Milan: o uno alla Bailly (Diallo) o si resta così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,448
Reaction score
8,660
Guarda io la vedo esattamente come te e Willy. Romagnoli è un giocatore limitato e che per di più non ha neanche le caratteristiche giuste per chi difende alto come noi. Purtroppo però se la società avesse voluto prendere una decisione netta nei suoi confronti lo avrebbe dovuto fare la scorsa estate cercando quantomeno una cessione, pur sapendo che sarebbe stato complicato dato il suo ingaggio fuori mercato. Non lo hanno fatto perchè con il budget ridotto all'osso che avevano avrebbero pure dovuto trovare un centrale migliore e sarebbe stato molto difficile.

Vorrei essere più fiducioso ma purtroppo da gennaio 2021 in avanti mi sembra che il progetto si sia un pò arenato ed ho visto arrivare i Manduzkic, i Meite, i Ballo Toure, i Messias giusto per "metterci una pezza" e dunque non sarei così sorpreso di vederlo rimanere. Spero di sbagliarmi, spero che Romagnoli si intestardisca nel chiedere cifre irragionevoli ma sono abbastanza sicuro che i dirigenti proveranno a trovare un accordo.

Ma anche economicamente non ha un senso rinnovare il capitano. Dicevi prima che un sostituto costerebbe di più, ma nel tuo esempio da 30 milioni di cartellino staresti comprando un titolare, un giovane molto promettente. Romagnoli lo puoi sostituire benissimo con il Becao di turno che guadagna 600 mila euro per dire. Inoltre ne faccio anche una questione di motivazione, avere un capitano scarso e panchinato e con ingaggio super ridotto non aiuterà certo le motivazioni di Romagnoli e di Gruppo. Mia personale considerazione.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,960
Reaction score
1,694
Ma anche economicamente non ha un senso rinnovare il capitano. Dicevi prima che un sostituto costerebbe di più, ma nel tuo esempio da 30 milioni di cartellino staresti comprando un titolare, un giovane molto promettente. Romagnoli lo puoi sostituire benissimo con il Becao di turno che guadagna 600 mila euro per dire. Inoltre ne faccio anche una questione di motivazione, avere un capitano scarso e panchinato e con ingaggio super ridotto non aiuterà certo le motivazioni di Romagnoli e di Gruppo. Mia personale considerazione.
Allora il tuo ragionamento è corretto dal punto di vista teorico ma nella pratica come mai allora siamo andati a prendere Florenzi che ha uno stipendio (3 netti) superiore a quello del titolare (Calabria) ? E' chiaro che la società ogni tanto applichi delle eccezioni, soprattutto se ritiene che prendendo il Becao di turno ci andrebbe a perdere dal punto di vista tecnico (e qui si può concordare o meno). Penso che Romagnoli sia più stimato in dirigenza di quanto sicuramente non lo sia tra i tifosi e che se mai dovesse rimanere, lo farebbe convinto o rassegnato, punti di vista, che sia meglio fare la prima alternativa al Milan che andare a svernare in Qatar o giocare nella Sampdoria.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Detta cosi non dice tutto : o arriva uno alla Bailly, alle nostre condizioni, o nessuno.
Mica Bailly non te lo danno, lo devi pagare.

Che non serve una toppa siamo i primi a dirlo ma che serve il rinforzo è palese, visto che abbiamo perso per tutta la stagione un titolare e per un mese buono il più forte nel ruolo.
Purtroppo la tegola di Tomori davvero aggiunge ulteriore urgenza a questa operazione..anche solo numericamente abbiamo 3 giocatori disponibili per 1 mese (sarà uno solo?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>