Milan - Juve 3-4 d.c.r. VIDEO GOL.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,384
Reaction score
1,215
Esatto. Stesso problema dell'anno scorso, ci vuole uno che schermi tutto centralmente e lateralmente...non può essere Krunic.

Io sono stato sempre contrario allpressing altissimo, minchiata cosmica.
Meglio aspettarli 20m più indietro.
Buongiorno comunque 🙂
anch io sono contrario al pressing altissimo ma se con la nostra rosa non lo fai e non stai corto e alto con la difesa non vai da nessuna parte
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,064
Reaction score
2,356
Appena saltano la prima linea di pressing arrivano in porta.

E la Juve di stanotte è una squadra di raccattati.
eh ma questo è il problema del "calcio offensivo". Metti mezze punte a pacchi, metti centrocampisti offensivi in mediana, metti uno come Theo che sa fare bene tutto tranne che difendere e poi ti rendi conto che c'è anche la fase difensiva nel calcio.

Leggendo molti commenti anche qui sul forum, non si fa altro che parlare di tizio che dribbla tutti, caio che è imprevedibile, sempronio che verticalizza e si getta in avanti, ecc...
Non c'è uno che dica, "ma quando hanno palla gli altri che facciamo?"

Altrimenti il calcio sarebbe semplicissimo. Metti tutti piedi buoni e offensivi e domini le partite.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,590
Reaction score
5,988
C'era anche Paolo Banchero con tanto di maglietta del Milan.

F2GAxUTWIAAj10P.jpg


Vai Gerry, un altro testimonial per fare i bigmoney in iuessei!
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si, il tutto si potrebbe risolvere o almeno attutire non andando ad aggredire altissimo. La squadra si muove lunga e larga,così non va bene.

Se viene saltata la prima pressione che facciamo a **** di cani con 3 passaggi ci arrivano in porta.

Cambiano gli interpreti ma non i concetti, non si va lontano.

Io penso che con Kalulu- Thiaw- Tomori si potrebbe fare una difesa a 3 con Theo a formare un cc a 4.

Il vero problema che non c'è densità a cc, il resto è una conseguenza
non credo sarà una squadra fatta per aggredire altissimi, soprattutto con giroud è impossibile.
sembra più una squadra da recupero un po' più basso, a mezza via, e forte nelle verticalizzazioni veloci.
mettiamo una punta vera per giudicare.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,047
Reaction score
6,268
non credo sarà una squadra fatta per aggredire altissimi, soprattutto con giroud è impossibile.
sembra più una squadra da recupero un po' più basso, a mezza via, e forte nelle verticalizzazioni veloci.
mettiamo una punta vera per giudicare.
Si, è la cosa migliore, bisogna farli partire dandogli quei 30m di campo che sul recupero dobbiamo attaccare velocemente.

Ma insisto i campionati si vincono non subendo gol. I tifosi sono troppo eccitati " l'importante e farne uno in più" ma quando mai quando mai.

Da quello che abbiamo visto.siamo con gli stessi problemi del anno scorso con interpreti diversi.

Quando perdi palla in attacco e praticamente con 3 passaggi arrivano nella nostra area significa che c'è qualcosa di grave che non funziona.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si, è la cosa migliore, bisogna farli partire dandogli quei 30m di campo che sul recupero dobbiamo attaccare velocemente.

Ma insisto i campionati si vincono non subendo gol. I tifosi sono troppo eccitati " l'importante e farne uno in più" ma quando mai quando mai.

Da quello che abbiamo visto.siamo con gli stessi problemi del anno scorso con interpreti diversi.

Quando perdi palla in attacco e praticamente con 3 passaggi arrivano nella nostra area significa che c'è qualcosa di grave che non funziona.
ovvio anche per me è così e lo sai. prima la difesa.
però non basiamoci su una amichevole di luglio.... che poi io non ho visto ste occasioni della juve a parte i 2 gol da calcio da fermo anche fortunosi.
l'importante è che miglioriamo l'uscita del pallone quando siam pressati, che è quello che ci ha fregato lo scorso anno, perchè se ci mettevano li chiusi per noi era la fine... e secondo me con lenders, pulisic e ciuco nonchè okafor che deve giocare titolare per forza ci dovremmo riuscire.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,047
Reaction score
6,268
ovvio anche per me è così e lo sai. prima la difesa.
però non basiamoci su una amichevole di luglio.... che poi io non ho visto ste occasioni della juve a parte i 2 gol da calcio da fermo anche fortunosi.
l'importante è che miglioriamo l'uscita del pallone quando siam pressati, che è quello che ci ha fregato lo scorso anno, perchè se ci mettevano li chiusi per noi era la fine... e secondo me con lenders, pulisic e ciuco nonchè okafor che deve giocare titolare per forza ci dovremmo riuscire.
Una cosa che mi da sui nervi è il voler partire dal basso costi quello che costi.

Ci andiamo a complicarea vita da soli perché? Come arrivare al limite e piuttosto che tirare iniziamo con passaggini orizzontali che alla fine perdi palla. Tu da quanti secoli non vedi più un gol dai 30 metri? Se vogliamo tornare protagonisti dobbiamo smetterla di seguire le mode. Se Vuoi tornare a vincere devi riprendere concetti e strategie passate.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,870
Reaction score
1,737
Minuto 3.00 del video, RLC e Raijnders si guardano sperando che l'altro faccia qualcosa, Krunic scappa via spaventato perché non c'è più Sandrino che gli parava il **** tutte le partite. Filtro inesistente e Weah arriva allegro all'area.
Quante volte abbiam visto una scena simile? Io lo ricordo sicuro nel derby di andata dello scorso anno, nella batosta in casa contro il Sassuolo. Incapacità e stupidità dei giocatori, o del mago in panchina?
Calcio d'agosto, giocatori nuovi, krunic e coach vecchi però.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Una cosa che mi da sui nervi è il voler partire dal basso costi quello che costi.

Ci andiamo a complicarea vita da soli perché? Come arrivare al limite e piuttosto che tirare iniziamo con passaggini orizzontali che alla fine perdi palla. Tu da quanti secoli non vedi più un gol dai 30 metri? Se vogliamo tornare protagonisti dobbiamo smetterla di seguire le mode. Se Vuoi tornare a vincere devi riprendere concetti e strategie passate.
Quale sarebbe l'alternativa a partire dal basso?
Il lancio lungo a casaccio sperando che Giroud riesca a deviarla?
Ma è già quello che facciamo quando non riusciamo ad uscire palla al piede.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Una cosa che mi da sui nervi è il voler partire dal basso costi quello che costi.

Ci andiamo a complicarea vita da soli perché? Come arrivare al limite e piuttosto che tirare iniziamo con passaggini orizzontali che alla fine perdi palla. Tu da quanti secoli non vedi più un gol dai 30 metri? Se vogliamo tornare protagonisti dobbiamo smetterla di seguire le mode. Se Vuoi tornare a vincere devi riprendere concetti e strategie passate.
be il regista che vogliono tutti serve proprio per partire dal basso mentre quello che sembra voglia fare pioli è una manovra un po' meno elaborata sulle fascie o lancio lungo del portiere, non credi?
 
Alto
head>