Milan - Inter: 7 novembre 2021 ore 20:45. Tv e Streaming.

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Quindi (teoricamente) il var non potrebbe intervenire neanche in caso di simulazione ?
Quelle simulazioni alla Cuadrado che ingannano gli arbitri
Ma il chiaro ed evidente errore non c’è stato ne a Roma, ne qui.

Se l’arbitro da un rigore clamoroso, il VAR ha il diritto di intervenire, sarebbe obbligato nel rigore fischiatoci contro in Champions, e sarebbe stato obbligato contro il Verona quando Romagnoli subisce fallo da Krunic. Il problema è come ha detto l’amico @mandraghe, non esiste un vero e proprio regolamento, esistono delle direttive lasciate alla doppia discrezionalità (ognuno ha la sua mi vien da dire) di arbitro e VAR, quindi non se ne esce.

Oggi però il VAR non avrebbe mai potuto intervenire, cosi come non avrebbe potutosi farlo contro la Roma.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
Comunque pure questo "dominio interista" nel secondo tempo andrebbe analizzato. Andiamo a vedere le occasioni da gol:

Inter:
-Fendente volante a incrociare di Calhanoglu che esce fuori di poco e non trova la correzione vincente dei compagni
-Vidal calcia a botta sicura per due volte, ma viene rimpallato da Kalulu in tutti e due i casi
Per il resto tanti calci d'angolo innocui. O voi ricordate altro?

Milan:
-Sinistro a giro di Ibrahimovic su assist di Saele che fischia non molto lontano dall'incrocio dei pali
-Punizione di Ibra ben parata da Handa
-Destro in curva di Bennacer da ottima posizione su sponda di Ibra
-Palo di Saelemaekers
-Sinistro fuori di Kessié a porta quasi sguarnita dopo il palo di Saele
-Destro di poco fuori di Kalulu dal limite dell'area
 
Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,254
Reaction score
11,787
Doveri imbarazzante. Sarebbe il caso di farsi sentire nelle sedi opportune, in genere non trovo alibi ma ieri ho visto un arbitraggio che non mi è piaciuto proprio per niente. Pareggio che personalmente sta stretto, con un po' di attenzione in più e scelte un po' più coraggiose di Pioli avremmo potuto vincere. Cambi troppo spesso conservativi e difensivi. Avrei tenuto in campo Leao e fatto uscire Ibra per esempio, ieri lo svedese era meglio toglierlo a un certo punto, non era la sua partita.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,167
Reaction score
943
Personalmente ieri non ho capito affatto la gestione di Pioli.

- Touré recuperato in extremis al posto di un Kalulu in forma e protagonista in CL qualche giorno prima.
- Kessie, che non è affatto un buon giocatore al momento, preferito a un Bennacer che è tornato il calciatore che abbiamo ammirato nel girone di campionato post-Covid.
- Krunic preferito a Diaz sulla trequarti.
- Diaz preferito a Saele a dx e fuori ruolo.

Leao e Diaz sostituiti troppo presto, sull'1-1, lasciando di fatto solo Ibra e Rebic come giocatori offensivi.

Mi è sembrata una partita che Pioli ha giocato per il pareggio, a differenza dei ragazzi che volevano vincerla.
 
Alto
head>