Milan - Inter: 21 settembre 2019 ore 20:45. Tv e Streaming.

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Tra le solite esclusioni dei nuovi,quella probabile di Bennacer è,a mio modo di vedere,scandalosa.Si dice che non lo voglia schierare regista perchè preferisce uno che sta fermo e che da più garanzie nella fase difensiva,bene(per modo di dire), allora perchè non lo mette mezzala,ruolo che ha fatto nell'ultima Coppa d'Africa?Perchè privarsi di un ragazzo che ti da dinamismo,entusiasmo e qualità in mezzo al campo per mettere i soliti Calhanoglu,Suso ecc che vanno ai due all'ora,in una partita che si giocherà molto sull'intensità?Boh,mistero.

Poi per carità,nel calcio tutto può accadere, ma il vate Giampaolo mi deve spiegare come praticamente lo stesso Milan dell'anno scorso possa far bene contro un Inter che negli ultimi anni ci ha sempre battuto(sia a livelli di risultati che nel gioco espresso) e che sulla carta si è rinforzata(soprattutto in panchina).Magari anche con tutti i nuovi in campo il risultato non cambia,sia chiaro,però almeno provi qualcosa di diverso,provi a sorprendere l'avversario.Invece niente,si continua con i soliti noti.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
209,141
Reaction score
30,771
Formazione da Sky

Donnarumma
Conti
Musacchio
Romagnoli
Rodriguez
Kessie
Biglia
Calhanoglu
Suso
Paquetà (Rebic)
Piatek
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,616
Reaction score
16,924
Formazione da Sky

Donnarumma
Conti
Musacchio
Romagnoli
Rodriguez
Kessie
Biglia
Calhanoglu
Suso
Paquetà (Rebic)
Piatek

Mah, a me sembra che facciamo giocare Paquetà in tutti i ruoli tranne il suo. Fuori posizione, con Piatek piantato in area e con la femminuccia mestruata da quell'altra parte.

Vedrai poi che se fa schifo a causa di altri, sarà la scusa buona per panchinarlo definitivamente, guarda un po'.
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Formazione da Sky

Donnarumma
Conti
Musacchio
Romagnoli
Rodriguez
Kessie
Biglia
Calhanoglu
Suso
Paquetà (Rebic)
Piatek
No vabbe', rimettere la stessa formazione iniziale di Verona che era uno scempio tattico mai visto,sarebbe da folli o da sabotatori.Pensavo che almeno Rebic giocasse sicuro.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Condivido tutte le tue osservazioni tattiche che trovo accurate e dettagliate, da buon conoscitore della materia.
Io però per un attimo metterei da parte l'inter e vorrei schiarirmi prima le idee sulla nostra squadra.
Francamente non ho capito verso dove stiamo andando e a cosa stiamo lavorando.
Il 4-3-1-2 di Giampaolo era un calcio veloce, pulito ma essenzialmente verticale nella sua concezione.
Questo 4-3-3 con suso in fascia porta a sviluppare gioco in ampiezza e questo modulo ci riporta indietro di un anno.
Quindi, prima di capire come va affrontata l'inter, sarebbe il caso di capire noi verso quale evoluzione stiamo andando.
Questo non è il tridente di Giampaolo e non è il calcio di Giampaolo.
I tre davanti dovrebbero muoversi e interscambiarsi nella ricerca dell'ampiezza e della profondità, suso in mattonella sta uccidendo ogni velleità di calcio.
Prima vorrei capire a che punto siamo noi.
Io comunque me la giocherei con Conti-Romagna-Musacchio-Theo dietro, in mezzo al campo Biglia con kessie mezzo destro e calha mezzo sinistro, come trequartista azzarderei Bonaventura e davanti Paquetà e Piatek.
Densità in mezzo al campo, ampiezza coi terzini, Biglia a schermare passaggi e a comporre una pseudo difesa a tre schiacciandosi in mezzo a musacchio e romagnoli, bonaventura e paquetà tra le linee.
Rebic arma da usare a gara in corso.
Sarebbe un milan più imprevedibile e con più armi rispetto al milan di suso.
E torniamo a bomba, amici miei, sul solito concetto: Suso deforma verso destra un modulo che Giampaolo vorrebbe più accentrato nei suoi giocatori offensivi. Una distrofia tattica praticamente irrisolvibile. :nono:
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
E torniamo a bomba, amici miei, sul solito concetto: Suso deforma verso destra un modulo che Giampaolo vorrebbe più accentrato nei suoi giocatori offensivi. Una distrofia tattica praticamente irrisolvibile. :nono:

E' la famosa Susopatia, o Morbo di Suso. L'organismo che ne viene colpito si sbilancia sempre sulla sua destra, cadendo ripetutamente. Paradossalmente si affeziona a questo sbilanciamento trasformando la malattia dapprima presa sotto gamba in cronica. In questo stato il malato si rifiuta di correggersi, iniziando a dare segni di follìa.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
209,141
Reaction score
30,771
Le formazioni di Milan e Inter

milaninter3.png
 
Alto
head>