Milan: ora riflessioni anche a livello societario.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,711
Reaction score
1,689
In realtà siamo arrivati davanti avendo avuto più risorse, e vorrei anche vedere. Il problema è che loro hanno speso zero e ti danno 9 punti in un girone, te che ne hai speso 50 di mln stai dietro.
A me dei nomi che si prendono poco importa, se i nostri trovassero Kim, Kvara spendendo quello che ha speso il Napoli e rendono molto, poco importa se sono costati poco.

Io dico questo,
qua dentro si osanna Giuntoli, lo stesso che ha portato ad esempio Politano per 21 mln a Napoli nel 2021,
lo stesso che ha portato Raspadori per 35 mln...
faccio questi nomi non a caso, perché erano anche stati accostati al Milan e ricordo molto bene le razioni del forum

Finché l'Atalanta ci arrivava davanti venivano osannati, società competente ecc ecc

Abbiamo sempre schfato e criticato i nostri, va bene.

Il risultato è che come vanno i risultati, tira il vento.
Secondo me la proprietà del Milan non vuole investire soldi per rinforzare la squadra,
ogni trattativa del Milan è infinita, sempre a chiedere sconti, elemosinare condizioni, una tortura.. perché ?
Perché abbiamo sempre quei 4 spicci

Ed erano anche nel 2022 i 4 spicci, perché vero che abbiamo preso CDK a 32,
ma abbiamo anche risparmiato ingaggi e altri costi, che hanno portato il saldo estivo a 12 mln... ossia la proprietà ha investito 12 mln...
ma che probabilmente non ha messo di tasca sua, ma avrà preso una parte dal premio scudetto, qualificazione CL ecc ecc..

Il Napoli l'anno scorso ha comprato Raspadori per 35 mln,
altri 32 sono impegnati per dembele... se lo riscattano... cioè hanno speso/impegnato, ben 144 mln.

La proprietà del Milan quei soldi non li impegnerebbe mai, neanche se gli piovessero dal cielo
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,711
Reaction score
1,689
Anche io credo che rinnovare Leao a 7 ci affosserà definitivamente.
Resta un problema. Metti che ti diano 150 milioni per Leao. Daresti in mano 150 milioni a chi non ha sostituito Kessie,dirottato l'intero budget su una scommessa (avendo altri 3 trequartisti), lasciato in rosa 2 portieri di riserva inadeguati e fatto un contratto di 5 anni a 4 milioni ad Origi,un centravanti di 27 anni mai andato in doppia cifra?
Partiamo da questo.

Se il Milan prende 150 mln da Leao,
i soldi elliot se li mette in tasca... altroché
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,711
Reaction score
1,689
Si, vuoi davvero le 5 giornate di Milano allora...
No però secondo me è così,
purtroppo la proprietà latita, Cardinale non si vede mai a Milano,
Paul l'hai visto solo l'ultima giornata ma chissà che gli hanno promesso...

Gordon l'unico che ogni tanto vedevi, ma proprio per....

Io non penso che questi spenderebbero grosse somme per il Milan...

Forse era meglio Investcorp, non so, magari sto dicendo una eresia
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,815
Reaction score
11,112
No però secondo me è così,
purtroppo la proprietà latita, Cardinale non si vede mai a Milano,
Paul l'hai visto solo l'ultima giornata ma chissà che gli hanno promesso...

Gordon l'unico che ogni tanto vedevi, ma proprio per....

Io non penso che questi spenderebbero grosse somme per il Milan...

Forse era meglio Investcorp, non so, magari sto dicendo una eresia
Se non investono neanche quello che introitiamo sarebbe davvero da mettere a fuoco e fiamme Milanello. Cadrebbero una volta per tutte le teorie che il Milan deve camminare con i propri piedi. Non ci voglio neanche pensare.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Questa è una speranza più che altro.
Di certo se ti vende un Koulibaly e lo sostituisce con Kim un Ruiz con Anguissa ed un Insigne con Kvaratskhelia non c'è che da fargli un grosso applauso.
Hai ragione.
Non hanno fatto bene. Hanno addiritura fatta benissimo.

Così come quando noi abbiamo messo Maignan, Theo, Tomori (va bene che quest'anno sembra il fratello scarso), Kjaer, Kalulu, Bennacer, Tonali, Leao, Diaz, Ibra, Giroud non solo non spendendo soldi ma ADDIRITURA TAGLIANDO il payroll.

