. Poi magari fallirà clamorosamente perchè non regge la pressione ma una chance credo gliela si possa concedere.

Aspettiamo di vedere come va la stagione prima di emettere sentenze su Gattuso, no? ;)
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,335
Reaction score
823
Luigi, siamo realistici, non c'è nessuna speranza che Conte o Sarri allenino il Milan l'anno prossimo, con la sentenza della UEFA che incombe...
Se sarà come dici tu la parola appropriata da usare per il futuro è RIDIMENSIONAMENTO che però è in contrasto con quanto dichiarato recentissimamente da Li che pubblicamente ha detto che vuole IN POCHISSIMO TEMPO riportarci sul tetto del mondo; allora mi è ti domando....come ci riporta tra le stelle???? con Borini Maroni Baselli Cornelius e Gasperini allenatore??ergo ci sta prendendo per il cu ...o?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Se sarà come dici tu la parola appropriata da usare per il futuro è RIDIMENSIONAMENTO che però è in contrasto con quanto dichiarato recentissimamente da Li che pubblicamente ha detto che vuole IN POCHISSIMO TEMPO riportarci sul tetto del mondo; allora mi è ti domando....come ci riporta tra le stelle???? con Borini Maroni Baselli Cornelius e Gasperini allenatore??ergo ci sta prendendo per il cu ...o?

Beh Luigi, parlare di Conte o Sarri come allenatori, con la UEFA che con ogni probabilità di ostacolerà l'anno prossimo, equivale a dire che compreremo Insigne o Verratti.

Faremo un passo alla volta, ora come ora profili come Conte e Sarri sono fuori portata perchè hanno ambizioni superiori e, soprattutto, tante alternative tra cui scegliere in Italia e all'estero.

A me piacerebbe Guardiola, per dire... ma lo vedo difficile ;)
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,958
Reaction score
1,691
I top allenatori vanno convinti non rapiti, con progetti seri privi di buffonate tipo APACF SHOW e con un budget che permetta di mettere a disposizione dell'allenatore una rosa per vincere da subito. Di usati sicuri ce ne sono, penso a Capello, Ancelotti, Mancini, tutta gente che amata o meno ha vinto ovunque e sa cosa significa allenare una grande squadra. Senza contare i vari Mourinho, Emery, forse Simeone e compagnia che rimarranno senza squadra a fine stagione

Miha e Montella puoi etichettarli come vuoi ma mezzi allenatori rimangono, non metto in dubbio che Gasperini sia bravo e sappia lavorare coi giovani ma questi allenatori vanno bene in squadre come Juve, Napoli che sono già rodate e hanno bisogno di pochi cambiamenti, vedi Allegri che da noi era una mezza tacca mentre alla Juve ha vinto 3 scudetti di fila. Non puoi mettere gente come Gasperini, Donadoni, Giampaolo ad allenare una squadra in ricostruzione con una pressione gigantesca sulle spalle, perché si sciolgono dopo poche giornate, come successo all'Inter
Caro BossKilla, hai frainteso il mio discorso su Miha e Montella. Non sto sostenendo che non siano mezzi allenatori ma esattamente l'opposto. Sono tecnici normali o mediocri ma che sono arrivati in circostanze particolari e con poche aspettative. Volevo sottolineare come nel caso di Gasperini avremmo a che fare con una tipologia di allenatore che da tanti anni non vediamo a Milanello, ossia il mister preparato che si è fatto una lunga gavetta.

Sul resto del discorso io concordo pienamente con te e ci tengo a sottolineare come non consideri Gasperini la prima scelta ma continuo a non ritenere credibili quegli scenari. Felicissimo di essere smentito ma la verità è che oggi non abbiamo l'appeal, la credibilità societaria ed il budget per offrire ai top ciò che tu hai elencato.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Sarri non penso abbia tutte queste alternative, magari ci sono squadre di fascia medio bassa in Premier che possono dargli uno stipendio più alto e maggiore disponibilità sul mercato ma che sia sul taccuino delle grandi squadre ne dubito fortemente, deve far giocare le squadre in maniera divina e vincere quattro a zero dando spettacolo perché Real o United pensino anche solo di considerare uno che va in sala stampa in tuta esprimendosi come er monnezza
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Sarri non penso abbia tutte queste alternative, magari ci sono squadre di fascia medio bassa in Premier che possono dargli uno stipendio più alto e maggiore disponibilità sul mercato ma che sia sul taccuino delle grandi squadre ne dubito fortemente, deve far giocare le squadre in maniera divina e vincere quattro a zero dando spettacolo perché Real o United pensino anche solo di considerare uno che va in sala stampa in tuta esprimendosi come er monnezza

Sarri è un tecnico assolutamente prendibile, ha clausola rescissoria e ha dichiarato vorrebbe un mega ingaggio per il prossimo contratto.
Non ce lo vedo ad andare a cercare l'avventura all'estero ad insegnare il suo calcio con il problema della lingua.
Certo molto dipende dalla stagione attuale... Se sarà il dio che ha riportato lo scudetto a Napoli avrà il coraggio di mollare tutto e andarsene, non è che De Laurentis gli sgancia un mega ingaggio da 5 all'anno?
Al contrario perdesse lo scudetto in volata non sentirebbe di aver lasciato l'opera incompiuta decidendo così di restare a Napoli?

Comunque Conte sarebbe voluto da tutti tifosi e dirigenti, ma chi si impunta su lui Mourinho, Guardiola o morte è fuori dal mondo siamo attualmente una squadra di mezza classifica nel quarto campionato d'europa. Possiamo provarci, ma considerarla condizione necessaria no.

Sarri e Gasperini sono eccellenti alternative.
Agli amanti dei santoni ricordo che il Milan è stato portato sul tetto del mondo da uno che aveva allenato il Fusignano, l'Alfonsine, il Bellaria il Rimini e il Parma.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
piuttosto si continua ad oltranza con Gattuso finche non arriva un top
 
Alto
head>