Milan mai così bene da 10 anni. 60 punti in 28 partite.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Il Milan ha totalizzato 60 punti in Serie A dopo 28 partite di campionato. I rossoneri non facevano un percorso simile da dieci anni: dalla stagione 2011/2012.
Il milan è strano.

I punti li sta facendo ed è in continua crescita da due anni e mezzo però quando c'è da fare il salto di qualità, quello decisivo, si stecca.
Limite di gioventù o poca attitudine alla vittoria?
E attenzione perchè se parliamo di attitudine alla vittoria è inevitabile mettere nel calderone anche mister Pioli, senza far inorridire con questo alcuno.

Una squadra che in un mese batte inter e napoli fuori casa, per come vedo il calcio io, strapazza salernitana, udinese ed empoli e va a prendersi lo scudetto.
Io però non ce la metto la mano suo fuoco che saremo capaci a compiere questo step.
Non ce la metto perchè mi sono scottato già altre volte e perchè la dirigenza vede ancora nello scudetto una possibilità , non un obiettivo.
E fa tutta la differenza di questo mondo, nello sport di squadra, questa differenza di fondo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,515
Reaction score
3,619
Il milan è strano.

I punti li sta facendo ed è in continua crescita da due anni e mezzo però quando c'è da fare il salto di qualità, quello decisivo, si stecca.
Limite di gioventù o poca attitudine alla vittoria?
E attenzione perchè se parliamo di attitudine alla vittoria è inevitabile mettere nel calderone anche mister Pioli, senza far inorridire con questo alcuno.

Una squadra che in un mese batte inter e napoli fuori casa, per come vedo il calcio io, strapazza salernitana, udinese ed empoli e va a prendersi lo scudetto.
Io però non ce la metto la mano suo fuoco che saremo capaci a compiere questo step.
Non ce la metto perchè mi sono scottato già altre volte e perchè la dirigenza vede ancora nello scudetto una possibilità , non un obiettivo.
E fa tutta la differenza di questo mondo, nello sport di squadra, questa differenza di fondo.
Tutto vero, ma con l'Udinese abbiamo pareggiato perchè ci hanno segnato di mano, e con la Salernitana hanno fatto due tiri due gol.
Non è che tutte le partite si possono vincere 3-0, la Juventus va avanti da mesi con vittorie 1-0 e con un paio di tiri in porta. Perchè per noi non va bene?
Siamo anche parecchio sfortunati devo dire.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Tutto vero, ma con l'Udinese abbiamo pareggiato perchè ci hanno segnato di mano, e con la Salernitana hanno fatto due tiri due gol.
Non è che tutte le partite si possono vincere 3-0, la Juventus va avanti da mesi con vittorie 1-0 e con un paio di tiri in porta. Perchè per noi non va bene?
Siamo anche parecchio sfortunati devo dire.
Ma infatti io godo quando si vince 1-0.
2-0 poi la partita perfetta.

Quel che conta è fare la partita e non subirla.
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,587
Reaction score
491
Le prossime 3 partite saranno DECISIVE per le ambizioni di questa squadra. Se fallissimo potremo mettere definitivamente nel dimenticatoio le nostre ambizioni di successo.
Avremo nell'ordine: Milan-Empoli Cagliari-Milan ed infine Milan-Bologna, mentre l'Inter andrà due volte a Torino e giocherà con la Fiorentina in casa.

Finora abbiamo sempre steccato il cambio di marcia decisivo, se questa squadra vuole provare a vincere lo scudetto non può sbagliare stavolta.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Il milan è strano.

I punti li sta facendo ed è in continua crescita da due anni e mezzo però quando c'è da fare il salto di qualità, quello decisivo, si stecca.
Limite di gioventù o poca attitudine alla vittoria?
E attenzione perchè se parliamo di attitudine alla vittoria è inevitabile mettere nel calderone anche mister Pioli, senza far inorridire con questo alcuno.

Una squadra che in un mese batte inter e napoli fuori casa, per come vedo il calcio io, strapazza salernitana, udinese ed empoli e va a prendersi lo scudetto.
Io però non ce la metto la mano suo fuoco che saremo capaci a compiere questo step.
Non ce la metto perchè mi sono scottato già altre volte e perchè la dirigenza vede ancora nello scudetto una possibilità , non un obiettivo.
E fa tutta la differenza di questo mondo, nello sport di squadra, questa differenza di fondo.
quello che dici tu lo fanno gli schiacciasassi. Cosa che noi non siamo. Quando un vecchio generale di Napoleone fu messo come Re del Belgio a chi gli chiedeva degli antenati disse "sono io l'antenato!". Mi auguro che Pioli possa fare lo stesso. Tutti sono dei non vincenti, finché non vincono. Diciamo che per lui per l'età che ha può essere una cosa sospetta. Per quanto riguarda i calciatori no. Sono tutti giovani non abituati a vincere e senza esperienza internazionale. Le eccezioni le conosciamo. Una è quella di ieri sera e del derby. Non lo sto santificando, eh. Ma in entrambi i casi ha appoggiato gli attributi dove si doveva quando si doveva.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Fegati che stanno esplodendo ovunque.
Critiche su critiche e invece siamo li.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,047
Reaction score
6,450
quello che dici tu lo fanno gli schiacciasassi. Cosa che noi non siamo. Quando un vecchio generale di Napoleone fu messo come Re del Belgio a chi gli chiedeva degli antenati disse "sono io l'antenato!". Mi auguro che Pioli possa fare lo stesso. Tutti sono dei non vincenti, finché non vincono. Diciamo che per lui per l'età che ha può essere una cosa sospetta. Per quanto riguarda i calciatori no. Sono tutti giovani non abituati a vincere e senza esperienza internazionale. Le eccezioni le conosciamo. Una è quella di ieri sera e del derby. Non lo sto santificando, eh. Ma in entrambi i casi ha appoggiato gli attributi dove si doveva quando si doveva.
In fondo Sacchi, Capello e Ancelotti non avevano vinto nulla prima di vincere di tutto. Lo stesso Allegri e Zaccheroni non avevano vinto nulla prima di vincere lo scudetto.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,095
Reaction score
1,693
La cosa incredibile è che questo Milan è ancora migliorabile in alcuni reparti. Mentre Inter e Napoli credo abbiano raggiunto il loro massimale, noi potremmo ancora avere una prima punta, un esterno destro e un trequartista che facciano veramente la differenza.
 

Similar threads

Alto
head>