Milan: no mercato per Redbird e accordi con Uefa. Leao deroga.

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
comunquen on capisco, il PSG ha speso 150 milioni circa, incassandone una cinquantina, ha stipendi vergognosi... dopo infinite stagioni a buttare soldi nel cesso per vincerle la l1, cosa diavolo starebbe rispettando? e anche le altre squadra non so i dettagli ma sforano tutte, cosa diavolo è sta storia?
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,358
Reaction score
9,460
Ricordo eri uno dei più fervidi sostenitori della politica di austerity. Noto con enorme piacere che ti sei ravveduto. Quella dell auto sostentamento è sempre stato solo uno specchietto per allodole,senza un minimo investimento non si va da nessuna parte.
Io sono un grande sostenitore dell'austerity anche oggi, finchè significa tagliare costi inutili, ringiovanire la rosa e investire sui giovani.
Se diventa tagliare tutto senza piani a lungo termine se non ridurre i costi, si chiama ridimensionamento non piu austerity, e possono infilarsela in quel posto.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
A gennaio l’unica cosa da fare low cost sarebbe la seguente:

FUORI ballo, baka, Adli (prestito), Messias.
DENTRO un mediano di livello.

4 risparmi di ingaggio per 1 innesto a metà campo (anche prestito con diritto).
Credo che se uscissero quei quattro difficilmente ci faresti un mediano del livello di messias e non avresti l'alternativa a Saelemaekers. Meglio aver fiducia in vrancks e tenere messias
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Io sono un grande sostenitore dell'austerity anche oggi, finchè significa tagliare costi inutili, ringiovanire la rosa e investire sui giovani.
Se diventa tagliare tutto senza piani a lungo termine se non ridurre i costi, si chiama ridimensionamento non piu austerity, e possono infilarsela in quel posto.
Bingo. Premesso che non esiste che il Milan non prenda Savic e un'ala destra tipo Ferran Torres schioccando le dita, ma anche che non possa competere per Halaand, SIAMO IL MILAN. Dobbiamo avere una proprietà all'altezza e fare la guerra all'uefa per tutte le sue porcate.

Ma va bene, vogliamo fare i barboni? ok. Compriamo Madueke subito. Prendiamo Ndicka a zero. Prendiamo Mbama a zero dal bruges o con una piccola commissione. quando devi scegliere tra Lazetic e Sesko aggiungi 10 milioni e prendi il secondo senza se e senza ma.

Non pretendiamo la luna, ma il minimo sindacale. Non esiste. In questi anni il miglior 3\4ista che abbiamo avuto ad oggi è... Krunic LOL, ali destre non pervenute. il secondo portiere è un citofono!
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,890
Reaction score
11,203
sunburn ha scritto:
Nella famosa intervista alla Gazzetta dalla quale quelli che ancora rosicano perché si è girato Giroud estrapolano, peraltro travisando il senso, solo la storia del garante, disse che sarebbero serviti acquisti top per fare cose importanti anche in CL ma che, testuali parole, “in questo momento non abbiamo la possibilità economica per pensare a questo salto di qualità”.
Se da queste parole qualcuno ha capito che avremmo preso Van Dijk, Casemiro e Mbappè è un po’ un problema suo.

Maldini 27.05.2022
"Da mesi ma in questo momento non abbiamo la disponibilità economica per pensare a questo salto di qualità. Anche perché siamo in una fase di passaggio. Vedremo... E in più c’è anche la questione relativa al contratto mio e di Massara. Siamo in scadenza e non abbiamo rinnovato. Devo dire che per il nostro percorso e per ciò che è successo in passato anche durante il periodo di crisi con Rangnick, trovo poco rispettoso il fatto che a oggi l’amministratore delegato ed Elliott non si siano neanche seduti a parlare con noi. Dico solo a parlare. Perché loro potrebbero anche dirci “il vostro lavoro non è stato abbastanza buono per continuare”. O può essere che io dica “la vostra strategia non mi piace”. Come ho detto a suo tempo a me piace essere una sorta di garanzia per il milanista. Io non sono la persona giusta per fare un progetto che non ha un’idea vincente. Non potrei mai farlo. La realtà è che la proprietà non si è mai seduta al tavolo e questa cosa non va bene", così Paolo Maldini a La Gazzetta dello Sport.

