Milan: o uno alla Bailly (Diallo) o si resta così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,541
Reaction score
11,905
Capisco la logica ma non condivido i tempi.
Un messias ad inizio mercato ci avrebbe dato ben altra mano, come il bailly ora.
Quando ci sono lacune bisogna essere anche risoluti, come lo siamo stati con Maignan , ad esempio.
E invece messias ci abbiamo messo due mesi per tirarlo a lucido e Bailly forse arriverà dopo che a gennaio abbiamo giocato con il reparto difensivo ridotto all'osso.
E meno male che per ora non abbiamo pagato la triplice assenza kjaer, tomori, romagnoli...
Dai la differenza è palese.
Su Maignan abbiamo investito, lo abbiamo voluto, preso a occhi chiusi a titolo definitivo oltretutto.

Messias e eventualmente Bailly sono appunto soluzioni di riserva se saltano le trattative per i giocatori che prendiamo. Se li prendessimo subito sarebbero prime scelte no?

Ma si riconoscono dal fatto che finito il prestito li rispediamo a casa. Oltre che dal fatto che solitamente sono giocatori senza futuro, cioè senza margini di crescita.

Io credo che se il Lille avesse accettato di cedere subito Botman, sarebbe a Milanello da settimane, per intenderci. Hanno detto no, per cui sicuramente ci siamo mossi su un profilo simile che stiamo trattando adesso, senza che nessuno lo sappia.
 

nik10jb

Junior Member
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
332
Reaction score
210
Come riportato dal CorSera in edicola, anche Pioli ieri ha confessato che il Milan non acquisterà tanto per. Quindi, o arriverà uno funzionale al progetto a lungo termine, ovvero uno alla Bailly, o si resterà così. Stringendo i denti ed aspettando il rientro di Tomori.

Tuttosport: per la difesa del Milan è sprint tra Bailly e Diallo. Per il primo, lo United ha aperto da giorni al prestito. Ora tocca ai rossoneri. Per il secondo invece non dovrebbe essere complicato per Maldini e Leonardo trovare un accordo.
Considerando anche che Romagnoli a giugno andrà via, anche a me piacerebbe prendere un difensore centrale titolare, però si parla sempre di un difensore centrale quabdo prima erano 5 e ora sarebbero 4 (anche se ora Tomori è infortunato) quindi 2 titolari e due ricambi. Come trequartista invece dall'inizio della stagione abbiamo solo un giocatore (e tra parentesi Diaz sarebbe dovuto essere il sostituto dell'ipotetico titolare). Perché allora non si sente mai parlare anche del trequartista. Possibile che non si riesce a prendere qualcuno anche in prestito in grado di coprire quel ruolo per alternarsi con Diaz.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Dai la differenza è palese.
Su Maignan abbiamo investito, lo abbiamo voluto, preso a occhi chiusi a titolo definitivo oltretutto.

Messias e eventualmente Bailly sono appunto soluzioni di riserva se saltano le trattative per i giocatori che prendiamo. Se li prendessimo subito sarebbero prime scelte no?

Ma si riconoscono dal fatto che finito il prestito li rispediamo a casa. Oltre che dal fatto che solitamente sono giocatori senza futuro, cioè senza margini di crescita.

Io credo che se il Lille avesse accettato di cedere subito Botman, sarebbe a Milanello da settimane, per intenderci. Hanno detto no, per cui sicuramente ci siamo mossi su un profilo simile che stiamo trattando adesso, senza che nessuno lo sappia.
Ma io ho capito cosa vuoi dire però questi tempi dilatati poi li paghi in campo.
Messias di fatto è come se fosse arrivato a ottobre inoltrato..
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Beh la prima scelta era chiaramente Faivre, che il Brest alla fine non ha voluto cedere, il penultimo giorno di mercato. Era talmente palese che addirittura l'ha detto il giocatore. Piu chiaro di cosi. Ma anche nel caso di Faivre, fino a pochissimo giorni prima non si sapeva nulla, quando è uscita la notizia, ovvero a quattro giorni dalla chiusura del mercato, è venuto fuori che lui aveva parlato con Maldini tempo prima. Quindi si ragazzi, i giornali non sanno mai una mazza delle nostre trattative, quando lo sanno significa che sono in piedi da tempo.

Sul discorso delle estenuanti trattative, vero che lo sono, ma al 80% sottotraccia, quando esce la notizia è tempo che trattano.