Però il giochetto non può continuare a l'infinito.
Perché ci metti anche un Ballo-Touré.
Ci metti anche un Messias, ci metti anche un Origi...

A napoli non potranno continuare con il giochetto di vendo questo è lo rimpiazzo con uno che costa un decimo. Ti può andare bene per 2 o 3 anni ma poi e statisticamente certo che il giochino si rompe.

Ed e quello che ho cercato di dire ai trombettieri del grande Elliott che investe (ma quando mai?).
Senza soldi ti devo fermare.

Sul lungo termine, La bravura non può battere chi non solo e bravo ma ha anche soldi.
Certo i miracoli esistono ma sono l'eccezione e non la regola.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,647
Reaction score
8,849
Tuttosport in edicola: adesso le riflessioni dovranno essere profonde a tutti i livelli. Tecnico, perché forse la squadra ha bisogno di qualcosa di nuovo per invertire il trend e Pioli dovrà trovare le soluzioni, anche a livello mentale per sbloccare i suoi ragazzi. Giocatori, che devono assolutamente ritrovare la vecchia cattiveria che ha permesso al gruppo di disputare due anni eccezionali fra l’estate 2020 e il maggio 2022. Societario, perché il mercato estivo non ha evidentemente funzionato - è vero che sono stati presi principalmente giovani sui cui puntare a lungo raggio, ma... - e forse è il caso di pensare almeno a un innesto in avanti per offrire a Pioli una vera alternativa a Giroud.

ok siamo tutti delusi ed è un periodo di melma, ma non possono essere certo due mesi a cancellare quanto di buono fatto nell'ultimo triennio, considerando le risorse a disposizione.

Poi giusto sedersi al tavolo ed analizzare con umiltà gli errori, dalla dirigenza, al management, all'allenatore ai giocatori.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Ripeto anche a te che Giuntoli son quattro anno che lavora a saldo zero, pertanto non possiamo raccontarci che hanno solo azzeccato il mercato della scorsa stagione.
Ci sono mille fattori che possono incidere e tra questi incide anche la capacità dell’area tecnica, che al Milan non ha l’esperienza necessaria per sobbarcarsi l’onere di gestire la campagna acquisti e cessioni perché non sa soprattutto vendere, perde a parametro zero asset che dovrebbero essere ceduti e reinvestiti.
Gli altri vendono, il Milan non ci riesce e in questo non c’entra Elliott o Redbird, ma chi gestisce l’area tecnica.
Come in tutti i settori c’è chi più capace e chi lo è meno.
Con il mio discorso non sono in opposizione a te.
Io non ti dico che Maldini sia il migliore o che giuntoli sia scarso.
Non ti dico che il DS bravo non ti porta più punti e più soldi del DS meno bravo.

Ti dico che nessuno è infallibile.
Ne Maldini, ne giuntoli.
E se puoi pure fare miracoli per un paio d'anni, poi arriva il momento che sbagli 3 acquisti su 5 e la stagione va in rovina.

E statisticamente certo.
Non si può pensare di lavorare a costo zero e di vincere (o quasi) ogni anno.

Giuntoli stata anche lavorando a zero da 4 anni. E cosa avrebbe vinto?

Io un mercato dove si vendono Leao, Theo, Maignan, Kalulu per finanziare altri acquisti lo boccio subito senza neanche sapere chi si andrebbe a prendere.
Poi magari una volta ogni 10 anni si vincerebbe pure il campionato... Ma non siamo l'udinese di turno. Non siamo il Napoli di turno.
L'obiettivo e iniziare la stagione per vincere tutto. O almeno e così che si dovrebbe fare.

Che poi sui parametri zero ti do ragione al 100%..non si può continuare così.
Ma li metto in croce ancora una volta la proprietà con un discorso che ho già fatto 200 volte sul forum.
Un Ds (ma anche un allenatore) non può obbligare un giocatore ad andarsene.
Se il giocatore s'impunta allora rimane.
Non ci sono 1000 modi per obbligarlo ad accettare un rinnovo o ad andarsene : tribuna tutto l'anno.
Ovviamente se e un Bakayoko che non ne vuole sapere di giocare, mettersi in mostra, perdersi i mondiali... Non puoi fare nulla.

Ma dollarumma, kessie non mi sembravano di quel tipo.
Su Calhanoglu non saprei.
Su romagnoli invece penso che avrebbe fatto la sanguisuga fino a l'ultimo.

