Milan, M.Savic priorità numero uno per l'estate

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,502
Reaction score
12,335
No certo, non vorrei essermi espresso male, non sono razzista :) Solo che spesso i giocatori di quelle parti hanno manifestato comportamenti altalenanti ed imprevedibili. Poi ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio. Savicevic (grande!) stesso ogni tanto faceva bestemmiare, Boban già più solido. Poi gli altri che hai citato, certo, grandissimi. Come hai giustamente intuito, poi il mio dubbio è fortemente condizionato dal prezzo, stiamo parlando di acquisti che devono necessariamente andare a buon segno, altrimenti facciamo delle frittate economiche epocali.
Certo il dubbio che hai è lecito, ma lì deve essere bravo l’allenatore. Capello con Savicevi e Boban è stato esemplare nella gestione. Zaccheroni invece con Boban ebbe dei problemi. A ogni modo prendendo Savic avremmo come titolari un trio sulla carta fenomenale, con una panchina formata da Biglia, Bonaventura e Kessié.
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Come riporta Calciomercato.com, in estate il Milan avrà due giocatori nuovi in mezzo ed uno di questi sarà un giocatore importante. Leonardo sta lavorando per l'affare Bakayoko, poi il direttore sportivo rossonero tornerà all'assalto di Milinkovic-Savic, la grande priorità estiva.

La valutazione dell'ex Genk è di 120 milioni c'è la concorrenza di Juventus e Paris Saint-Germain. Ma Leonardo ha un ottimo rapporto con Mateja Kezman, agente di Milinkovc-Savic. I due si sono sentiti anche in queste settimane e si passerà ai fatti una volta capito il posizionamento del Milan in classifica (se arriverà quarto). Qualcosa si muove sottotraccia.

Questo ormai ce lo accosteranno tutte le volte che il mercato sara' aperto ma non arrivera' mai. E se Lotito lo valuta ancora quella cifra, e' meglio che rimane dov'e', al massimo vale 40/50 milioni, al massimo.

Concordo, troppo volubile. Gli slavi sono spesso delle mine vaganti.

Fatte le dovute proporzioni, a 24 anni sta seguendo la solita parabola di Kessie. Fortissimo ma forse solo in concomitanza con le fasi lunari. A noi serve uno più geometra, che sappia lanciare e dettare tempi e metodi a centrocampo. Uno con cervello, leader ed autodeterminato, che non ha bisogno dell'allenatore per sapere come condurre la partita. Preferirei Tonali, se dovesse mantenere le promesse.

Concordo, riguardo Tonali quest'ultimo non gioca mezz'ala , andrebbe a giocare nel ruolo in cui ora abbiamo Bakayoko e Biglia. O cambiamo modulo, giocando con un 442 o 4231 o penso che riscatteremo il francese e prenderemo una mezz'ala a sinistra.

Detto cio', io e' dall'estate scorsa che faccio il nome del centrocampista bresciano, e' un mio pupillo
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,096
Reaction score
425
Come riporta Calciomercato.com, in estate il Milan avrà due giocatori nuovi in mezzo ed uno di questi sarà un giocatore importante. Leonardo sta lavorando per l'affare Bakayoko, poi il direttore sportivo rossonero tornerà all'assalto di Milinkovic-Savic, la grande priorità estiva.

La valutazione dell'ex Genk è di 120 milioni c'è la concorrenza di Juventus e Paris Saint-Germain. Ma Leonardo ha un ottimo rapporto con Mateja Kezman, agente di Milinkovc-Savic. I due si sono sentiti anche in queste settimane e si passerà ai fatti una volta capito il posizionamento del Milan in classifica (se arriverà quarto). Qualcosa si muove sottotraccia.

No dai basta con questa storia
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,502
Reaction score
12,335
:ok:

Appurato che arriverà un'ala sinistra tecnica e veloce e chi lo sa anche un cambio di ala destra...


SMS BAKA PAQUETA'
kessie biglia jack

è assolutamente un centrocampo da champions per me.
Poi se ci mettono anche Tonali :vengo::vengo::vengo:
Se ci mettono anche Tonali avremmo un sacco di alternative, potendo far rifiatare i titolari e facendo crescere Tonali con calma anziché buttarlo nella mischia a random. Il salto dalla B alla A è notevole, dalla B alla Champions (speriamo...) ancora di più.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,152
Reaction score
4,310
Cutrone?!
inoltre, in questa squadra chi corre? chi salta l’uomo?
Il calcio ormai prevede tecnica e velocità.