Quando invece sono estenuanti "sui giornali" sono tutte panzane. Non ne ricorso una tra i vari Vlasic Simakan Zyech che si sia rivelata fondata. Sono chiaramente storie che scrivono per riempire gli articoli, su imbeccata immagino dei procuratori che fanno finta di avere trattative solo per pubblicizzare il giocatore, quando in verità stanno facendo il giro delle sette chiese per offrirlo da tutte le parti.
bo a me non sembra ma non me ne faccio un problema se i giornali sanno o meno.
però faivre posso ricordarmi male ma ne parlavano da giorni e giorni sempre a ballare su quei 2M che poi non hanno tirato fuori, e a tutte quelle elencate da te che non sono andate a buon fine parliamo di quelle che sono andate a buon fine: tomori, tonali, giroud, ibra, maignan, florenzi, bakayoko, diaz e lo stesso messias sono tutti nomi che sui giornali circolavano da settimane.
non ricordo 1 giocatore preso senza che il nome non circolasse da tempo se non gli sconosciuti kalulu, ballo, saele.
quindi non credo sbucherà qualche 1a scelta da qui a fine gennaio, poi per me come dico da tempo non hanno mai avuto intenzione di prendere qualcuno di grosso.
se arriverà, sarà un'occasione.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,541
Reaction score
11,905
bo a me non sembra ma non me ne faccio un problema se i giornali sanno o meno.
però faivre posso ricordarmi male ma ne parlavano da giorni e giorni sempre a ballare su quei 2M che poi non hanno tirato fuori, e a tutte quelle elencate da te che non sono andate a buon fine parliamo di quelle che sono andate a buon fine: tomori, tonali, giroud, ibra, maignan, florenzi, bakayoko, diaz e lo stesso messias sono tutti nomi che sui giornali circolavano da settimane.
non ricordo 1 giocatore preso senza che il nome non circolasse da tempo se non gli sconosciuti kalulu, ballo, saele.
quindi non credo sbucherà qualche 1a scelta da qui a fine gennaio, poi per me come dico da tempo non hanno mai avuto intenzione di prendere qualcuno di grosso.
se arriverà, sarà un'occasione.
Secondo me ricordi male. Maignan la notizia usci quando lui era a Milano per le visite mediche, fino a quel momento secondo i giornali stavamo trattando strenuamente il rinnovo di Donnarumma...

Tonali la notizia è venuta fuori due giorni prima, puoi andare a controllare. Fino a quel momento lo davano sicuro alla Juve pensa te...

Tomori a fine fine mercato. Tre giorni prima pure lui. Fino a quel momento avevamo vissuto il tormentone Simakan se ricordi...

Per il resto vedremo. Magari è come dici tu. Per fare un acquisto bisogna essere d'accordo in tre alla fine. Io sono convinto che stiamo trattando un giocatore giovane, mancino, alto e potente fisicamente. Botman era la prima scelta, che ora è praticamente saltato o quasi, adesso probabilmente (secondo me) ne stiamo trattando un altro (io spero Ndicka ma boh). Se poi non c'è modo, andremo su Bailly o un tappabuchi simile.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Considerando anche che Romagnoli a giugno andrà via, anche a me piacerebbe prendere un difensore centrale titolare, però si parla sempre di un difensore centrale quabdo prima erano 5 e ora sarebbero 4 (anche se ora Tomori è infortunato) quindi 2 titolari e due ricambi. Come trequartista invece dall'inizio della stagione abbiamo solo un giocatore (e tra parentesi Diaz sarebbe dovuto essere il sostituto dell'ipotetico titolare). Perché allora non si sente mai parlare anche del trequartista. Possibile che non si riesce a prendere qualcuno anche in prestito in grado di coprire quel ruolo per alternarsi con Diaz.
perchè li si sentono coperti. ci puoi mettere parecchi adattati come maldini, messias, krunic, kessie.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Secondo me ricordi male. Maignan la notizia usci quando lui era a Milano per le visite mediche, fino a quel momento secondo i giornali stavamo trattando strenuamente il rinnovo di Donnarumma...

Tonali la notizia è venuta fuori due giorni prima, puoi andare a controllare. Fino a quel momento lo davano sicuro alla Juve pensa te...

Tomori a fine fine mercato. Tre giorni prima pure lui. Fino a quel momento avevamo vissuto il tormentone Simakan se ricordi...

Per il resto vedremo. Magari è come dici tu. Per fare un acquisto bisogna essere d'accordo in tre alla fine. Io sono convinto che stiamo trattando un giocatore giovane, mancino, alto e potente fisicamente. Botman era la prima scelta, che ora è praticamente saltato o quasi, adesso probabilmente (secondo me) ne stiamo trattando un altro (io spero Ndicka ma boh). Se poi non c'è modo, andremo su Bailly o un tappabuchi simile.

maignan è uscito a marzo come nome, e tornato fuori almeno 20 volte fino a che non lo hanno preso.
non me lo invento ho controllato apposta sul questo sito. sky, calciomercato e un altro che non ricordo lo riportavano.....

tomori l'11 gennaio ed è arrivato minimo 10 giorni dopo, altro che 3 giorni. tonali non conto neanche quanti articoli ho letto su di lui.
va be comunque non è rilevante
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,903
Reaction score
3,109
Faccio notare che il Mönchengladbach ha giocato sia senza Matthias Ginter che Denis Zakaria, entrambi in scadenza ed entrambi disponibili per una cessione in questa sessione di mercato.

