Milan: non sai più difendere. Maignan: 0 rigori parati su 10.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,487
Reaction score
11,800
C'è rigore e rigore comunque.
Quelli di ieri sera sono battuti benissimo e il portiere puo farci ben poco secondo me.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,977
Reaction score
6,194
C'è rigore e rigore comunque.
Quelli di ieri sera sono battuti benissimo e il portiere puo farci ben poco secondo me.
non ho visto la partita come sono stati battuti? In Maignan c'è qualcosa che non funziona, e un anno e mezzo che sembra accorgersene solo il pirla sottoscritto
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,487
Reaction score
11,800
non ho visto la partita come sono stati battuti? In Maignan c'è qualcosa che non funziona, e un anno e mezzo che sembra accorgersene solo il pirla sottoscritto
I due rigori sono stati da manuale. Ha aspettato il movimento del portiere guardandolo e ha calciato forte nell'angolo sinistro.
Secondo me sono imparabili.

Su Maignan, io lo vedo come sempre. Forse meno sicuro del solito. Nel senso che si prende rischi sempre molto grossi, come ha sempre fatto, punta tanto sulla sua forza, solo che le aspettative sono altissime adesso con lui, gli errori non vengono perdonati e i miracoli (che fa ancora ogni partita) sembrano ordinaria amministrazione.

Per certi versi vale lo stesso discorso di Leao. I miracoli di Maignan sono come le cavalcate solo contro tutti di Leao. Ormai si danno per scontati. Ed entrambi fanno molti errori, negli ultimi tempi, che invece non vengono piu perdonati. Ma per me entrambi sono gli ultimi problemi che ha il Milan in questa stagione.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,362
Reaction score
6,766
C'è rigore e rigore comunque.
Quelli di ieri sera sono battuti benissimo e il portiere puo farci ben poco secondo me.

Concordo
Ci sono 2 modi di parare per un portiere
Scelta numero 1 : rimanere in piedi il più tempo possibile... E tuffarsi quando si è capito dove va il pallone. Ma così perdi forza, perdi tempo e non c'è la fai ad arrivare su un pallone tirato forte e angolato.
Scelta numero 2 : scegliere un lato e buttarsi forte... Così puoi arrivare su un pallone forte e angolato ma solo se il calciatore aveva anche lui scelto un lato ancora prima di prendere la rincorsa... Se poco poco rallenta la corsa può cambiare direzione.
E comunque anche buttandosi a caso le probabilità di prendere palla non sono alte.

I rigori sono una lotteria per i portieri. Puoi pararne 5 di fila come ne puoi incassare 20 di fila.
 
Ultima modifica:
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,977
Reaction score
2,253
Concordo
Ci sono 2 modi di pagare per un portiere
Scelta numero 1 : rimanere in piedi il più tempo possibile... E tuffarsi quando si è capito dove va il pallone. Ma così perdi forza, perdi tempo e non c'è la fai ad arrivare su un pallone tirato forte e angolato.
Scelta numero 2 : scegliere un lato e buttarsi forte... Così puoi arrivare su un pallone forte e angolato ma solo se il calciatore aveva anche lui scelto un lato ancora prima di prendere la rincorsa... Se poco poco rallenta la corsa può cambiare direzione.
E comunque anche buttandosi a caso le probabilità di prendere palla non sono alte.

I rigori sono una lotteria per i portieri. Puoi pararne 5 di fila come ne puoi incassare 20 di fila.
esatto.
la bravura di un portiere non la vedi se para o non para i rigori.
E sullo scarso o comunque normale rendimento attuale di Maignan, diciamo che il parare o meno i rigori è l'ultimo dei suoi e dei nostri problemi.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,977
Reaction score
6,194
Concordo
Ci sono 2 modi di pagare per un portiere
Scelta numero 1 : rimanere in piedi il più tempo possibile... E tuffarsi quando si è capito dove va il pallone. Ma così perdi forza, perdi tempo e non c'è la fai ad arrivare su un pallone tirato forte e angolato.
Scelta numero 2 : scegliere un lato e buttarsi forte... Così puoi arrivare su un pallone forte e angolato ma solo se il calciatore aveva anche lui scelto un lato ancora prima di prendere la rincorsa... Se poco poco rallenta la corsa può cambiare direzione.
E comunque anche buttandosi a caso le probabilità di prendere palla non sono alte.

