Milan - Porto: 3 novembre 2021 ore 18:45. Tv e Streaming.

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Il palleggio glielo abbiamo permesso noi, il secondo tempo quando abbiamo capito che dovevamo giocare come loro, e non come facciamo di solito non sono più riusciti a palleggiare.
lì sono calati fisicamente, perchè nel primo tempo oltre al palleggio hanno messo anche un pressing asfissiante. Ma la facilità con cui uscivano dal nostro, di pressing, era impressionante.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,979
Reaction score
9,947
lo so che stufa i più battere sul tasto della fatica fisica, ma guarda caso la partita con 5 giorni di riposo alle spalle è quella che abbiamo giocato meglio.

Possibile.
Ma è comunque sintomo che sei già al limite dei tuoi mezzi

C è pieno di squadre che dominano campionati e coppe senza problemi, sempre questione di forza.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Possibile.
Ma è comunque sintomo che sei già al limite dei tuoi mezzi

C è pieno di squadre che dominano campionati e coppe senza problemi, sempre questione di forza.
bé che abbiamo limiti lo dò per scontato. La stanchezza è anche lo scotto dei troppi infortuni. Che, ok, è un limite anche quello.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,882
Reaction score
6,082
lì sono calati fisicamente, perchè nel primo tempo oltre al palleggio hanno messo anche un pressing asfissiante. Ma la facilità con cui uscivano dal nostro, di pressing, era impressionante.
Noi non facevamo pressing, noi li correvamo dietro,e diverso.

La partita l'hanno dominata nel momento in cui non si sono fatti prendere bassi.

Noi con il gioco dal basso lì abbiamo messo nelle condizioni perfette di venirci a stanare. Concecao ha dato una lezione tattica a Pioli come l'anno scorso l'ha dato lo Spezia, e i giocatori dello Spezia sicuramente non sono meglio dei nostri.

I miei vecchi allenatori dicevano che quando tutti i giocatori rendono sotto standart, il problema e quasi sempre di natura tattica.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Noi non facevamo pressing, noi li correvamo dietro,e diverso.

La partita l'hanno dominata nel momento in cui non si sono fatti prendere bassi.

Noi con il gioco dal basso lì abbiamo messo nelle condizioni perfette di venirci a stanare. Concecao ha dato una lezione tattica a Pioli come l'anno scorso l'ha dato lo Spezia, e i giocatori dello Spezia sicuramente non sono meglio dei nostri.

I miei vecchi allenatori dicevano che quando tutti i giocatori rendono sotto standart, il problema e quasi sempre di natura tattica.
Il tuo allenatore aveva ragione, ma io non credo che i nostri abbiano giocato male o sotto standard. Abbiamo sofferto una squadra che palleggia meglio di noi e che ha tenuto un pressing asfissiante. Un po' come il Verona, solo che loro non sono il Verona.
Il pressing l'hanno pagato con un calo vistoso nel secondo tempo. Aggiungiamo che senza il golletto rubato, quando loro calavano noi potevamo vincere la partita.
Nel secondo tempo non si facevano prendere bassi perchè loro non ce la facevano più a pressare.

La partita veramente sbagliata è stata l'andata, non quella di ieri.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,882
Reaction score
6,082
Il tuo allenatore aveva ragione, ma io non credo che i nostri abbiano giocato male o sotto standard. Abbiamo sofferto una squadra che palleggia meglio di noi e che ha tenuto un pressing asfissiante. Un po' come il Verona, solo che loro non sono il Verona.
Il pressing l'hanno pagato con un calo vistoso nel secondo tempo. Aggiungiamo che senza il golletto rubato, quando loro calavano noi potevamo vincere la partita.
Nel secondo tempo non si facevano prendere bassi perchè loro non ce la facevano più a pressare.

La partita veramente sbagliata è stata l'andata, non quella di ieri.
C'è una netta differenza fra il Verona o squadre italiane in genere.

Su attacco Milan tutti tendono a scappare al indietro per difendersi, dandoci la possibilità di attaccare la profondità, il Porto invece correva in avanti sulla linea di cc il che non ci permetteva di fare il nostro consueto gioco,anche perche siamo finiti moltissime volte in fuorigioco.

Che loro sono calati ho i miei dubbi, se mai abbiamo cambiato tipologia di gioco.giocavamo su seconde palle e abbiamo alzato la difesa anche noi,facendo densità in mezzo al campo andando uomo su uomo.

In questo modo non avevano più le spaziature adatte per palleggiare.peccato l'abbiamo capito troppo tardi.
 
Alto
head>