Due profili interessanti per noi. Zakaria potrebbe dare una mano in difesa e a centrocampo.
Ginter é un nazionale tedesco e piu esperto un rimpiazzo di Romagnoli. Anche lui ha gia giocato a centrocampo.

La parte interessante: Entrambi non sono mai stati nominati dai media italiani. Maldini parlava di un Milan che lavora 'a fari spenti' e sono due profili che per diversi motivi sembrano molto piu sensati di Diallo e Bailly (Coppa D'Africa, ingaggi altissimi, Bailly fragile fisicamente).
Se invece guardiamo veramente solo gli esuberi africani di United e PSG, sarebbe una gestione amatoriale. I due giocatori del Gladbach per eta, esperienza e prezzo potrebbero essere molto interessanti per noi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,541
Reaction score
11,905
maignan è uscito a marzo come nome, e tornato fuori almeno 20 volte fino a che non lo hanno preso.
non me lo invento ho controllato apposta sul questo sito. sky, calciomercato e un altro che non ricordo lo riportavano.....

tomori l'11 gennaio ed è arrivato minimo 10 giorni dopo, altro che 3 giorni. tonali non conto neanche quanti articoli ho letto su di lui.
va be comunque non è rilevante
Non è questo il senso di quello che sto dicendo. Un conto è il nome che esce, un altro la trattavia presunta.

Se c'è una prima scelta, puo darsi che sia un nome uscito a ottobre se non addirittura anche l'estate scorsa. Non è questo il punto.

Io mi riferisco a questa stile Bailly, dove ogni giorno dicono OK prestito, OK stipendio ma... c'è sempre un ma. Per me queste sono tutte trattative o fasulle oppure, come sarà sicuramente questa di Bailly, per seconde scelte.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,997
Reaction score
1,774
Secondo me ricordi male. Maignan la notizia usci quando lui era a Milano per le visite mediche, fino a quel momento secondo i giornali stavamo trattando strenuamente il rinnovo di Donnarumma...

Tonali la notizia è venuta fuori due giorni prima, puoi andare a controllare. Fino a quel momento lo davano sicuro alla Juve pensa te...

Tomori a fine fine mercato. Tre giorni prima pure lui. Fino a quel momento avevamo vissuto il tormentone Simakan se ricordi...

Per il resto vedremo. Magari è come dici tu. Per fare un acquisto bisogna essere d'accordo in tre alla fine. Io sono convinto che stiamo trattando un giocatore giovane, mancino, alto e potente fisicamente. Botman era la prima scelta, che ora è praticamente saltato o quasi, adesso probabilmente (secondo me) ne stiamo trattando un altro (io spero Ndicka ma boh). Se poi non c'è modo, andremo su Bailly o un tappabuchi simile.
Però perdonami, sempre in base a quanto emerso, non è che Botman è stato tolto dal mercato a prescindere ma il Lille giustamente si è rifiutato di rinunciare ad un suo giocatore così importante, dovendo ancora disputare gli ottavi di Champions, a fronte di un'offerta di prestito per 6 mesi e di un'offerta molto generosa del Newcastle che però non interessa al giocatore. Se domani mattina Maldini si presenta dal Lille con 30 milioni a titolo definitivo secondo me i francesi si siedono eccome al tavolo visto che pochi mesi fa ci hanno ceduto un portiere come Maignan a cifre ragionevoli. Non credo siano gente alla Cairo o Lotito ma giustamente non possono neanche ripetere l'operazione Tomori/Chelsea perchè Fika da loro era la riserva delle riserve.

Ora io capisco, e ahimè so anche da documenti ufficiali, che la politica della società considera il prestito come un "key Factor" strategico ma in situazioni di emergenza si può anche deviare dalla rotta prestabilita. La mia impressione è che stiano appunto cercando una pezza per questi 6 mesi in attesa a) del ritorno di Kjaer durante la preparazione estiva e b) di risolvere la situazione di Romagnoli in un senso o nell'altro (se rimane, vista la crescita di Kalulu, "siamo a posto così", se parte investiranno su un giovane come prima alternativa a Kjaer-Tomori).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>