Milan: pole Scamacca. Nzola, Milik, Jovic e co le altenative.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,183
Reaction score
29,270
Come riportato da Tuttosport in edicola, per l'attacco del Milan ora c'è Scamacca in pole. Se ne potrebbe parlare oggi col Sassuolo, che lo valuta oltre 20 mln di euro.

In Italia piacciono anche Milik (18 mln) e Nzola dello Spezia. All'estero i soliti Jovic, Boadu, Edouard, Malen e Depay.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Come riportato da Tuttosport in edicola, per l'attacco del Milan ora c'è Scamacca in pole. Se ne potrebbe parlare oggi col Sassuolo, che lo valuta oltre 20 mln di euro.

In Italia piacciono anche Milik (18 mln) e Nzola dello Spezia. All'estero i soliti Jovic, Boadu, Edouard, Malen e Depay.

Sarebbe meglio prendere una punta già esperta, almeno fino a Giugno, poi a Giugno (sperando che Ibra non si ritiri) prendere un vice Ibra giovane da far crescere con Zlatan. Per il resto, se deve proprio arrivare un giovane molto meglio Jovic, allo stato attuale, di Scamacca, che sarebbe una scommessa totale, in questo momento, specie visto le pressioni che ci sono. Abbiamo visto anche con Theo la differenza tra i giovani da Real Madrid e quelli da provinciale italiana, certo ora Bennacer proveniente dall’Empoli è un nostro pilastro, ma se prendiamo un giovane in attacco deve essere già abbastanza pronto, non potrà metterci mesi come ci ha messo Bennacer, non in questa situazione. A noi servirebbe un Theo dell’attacco, se decidiamo di prendere subito una punta giovane a Gennaio, cioè un giovane che possa arrivare e fare subito la differenza, non uno che forse la farà tra sei mesi, un anno o due anni.

Perché, qualora non fosse chiaro, senza Champions quest’anno ci sarà da defecare rocce appuntite, visto che nel 2021 la UEFA ci imporrà un settlement agreement quadriennale fino al 2025, rendendoci quindi impossibile, se saremo fuori dalla Champions, rinforzare la squadra o anche solo tenerla sugli attuali livelli di competitività. Quindi a Gennaio dovranno prendersi decisioni orientate ad ottenere risultati nel breve termine, di elementi da medio/lungo termine siamo già strapieni in rosa (in primis Leao, pagato tanto ma che per il momento non ha assolutamente ripagato l’investimento).

Raggiungere la Champions quest’anno, con l’SA incombente, NON è un optional (se non si vuole poi rimanere seppelliti nella mediocrità fino al 2025, perché se la Champions ci permetterebbe di rinforzare la squadra nonostante l’SA, un’altra mancata qualificazione ridurrebbe ulteriormente il già patetico budget che abbiamo avuto negli ultimi due anni senza Champions).

Per una volta, si facciano scelte orientate ai risultati sportivi immediati (come fatto con Ibra e Kjaer, che hanno fatto crescere e stanno facendo crescere i nostri giovani, che prima del loro arrivo si stavano perdendo, schiacciati da una maglia più grande di loro, tranne Theo guardacaso, l’unico che veniva da un grandissimo club ed era già abituato a certe pressioni), e se dovremo prendere un giovane che sia almeno un giovane con un certo pedigree e abituato a palcoscenici importanti, grazie.

Sbarbatelli imberbi che gli tremano le chiappe non ci servono. E il centravanti insieme al centrale difensivo è il ruolo più delicato di tutti (basti pensare ai danni che faceva Piatek, che ci ha fatto arrivare a fine girone d’andata lo scorso anno con 18 goal totali fatti dalla squadra in 19 partite, media da retrocessione. Il centrale difensivo anche è un ruolo delicatissimo, lo vediamo continuamente con Romagnoli, dove anche a Genova abbiamo subito il primo goal grazie alla sua marcatura da protocollo Covid in area, e Romagnoli manco la scusa di essere giovane ha).
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,183
Reaction score
29,270
Come riportato da Tuttosport in edicola, per l'attacco del Milan ora c'è Scamacca in pole. Se ne potrebbe parlare oggi col Sassuolo, che lo valuta oltre 20 mln di euro.

In Italia piacciono anche Milik (18 mln) e Nzola dello Spezia. All'estero i soliti Jovic, Boadu, Edouard, Malen e Depay.

.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,417
Reaction score
12,127
Come riportato da Tuttosport in edicola, per l'attacco del Milan ora c'è Scamacca in pole. Se ne potrebbe parlare oggi col Sassuolo, che lo valuta oltre 20 mln di euro.

