Milan: Pellegri retrocesso a quarta punta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,972
Non so quanto Rebic riesca a rimanere in questa condizione psicofisica, cioè quanta continuità possa avere. Però bisogna ammettere che ormai è diventato una punta, e forte anche.

Bisogna dire che il suo meglio fino all'anno scorso lo dava come seconda punta, accentrandosi da sinistra e accorciando sulla torre, spesso coprendone gli spazi liberati. Credo che l'emblema di questo sia la differenza di posizione che tiene nel 4231 nostro e in quello della Croazia, con qualità di prestazioni totalmente differenti.

Oggi però addirittura sembra sia più efficace come punta centrale, dove le sue caratteristiche lo rendono super adatto al nostro calcio. Sembra talmente evidente che immagino in società si andrà in questa direzione nella costruzione delle "coppie" della rosa. Chiaramente bisogna pensare sul lungo periodo, e tra due anni, si può pensare di avere lui e X (Pellegri, Colombo, etc.).
Si lo scrivevo giusto ieri.

La scorsa stagione Rebic ha fatto male nel ruolo di centravanti, questo è indiscutibile. Ci è mancato un attaccante vero in assenza di Ibra e questo ci è costato tanti punti. Dunque è stato preso Giroud, che infatti i suoi goal li sta già facendo proprio in quelle situazioni dove facevamo difficoltà. La logica ci sta.

Nel frattempo pero Rebic è cresciuto in modo sorprendente, mettendo in difficoltà difese come Liverpool, Juve, Lazio, Atalanta... non sta segnando tanto ma davanti fa la differenza per l'espressione del nostro gioco. Una crescita sinceramente inattesa. Questo ha scompaginato un po' le carte. Quando manca, pure con Giroud o Ibra in campo, l'assenza si sente tanto.

Penso che questo, come giustamente dici tu, debba portare a riflettere sulla tipologia di attaccante da prendere quando Ibra si farà da parte.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Un po' presto per tirare le somme. Che fosse in fondo alle gerarchie si sapeva fin dall'inizio, penso lo abbiamo preso per investirci e vedere se riprende la sua crescita tecnica. Penso che eventuali valutazioni saranno fatte piu avanti e molto dipenda dal lavoro che fa in settimana.

Riguardo alle gerarchie offensive in generale, resto dell'idea che nessuno (neanche Pioli e la dirigenza) si aspettava che Rebic sarebbe partito in questo modo. Schierato centravanti come la stagione scorsa, dove aveva sempre fatto male, ha invece fatto grandi prestazioni, con convinzione e qualità. Questa cosa penso abbia spiazzato un po' tutti e rimescolato le carte nel reparto offensivo.
Concordo. Per me infatti al momento il titolare è giusto sia Ante. Ibra poi..chissà quanto durerà.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,210
Reaction score
10,150
guarda hai ragione anche se Giroud non ce lo mettere tra quelli. Però c'è una grande differenza rispetto al passato: 4 di questi 6 sono in prestito e possiamo salutarli, Giroud operazione low cost e intelligente, Ballo TOurè è un altro che costa due noccioline e nel caso impiegheremo una settimana a cederlo. Molto diverso rispetto al passato dove avevamo sul groppone per anni i vari Biglia, Kalinic ecc..
Assolutamente.

Però mi da un sacco fastidio che ( non solo ovviamente) a causa dell' apporto ZERO dei nuovi giocatori siamo virtualmente fuori dell' Europa già al 22 ottobre.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,658
Reaction score
8,863
Assolutamente.

Però mi da un sacco fastidio che ( non solo ovviamente) a causa dell' apporto ZERO dei nuovi giocatori siamo virtualmente fuori dell' Europa già al 22 ottobre.

