Milan: mercato chiuso in avanti. Ci sono Saele e Messias.

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,138
Reaction score
4,299
Il mio sogno sarebbe:

Via Salame per 15/18M => dentro Ziyech in prestito
Via Bakyocoso gratis => dentro un top centrocampista (SMS?)
Via Gabbia in prestito => ddentro Diallo in prestito

Centrocampista a parte gli altri son prestiti, non sarebbe impossibile dai, ma tanto so non succederà mai.
Se fossi nel Milan farei un acquisto pensando anche al prossimo anno, del tipo:
Spendo 50-55 per Savic e 20 di bonus facili da raggiungere.
Anno prossimo non prendo nessuno, solo prestiti e smaltisco la feccia, se c'è, quei 55-70 mln sono soldi che avremo tranquillamente perché vista la giovane età di tutta la rosa non avremo bisogno di vendere e comprare, cioè il colpo Savic sarebbe un colpo per farci fare un balzo in avanti mica da poco, spazzerebbe via la Serie A.
Poi c'è il discorso Utd che magari è sul giocatore, bene, ma loro sono fuori dalla Champions e se noi anticipiamo lo Utd (se torna in Champions l'anno prossimo) saremo a posto, ma il colpo lo dobbiamo fare ora, al giusto prezzo, cioè il serbo quei soldi li vale non scherziamo, mica possiamo offrire 40-45.
Adesso come società ragionerei così, prendere un top al centro e Savic può muoversi... possiamo assorbire questo acquisto, mentre se mettiamo una toppa o un giovane poi l'anno prossimo dovremo comunque trovare un terzo "pesante" per essere sempre più "europei" o ambiziosi.
Onestamente dissi a maggio giugno che mi sarei aspettato 100 mln di spese, ecco il mio pensiero non cambia, ma spendiamoli bene, osiamo, facciamo la Juve di turno che ha altre rogne adesso ma che non vorrebbe assolutissimamente che noi prendessimo Savic, salterebbero tutti i piani di anestetizzazione della A, l'Inter prima o poi tornerà nel torpore ma la nostra struttura, una volta resa top top, sarà difficile da tirare giù con acquisti di giocatori vecchi o marci.
 

braungioxe

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
345
Reaction score
83
Io a centrocampo prenderei Zielinski altro che..ti fa tutte e 2 le fasi, fa gol e assist, costa poco e ha già l'esperienza che serve, non capisco come sia snobbato così...
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,165
Reaction score
2,124
Cdk giochera ala destra, basta guardare le zone più battute col Brugges e si vede subito che la zona trequarti avanzata centrale non l’ha quasi mai toccata mentre la zona più battuta è la fascia destra avanzata.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,871
Reaction score
1,617
Questo per ora è ovvio.
Le liste parlano chiaro.
Se esce qualcuno a destra potremmo fare entrare l'acquisto in prestito negli ultimi giorni di mercato.
Altrimenti anche quest'anno avremo una catena di destra da parte destra della classifica
Capisco il voler parlare per esagerazioni ma parte destra della classifica di serie A calabria-florenzi + Messias-saelemakers non esiste proprio.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
credo per Ziyech si aspettino i saldi di fine mercato, come ciliegina sulla torta. Checché ne dicano. Anche se effettivamente sarebbe da vendere qualcuno... però comunque a livello numerico oltre a mancare Ibra, son andati via Lazetic\Pellegri (va beh lazetic non ancora ma immagino), Castillejo e Maldini ..... Saele potrebbe tranquillamente essere retrocesso da semititolare a destra a jollly di emergenza, e Messias, che a me schifo non fa la riserva di Ziyech. Ovviamente se si parla di 4231, modulo che non prevederebbe Adli subito titolare probabilmente... diversamente, credo che per promuovere l'esplosione di Adli si partirebbe con un 433, con CDK a destra... ruolo dove per me non è il top, ma dove potrebbe comunque dire la sua.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Per quanto riguarda la fascia destra mettetevi tutti il cuore in pace: il titolare sarà il riscattato Messias e meriterà fiducia visto che è partito forte e ha seguito la nostra preparazione senza intoppi. Credo porterà in dote una decina di gol e qualche assist. La riserva sarà Saele, menzionato anche da CDK a scanso di equivoci. Entrambi i Belgi faranno parte del progetto.
Il neo acquisto probabilmente non partirà fin da subito titolare, ma si alternerà con Adli (a meno che non sia provato come alternativa a Benna a centrocampo), Diaz ed Origi come spalle di Giroud.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,349
Reaction score
843
Alto
head>