MIlan: le alternative a Falcao. Diversi nomi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
30 milioni sarebbero tantini, ma a 20-25 ci starebbe. Matri e Mandzukic stanno su due universi lontanissimi. Solo quello che ha fatto il croato nell'ultimo anno (gol in finale di Champions e doppietta al Bernabeu) vale tutta la carriera di Matri.
Certo, se prendi Mandzukic, devi avere due esterni in grado di andare in gol, però le alternative quali sono? Falcao va bene, ma è sempre rotto. Belotti ha azzeccato 6 mesi in carriera e costa 60-70 milioni. I Cavani, Benzema, ecc manco li considero. L'ideale sarebbe Dzeko, ma sembra molto difficile. Altri nomi sarebbero scommesse esattamente come lo era Andrè Silva.

Mandzukic e Dzeko sono equiparabili per me..adesso tutti incensano il bosniaco ma due mesi fa a Roma non segnava mai..
Io proposi la mia soluzione..non si può arrivare ad un vero Big in nessun modo? Ripenso tutto il frotne offensivo a livello di esterni e aumento al qualità a centrocampo..e davanti do una seconda occasione a chi già c'è..sperando si confermi soprattutto Cutrone che anche col Verona ha mostrato che la porta la vede a 360 gradi
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mandzukic e Dzeko sono equiparabili per me..adesso tutti incensano il bosniaco ma due mesi fa a Roma non segnava mai..
Io proposi la mia soluzione..non si può arrivare ad un vero Big in nessun modo? Ripenso tutto il frotne offensivo a livello di esterni e aumento al qualità a centrocampo..e davanti do una seconda occasione a chi già c'è..sperando si confermi soprattutto Cutrone che anche col Verona ha mostrato che la porta la vede a 360 gradi

A mio parere sono due giocatori totalmente diversi, Mandzukic è un lottatore, ottimo nel oressing, ma poi limitato come costruzione in attacco e normale, non eccelso come finalizzatore, comunque giocatore che sa rendersi sempre utile e probabilmente più capace di reggere la pressione rispetto a JKalinic, ma la qualità generale non è molto più alta,

Dzeko è un vero regista offensivo, tanto che anche il primo anno alla Roma, pur facendo malissimo in fase realizzativa, con errori peggiori di quelli di Kalinic quest'anno, la Roma se lo tenne ben stretto, per me è di un altra categoria, in Italia paragonabile solo ad higuain e superiore a Icardi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
A mio parere sono due giocatori totalmente diversi, Mandzukic è un lottatore, ottimo nel oressing, ma poi limitato come costruzione in attacco e normale, non eccelso come finalizzatore, comunque giocatore che sa rendersi sempre utile e probabilmente più capace di reggere la pressione rispetto a JKalinic, ma la qualità generale non è molto più alta,

Dzeko è un vero regista offensivo, tanto che anche il primo anno alla Roma, pur facendo malissimo in fase realizzativa, con errori peggiori di quelli di Kalinic quest'anno, la Roma se lo tenne ben stretto, per me è di un altra categoria, in Italia paragonabile solo ad higuain e superiore a Icardi.

Non so..io tutto sto valore di Dzeko non lo trovo..inoltre ha pur sempre 32 anni..
Segna molto in vero..però non so se è quello che ci serve ora..e comunque la roma non ce lo da e lui non vorrà venire..
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,186
Reaction score
1,539
Non so..io tutto sto valore di Dzeko non lo trovo..inoltre ha pur sempre 32 anni..
Segna molto in vero..però non so se è quello che ci serve ora..e comunque la roma non ce lo da e lui non vorrà venire..

Dzeko è molto superiore a Mandzukic, come tecnica, fisico e capacità di costruzione di gioco è l'unico che si avvicina ad Ibrahimovic. Mandzukic è un upgrade di Kalinic, anche lui 32enne, ma dubito che farebbe svoltare il nostro attacco.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,993
Reaction score
2,643
Mandzukic e Dzeko sono equiparabili per me..adesso tutti incensano il bosniaco ma due mesi fa a Roma non segnava mai..
Io proposi la mia soluzione..non si può arrivare ad un vero Big in nessun modo? Ripenso tutto il frotne offensivo a livello di esterni e aumento al qualità a centrocampo..e davanti do una seconda occasione a chi già c'è..sperando si confermi soprattutto Cutrone che anche col Verona ha mostrato che la porta la vede a 360 gradi

Non so. Cutrone ora come ora non può fare il titolare, Kalinic non può restare un anno in più, e Silva ha bisogno di giocare sempre, ma puntare ciecamente su di lui sarebbe un azzardo troppo grande. Non vedo grandi alternative al centravanti, anche perchè, come non possiamo permetterci un big davanti, non possiamo permettercelo nemmeno in altri ruoli.
Dzeko alla fine le sue garanzie le dà. L'anno scorso ha segnato 38 gol stagionali, quest anno 24, pesantissimi, soprattutto in Champions. In più, fa assist e fa giocare bene tutta la squadra. Probabilmente è irraggiungibile, ma non avrei dubbi sul puntare su di lui. Poi è ovvio che anche lui ha pro e contro, ma al momento non possiamo permetterci certezze assolute.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,503
Reaction score
28,307
Bargiggia conferma: Mirabelli e Mendes hanno parlato dello scambio tra Falcao e Andrè Silva.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,119
Reaction score
1,842
Bargiggia conferma: Mirabelli e Mendes hanno parlato dello scambio tra Falcao e Andrè Silva.

sarebbe una schifezza colossale scambiare un 32enne sempre rotto con ingaggio stellare, con un 22enne che ancora non ha espresso il suo potenziale.

Non si azzardassero a vendere Silva prima del mondiale perchè li vado a prendere a casa.
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Bargiggia conferma: Mirabelli e Mendes hanno parlato dello scambio tra Falcao e Andrè Silva.

Nessuno di quelli della lista credo sia perfetto in tutto e per tutto per noi, tuttavia ovviamente se dovessi fare una scommessa la farei su Falcao:la sua tenuta fisica mi preoccupa ma la classe c'è tutta. Detto ciò però scambiarlo con un 22enne con potenziale non mi pare un grande affare,vista la sua età.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>