Il dirigente rossonero si è poi soffermato sulla continuità di Pioli: "Sicuramente lui è una componente importante. Poi naturalmente ci deve essere la volontà del club di aprire un ciclo. Oggi il Milan con una visione strategica di alto livello può andare a competere il prossimo anno con le più grandi. Se invece si scegliesse una visione di mantenimento, senza investimenti, senza un’idea da Milan rimarremmo nel limbo tra le migliori sei o sette squadre in Italia per tentare di rivincere lo scudetto e qualificarci per la Champions. Per questo è il momento che la proprietà, Elliott o quella che potrebbe arrivare, chiuda il triennio e capisca che strategia vuole per il futuro. Con due o tre acquisti importanti e il consolidamento dei giocatori che abbiamo possiamo competere per qualcosa di più grande in Champions"

In grassetto i passaggi fondamentali.parla di poca disponibilità economica in quel preciso momento perché "siamo in una fase di passaggio", chiaramente riferito al passaggio di proprietà.
Poi mette "Elliott o la proprietà che potrebbe arrivare" di fronte ad un bivio. Continuare CON UNA VISIONE DI MANTENIMENTO,SENZA INVESTIMENTI,SENZA UNIDEA DA MILAN a rimanere nel limbo delle 6-7 squadre che in Italia lottano per scudetto e Cl o puntare a 2-3 acquisti importanti ed aii rinnovi per tentare qualcosa di più grande in Champions.

Nessuno travisa il senso di questa intervista. Maldini diceva che
"potrebbe non accettare la strategia".
Oggi a distanza di 7 mesi da quelli intervista e con un contratto in tasca ha cambiato completamente visione e parla di sostenibilità.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,409
Reaction score
673
Numericamente ci siamo, ovvio che faremo nulla.
Il mantra è che i rinforzi saranno origi, rebic, ibra, maignan.

Fare mercato oggi vorrebbe dire aumentare i costi e ammettere gli errori : lo faranno mai.
Arriverà solo un centrocampista se dovesse uscire baka.
il mercato di gennaio infatti è chiamato "mercato di riparazione"....lo fanno le squadre che devono e vogliono migliorarsi...il napoli potrebbe anche far senza (mi sa che sarà imprendibile per tutti)...il Milan, se vuole centrare l'accesso alla Champions e rimanere nella competizione il più a lungo possibile, dovrà fare qualcosa, perché giocano sempre gli stessi, visto che i nuovi acquisti giocano con il contagocce (o per demeriti loro, perché non sono all'altezza, o per demeriti dell'allenatore)....visto poi che l'aritmetica ancora non ci condanna, potremo continuare a lottare per il primo posto....non si sa mai che il napoli sprofondi fino al centro della terra!!!
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,352
Reaction score
3,572
Ma quando dici “fuori” fai i calcoli senza la cosa più importante: chi te li compra ?

I calcoli così in termini massimi anche corretti non sono applicabili.
È come quando “ Donnarumma dovevi venderlo prima di andare a zero” offerte pervenute a casa Milan per il portiere ZERO.
Fuori intendo anche prestiti, liberando gli ingaggi per l’ingaggio di 1 centrocampista in prestito con diritto. 4 stipendi per 1 stipendio. Low cost. Ma mossa che ti migliora la squadra.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,352
Reaction score
3,572
ma chi te li compra?
e poi non accetteranno mai di trasferirsi.
bisogna pensarci prima di firmare contratti a sta gente, dopo è tardi.
Adli Messias e ballo toure c e la fila per prenderli in prestito. Hanno ingaggi medio bassi e di squadre che cercano rinforzi gratis è pieno il mondo.
su baka hai ragione, ma converrebbe anche a lui non farsi altri 6 mesi in tribuna, poi trovar squadra sarà complicato per lui a giugno…
 
Alto
head>