Milan: piace Pulisic

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
8 milioni di sterline, che sono all'incirca 10 milioni, sì. Tra l'altro in Inghilterra si parla di un forte interessamento del Manchester United.
Figuriamoci :lol:

Non ne vale la metà, vai a spiegare la coerenza di prendere uno così a Theo, Leao o Tomori.

Lo United lo avevo sentito, si parla anche di Newcastle (prestito con diritto/obbligo). Credo finirà in una delle due.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,095
Reaction score
1,693
Figuriamoci :lol:

Non ne vale la metà, vai a spiegare la coerenza di prendere uno così a Theo, Leao o Tomori.

Lo United lo avevo sentito, si parla anche di Newcastle (prestito con diritto/obbligo). Credo finirà in una delle due.
Bisogna vedere se ci saranno altre entrate in attacco, perché il Chelsea, da che aveva abbondanza là davanti, ora rischia di avere la coperta corta: è uscito Werner, è uscito Lukaku, Pulisic sembra in uscita, Ziyech idem, Hudson-Odoi idem andrà via in prestito, restano i titolari (Mount-Havertz-Sterling) con il solo Broja come backup.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Bisogna vedere se ci saranno altre entrate in attacco, perché il Chelsea, da che aveva abbondanza là davanti, ora rischia di avere la coperta corta: è uscito Werner, è uscito Lukaku, Pulisic sembra in uscita, Ziyech idem, Hudson-Odoi idem andrà via in prestito, restano i titolari (Mount-Havertz-Sterling) con il solo Broja come backup.
Auba e CR7 da quanto ho capito :lol:

Poi mi sembra ci sia un interessamento per Fofana. Questo è un fenomeno vero, ma 80M di sterline sono tantissimi.

Il Chelsea sta facendo una pulizia estrema, non capisco perché. Poi Tuchel ha anche detto che lui Lukaku lo avrebbe tenuto e ci avrebbe riprovato a far funzionare il tutto, e si è assunto le sue responsabilità.

Per ora il Barca ha tolto tre obiettivi che devono essere sostituiti: Koundè, Lewa e Raphinha. I soldi ci sono mi sembra di capire.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,759
Reaction score
1,175
Secondo quanto ripotato dal Daily Mail, il Milan sarebbe interessato a Pulisic del Chelsea. L'americano piace anche a Juve, Atletico e Newcastle.
Meglio intervenire a centrocampo, dove c’è bisogno di forze fresche. Entro la fine del mercato mi aspetto uno tra Joshua Kimmich e Leon Goretzka 😬
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,783
Reaction score
1,454
Secondo quanto ripotato dal Daily Mail, il Milan sarebbe interessato a Pulisic del Chelsea. L'americano piace anche a Juve, Atletico e Newcastle.
Guadagna troppo per i nostri atandard e considerato che il Chelsea ha deciso di fare beneficenza solo agli interisti, è improbabile il suo arrivo
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,095
Reaction score
1,693
Auba e CR7 da quanto ho capito :lol:

Poi mi sembra ci sia un interessamento per Fofana. Questo è un fenomeno vero, ma 80M di sterline sono tantissimi.

Il Chelsea sta facendo una pulizia estrema, non capisco perché. Poi Tuchel ha anche detto che lui Lukaku lo avrebbe tenuto e ci avrebbe riprovato a far funzionare il tutto, e si è assunto le sue responsabilità.

Per ora il Barca ha tolto tre obiettivi che devono essere sostituiti: Koundè, Lewa e Raphinha. I soldi ci sono mi sembra di capire.
Oddio, Auba potrei anche farmelo andare bene come soluzione temporanea in attesa che il mercato offra una giovane punta opzionabile con tanto potenziale e tanti gol nelle gambe, ma CR7 proprio no! Tra l'altro sembra andare nella direzione opposta rispetto alla linea societaria che sta investendo molto nei giovani, al di là di qualche occasione irripetibile come quella capitata con Koulibaly, che comunque ha ancora 4-5 anni ad alti livelli.

Vero, Fofana è molto forte e diventerebbe il difensore centrale più pagato della storia del calcio. Il Chelsea di Tuchel ha basato gran parte delle sue fortune su una grande solidità difensiva, non a caso ha il record di minor gol subiti in Champions (4) dalla fase a gironi fino alla finale vinta con il Manchester City. Questa cosa ha anche un'altra faccia: un giornalista molto vicino all'ambiente (Kinsella) ha detto che molti attaccanti al Chelsea sono scontenti del sistema Tuchel che, secondo loro, privilegia la fase difensiva e inibisce l'efficacia offensiva. Quindi questo esodo in attacco partirebbe da una esplicita richiesta dei giocatori stessi. L'idea di Tuchel credo sia quella di avere una difesa del genere: James-Koulibaly-Thiago Silva-Fofana-Cucurella, che non sarebbe affatto male. Poi sì, son tanti 80 milioni di sterline, ma sappiamo che tra squadre della Premier esiste un accordo non scritto di pompare le valutazioni dei propri giocatori per far girare soldi tra di loro.

Per quanto riguarda la pulizia estrema, il Chelsea quest'anno aveva bisogno di fixare l'attacco, ma si è trovato con 2/3 della difesa a scadenza di contratto (Rudiger e Christensen + Azpilicueta), poi ci sono state le sanzioni ad Abramovich ed il cambio di proprietà che ha messo in stallo i rinnovi ed ha portato il tedesco ed il danese ad accordarsi con Real e Barca. Alonso e Azpilicueta sembravano destinati al Barca e il primo ci andrà probabilmente, mentre Cesar con un colpo di coda ha stranamente rinnovato. In tutto questo, Malang Sarr ha dimostrato di essere molto molto molto indietro rispetto alle aspettative ed è stato ceduto al Monaco, sicché anche in difesa ci siamo trovati con la coperta corta e quasi costretti ad intervenire su KK e Cucurella + almeno un altro centrale e resta comunque scoperto il ruolo di riserva di James. In attacco ci sarebbe bisogno di qualcuno che sia in grado di partecipare alla manovra offensiva, cosa che Lukaku sa fare molto poco e imho non avrebbe funzionato. Un errore su tutta la linea questo.

Ora Kantè starà fuori 1 mese per infortunio, Kovacic anche è infortunato, a centrocampo abbiamo Jorginho, Gallagher ed il nuovo arrivato Chukwu. E' anche per questo che poi, secondo me, si spendono cifre folli per i De Jong di turno, perché c'è estrema necessità in quei ruoli, cioè non parliamo di riserve parliamo di titolarissimi in reparti in cui attualmente si è completamente scoperti. Non è la prima volta che succede al Chelsea, basti pensare al caso Kepa pagato 80 milioni in quell'estate in cui Courtois decise di non rinnovare e di volare a Madrid e il Chelsea, con l'acqua alla gola, negli ultimi giorni di mercato decise di pagare la clausola dello spagnolo. Bisogna cercare di essere un po' più lungimiranti e non arrivare in queste situazioni, per cui ben vengano gli investimenti che sto vedendo nei giovani e nelle squadre di sviluppo, a patto che non diventino solamente moneta di scambio ma che si decida di puntarci seriamente su quelli forti.

Mi scuso se mi sono dilungato e chiudo questo OT che non interessa a nessuno sulla onlus di squadre sull'orlo del fallimento :asd:
 
Alto
head>