Esatto, puoi anche giocare con 2 punte e un peso offensivo non indifferente ma senza esterni nel calcio moderno fai poco.
Savic ha fisicità e qualità, prendi 2 giocatori in uno e via, ma gli esterni serviranno comunque in modo da non dover utilizzare ancora una volta due trequartisti adattati all'ala che non ti danno profondità e giocano giustamente da fermo.
Visto che a nessuno piace castrarsi, credo, in partenza, questo 11 non mi farebbe tanto schifo

Donnarumma
Conti Caldara Romagnoli RR (corsa e fisicità, Caldara porta qualcosa in più nel gioco aereo, RR ordine (!?))
Bakayoko Tonali (fisicità, tecnica, regia, palla in cassaforte e poi Tonali visto il look e la provenienza non può che essere l'erede meno gobbo del 21)
Chiesa Savic Paquetà (non c'è altro da dire,da una parte vieni puntato, al centro vieni sodomizzato e sull'altra fascia vieni scherzato)
Piatek (per dare il colpo di grazia)

Easy and simple, non vedo nemmeno questo grosso spesone perché l'obbiettivo di aver soltanto 3 obbiettivi è avere margine di manovra in entrata ed in uscita, se quei 3 ci servono quei 3 andranno presi, con la Champions in tasca li darei già per fatti ma messi così possiamo solo continuare il percorso con quelli che abbiamo.
Il Milan attuale è uno scherzo tattico e così rimarrà fino a maggio, inutile dilungarsi sulle solite cose.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Esatto, puoi anche giocare con 2 punte e un peso offensivo non indifferente ma senza esterni nel calcio moderno fai poco.
Savic ha fisicità e qualità, prendi 2 giocatori in uno e via, ma gli esterni serviranno comunque in modo da non dover utilizzare ancora una volta due trequartisti adattati all'ala che non ti danno profondità e giocano giustamente da fermo.
Visto che a nessuno piace castrarsi, credo, in partenza, questo 11 non mi farebbe tanto schifo

Donnarumma
Conti Caldara Romagnoli RR (corsa e fisicità, Caldara porta qualcosa in più nel gioco aereo, RR ordine (!?))
Bakayoko Tonali (fisicità, tecnica, regia, palla in cassaforte e poi Tonali visto il look e la provenienza non può che essere l'erede meno gobbo del 21)
Chiesa Savic Paquetà (non c'è altro da dire,da una parte vieni puntanto, al centro vieni sodomizzato e sull'altra fascia vieni scherzato)
Piatek (per dare il colpo di grazia)

Easy and simple, non vedo nemmeno questo grosso spesone perché l'obbiettivo di aver soltanto 3 obbiettivi è avere margine di manovra in entrata ed in uscita, se quei 3 ci servono quei 3 andranno presi, con la Champions in tasca li darei già per fatti ma messi così possiamo solo continure il percorso con quelli che abbiamo.
Il Milan attuale è uno scherzo tattico e così rimarrà fino a maggio, inutile dilungarsi sulle solite cose.

Davvero un capolavoro di eloquenza...mi stavo rovesciando dalla sedia leggendolo :rotolo::rotolo::rotolo:

Se avessimo anche una valida alternativa a Caldara e a RR sarebbe meglio. Comunque, prescindendo da questioni di equilibrio tra i reparti su cui ci sarebbe da lavorare parecchio, la squadra sulla carta è davvero tosta.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,103
Reaction score
1,688
Esatto, puoi anche giocare con 2 punte e un peso offensivo non indifferente ma senza esterni nel calcio moderno fai poco.
Savic ha fisicità e qualità, prendi 2 giocatori in uno e via, ma gli esterni serviranno comunque in modo da non dover utilizzare ancora una volta due trequartisti adattati all'ala che non ti danno profondità e giocano giustamente da fermo.
Visto che a nessuno piace castrarsi, credo, in partenza, questo 11 non mi farebbe tanto schifo

Donnarumma
Conti Caldara Romagnoli RR (corsa e fisicità, Caldara porta qualcosa in più nel gioco aereo, RR ordine (!?))
Bakayoko Tonali (fisicità, tecnica, regia, palla in cassaforte e poi Tonali visto il look e la provenienza non può che essere l'erede meno gobbo del 21)
Chiesa Savic Paquetà (non c'è altro da dire,da una parte vieni puntato, al centro vieni sodomizzato e sull'altra fascia vieni scherzato)
Piatek (per dare il colpo di grazia)

Easy and simple, non vedo nemmeno questo grosso spesone perché l'obbiettivo di aver soltanto 3 obbiettivi è avere margine di manovra in entrata ed in uscita, se quei 3 ci servono quei 3 andranno presi, con la Champions in tasca li darei già per fatti ma messi così possiamo solo continuare il percorso con quelli che abbiamo.
Il Milan attuale è uno scherzo tattico e così rimarrà fino a maggio, inutile dilungarsi sulle solite cose.

Mi piace, anche se ho il capriccio Zaniolo :wub:
 
Alto
head>