Milan in Europa League. Ufficiale!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Non so se Elliott voglia tenerci 3 anni anzichè 10, non so se investirà sul mercato o ci venderà ma di una cosa sono sempre stato certo : se elliott si muove per vie legali la uefa la blocca e la ribalta. Questo l'ho sempre sostenuto e in tal senso mi sento in ottime mani a sapere che siamo una creatura di Elliott.
Parliamo di una potenza che ha avuto a che fare con cose ben più importanti di un pallone che rotola.
Detto fatto.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,356
Reaction score
1,621
Fu di 20 milioni se non sbaglio, di cui però 14 con la condizionale. Sono soldi che vengono trattenuti dai premi UEFA, quindi noi vinceremo magari nei gruppi ma la UEFA si terrà quei bonus.

All'Inter poi furono imposti:
-obbligo del pareggio di bilancio in 4 anni, ma limite dei -30 milioni negli esercizi intermedi
-riduzione del costo del personale sul fatturato in termini percentuali
-limite sul mercato col livello di ammortamento residuo che deve restare stabile
-restrizione della rosa per le liste UEFA (se vogliamo aggiungere rispetto all'anno prima un giocatore pagato oggi 40 milioni dobbiamo toglierne uno che avevamo pagato 40 milioni)

Io spero con tutto il cuore di vincerla!
così ci danno lo stesso 30 mln
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,248
Reaction score
700
Ottima notizia ma prendiamola per quella che é o quantomeno dovrebbe essere...Ordinaria amministrazione.
Anche solo rispondere a quegli sfigati della Florentia viola equivarrebbe a metterci sullo stesso piano.
Mi auguro che a questa piccola vittoria ottenuta in tribunale facciano seguito numerosissime altre più prestigiose in campo.
Per fare ciò, ovviamente, bisogna prima di tutto radere al suolo tutto l'impianto dirigenziale che ci ha cacciato in questa vergognosa situazione

Ho l'impressione che il quadro generale non vi sia troppo chiaro........"la dirigenza", o meglio dire Fassone, è colui che ha portato a casa Elliot. O non lo ricordate? Se non fosse per lui, a quest'ora il Milan era ancora nelle mani di Berlusconi. Fu Fassone a trovare l'accordo con Elliot che si impegnò a prestare il denaro necessario per far concludere a Li l'affare. Cosa ancora più importante, il risultato di oggi dimostra come tutte le ragioni espletate da Fassone nei confronti dell'UEFA erano più che legittime. Io sono certo che Fassone rimarrà nel CDA, magari non come AD, ma comunque all'interno dell'organigramma societario. Vedremo se mi sbaglio...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ora è arrivata anche l'ufficialità. Il TAS ha accolto il ricorso del Milan, che disputerà la prossima Europa League.

Ecco il comunicato

THE COURT OF ARBITRATION FOR SPORT (CAS) ANNULS THE SANCTIONAND REFERS THE CASE BACK TO UEFA TO ISSUE A PROPORTIONATE DISCIPLINARY MEASURE.

CASO RINVIATO ALLA CAMERA GIUDICANTE DELLA UEFA

Comunicato completo QUI
--)
tas-cas.org/fileadmin/user_upload/Media_Release_5808__ITALIAN_.pdf


Si continua da QUI --)
http://www.milanworld.net/milan-annullata-esclusione-dalle-coppe-vt65318.html

Vittoria storica e sacrosanta. Giusto infliggerci un normale SA.

Evvaiiii!!!!!
 

AllanX

New member
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
727
Reaction score
6
Ho l'impressione che il quadro generale non vi sia troppo chiaro........"la dirigenza", o meglio dire Fassone, è colui che ha portato a casa Elliot. O non lo ricordate? Se non fosse per lui, a quest'ora il Milan era ancora nelle mani di Berlusconi. Fu Fassone a trovare l'accordo con Elliot che si impegnò a prestare il denaro necessario per far concludere a Li l'affare. Cosa ancora più importante, il risultato di oggi dimostra come tutte le ragioni espletate da Fassone nei confronti dell'UEFA erano più che legittime. Io sono certo che Fassone rimarrà nel CDA, magari non come AD, ma comunque all'interno dell'organigramma societario. Vedremo se mi sbaglio...

