Milan: possibile ritorno alla carica per Belotti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dapone

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,125
Reaction score
2
alla fine arriverà lui 60+bonus e contropartite. negli ultimi giorni di mercato. di più è follia. a quel punto prendo kalinic e magari aspetto qualche last minute.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,188
Reaction score
28,143
Troppi soldi per questo qui.

Prima mi convinceva, ora non più.
 

ultràinside

New member
Registrato
8 Luglio 2017
Messaggi
457
Reaction score
0
Ciao a tutti è il mio primo messaggio qua sul forum.
Cito te ma vale anche per altri messaggi che ho letto che definiscono Belotti un top player.
Ok che ha una clausola da 100M ma anche fosse il suo anno di consacrazione stiamo parlando di 100M per un ragazzo che ancora non ha fatto niente... Non ha mai giocato competizioni europee e non ha mai giocato per vincere, ancora.
Giocare nel Torino è un conto giocare per vincere titoli e coppe è un altro. Lui i più grandi li guarda in tele per adesso ma viene già messo sullo stesso livello da molti senza aver giocato al loro livello. Davvero Belotti vale come un Aguero?
Se non firmava la clausola con 50M te lo portava in spalletta Cairo. Dire che la sua valutazione si alza se fa un altro anno buono mi sembra follia. Per valere certe cifre devi aver dimostrato di poter giocare a certi livelli. Ci son tanti giocatori nella storia del calcio che finchè stavano nelle piccole segnavano 20 gol a stagione e poi alzando il livello si son persi. Per come la vedo io finchè Belotti giocherà nel Torino e non avrà fatto vedere che le competizioni europee sono il suo posto non varrà mai quella cifra. Giocare bene in Champions ed in Serie A son 2 cose diverse.
Se lo rivendi ci guadagni? Comprandolo a 100M? Fammi la lista di quanti calciatori valgono più di 100M al mondo. A parte una piccolissima nicchia di supertop player, che costano un patrimonio ma ti fanno anche guadagnare un patrimonio, con 80 milioni ti compri praticamente qualsiasi top player in giro. Se Belotti vale 100 dopo un anno buono in Serie A allora uno come Di Natale quanto varrebbe oggi che ha fatto anni a segnare 25 gol nell'udinese? 150? 200? Adesso van di moda le clausole e i presidenti si inventano i prezzi a caso...
Altra cosa, abbiamo preso Andre Silva. Mi piacerebbe vedere un attaccante di esperienza che lo aiuti ad affermarsi e non un altro giovane di belle speranze che ha tutto da dimostrare, soprattutto se viene strapagato a quelle cifre.
Ciao Gito,
chiarisco che la mia considerazione a quelle cifre era rivolta a Cairo, l ho scritto in altro post.
Il mercato ha prezzi folli.
Nelle valutazioni. sono da considerarsi sia l esperienza talento , ma anche l età .
Mbappè.vale 180 mil.?
Io il gallo lo prenderei non a 100 ovviamente. :)
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Il controllo palla di Belotti è abbastanza lacunoso e per me a questi livelli è inaccettabile una cosa del genere. Gli italiani sono alla ricerca disperata di un attaccante da idolatrare, poi questo è milanista quindi gran parte dell'opinione è influenzata da questo fatto. A me onestamente frega poco se il centravanti sia milanista, gobbo, nigeriano, austro ungarico o dell'alaska. Interessa che sia forte e Belotti non è al livello dei grandi centravanti delle big europee. Ecco perché non lo voglio. La verità è che dai tempi di Totti e Del Piero non abbiamo un giocatore tra i primi 5 al mondo in attacco e ne siamo alla ricerca disperata. Basta una stagione imbroccata che subito si grida "fenomeno".

Belotti è una prima punta, un finalizzatore, no un fantasista.. como caratteristiche più un Vialli o Vieri che un Baggio o Del Piero, detto questo non sono per nulla d'accordo sul controllo palla "lacunoso", non brilla per eleganza ma è nettamente efficiente, basta vedere i sui numeri di palloni persi. Poi anche a me non interessa sia milanista e nessuno qua dice sia un fenomeno o un top player, i top player in questo mercato costano 222 mln E... quello che io dico è che Belotti per questo nuovo Milan di Montella in costruzione sarebbe il miglior investimento possibile.
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
alla fine arriverà lui 60+bonus e contropartite. negli ultimi giorni di mercato. di più è follia. a quel punto prendo kalinic e magari aspetto qualche last minute.

