Milan mai così bene da 10 anni. 60 punti in 28 partite.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
quello che dici tu lo fanno gli schiacciasassi. Cosa che noi non siamo. Quando un vecchio generale di Napoleone fu messo come Re del Belgio a chi gli chiedeva degli antenati disse "sono io l'antenato!". Mi auguro che Pioli possa fare lo stesso. Tutti sono dei non vincenti, finché non vincono. Diciamo che per lui per l'età che ha può essere una cosa sospetta. Per quanto riguarda i calciatori no. Sono tutti giovani non abituati a vincere e senza esperienza internazionale. Le eccezioni le conosciamo. Una è quella di ieri sera e del derby. Non lo sto santificando, eh. Ma in entrambi i casi ha appoggiato gli attributi dove si doveva quando si doveva.
Si ma la mentalità vincente si trasmette e tra i nostri sono in pochissimi quelli che hanno vinto e sanno vincere.
Volendo infierire ti potrei anche dire che la prima a voler vincere e saper vincere deve esser la proprietà.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Fegati che stanno esplodendo ovunque.
Critiche su critiche e invece siamo li.
io quando c'è da difendere difendo e quando c'è da criticare critico ma non smetto per questo di essere un tifoso. Non per questo scendo o salgo dai carri come vorresti far credere tu. Semplicemente, ogni tanto non si può difendere l'indifendibile come fai tu. Quello non è amore per il Milan, è aziendalismo pellegattiano (con tutto l'affetto che posso avere anche per lui). Non smetto mai di tifare, mai. Tanto più mi emoziona questa squadra fatta di gente giovane, di talento ma che non ha mai vinto niente, tenuta insieme da un capitano coraggioso che non ha mai vinto niente neppure lui.
 

raffaelerossonero

Junior Member
Registrato
18 Maggio 2017
Messaggi
338
Reaction score
101
Il milan è strano.

I punti li sta facendo ed è in continua crescita da due anni e mezzo però quando c'è da fare il salto di qualità, quello decisivo, si stecca.
Limite di gioventù o poca attitudine alla vittoria?
E attenzione perchè se parliamo di attitudine alla vittoria è inevitabile mettere nel calderone anche mister Pioli, senza far inorridire con questo alcuno.

Una squadra che in un mese batte inter e napoli fuori casa, per come vedo il calcio io, strapazza salernitana, udinese ed empoli e va a prendersi lo scudetto.
Io però non ce la metto la mano suo fuoco che saremo capaci a compiere questo step.
Non ce la metto perchè mi sono scottato già altre volte e perchè la dirigenza vede ancora nello scudetto una possibilità , non un obiettivo.
E fa tutta la differenza di questo mondo, nello sport di squadra, questa differenza di fondo.
Più che altro è una squadra che non sa vincere 1-0 . Deve sempre andare a mille per vincere. Con le piccole è facile che ci sia un calo di tensione e allora non c'è quella esperienza e quei giocatori che ti portano a casa la partita giocando male.
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
849
Reaction score
227
io quando c'è da difendere difendo e quando c'è da criticare critico ma non smetto per questo di essere un tifoso. Non per questo scendo o salgo dai carri come vorresti far credere tu. Semplicemente, ogni tanto non si può difendere l'indifendibile come fai tu. Quello non è amore per il Milan, è aziendalismo pellegattiano (con tutto l'affetto che posso avere anche per lui). Non smetto mai di tifare, mai. Tanto più mi emoziona questa squadra fatta di gente giovane, di talento ma che non ha mai vinto niente, tenuta insieme da un capitano coraggioso che non ha mai vinto niente neppure lui.
Per un attimo ho pensato che il capitano coraggioso fosse Er Romagna :D :D
 

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
650
Reaction score
62
Bene cosi', difficile fare peggio degli ultimi dieci anni imbarazzanti. A prescindere dalla posizione che avremo alla fine, speriamo che questa estate non si mettano a comprare a destra e a manca. Piccoli passetti. Via uno-due giocatori e dentro uno-due giocatori. Possibilmente una punta under 30 da 40 partite a stagione. Magari passiamo il girone di Champions l'anno prossimo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Con Faivre e una prima punta decente lo scudetto sarebbe stato già in cassaforte.

La vera mancanza è il trequartista.... abbiamo perso Chala per puntare su Diaz che sta facendo dannatamente peggio... lo spagnolo ha talmente deluso che non è utopia pensare di chiudere la stagione con il 4-3-3 e la mediana Tonali-Bennacer-Kessie.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Le prossime 3 partite saranno DECISIVE per le ambizioni di questa squadra. Se fallissimo potremo mettere definitivamente nel dimenticatoio le nostre ambizioni di successo.
Avremo nell'ordine: Milan-Empoli Cagliari-Milan ed infine Milan-Bologna, mentre l'Inter andrà due volte a Torino e giocherà con la Fiorentina in casa.

Finora abbiamo sempre steccato il cambio di marcia decisivo, se questa squadra vuole provare a vincere lo scudetto non può sbagliare stavolta.
La 31a giornata sarà la sliding door del nostro scudetto
 

Similar threads

Alto
head>