Milan: ora 4-3-3, allenamento e ritiro da venerdì.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Non bisogna stravolgere nulla, ma solo tornare a fare quello che facevamo fine anno scorso.
4231 con tonali trequartista alla Kessie.
A DESTRA cdk (meglio di Messias e salamella anche con una gamba e non inserito). Davanti Origi o Rebic. A sinistra Leao.

Serve però un mediano nel mercato, perché krunic Pobega NON sono mediani a 2. Vranckx più incursore che regista.
Manca uno che strappi il palloni li in mezzo e che se gl dai la palla la riesce a tenere o a farla girare anche se un minimo pressato
il centrocampo a 2 non riusciamo più a gestirlo, continuare a proporlo significa essere masochisti. Ormai siamo troppo prevedibili e spenti fisicamente, non possiamo più fare nemmeno come l'anno scorso nelle ultime partite. Dobbiamo cambiare assetto tattico, è un obbligo, altrimenti sarà un massacro.
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,055
Reaction score
1,975
Sarò folle ma io proverei Adli regista basso, protetto da Tonali e Bennacer. In avanti CDK a destra, Leao a sinistra e punta Origi. A destra se vogliamo più copertura, possiamo andare con Saelemaekers
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
per il 433 vanno acquistati SUBITO una ala destra seria da doppia cifra gol e assist ed un mediano fisico tipo Berge, da usare con ai fianchi uno tra Bennacer e Tonali che si alternano, talvolta pure Adli, e a destra una mezzala fisica di inserimento che al momento sarebbe Pobega\Vranckx, o Krunic quando sei disperato.

Inoltre al centro serve un difensore leader, Kjaer o Thiaw subito, Ndicka o chi per lui se riesci subito o a giugno a zero (nei sogni), con Kalulu a destra, ed almeno un terzino in più per fare riposare Theo e Kalulu quando questo serve al centro. Ed ovviamente ALMENO un centravanti titolare perché Giroud anche oggi ha fatto troppo e Origi sappiamo che oggi ha fatto un grandissimo gol ma difficilmente darà garanzie.

Ma non ci siamo rotti le balle di ripetere sempre le stesse cose mentre li sembra non abbiano capito manco dove pisciare?

Messias, Saele, Diaz, Gabbia, Ballo, grazie di tutto ma ADDIO

Calabria può portare le borracce perché è un bravo ragazzo ed è milanista ma ne "sopportiamo" uno

Sugli ectoplasmi non so più che dire
 
Ultima modifica:

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,383
Reaction score
658
i giocatori per il 4 3 3 li abbiamo, siamo deboli a destra è vero, ma lo siamo comunque anche con il 4 2 3 1 con cui stiamo facendo schifo. Il 4 4 2 è rischiosissimo, perché se mette come esterni di centrocampo Leao e Saele è come se fosse un 4 2 4, pericoloso. Un 4 4 2 puro, non possiamo schierarlo o comunque dovremmo sacrificare troppi giocatori. Il 4 3 1 2 potrebbe essere una possibilità, ma chi metti trequartista? CDK? un fantasma, non è il suo ruolo. Tra l'altro Leao non avrebbe spazi col 4 3 1 2. Non lo vedo praticabile. L'unica è il 4 3 3 o al massimo il 3 4 2 1.
la penso come te...per sfruttare Leao devi adottare il 4-3-3, altrimenti non troverebbe la giusta collocazione (non è una punta e neanche un trequartista)......a centrocampo 2 sono pochi...ce ne vogliono almeno 3...il problema è che abbiamo troppi trequartisti con Krunic che non sono ancora riuscito ad inquadrarlo.
Dietro non possiamo giocare a 3, per cui di conseguenza salta fuori 4-3-3...l'unica casella jolly è l'attaccante esterno a destra...Origi, Rebic o Messias
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
la penso come te...per sfruttare Leao devi adottare il 4-3-3, altrimenti non troverebbe la giusta collocazione (non è una punta e neanche un trequartista)......a centrocampo 2 sono pochi...ce ne vogliono almeno 3...il problema è che abbiamo troppi trequartisti con Krunic che non sono ancora riuscito ad inquadrarlo.
Dietro non possiamo giocare a 3, per cui di conseguenza salta fuori 4-3-3...l'unica casella jolly è l'attaccante esterno a destra...Origi, Rebic o Messias
per me la formazione da mettere già dal derby dovrebbe essere questa: Kalulu Kjaer Tomori (Thiaw o gabbia in attesa di tomori) Theo, Tonali Bennacer Krunic(Vrankx/Pobega o Adli)- Diaz(Rebic) Origi Leao

P.S. CDK io comincerei a costruirlo come mezzala; secondo me è l'unico ruolo dove può combinare qualcosa sto ragazzo, ha bisogno di essere più coinvolto nelle trame di gioco e potrebbe legare perfettamente centrocampo e attacco, sarebbe più libero di potersi inserire e di poter eventualmente strappare verso il centro.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Comunque nel 433, se Rebic torna arruolabile per due partite di fila e magari entra addirittura in forma, lo vedrei bene anche a destra, tanto le alternative sappiamo chi sono.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,870
Reaction score
1,226
Sarò folle ma io proverei Adli regista basso, protetto da Tonali e Bennacer. In avanti CDK a destra, Leao a sinistra e punta Origi. A destra se vogliamo più copertura, possiamo andare con Saelemaekers

Lo penso anche io ma forse Pioli non lo ha provato neanche a Milanello , adesso è troppo tardi per fare esperimenti.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,870
Reaction score
1,226
per me la formazione da mettere già dal derby dovrebbe essere questa: Kalulu Kjaer Tomori (Thiaw o gabbia in attesa di tomori) Theo, Tonali Bennacer Krunic(Vrankx/Pobega o Adli)- Diaz(Rebic) Origi Leao

P.S. CDK io comincerei a costruirlo come mezzala; secondo me è l'unico ruolo dove può combinare qualcosa sto ragazzo, ha bisogno di essere più coinvolto nelle trame di gioco e potrebbe legare perfettamente centrocampo e attacco, sarebbe più libero di potersi inserire e di poter eventualmente strappare verso il centro.


Al derby la formazione ideale è il pullman davanti alla porta e strappare lo 0 a 0
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,641
Reaction score
10,882
il centrocampo a 2 non riusciamo più a gestirlo, continuare a proporlo significa essere masochisti. Ormai siamo troppo prevedibili e spenti fisicamente, non possiamo più fare nemmeno come l'anno scorso nelle ultime partite. Dobbiamo cambiare assetto tattico, è un obbligo, altrimenti sarà un massacro.
Avremmo dovuto cambiare già con il Sassuolo. Lo vedevamo noi semplici tifosi,non so perché non ci arriva il Mister.

Io dico che quello che oggi ci consente più copertura in mezzo è Bakayoko.
Sposterei Benna Vertice basso davanti alla difesa in stile Pirlo.

Vasquez
Calabria Kjaer Kalulu Theo
Bennacer
Tonali Bakayoko (Adli)
Rebic Giroud Leao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>