Milan: Kalinic in pole per l'attacco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Scusa, sto cercando di rispettare le direttive di Admin, ma questa non si può far passare...
bacca e kalinic con le stesse caratteristiche....

E' come dire che Messi e il vecchio Horst Hrubesch hanno le stesse caratteristiche.

Kalinic gli fai un lancio di 50 m con palla che gli arriva alle spalle in corsa e con difensore attaccato te la mette inchiodata a terra, Bacca gli fai un passaggio rasoterra da 3m e se prova a stopparla gli rotola a 5.

Bacca si muove quando vede passare una palla a 5m da lui, Kalinic pressa tutti e continua a scattare per dettare i passaggi.

Non ho mai visto due giocatori più differenti fra loro a parità di ruolo.

Per favore se dovete emettere giudizi cercate di tenere un minimo di obbiettività altrimenti non siete credibili.

Poi se mi dici che kalinic ti piace più o meno quanto ti piace bacca allora ricadiamo nei giudizi soggettivi e ci sta tutto.

A supporto vi ricordo che Sarri anno scorso ha sempre rifiutato bacca (mica scemo) e ha chiesto con forza dall'inizio Kalinic (infatti è l'opposto di bacca). La fiorentina si rifiutò di cederlo, ma Sarri per me aveva visto benissimo.

Oh mi hai quasi convinto che sia un buon giocatore. Io l'ho visto poco giocare, quindi spero che tu abbia ragione, perchè ad oggi la vedo come la pista più probabile, anche se io con quei soldi pagherei la clausola di 35 milioni per Muriel...
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Oh mi hai quasi convinto che sia un buon giocatore. Io l'ho visto poco giocare, quindi spero che tu abbia ragione, perchè ad oggi la vedo come la pista più probabile, anche se io con quei soldi pagherei la clausola di 35 milioni per Muriel...

A me Kalinic non piace, però è l'anti-Bacca, questo si
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
In astratto sarei d'accordo con te su una politica basata su attaccanti giovani di grande prospettiva. Però bisogna interpretare il futuro mercato del nostro club sulla base delle esigenze dettate dal tipo operazione che sta dietro alla acquisizione del Milan. Penso che loro vogliano giocatori "pronti" preferibilmente già calati nel nostro campionato, in grado di assicurarti un minimo salto di qualità immediato. Da qui nomi come Kalinic. In fondo potrebbe essere il nostro Vucinic, non perché siano simili come giocatori, ma perché incarnerebbe una politica di mercato simile a quella che ha fatto la Juve quando ha cominciato a rialzarsi. Poi se le cose vanno bene, progressivamente sostituisci i giocatori che ti hanno permesso di rilanciarti con profili superiori. Arrivati a questo punto, preso atto della eventuale filosofia che sta dietro a certe scelte, l'unica cosa da fare è verificarne l'adeguatezza in concreto, ovvero la coerenza. Da questo punto di vista siamo in disaccordo, dato che ritengo Kalinic non certo chissacchè in valore assoluto, ma un deciso upgrade rispetto a Bacca. Troppo superiore al colombiano nella capacità di giocare con la squadra, di difendere il pallone anche spalle alla porta e di suggerire validamente per i compagni che si inseriscono. Inutile dire quanto queste caratteristiche siano preziose nel modulo preferito da Montella, il 433. Poi, per carità, fosse per me, i Dolberg e gli Schick tutta la vita, ma parliamoci chiaro, un Dolberg piazzato titolare come centravanti nel Milan alla prima stagione in Italia potrebbe fare schifo ai cani, come giustamente è stato osservato da un utente quando anch'io ne ho caldeggiato il nome tempo fa, e la filosofia dell'attuale proprietà non credo possa permettersi di correre questo rischio, Kalinic invece sarebbe una sicurezza - e lasciamo stare la stagione ultima, sappiamo che la Viola è stata complessivamente danneggiata da problemi interni con Sousa e dallo scadimento di certi giocatori cardine come Borca, ormai incapace di assicurare costantemente quella qualità nella quantità che lo ha sempre felicemente contraddistinto.
A dir la verità poi, su un piano più generale, mi aspetto nel giro di un paio di anni un po' di scouting fatto bene che cominci a dare frutti. Cosa utile tecnicamente non solo in via diretta, ma anche indirettamente - e la Juve ne sa qualcosa - perché se non altro ti consente di ricavare soldi da buoni giocatori presi per un tozzo di pane, soldi che contribuiranno a prendere giocatori di alto profilo in futuro.

