Milan: ora altri quattro acquisti per completare la squadra.

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
La gente dimentica che dagli anni successivi saremo in regime di ffp. Ci sarà tantissimo da lavorare prima di potere spendere tanti soldi per dei top in regime di ffp... ora che ne siamo sprovvisti dovremmo fare qualcosa in più

Si ma non è che se quest'anno fai -1000 di bilancio, poi magicamente il prossimo anno riparti da 0. questo e un mercato libero perché non incidono le porcate degli anni precedenti
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Si ma non è che se quest'anno fai -1000 di bilancio, poi magicamente il prossimo anno riparti da 0. questo e un mercato libero perché non incidono le porcate degli anni precedenti
Ho detto: qualcosa in più.
Non ho detto 795 milioni di spesa!
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Donnarumma (purtroppo)
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
Kessie Biglia Bonaventura
Suso Silva Calhanoglu


Mi pare un buon 11 titolare, poi le riserve va beh... non pensavate mica di cambiare 25 giocatori spero.
Accentrerei Calhanoglu in posizione da trequarti, avanzerei alla sua sinistra Jack, e porrei Andre Silva in attacco. 4231. Tutto dipenderebbe dalla capacità di quei trequarti di garantire 45 gol almeno. A lume di naso, difficile, ma non poniamo limiti alla Provvidenza. :shifty:
 
C

Crox93

Guest
Accentrerei Calhanoglu in posizione da trequarti, avanzerei alla sua sinistra Jack, e porrei Andre Silva in attacco. 4231. Tutto dipenderebbe dalla capacità di quei trequarti di garantire 45 gol almeno. A lume di naso, difficile, ma non poniamo limiti alla Provvidenza. :shifty:

Forse sarebbe meglio un 4231 con Calhanoglu trequartista ma mi preoccupano due cose.
La fase difensiva e i rincalzi li davanti, servirebbero almeno un altra punta e altri due esterni/trequartisti
 
W

Wildbone

Guest
Un centrocampo con a disposizione: Biglia, Kessie, Bonaventura (3 dei migliori centrocampisti del 2017), Locatelli, Montolivo mi pare una base accettabile per i nostri propositi attuali.

Di certo poi verranno rimpiazzati anche Pol, kukoi e se parte Bertolacci con delle riserve adeguate.

Ricordo sempre che non è che l'anno prossimo si punta allo scudetto, mettetevelo in testa. Sennò poi vi lamenterete di tutto

Sottoscrivo.
Il progetto Milan è appena ripartito, non si può pretendere la luna già quest'anno (ma nemmeno il prossimo).
Cerchiamo di costruire una formazione sensata, con un modulo (o anche più di uno) in mente, e con giocatori non stellari ma certamente di valore, che sappiano adattarsi, che abbiano voglia o di riscatto o di raggiungere la maturazione definitiva.
Per come la vedo io, se arrivano Conti, Biglia e Chala, possiamo poi concentrarci sulla costruzione di un buon comparto riserve in tutte le posizioni, oltre che ovviamente cercare di scarrozzare buona parte delle riserve (o titolari) dell'anno scorso :)

Donnarumma
Conti - Musacchio - Romagnoli - Rodriguez
Kessiè - Biglia - Bonaventura
Suso - Silva - Chalanoglu

Così mi sembra già un buon punto di partenza, a cui poi si possono volendo aggiungere dei colpi a sorpresa durante le fasi più avanzate del mercato :)
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
571
Un centrocampo con a disposizione: Biglia, Kessie, Bonaventura (3 dei migliori centrocampisti del 2017), Locatelli, Montolivo mi pare una base accettabile per i nostri propositi attuali.

Di certo poi verranno rimpiazzati anche Pol, kukoi e se parte Bertolacci con delle riserve adeguate.

Ricordo sempre che non è che l'anno prossimo si punta allo scudetto, mettetevelo in testa. Sennò poi vi lamenterete di tutto
Eh ma la Juve come riserve a centrocampo ha gente del calibro di Lemina, Sturaro, Rincon gente di una certa caratura internazionale per questo quasi fanno il triplete.
Noi invece per arrivare quarti abbiamo bisogno di Kessie+Biglia+Jack, più un top player (Fabregas?), più degli "ottimi innesti" per la panchina.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Per me, Questa squadra qui:

Donnarumma
Conti - Musacchio - Romagnoli - Rodriguez
Kessiè - Biglia - Bonaventura
Suso - Silva - Chalanoglu


Con questo assetto Non arriva tra le prime 4. Il centrocampo non è granché, Bonaventura tra i 3 di centrocampo non funziona, i precedenti 3 allenatori l'hanno dirottato esterno sinistro nel centrocampo a 4 o esterno di attacco. Dove ha dato il meglio di se, e dove rende al meglio. Senza considerare che con le rotazioni dovute alla El spesso giocherebbe qualcuno di quelli in panchina (Montolivo, Locatelli e Bertolacci). Robaccia.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Per me, Questa squadra qui:

Donnarumma
Conti - Musacchio - Romagnoli - Rodriguez
Kessiè - Biglia - Bonaventura
Suso - Silva - Chalanoglu


Con questo assetto Non arriva tra le prime 4. Il centrocampo non è granché, Bonaventura tra i 3 di centrocampo non funziona, i precedenti 3 allenatori l'hanno dirottato esterno sinistro nel centrocampo a 4 o esterno di attacco. Dove ha dato il meglio di se, e dove rende al meglio. Senza considerare che con le rotazioni dovute alla El spesso giocherebbe qualcuno di quelli in panchina (Montolivo, Locatelli e Bertolacci). Robaccia.

Sarà un 4-2-3-1, con gli stessi giocatori.

Però si dà troppo per scontato Chalanoglu, non credo sia così agevole.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,178
Reaction score
722
Mancherebbe un esterno sulla fascia di sinistra come Forsberg per far giocare Calhanoglu nel suo ruolo naturale e sarebbe davvero un ottimo mercato
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
571
Per me, Questa squadra qui:

Donnarumma
Conti - Musacchio - Romagnoli - Rodriguez
Kessiè - Biglia - Bonaventura
Suso - Silva - Chalanoglu


Con questo assetto Non arriva tra le prime 4. Il centrocampo non è granché, Bonaventura tra i 3 di centrocampo non funziona, i precedenti 3 allenatori l'hanno dirottato esterno sinistro nel centrocampo a 4 o esterno di attacco. Dove ha dato il meglio di se, e dove rende al meglio. Senza considerare che con le rotazioni dovute alla El spesso giocherebbe qualcuno di quelli in panchina (Montolivo, Locatelli e Bertolacci). Robaccia.
Le statistiche dicono che Bonaventura quando ha giocato nei 3 di centrocampo è stato tra i migliori IN EUROPA per dribbling riusciti, passaggi chiave e assist.
Quest' anno è stato dirottato esterno solamente quando Niang ha cominciato ad essere impresentabile e non c era nessuno da far giocare al suo posto.
Poi può piacere di più o di meno in una posizione piuttosto che in un altra a seconda dei gusti personali ma dire che a centrocampo jack non funziona è inesatto.
 
Alto
head>