Determinante per la decisione, a mio avviso, é il fatto che Elliot si é impegnata di fronte alla UEFA a gestire il Milan per i prossimi 3 anni mantre mr. Li probabilmente non sapeva nemmeno lui quanto fosse durato. L'impegno di Elliot a subentrare e garantire la continuità aziendale in caso di default di Li non poteva essere preso seriamente in quanto allora era una mera possibilità astratta (se Li avesse rifinanziare il debito?) mentre oggi é l'impegno di qualcuno che esercita un concreto potere di gestione del club.
Riguardo ai meriti di Fassone per aver contribuito a trovare un accordo tra Li ed Elliot siamo sicuri che con tale accordo abbia tutelato nel migliore dei modi gli interessi del suo assistito?? :lol:
Per finire anche io credo che resterà nel CDA senza ricoprire ruoli operativi ma più che per la competenza che si perderebbe la ragione sarebbe quella di risparmiare l'indennizzo che gli spetterebbe, essendosi fatto rinnovare il contratto dalla precedente assemblea che non so a chi facesse capo
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,213
Reaction score
797
Esaltarsi per una sentenza del genere è una cosa che non concepisco.
Il Milan deve tornare dove merita, liberarsi di una macchia enorme deve farci finire di vergognare... purtroppo però ricompaiono le vedovelle di Mirabelli e Fassone e questo è grave.
Dobbiamo crescere come tifosi, dopo la sentenza ho sentito di tutto e di più... la Uefa è juventina, la Uefa ci uccide, ce l'ha con noi, è ingiusto... ma smettiamola, e iniziamo a pretendere un po' di più per la nostra squadra.
Perché fino a quando saremo così deboli e complottisti non otteremo mai nulla.
Ora speriamo seguano gli annunci di persone che possano riportare in brevissimo tempo questa squadra dove merita, senza invocare a miracoli e traguardi impossibili come il quarto posto.
Il Milan deve tornare a competere per primeggiare, riacquistare da subito quella mentalità... il secondo-il terzo e il quarto posto devono essere fallimenti gravi... altrimenti possiamo scordarci di dare fastidio alla Juventus.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,849
Reaction score
1,848
Non c'era il minimo dubbio da quando hanno tolto di mezzo il pupazzo cinese.
Godo per noi tifosi, godo per la maglia, godo per una proprietà che ora non parte da zero ma da un buon livello, godo per tutti i maledetti gufi che erano là ad aspettare il cadavere!!!
E se lo dico io che quella coppetta la ripudio..... è tutto un programma.
Forza milan.
Primo passo compiuto, ora sotto con la pulizia e il mercato.

Stessi pensieri :ok:
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,340
Reaction score
826
Esaltarsi per una sentenza del genere è una cosa che non concepisco.
Il Milan deve tornare dove merita, liberarsi di una macchia enorme deve farci finire di vergognare... purtroppo però ricompaiono le vedovelle di Mirabelli e Fassone e questo è grave.
Dobbiamo crescere come tifosi, dopo la sentenza ho sentito di tutto e di più... la Uefa è juventina, la Uefa ci uccide, ce l'ha con noi, è ingiusto... ma smettiamola, e iniziamo a pretendere un po' di più per la nostra squadra.
Perché fino a quando saremo così deboli e complottisti non otteremo mai nulla.
Ora speriamo seguano gli annunci di persone che possano riportare in brevissimo tempo questa squadra dove merita, senza invocare a miracoli e traguardi impossibili come il quarto posto.
Il Milan deve tornare a competere per primeggiare, riacquistare da subito quella mentalità... il secondo-il terzo e il quarto posto devono essere fallimenti gravi... altrimenti possiamo scordarci di dare fastidio alla Juventus.

In generale concordo su quanto scrivi; solo 10 anni fa l'obbiettivo MINIMO ero il 2-3 posto si vinceva titoli e coppe A SFARE....ricordo che la supercoppa europea era un'abitudine e manca poco mi annoiavo a vedere il Milan vincere SEMPRE; per non parlare del mercato! ad ogni sessione pezzi da novanta e sempre il top il meglio che c'era in giro. Sembra passato 1 secolo ed eccoci qui a gioire per una RIAMMISSIONE in è. l che un tempo ci avrebbe fatto piangere per settimane; detto questo purtroppo la realtà ci riconduce nell'incubo odierno dove non si puo nemmeno pensare di competere con la Juve, le altre rivali sono molto lontane anche loro, la Europa significa e.l e via discorrendo; servirà molto molto tempo per ritornare , non dico a primeggiare ma almeno di nuovo a competere
AUGURI VECCHIO MILAN
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>