Milan: Pellegrini ha detto sì.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Pellegrini mi piace moltissimo ma e una mossa che non capisco molto.

Parto dal modulo tattico. Se arriva lui e perche si continua a giocare con i 3 in mezzo al campo. Quindi 433 o 352.
Se si spendono molti soldi su di lui e probabilmente perche sara un titolare. Ma nello stesso ruolo abbiamo Bonaventura.
Jack e imprescendibile per il nostro centrocampo. Ovviamente pure lui deve rifiatare. Il turnover dovra essere applicato ma sarebbe troppo poco per Pellegrini.
O vogliono fare giocare Bonaventura piu alto (e spero proprio di no, perche Jack in mezzo e da grandissima squadra per tutto quello che puo dare in quel ruolo ma da ala ha tanti limiti per una squadra che punta in alto) ?

Quindi e proprio un operazione che non capisco.
Mi piace molto, lo ripeto, ma la mezzala destra e molto piu importante per noi.

Poi se la societa riesce a prendere Pellegrini + centrocampista centrale + mezzala destra allora sono piu che contento.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Pellegrini mi piace moltissimo ma e una mossa che non capisco molto.

Parto dal modulo tattico. Se arriva lui e perche si continua a giocare con i 3 in mezzo al campo. Quindi 433 o 352.
Se si spendono molti soldi su di lui e probabilmente perche sara un titolare. Ma nello stesso ruolo abbiamo Bonaventura.
Jack e imprescendibile per il nostro centrocampo. Ovviamente pure lui deve rifiatare. Il turnover dovra essere applicato ma sarebbe troppo poco per Pellegrini.
O vogliono fare giocare Bonaventura piu alto (e spero proprio di no, perche Jack in mezzo e da grandissima squadra per tutto quello che puo dare in quel ruolo ma da ala ha tanti limiti per una squadra che punta in alto) ?

Quindi e proprio un operazione che non capisco.
Mi piace molto, lo ripeto, ma la mezzala destra e molto piu importante per noi.

Poi se la societa riesce a prendere Pellegrini + centrocampista centrale + mezzala destra allora sono piu che contento.

Non sappiamo cosa hanno in mente la società e Montella, perchè escludere la difesa a 5 a priori?

Donnarumma
De Vrji Musacchio Romagnoli
Suso Naiggolan Fabregas Pellegrini Bonaventura
Belotti Keita​

la schiferesti?
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Perchè? e cosa intendi per mediano moderno?

vidal, naingollan, tolisso, zielinski, milinkovic...
perché Jack e Pellegrini non sono mediani.
Non esistono centrocampi a 3 senza un mediano.
Il fatto che Pellegrini e Jack diano una mano in copertura non vuol dire che siano mediani :)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
vidal, naingollan, tolisso, zielinski, milinkovic...
perché Jack e Pellegrini non sono mediani.
Non esistono centrocampi a 3 senza un mediano.
Il fatto che Pellegrini e Jack diano una mano in copertura non vuol dire che siano mediani :)

Ni mi pare di scorgere confusione, Pellegrini e una mezzala moderna, tampona e riparte per inserirsi, come Pasalic,
e Vidal, Zielinski, Naiggolan, Milinkovic, a parte che mi fai nomi di gente di altissimo livello, per cui sono brave in parte anche a costruire gioco, ma sono tutte mezzali moderne e il ruolo in campo è quello, diciamo che Pellegrini fra tutti lo accosterei maggiormente a Vidal,
vero che non esistono centrocampo a tre senza un mediano, o meglio senza un giocatore bravo a dare i tempi di gioco.

Per esempio de giocatori che mi hai proposto, Milinkovic e Parolo mezzali mentre nella Lazio il mediano/regista è Biglia,
nel Napoli idem, mezzala Zielinski, HAmsik e mediano Diawara o Jorginho, anche se i napoletani hanno un modo particolare di tenere il campo,
Nella Roma mezzala Strootman e NAiggolan (spesso anche trequartista, a dettare i tempi De Rossi.
Vidal quando era alla Juve mezzala con ovviamentew Pirlo mediano.
Tolisso non lo conosco bene, ma mi dicono forte.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Non sappiamo cosa hanno in mente la società e Montella, perchè escludere la difesa a 5 a priori?

Donnarumma
De Vrji Musacchio Romagnoli
Suso Naiggolan Fabregas Pellegrini Bonaventura
Belotti Keita​

la schiferesti?

Non scarto la difesa a 3. L ho detto subito che il modulo dovrebbe essere 433 o 352. Ma così sarebbe folle mettere Suso e Jack sulle fasce. L italiano lo potrebbe pure fare ma per lo spagnolo e proprio impossibile.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non scarto la difesa a 3. L ho detto subito che il modulo dovrebbe essere 433 o 352. Ma così sarebbe folle mettere Suso e Jack sulle fasce. L italiano lo potrebbe pure fare ma per lo spagnolo e proprio impossibile.

Si ho voluto enfatizzare la formazione, per Suso sarebbe chiaramente impossibile fare l'esterno, in questa formazione lo vedrei schierato come mezzala destra o come trequartista in un 3412, comunque non esistono più formazioni di 11 titolari fissi, chiaro che devi avere almeno 3/4 alternative al livello dei presunti titolari, Suso rientrerebbe fra questi.

Comunque non vedo perchè Pellegrini non possa giocare in un centrocampo a due, ha tecnica e fisico,
magari non ha un gran passo.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Si ho voluto enfatizzare la formazione, per Suso sarebbe chiaramente impossibile fare l'esterno, in questa formazione lo vedrei schierato come mezzala destra o come trequartista in un 3412, comunque non esistono più formazioni di 11 titolari fissi, chiaro che devi avere almeno 3/4 alternative al livello dei presunti titolari, Suso rientrerebbe fra questi.

Comunque non vedo perchè Pellegrini non possa giocare in un centrocampo a due, ha tecnica e fisico,
magari non ha un gran passo.

Deve ancora migliorare a livello difensivo, spesso pone male il suo corpaccione nell'approccio all'avversario, che lo uccella banalmente. È migliorato in questo, può migliorare ancora, deve farlo per giocare ad alto livello. Ha però molta classe, visione periscopica del gioco, certi assist no-look, sul lato chiuso del gioco, sono talvolta sorprendenti. E sa inserirsi in area per colpire. Uno che è meglio avere con che contro. :)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Deve ancora migliorare a livello difensivo, spesso pone male il suo corpaccione nell'approccio all'avversario, che lo uccella banalmente. È migliorato in questo, può migliorare ancora, deve farlo per giocare ad alto livello. Ha però molta classe, visione periscopica del gioco, certi assist no-look, sul lato chiuso del gioco, sono talvolta sorprendenti. E sa inserirsi in area per colpire. Uno che è meglio avere con che contro. :)

Ha 20 anni e come impostazione era un attaccante, imparare a difendere se si vuole è la cosa più facile,
fra l'altro come sai Montella, così come Sarri, tendenzialmente non difende con incontristi, ma "intasando" gli spazi a centrocampo e mantenendo il controllo della palla, per la qual cosa teoricamente dovrebbe risultare più formattante lui di Kassie, che è più una sorta di Kucka.

E se la stessa cosa ha iniziato a farla niente poco di meno di Allegri, evidentemente è la strada corretta :)
 
Alto
head>