Milan: o uno alla Bailly (Diallo) o si resta così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non è questo il senso di quello che sto dicendo. Un conto è il nome che esce, un altro la trattavia presunta.

Se c'è una prima scelta, puo darsi che sia un nome uscito a ottobre se non addirittura anche l'estate scorsa. Non è questo il punto.

Io mi riferisco a questa stile Bailly, dove ogni giorno dicono OK prestito, OK stipendio ma... c'è sempre un ma. Per me queste sono tutte trattative o fasulle oppure, come sarà sicuramente questa di Bailly, per seconde scelte.
questo è ovvio certo. un'operazione di contorno.
se poi per miracolo si rivela buono lo tengono ma l'idea di partenza non è quella.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ora io capisco, e ahimè so anche da documenti ufficiali, che la politica della società considera il prestito come un "key Factor" strategico ma in situazioni di emergenza si può anche deviare dalla rotta prestabilita. La mia impressione è che stiano appunto cercando una pezza per questi 6 mesi in attesa a) del ritorno di Kjaer durante la preparazione estiva e b) di risolvere la situazione di Romagnoli in un senso o nell'altro (se rimane, vista la crescita di Kalulu, "siamo a posto così", se parte investiranno su un giovane come prima alternativa a Kjaer-Tomori).
quindi anche tu credi come me che non sia scontata la partenza, come dicono in quasi tutti.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,253
Reaction score
15,673
Considerando anche che Romagnoli a giugno andrà via, anche a me piacerebbe prendere un difensore centrale titolare, però si parla sempre di un difensore centrale quabdo prima erano 5 e ora sarebbero 4 (anche se ora Tomori è infortunato) quindi 2 titolari e due ricambi. Come trequartista invece dall'inizio della stagione abbiamo solo un giocatore (e tra parentesi Diaz sarebbe dovuto essere il sostituto dell'ipotetico titolare). Perché allora non si sente mai parlare anche del trequartista. Possibile che non si riesce a prendere qualcuno anche in prestito in grado di coprire quel ruolo per alternarsi con Diaz.

Perchè non si ha la volontà di migliorare e provare a contendere il 1° posto all'Inter.

Quindi Diaz rimane il titolare e il suo primo sostituto sarà ovviamente Krunic,poi Messias e non scordiamoci della mossa disperata con Frank Kessie sulla trequarti.
Infine,scavando sempre più in fondo,troviamo anche Maldini jr come ultima opzione.

"Non ti bastano?"
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
bah, forse la 1a scelta non esiste?
perchè non ho capito chi era la 1a scelta al posto di messias, che appunto non è arrivata, e probabilmente non saprò mai chi è la prima scelta di questo giro di gennaio, che non arriverà probabilmente a questo punto.
cosa ci fa pensare che queste 1e scelte esistano davvero se non sappiamo i nomi e non arrivano mai?

non ricordo di nomi presi un giorno per l'altro ma ricordo solo estenuanti trattative sia per i presi che per i non presi.
questa cosa che i giornali di noi non sanno niente non capisco da dove esca...
Ma cosa vuoi saperne tu?Qua dentro "c'è gente che non saprebbe fare un bonifico e vuol saperne più di Maldini e Massara" cit.Poi però se tra juve e Inter salutiamo lo scudetto e rimettiamo in discussione pure il posto Champions a cosa ci attacchiamo come scuse?Non io e ne tu,s'intende.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,996
Reaction score
1,774
quindi anche tu credi come me che non sia scontata la partenza, come dicono in quasi tutti.
Sì, non credo sia scontata perchè Romagnoli sta "toccando con mano", come direbbe Rino, che non c'è proprio la fila per prenderselo a zero e che stare in questo Milan in crescita come prima alternativa potrebbe non essere così male. Certo Kjaer ha rinnovato a 2,5 circa, per cui più di 3 milioni la società non gli offrirà mai ma faccio fatica a trovare un club dove potrebbe prendere di più ed essere pure titolare. Per il club vale questo ragionamento: se lasci partire a zero Romagnoli poi devi trovare un altro difensore affidabile perchè Kjaer non sappiamo come rientrerà e questo significherebbe bruciare altro budget che potresti impiegare per migliorare l'attacco ad esempio. I conti si fanno alla svelta: se rinnovi Romagnoli a 3 netti, il costo a bilancio è di circa 6 milioni. Se devi acquistare un giovane forte di prospettiva, mettiamo a 30/40 milioni con 2 netti al giocatore, ti costa nel primo esercizio 10/12 milioni (6/8 di ammortamento + 4 di ingaggio), cioè il doppio.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,636
Reaction score
8,843
Sì, non credo sia scontata perchè Romagnoli sta "toccando con mano", come direbbe Rino, che non c'è proprio la fila per prenderselo a zero e che stare in questo Milan in crescita come prima alternativa potrebbe non essere così male. Certo Kjaer ha rinnovato a 2,5 circa, per cui più di 3 milioni la società non gli offrirà mai ma faccio fatica a trovare un club dove potrebbe prendere di più ed essere pure titolare. Per il club vale questo ragionamento: se lasci partire a zero Romagnoli poi devi trovare un altro difensore affidabile perchè Kjaer non sappiamo come rientrerà e questo significherebbe bruciare altro budget che potresti impiegare per migliorare l'attacco ad esempio. I conti si fanno alla svelta: se rinnovi Romagnoli a 3 netti, il costo a bilancio è di circa 6 milioni. Se devi acquistare un giovane forte di prospettiva, mettiamo a 30 milioni con 2 netti al giocatore, ti costa nel primo esercizio 12 milioni (8 di ammortamento + 4 di ingaggio), cioè il doppio.