e lo so, purtroppo lo sceicco non lo abbiamo, e il cammino dovrà essere di diversi anni di ottimo lavoro per poter competere ai piani alti. Comunque, dopo i riscatti di Tonali e Tomori non mi aspettavo un mercato molto diverso. La vera finestra, che molti utenti stanno sottovalutando, sarà quella estiva di quest'anno dove libereremo da un minimo di 1/3 a un massimo del 45-50% del nostro monte ingaggi stipendi. Una cifra clamorosa che ci permetterà di fare tanti inserimenti. Non aspettiamoci i fenomeni, ma ci sarà spazio per diversi inserimenti di talenti
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,349
Reaction score
843
Il giorno in cui idiott togliera il disturbo(giusto per non essere volgare....) sarà SEMPRE troppo tardi
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,972
e lo so, purtroppo lo sceicco non lo abbiamo, e il cammino dovrà essere di diversi anni di ottimo lavoro per poter competere ai piani alti. Comunque, dopo i riscatti di Tonali e Tomori non mi aspettavo un mercato molto diverso. La vera finestra, che molti utenti stanno sottovalutando, sarà quella estiva di quest'anno dove libereremo da un minimo di 1/3 a un massimo del 45-50% del nostro monte ingaggi stipendi. Una cifra clamorosa che ci permetterà di fare tanti inserimenti. Non aspettiamoci i fenomeni, ma ci sarà spazio per diversi inserimenti di talenti
Si presume che avremo anche ricavi in crescita grazie alla CL.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
e lo so, purtroppo lo sceicco non lo abbiamo, e il cammino dovrà essere di diversi anni di ottimo lavoro per poter competere ai piani alti. Comunque, dopo i riscatti di Tonali e Tomori non mi aspettavo un mercato molto diverso. La vera finestra, che molti utenti stanno sottovalutando, sarà quella estiva di quest'anno dove libereremo da un minimo di 1/3 a un massimo del 45-50% del nostro monte ingaggi stipendi. Una cifra clamorosa che ci permetterà di fare tanti inserimenti. Non aspettiamoci i fenomeni, ma ci sarà spazio per diversi inserimenti di talenti
Addirittura Conti e Ibra pesano così tanto?

Edit: Ah, dimenticavo Romagnoli che prende 6 milioni all'anno rofl
 
Ultima modifica:

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,792
Reaction score
1,755
e lo so, purtroppo lo sceicco non lo abbiamo, e il cammino dovrà essere di diversi anni di ottimo lavoro per poter competere ai piani alti. Comunque, dopo i riscatti di Tonali e Tomori non mi aspettavo un mercato molto diverso. La vera finestra, che molti utenti stanno sottovalutando, sarà quella estiva di quest'anno dove libereremo da un minimo di 1/3 a un massimo del 45-50% del nostro monte ingaggi stipendi. Una cifra clamorosa che ci permetterà di fare tanti inserimenti. Non aspettiamoci i fenomeni, ma ci sarà spazio per diversi inserimenti di talenti
Boh me lo auguro, ma tutti gli anni mi sembra si sentire la stessa storia. Ci si libera di Paqueta, Silva, Piateck ecc., poi Calhanoglu, Donnarumma, Laxalt ecc. Però alla fine arrivano anche i Florenzi, Messias e Bakayoko che non danno nulla (almeno per ora è stato così).
Speriamo tu abbia ragione
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,431
Reaction score
571
Io l'avevo scritto già qualche settimana fa...mi riservo il dubbio su Messias...per il resto è il peggior mercato fatto da Maldini-Massara...
Avevano a disposizione le noccioline per fare mercato, considerato che i soldi disponibili sono stati utilizzati/messi da conto per confermare e consolidare alcuni pezzi già presenti in rosa la scorsa stagione. Giroud farà il suo, ne sono convinto (e lo sta già facendo, dannato Covid), Pellegri è presto per giudicarlo, così come gli altri (Baka infortunato, Florenzi e Messias idem). L'unico neo è Ballo Toure, ma è stato preso per fare la riserva, non si aspettava nemmeno lui di giocare così tante partite da subito.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,658
Reaction score
8,863
Addirittura Conti e Ibra pesano così tanto?

Edit: Ah, dimenticavo Romagnoli che prende 6 milioni all'anno rofl

Conti, Ibra, Romagnoli e Kessiè sono 40 milioni annui circa ovvero quasi 1/3 del nostro payroll
a questi se aggiungi i non riscatti di Florenzi, Messias, Pellegri e le cessioni di Casti (quasi sicura) e Caldara (difficile) arrivi a quasi al 45% del payroll.

E' vero che vanno sostituiti, ma di tutti questi nomi solo UNO è titolare (Kessiè).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>