In Italia piacciono anche Milik (18 mln) e Nzola dello Spezia. All'estero i soliti Jovic, Boadu, Edouard, Malen e Depay.
Jovic è attaccante atipico, bisogna giocare in un determinato modo per farlo rendere. Alcuni dei nomi letti fanno rabbrividire. Scamacca... maddai...
Se bisogna acquistare un giocatore serve uno che sia in grado di giocare titolare, perchè Ibra dovrà inevitabilmente fermarsi qualche volta. I nomi da cui scegliere secondo me sono: Darwin Nunez, Kaio Jorge, Malen, Edouard. Ci vuole un investimento, chiaramente non sono giocatori da 15 milioni, soprattutto i primi 3. Però sono attaccanti che in prospettiva diventeranno titolari in top club.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Ci sono tanti fattori, io ho un ottimo ricordo di Llorente e potrebbe fare al caso nostro, ma bisogna vedere se gli è passata la voglia e dopo questi 2 anni credo che qualcosa si sia rotto da quel punto di vista.
Mandzukic è fermo da una vita, non è neanche ipotizzabile visto che ci serve immediatamente.
Edouard ha un costo alto immagino.
Depay a me non piace.
Milik , era un gran giocatore, ma con tutti gli infortuni ora cosa è diventato?
Nzola è molto forte, del lotto è quello che preferirei, ma agli alti livelli è praticamente untested, l'ho visto giocare 4 o 5 volte con lo Spezia e mi ha sempre favorevolmente impressionato, 24 anni, le stigmate dello Duvan Zapata, non è però un bomber, se lo fosse non giocherebbe 1 minuto di più dai liguri perchè per il resto è piuttosto bravo.

La domandona è : la società può o vuole investire pesantemente? farlo per una punta e sacrificare il centrale difensivo? per fare entrambi mi sa che servirebbe una cessione importante, dall'aria che tira
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,417
Reaction score
12,127
Ci sono tanti fattori, io ho un ottimo ricordo di Llorente e potrebbe fare al caso nostro, ma bisogna vedere se gli è passata la voglia e dopo questi 2 anni credo che qualcosa si sia rotto da quel punto di vista.
Mandzukic è fermo da una vita, non è neanche ipotizzabile visto che ci serve immediatamente.
Edouard ha un costo alto immagino.
Depay a me non piace.
Milik , era un gran giocatore, ma con tutti gli infortuni ora cosa è diventato?
Nzola è molto forte, del lotto è quello che preferirei, ma agli alti livelli è praticamente untested, l'ho visto giocare 4 o 5 volte con lo Spezia e mi ha sempre favorevolmente impressionato, 24 anni, le stigmate dello Duvan Zapata, non è però un bomber, se lo fosse non giocherebbe 1 minuto di più dai liguri perchè per il resto è piuttosto bravo.

La domandona è : la società può o vuole investire pesantemente? farlo per una punta e sacrificare il centrale difensivo? per fare entrambi mi sa che servirebbe una cessione importante, dall'aria che tira
Se si fa male Ibra andiamo in difficoltà, perchè dobbiamo cambiare radicalmente modo di giocare. Prendiamo Gullit e risolviamo tutti i problemi: difensore centrale, centrocampista centrale, trequartista e attaccante :asd:
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,288
Reaction score
3,059
Come riportato da Tuttosport in edicola, per l'attacco del Milan ora c'è Scamacca in pole. Se ne potrebbe parlare oggi col Sassuolo, che lo valuta oltre 20 mln di euro.

In Italia piacciono anche Milik (18 mln) e Nzola dello Spezia. All'estero i soliti Jovic, Boadu, Edouard, Malen e Depay.

leggendo qua e la il forum mi chiedo com'è che improvvisamente è nata una sorta di Scamacca mania tutta insieme :asd:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,512
Reaction score
26,339
Come riportato da Tuttosport in edicola, per l'attacco del Milan ora c'è Scamacca in pole. Se ne potrebbe parlare oggi col Sassuolo, che lo valuta oltre 20 mln di euro.

In Italia piacciono anche Milik (18 mln) e Nzola dello Spezia. All'estero i soliti Jovic, Boadu, Edouard, Malen e Depay.

E c'è perfino Pellegatti che vota per Pavoletti.
Rendiamoci conto come siamo messi se pure i milanisti ragionano cosi.

Quindi a settembre ci riserviamo di fare mercato e a gennaio affondiamo il colpo per nzola.
Ok.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
leggendo qua e la il forum mi chiedo com'è che improvvisamente è nata una sorta di Scamacca mania tutta insieme :asd:

Però è abbastanza semplice il motivo.

Se restringiamo il campo con tre filtri, ovvero:
1: under 23
2: conosce lingua ed ambiente con un po' di minuti in serie A, magari italiano
3: caratteristiche fisiche e di gioco simili ad Ibra

...allora è uno degli unici risultati che esce fuori, magari insieme a Pellegri che è un nome che non mi sorprenderei di leggere a breve.

Purtroppo mentre per un esterno alla Saelemaekers basta dirgli "corri" ed il suo minimo sindacale è garantito, ad una punta bisogna dirgli "segna" per fargli trovare un senso, quindi il profilo è a prescindere a rischio, anche con gli Edouard (di cui sono sponsor della prima ora) e gli Jovic (che non amo proprio) del caso.

Se vice Ibra dev'essere, non puoi prendere un Giroud o un Mandzukic o uno a 30 milioni, e poi tra due settimane dirgli "sai che c'è? Torna Ibra, stai seduto".

In questo senso o si abbassa il profilo cercando il colpaccio in prospettiva, quindi Scamacca (o Pellegri) perfetto; oppure si cerca un altro profilo offensivo duttile che possa giocare anche con Zlatan, ma allora dimentichiamoci caratteristiche da prima punta e basta.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Boadu, Edouard sono giocatori interessantissimi, ma avranno costi abbastanza alti.
Nzola può avere un rapporto qualità prezzo valido e potrebbe essere perfetto per le nostre esigenze. Però chiaramente stiamo parlando di giocatori che rappresentano tutti delle incognite, se ci prendi sei un fenomeno, altrimenti un fesso
 
Alto
head>