PS
Prendere sia Kalinic che Schick sarebbe bello, ma non so quanto sia possibile, anche se un acquisto con obbligo di riscatto potrebbe essere una formula spendibile per il giovane talento della Samp, magari lasciandolo ancora un anno a Genova.

Concordo, ma in più vedo in più possibile l'accoppiata kalinic-Schick, anche perchè Schick ha dimostrato di essere molto efficiente uscendo dalla panchina, inoltre il costo complessivo (Schick ha clausola di 25 e kalinic viene via sui 30) con stipendi totali non superiori alla coppia attuale (Bacca+Lapadula) mi sembra assolutamente abbordabile soprattutto con pagamenti dilazionati.

Come tanti Spero in belotti/Morata/Aubameyang, ma un Kalinic , tanto più se accoppiato a qualche giocatore in ascesa (Schick, Defrel, Muriel) mi andrebbe benissimo.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
A me Kalinic non piace, però è l'anti-Bacca, questo si

Ecco questa è già una buona base di partenza, io l'ho visto giocare poco, ammetto, e mi sembrava proprio la copia di Bacca. Molto meglio così allora...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Scusa, sto cercando di rispettare le direttive di Admin, ma questa non si può far passare...
bacca e kalinic con le stesse caratteristiche....

E' come dire che Messi e il vecchio Horst Hrubesch hanno le stesse caratteristiche.

Kalinic gli fai un lancio di 50 m con palla che gli arriva alle spalle in corsa e con difensore attaccato te la mette inchiodata a terra, Bacca gli fai un passaggio rasoterra da 3m e se prova a stopparla gli rotola a 5.

Bacca si muove quando vede passare una palla a 5m da lui, Kalinic pressa tutti e continua a scattare per dettare i passaggi.

Non ho mai visto due giocatori più differenti fra loro a parità di ruolo.

Per favore se dovete emettere giudizi cercate di tenere un minimo di obbiettività altrimenti non siete credibili.

Poi se mi dici che kalinic ti piace più o meno quanto ti piace bacca allora ricadiamo nei giudizi soggettivi e ci sta tutto.

A supporto vi ricordo che Sarri anno scorso ha sempre rifiutato bacca (mica scemo) e ha chiesto con forza dall'inizio Kalinic (infatti è l'opposto di bacca). La fiorentina si rifiutò di cederlo, ma Sarri per me aveva visto benissimo.

Carissimo, tutto vero quello che scrivi, ma guarda la risposta che ho già dato a [MENTION=2513]Henry[/MENTION]
comunque kalinic non è un attaccante che tocca molte palle o crea, meglio di Bacca?, più tecnico e basta, sarebbe da vedere nel Milan, di sicuro lui si agevola di un centrocampo migliore.
Ma sicuro non ti alza complessivamente il livello, scordiamocelo, poi mica lo paghi 10 M...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
kalinic è più tecnico di Bacca, ma non lo ritengo un upgrade assolutamente, i gol parlano per lui 12 l'anno scorso e 14 quest'anno,
a correre palla al piede è penoso quanto Bacca, e l'anno scorso addirittura lo superava nella media palle toccate/gol.

Sia per lui che per Cassie vi state facendo contagiare dalla smania degli acquisti e dagli ultimi pessimi risultati,

i due assieme costerebbero 65 M senza apportare miglioramenti significativi, ma togliendo metà del budget a disposizione,
roba da peggior Galliani
attenti... sappiamo che ci leggono, cerchiamo di farli ragionare, io credo che il forum possa in qualche maniera aiutare a commettere meno errori possibili.

Giudicare kalinic dalla media gol è sbagliato in quanto il suo pregio maggiore è la capacità di far giocare la squadra, sia facendo sponda per farla salire che dando profondità.

Comunque in questa stagione, che sappiamo problematica per i viola, ha comunque 2991 minuti giocati e 19 gol (Senza rigori). un gol ogni 157 minuti, meglio per esempio di Bacca e Benzema, non distante dal gol ogni 130 minuti di Higuain.

E' un giocatore di classe enorme, magari un finalizzatore non di primissimo livello (ma comunque buono), ha un ingaggio accettabile se l'operazione Aubameyang tra ingaggio e cartellino costerebbe 140-150 milioni, quella Kalinic ne costerebbe 55-65 per 5 anni di contratto, meno della metà quindi; non gratis, ma assolutamente accettabile.