I rigori sono una lotteria per i portieri. Puoi pararne 5 di fila come ne puoi incassare 20 di fila.
c'è un errore di fondo. Ne posso parlare perché per una vita ho fatto il portiere e per farmi un gol su rigore dovevano farsi la croce. Statisticamente, statisticamente ehh il portiere che non si muove prima in % para più rigori di chi lo fa stiamo su 58 a 42 o qualcosa di simile.
Quindi già questo perchi para dovrebbe essere un campanello da ascoltare.

Quando avevo rigori contro andavo giù con le gambe quasi accosciato il che ti permette di usare come molle le gambe per spingere, inoltre con il corpo così basso raggiungi gli angoli bassi con tempi che non riesci con i portieri di oggi che stanno con le gambe dritte perché i tempi di andare giù sono il doppio,mi segui?

Quindi se hai di fronte un portiere del genere inizi a innervosirti sai esattamente che o quella palla in quei 30 cm dove il portiere non può arrivare o te lo para. Inducendo più che la parata la palla che andasse fuori.mi segui?

Oggi se fai attenzione il portiere oltre a una postura sbagliata si tuffa 6 ore prima,6 ore eh. Viene semplice segnare così? Certo che si se vuoi andare sul sicuro la metti centralmente. Oggi se a calciare ci andassi tu o @Lineker10 ogni tiro faresti gol.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,487
Reaction score
11,800
c'è un errore di fondo. Ne posso parlare perché per una vita ho fatto il portiere e per farmi un gol su rigore dovevano farsi la croce. Statisticamente, statisticamente ehh il portiere che non si muove prima in % para più rigori di chi lo fa stiamo su 58 a 42 o qualcosa di simile.
Quindi già questo perchi para dovrebbe essere un campanello da ascoltare.

Quando avevo rigori contro andavo giù con le gambe quasi accosciato il che ti permette di usare come molle le gambe per spingere, inoltre con il corpo così basso raggiungi gli angoli bassi con tempi che non riesci con i portieri di oggi che stanno con le gambe dritte perché i tempi di andare giù sono il doppio,mi segui?

Quindi se hai di fronte un portiere del genere inizi a innervosirti sai esattamente che o quella palla in quei 30 cm dove il portiere non può arrivare o te lo para. Inducendo più che la parata la palla che andasse fuori.mi segui?

Oggi se fai attenzione il portiere oltre a una postura sbagliata si tuffa 6 ore prima,6 ore eh. Viene semplice segnare così? Certo che si se vuoi andare sul sicuro la metti centralmente. Oggi se a calciare ci andassi tu o @Lineker10 ogni tiro faresti gol.
Il problema è che ieri sera Maignan sul primo rigore ha fatto proprio quello che dici tu.
Ha aspettato fino all'ultimo per buttarsi dal lato della palla, ma il rigore è battuto forte all'angolino e dunque imparabile a prescindere secondo me.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,905
Reaction score
3,124
I rigori a nostro favore sono poco più di una comune occasione da rete. 50% circa di possibilità di realizzazione.
I rigori contro sono una sentenza. Io la questo punto mi chiedo cosa facciano a Milanello. Vedo che inter e gobbi i rigori non li sbagliano mai, e i loro portieri ne prendono tanti. Può essere solo un caso?
Calhanoglu oggi è un cecchino, quand'era da noi manco glieli facevano tirare.

correlazione non implica casualita', per carita', ma Maignan e' peggiorato da quando Dida e' andato via ed e' arrivato il "fenomeno" Inglese
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>