Non credo che Cairo voglia fare la figura da cioccolataio, è da un mese e mezzo che dice che chi lo vuole deve pagare 100 milioni, non penso proprio cali le braghe in questo modo, poi comunque dovrebbe spiegarlo ai tifosi e un conto è dire "hanno pagato la clausola e io non ho potuto farci niente" un altro è dire "si è da un mese e mezzo che dico che costa 100 milioni però mi sono accontentato di 60 + due scarti", secondo me lui crede/spera che possa rifare un anno come quello appena passato che messo in combo con un buon mondiale può far lievitare il prezzo ancora di più la prossima estate
 

Gito

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
364
Reaction score
28
Ciao Gito,
chiarisco che la mia considerazione a quelle cifre era rivolta a Cairo, l ho scritto in altro post.
Il mercato ha prezzi folli.
Nelle valutazioni. sono da considerarsi sia l esperienza talento , ma anche l età .
Mbappè.vale 180 mil.?
Io il gallo lo prenderei non a 100 ovviamente. :)

Ciao, ma secondo me non li vale 180M neanche Mbappe però sono 2 contesti diversi.
Mbappe gioca in una società che vuole vincere a livello nazionale e ripetersi a livello europeo. Ha fatto vedere ottime cose giocando in Champions e non lo fanno partire a meno che arrivi un offerta follemente assurda proprio perchè il Monaco ha delle ambizioni e non lo vuole vendere e se lo vende reinvestono tutto per restare al top.
Il Torino è una squadra da metà classifica senza ambizioni che gioca per partecipare, sia che prende 20 sia che prende 200, Cairo non reinveste niente perchè non gli interessa avere una squadra che gioca in europa, vuole solo ingrossarsi le tasche.
Detto questo, non mi dispiace Belotti ma con 100M voglio un top player affermato non una scommessa.

Belotti è una prima punta, un finalizzatore, no un fantasista.. como caratteristiche più un Vialli o Vieri che un Baggio o Del Piero, detto questo non sono per nulla d'accordo sul controllo palla "lacunoso", non brilla per eleganza ma è nettamente efficiente, basta vedere i sui numeri di palloni persi. Poi anche a me non interessa sia milanista e nessuno qua dice sia un fenomeno o un top player, i top player in questo mercato costano 222 mln E... quello che io dico è che Belotti per questo nuovo Milan di Montella in costruzione sarebbe il miglior investimento possibile.

No, Neymar non è un top player, è sopra il livello dei top player perchè è un Brand oltre ad essere un calciatore. Fa parte di quella piccola nicchia esclusiva di pochissimi giocatori al mondo di cui parlavo prima.
Il mercato è impazzito non perchè si sono alzati i prezzi dei top player, il mercato è impazzito perchè si sono alzati i prezzi di tutti gli altri giocatori.
Sul miglior investimento possibile vorrei porti una domanda.
Comprando anche Belotti non c'è il rischio di bruciare uno dei due fra Belotti e Silva visto che tutti e 2 si devono affermare e giocano nello stesso ruolo? Anche perchè un conto è avere uno che ti toglie un po di spazio ma ti fa da chioccia ed impari da lui, comunque Silva ha già giocato in Champions segnando anche ed ha un ottima media realizzativa col Portogallo, se non possono coesistere in campo può diventare un problema perchè tutte le grandi squadre hanno ottime alternative ma le gerarchie devono essere chiare. Non puoi tenere Belotti in panca se lo paghi 100M ma non puoi neanche dire a Silva ti tengo in panchina perchè l'ho pagato 100M quell'altro.
 

Dapone

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,125
Reaction score
2
Non credo che Cairo voglia fare la figura da cioccolataio, è da un mese e mezzo che dice che chi lo vuole deve pagare 100 milioni, non penso proprio cali le braghe in questo modo, poi comunque dovrebbe spiegarlo ai tifosi e un conto è dire "hanno pagato la clausola e io non ho potuto farci niente" un altro è dire "si è da un mese e mezzo che dico che costa 100 milioni però mi sono accontentato di 60 + due scarti", secondo me lui crede/spera che possa rifare un anno come quello appena passato che messo in combo con un buon mondiale può far lievitare il prezzo ancora di più la prossima estate

Cairo sa bene che sta facendo il gioco del lascia o raddoppia. Non è detto che l'anno prossimo Belotti si ripeta. La clausola è sempre una cifra folle. La quotazione reale sarà 40/50. A 60 sei a metà strada e dovresti accontentarti. Stiamo parlando pur sempre del Torino, dove fare una plusvalenza del genere sposta parecchio.
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,564
Reaction score
90
Non credo che Cairo voglia fare la figura da cioccolataio, è da un mese e mezzo che dice che chi lo vuole deve pagare 100 milioni, non penso proprio cali le braghe in questo modo, poi comunque dovrebbe spiegarlo ai tifosi e un conto è dire "hanno pagato la clausola e io non ho potuto farci niente" un altro è dire "si è da un mese e mezzo che dico che costa 100 milioni però mi sono accontentato di 60 + due scarti", secondo me lui crede/spera che possa rifare un anno come quello appena passato che messo in combo con un buon mondiale può far lievitare il prezzo ancora di più la prossima estate

Cairo potrebbe evitare la figura di cioccolato solo se Belotti parlasse chiaro dicendo di voler andar via...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>