Torno a Dollarumma e Kessie.
Non vogliono rinnovare e rifiutano tutte le offerte? Tribuna. Ma non solo gli ultimi 6 mesi. Non solo l'ultimo anno.
ALMENO 24 mesi prima devi iniziare.
Però come fai ad essere competitivo togliendo un giocatore comunque importante della rosa?
Un solo modo : la proprietà deve dare il budget necessario a prendere un rimpiazzo a l'altezza in modo da non perderci sportivamente.
Se poi decide di firmare va reintegrato.
Se no si continua fino a quando accetta una nuova destinazione o fino a quando scade il contratto.

Punirne 1 per educarne 100.

Certo che se a Kessie lasci fare i suoi porci comodi (anche l'olimpiade) e logico prenderlo in quel posto.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,815
Reaction score
11,112
Hai ragione.
Non hanno fatto bene. Hanno addiritura fatta benissimo.

Così come quando noi abbiamo messo Maignan, Theo, Tomori (va bene che quest'anno sembra il fratello scarso), Kjaer, Kalulu, Bennacer, Tonali, Leao, Diaz, Ibra, Giroud non solo non spendendo soldi ma ADDIRITURA TAGLIANDO il payroll.

Però il giochetto non può continuare a l'infinito.
Perché ci metti anche un Ballo-Touré.
Ci metti anche un Messias, ci metti anche un Origi...

A napoli non potranno continuare con il giochetto di vendo questo è lo rimpiazzo con uno che costa un decimo. Ti può andare bene per 2 o 3 anni ma poi e statisticamente certo che il giochino si rompe.

Ed e quello che ho cercato di dire ai trombettieri del grande Elliott che investe (ma quando mai?).
Senza soldi ti devo fermare.

Sul lungo termine, La bravura non può battere chi non solo e bravo ma ha anche soldi.
Certo i miracoli esistono ma sono l'eccezione e non la regola.
Bah non sono d'accordo. La bravura di un DS sta proprio nel limitare al minimo gli errori.
Metti ad esempio Sartori, sono anni che porta a Bergamo talenti e li rivende a peso d oro. Poi magari l'atalanta non ti vince lo scudo perché entrano in gioco altre mille variabili, ma non si può non evidenziare l ottimo lavoro fatto dal dirigente.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,254
Reaction score
15,684
Io dico questo,
qua dentro si osanna Giuntoli, lo stesso che ha portato ad esempio Politano per 21 mln a Napoli nel 2021,
lo stesso che ha portato Raspadori per 35 mln...
faccio questi nomi non a caso, perché erano anche stati accostati al Milan e ricordo molto bene le razioni del forum

Finché l'Atalanta ci arrivava davanti venivano osannati, società competente ecc ecc

Abbiamo sempre schfato e criticato i nostri, va bene.

Il risultato è che come vanno i risultati, tira il vento.
Secondo me la proprietà del Milan non vuole investire soldi per rinforzare la squadra,
ogni trattativa del Milan è infinita, sempre a chiedere sconti, elemosinare condizioni, una tortura.. perché ?
Perché abbiamo sempre quei 4 spicci

Ed erano anche nel 2022 i 4 spicci, perché vero che abbiamo preso CDK a 32,
ma abbiamo anche risparmiato ingaggi e altri costi, che hanno portato il saldo estivo a 12 mln... ossia la proprietà ha investito 12 mln...
ma che probabilmente non ha messo di tasca sua, ma avrà preso una parte dal premio scudetto, qualificazione CL ecc ecc..

Il Napoli l'anno scorso ha comprato Raspadori per 35 mln,
altri 32 sono impegnati per dembele... se lo riscattano... cioè hanno speso/impegnato, ben 144 mln.

La proprietà del Milan quei soldi non li impegnerebbe mai, neanche se gli piovessero dal cielo

Questo nn è assolutamente vero.
Vengono applauditi quando si agisce bene sul mercato e giustamente mazzulati (da alcuni, principalmente da chi non ha gli occhi a cuoricino) quando fanno cahate del genere, come questi 2 inspiegabili mercati consecutivi.

Le critiche sono iniziate molto prima dell'inizio del campionato, altro che vento in base ai risultati.
Anche perché non ci voleva certamente un q.i di 300 per capire che con gli acquisti estivi non si andava da nessuna parte, eppure......molto simpatica la discussione dei voti al calciomercato, discussione in cui fioccavano i 7-8-9 in pagella.. :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>