Nessuna smania di acquisti, E' un giocatore che mi è piaciuto tantissimo da quando l'ho visto con continuità con la Fiorentina. Se lo "sponsorizzo" è perchè conoscendolo bene so che farebbe non bene al Milan, ma benissimo.
 

Henry

New member
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
404
Reaction score
19
kalinic è più tecnico di Bacca, ma non lo ritengo un upgrade assolutamente, i gol parlano per lui 12 l'anno scorso e 14 quest'anno,
a correre palla al piede è penoso quanto Bacca, e l'anno scorso addirittura lo superava nella media palle toccate/gol.

Sia per lui che per Cassie vi state facendo contagiare dalla smania degli acquisti e dagli ultimi pessimi risultati,

i due assieme costerebbero 65 M senza apportare miglioramenti significativi, ma togliendo metà del budget a disposizione,
roba da peggior Galliani
attenti... sappiamo che ci leggono, cerchiamo di farli ragionare, io credo che il forum possa in qualche maniera aiutare a commettere meno errori possibili.

Sull'atalantino concordo in pieno, e spero si tratti di manovra di disturbo ai danni della Roma, che tra l'altro è notoriamente in cattive acque sul piano economico. Su Kalinic bisogna vedere quali sono le alternative: se fossi un DS e mi dicessero che per un nome top (o pseudo-tale purtroppo) il budget è 70 assieme a un ingaggio consono - magari anche a costo di restringere il budget di altri reparti - e non riesco a prenderlo ma comunque devo arrivare per forza subito 4° e le mie uniche alternative fossero Simeone Schick Dolberg e Kalinic, a malincuore prenderei Kalinic, anche se certo è un giocatore non trascendentale, ma anche per un Simeone qualsiasi pretendono molti soldi data la giovanissima età.

PS
Sinceramente mi aspetto che un dirigente di una squadra di calcio non si faccia condizionare dalla piazza nel fare mercato :)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Giudicare kalinic dalla media gol è sbagliato in quanto il suo pregio maggiore è la capacità di far giocare la squadra, sia facendo sponda per farla salire che dando profondità.

Comunque in questa stagione, che sappiamo problematica per i viola, ha comunque 2991 minuti giocati e 19 gol (Senza rigori). un gol ogni 157 minuti, meglio per esempio di Bacca e Benzema, non distante dal gol ogni 130 minuti di Higuain.

E' un giocatore di classe enorme, magari un finalizzatore non di primissimo livello (ma comunque buono), ha un ingaggio accettabile se l'operazione Aubameyang tra ingaggio e cartellino costerebbe 140-150 milioni, quella Kalinic ne costerebbe 55-65 per 5 anni di contratto, meno della metà quindi; non gratis, ma assolutamente accettabile.

Nessuna smania di acquisti, E' un giocatore che mi è piaciuto tantissimo da quando l'ho visto con continuità con la Fiorentina. Se lo "sponsorizzo" è perchè conoscendolo bene so che farebbe non bene al Milan, ma benissimo.


Rispetto la tua opinione, è tutt'altro che strampalata,

io però resto della mia,

parliamo di un giocatore, per me, molto lontano dalla concorrenza Champions:

Higuain, Mertens/Milic, Icardi, Dzeko

pertanto 35 M per lui mai e poi mai li spendo,
rischio il botto con Schick/Dolberg/ Simeone, Keita, lo stesso Muriel, incostante ma con un talento da top.

65 M spesi per Muntari 2,0 e un 30enne che non ti fa la differenza, spero di non vederli con questa nuova dirigenza.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Rispetto la tua opinione, è tutt'altro che strampalata,

io però resto della mia,

parliamo di un giocatore, per me, molto lontano dalla concorrenza Champions:

Higuain, Mertens/Milic, Icardi, Dzeko

pertanto 35 M per lui mai e poi mai li spendo,
rischio il botto con Schick/Dolberg/ Simeone, Keita, lo stesso Muriel, incostante ma con un talento da top.

65 M spesi per Muntari 2,0 e un 30enne che non ti fa la differenza, spero di non vederli con questa nuova dirigenza.

La verità è che avremmo bisogno di due big: un grande trequartista e una grande punta, ma ce ne possiamo permettere (forse) solo uno.

Vediamo se per l'altro punteranno su un giovane Come voglion fare con Kessie o su una certezza poco esaltante alla Kalinic.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>