Milan Kamada principio di accordo, ma...

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,425
Reaction score
12,150
È un altro nanetto, un altro trequartista.....a noi serve un colosso a centrocampo e cambiare modulo
Nanetto insomma, è alto 1.84. Poi da dove nasce questa credenza secondo cui il Milan deve giocare con tre randellatori in mezzo al campo non si capisce. Il Milan deve tornare a giocare a calcio anzitutto, cosa che Pioli non sta facendo. Abbiamo già Krunic, Pobega, Tonali, Bennacer: serve un altro picchiatore? Per me servono giocatori anche tecnicamente molto forti, perché l'Inter ci ha messo sotto con Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella. Troppo distacco dal punto di vista tecnico, non si risolve il problema con i medianacci.
 
Ultima modifica:

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
Io sto Kamada non lo conosco, ma davvero ancora perdiamo tempo a capire se Diaz, che non fa la differenza neppure con lo Spezia, meriti 22 milioni di euro per essere riscattato?

Giocatore interessante, pieno di energia, dinamico. Non ci sarebbe nemmeno da pensarci se tenere Diaz a venti milioni francamente. Il punto è che Kamada è il classico profilo che o lo blocchi a marzo oppure tra un mese parte un'asta per ingaggiarlo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
Nanetto insomma, è alto 1.84. Poi da dove nasce questa credenza secondo cui il Milan deve giocare con tre randellatori in mezzo al campo non si capisce. Il Milan deve tornare a giocare a calcio anzitutto, cosa che Pioli non sta facendo. Abbiamo già Krunic, Pobega, Tonali, Bennacer: serve un altro picchiatore? Per me servono giocatori anche tecnicamente molto forti, perché l'Inter ci ha messo sotto con Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella. Troppo distacco dal punto di vista tecnico, non si risolve il problema con i medianacci.

Comunque questo Kamada è più punta che centrocampista. Qua serve gente piena di energia, sia fisica che mentale, cioè l'opposto di un Rebic che è logoro da paura. Ben vengano i Thuram, i Kamada e fuori i Rebic.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,425
Reaction score
12,150
Comunque questo Kamada è più punta che centrocampista. Qua serve gente piena di energia, sia fisica che mentale, cioè l'opposto di un Rebic che è logoro da paura. Ben vengano i Thuram, i Kamada e fuori i Rebic.
Kamada in un lotto di giocatori offensivi ci sta, non ho negato questo.

Il problema è che altri hanno gli Zielinski, i Dybala, i Milinkovic-Savic, i Luis Alberto e potrei andare avanti. Servono titolari, gente che abbia anche statistiche importanti. Savic va in doppia cifra di gol e assist partendo da centrocampo. Questo Kamada può far comodo per la sua duttilità, ma voglio anche dei titolari.
Come heat map, Kamada ama agire soprattutto nel centro sinistra, ma poi è un giocatore molto mobile e te lo ritrovi in diverse zone del campo. Cominciare a mettere un po' di qualità con lui, mandando via gente come Rebic e Origi già è buona cosa.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,092
Reaction score
1,489
Ma prendessero gente con fisico che il campo se.lo mangia, a noi serve gente straripante fisicamente come Theo, Thiaw e Leao

De Paul, De Bruyne, Kessie, Skriniar, Milinkovic, tutta gente che se gli vai addosso ti fanno rimbalzare.

Il calcio di oggi è dominato da questi giocatori.
Mica da nanetti o da mingherlini che con un po' di vento volano via 10 metri (Diaz,Salame,Calabria,De Ket, Kjaer, Gabbia, etc.)
Il calcio moderno è fisico, non capisco come facciano a non metterselo in testa. Giocatori solo tecnici alla Diaz possono servire massimo a fine partita per creare qualche diversivo.
Kamada, ma come caspita si fa a prendere gente del genere?
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,643
Reaction score
2,110
Il calcio moderno è fisico, non capisco come facciano a non metterselo in testa. Giocatori solo tecnici alla Diaz possono servire massimo a fine partita per creare qualche diversivo.
Kamada, ma come caspita si fa a prendere gente del genere?
Come hanno già fatto notare, è 1.84. Diaz è 1.71, Tonali 1.81. Sarebbe il più alto con Krunic, dietro solo a Pobega che è 1.88.
Direi che fisicamente c’è, tecnicamente non saprei, ma a gratis al posto di Diaz andrebbe più che bene.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,092
Reaction score
1,489
Come hanno già fatto notare, è 1.84. Diaz è 1.71, Tonali 1.81. Sarebbe il più alto con Krunic, dietro solo a Pobega che è 1.88.
Direi che fisicamente c’è, tecnicamente non saprei, ma a gratis al posto di Diaz andrebbe più che bene.
L'altezza determina poco, giustamente l'altro utente ha citato anche DeKet che è un pennellone di 1,92 ma magrolino e lento. Kamada mi sembra tutto tranne che esplosivo. Poi sinceramente dei calciatori provenienti dal campionato tedesco negli ultimi anni mi son sempre fidato pochissimo, tranne le prime 3-4 in classifica, lì di qualità ce n'è pochissima.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,643
Reaction score
2,110
L'altezza determina poco, giustamente l'altro utente ha citato anche DeKet che è un pennellone di 1,92 ma magrolino e lento. Kamada mi sembra tutto tranne che esplosivo. Poi sinceramente dei calciatori provenienti dal campionato tedesco negli ultimi anni mi son sempre fidato pochissimo, tranne le prime 3-4 in classifica, lì di qualità ce n'è pochissima.
Può anche essere vera l’ultima parte, ma a zero è un rischio che si può correre. Soprattutto per sostituire Diaz che gioca bene 1 partita su 10.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,092
Reaction score
1,489
Può anche essere vera l’ultima parte, ma a zero è un rischio che si può correre. Soprattutto per sostituire Diaz che gioca bene 1 partita su 10.
Vedremo, so solo che tutti erano certi che il belga fosse meglio di Diaz e poi abbiamo visto come è finita. Per me va preso un titolare, non una riserva della riserva inferiore a Diaz. Quest'ultimo possiamo non riscattarlo ok, ma prendere un altro pacco a zero anche no. Questo penso io, poi si vedrà
 
Alto
head>