secondo me dovrebbero avere le idee chiarissime, Romagnoli lo sostituisci con centinaia di giocatori sul mercato a una frazione delle sue richieste. E' un giocatore normale che si è ritrovato al Milan da decimo posto, la sua dimensione è proprio quella, Udinese - Samp - Empoli ecc...Non capisco cosa ci sia da aspettare. Avrebbero già dovuto salutarlo ed essere pronti con l'investimento per sostituirlo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sì, non credo sia scontata perchè Romagnoli sta "toccando con mano", come direbbe Rino, che non c'è proprio la fila per prenderselo a zero e che stare in questo Milan in crescita come prima alternativa potrebbe non essere così male. Certo Kjaer ha rinnovato a 2,5 circa, per cui più di 3 milioni la società non gli offrirà mai ma faccio fatica a trovare un club dove potrebbe prendere di più ed essere pure titolare. Per il club vale questo ragionamento: se lasci partire a zero Romagnoli poi devi trovare un altro difensore affidabile perchè Kjaer non sappiamo come rientrerà e questo significherebbe bruciare altro budget che potresti impiegare per migliorare l'attacco ad esempio. I conti si fanno alla svelta: se rinnovi Romagnoli a 3 netti, il costo a bilancio è di circa 6 milioni. Se devi acquistare un giovane forte di prospettiva, mettiamo a 30 milioni con 2 netti al giocatore, ti costa nel primo esercizio 12 milioni (8 di ammortamento + 4 di ingaggio), cioè il doppio.
il punto è che romagnoli è una sega stratosferica.
a questo punto preferisco risparmiare i 6, ma anche i 4, e giocare con tomori, kalulu, kjaer, gabbia e calabria o non so chi in emergenza.

per il resto concordo. sui 3-3,5 faranno passare il rinnovo come amore del capitano e risparmio per il milan, tutti felici.
per me c'è questa possibilità.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Come riportato dal CorSera in edicola, anche Pioli ieri ha confessato che il Milan non acquisterà tanto per. Quindi, o arriverà uno funzionale al progetto a lungo termine, ovvero uno alla Bailly, o si resterà così. Stringendo i denti ed aspettando il rientro di Tomori.

Tuttosport: per la difesa del Milan è sprint tra Bailly e Diallo. Per il primo, lo United ha aperto da giorni al prestito. Ora tocca ai rossoneri. Per il secondo invece non dovrebbe essere complicato per Maldini e Leonardo trovare un accordo.
Ma c'è quarantena obbligatoria per chi torna dalla coppa o no? Alcuni dicono si altri no, non si capisce nulla.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,996
Reaction score
1,774
secondo me dovrebbero avere le idee chiarissime, Romagnoli lo sostituisci con centinaia di giocatori sul mercato a una frazione delle sue richieste. E' un giocatore normale che si è ritrovato al Milan da decimo posto, la sua dimensione è proprio quella, Udinese - Samp - Empoli ecc...Non capisco cosa ci sia da aspettare. Avrebbero già dovuto salutarlo ed essere pronti con l'investimento per sostituirlo.
Guarda io la vedo esattamente come te e Willy. Romagnoli è un giocatore limitato e che per di più non ha neanche le caratteristiche giuste per chi difende alto come noi. Purtroppo però se la società avesse voluto prendere una decisione netta nei suoi confronti lo avrebbe dovuto fare la scorsa estate cercando quantomeno una cessione, pur sapendo che sarebbe stato complicato dato il suo ingaggio fuori mercato. Non lo hanno fatto perchè con il budget ridotto all'osso che avevano avrebbero pure dovuto trovare un centrale migliore e sarebbe stato molto difficile.

Vorrei essere più fiducioso ma purtroppo da gennaio 2021 in avanti mi sembra che il progetto si sia un pò arenato ed ho visto arrivare i Manduzkic, i Meite, i Ballo Toure, i Messias giusto per "metterci una pezza" e dunque non sarei così sorpreso di vederlo rimanere. Spero di sbagliarmi, spero che Romagnoli si intestardisca nel chiedere cifre irragionevoli ma sono abbastanza sicuro che i dirigenti proveranno a trovare un accordo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>