Milan in Champions: io ancora ci credo.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,339
realisticamente ti dico di no, non finiremo mai in Champions. Giochiamo molto peggio di Roma e Atalanta, numeri alla mano penso che abbiamo meno del 20% di possibilità forse di finire quarti. Atalanta e Roma sono le squadre che tirano più di tutto il campionato dentro l'area, noi siamo ai livelli dell' Empoli. Abbiamo anche più punti di quanto meritiamo secondo le classifiche costruite in base agli Expected Goals. Poi tiferò Milan fino alla fine.

Le statistiche contano...ma poi fino ad un certo punto...non so se andremo in coppa o no, ma di sicuro se non sarà cosi i rimpianti saranno tantissimi... a partire dalla zolla di Empoli di capitan Romagnoli...passando poi per i gol subiti nei minuti di recupero contro Atalanta, Inter e Lazio...penso al pareggio subito in un calcio d'angolo a favore contro l'Udinese...penso alla punizione della vita di Alves a Parma...penso al rigore che non hanno dato sul contatto Suso-Kolarov....penso ai rigori di Genova contro la Samp...penso alla partita dello stadium addirittura persa.... tanti piccoli dettagli che si trasformano in tanti punti persi... in tanti rimpianti... poi giochiamo peggio dell'Atalanta... tiriamo in porta meno della Roma... si possono dire tante cose, ma davvero se cosi sarà questo quarto posto ce lo saremo mangiato noi per: sfortuna, disattenzione, inesperienza, determinazione, coraggio e chi più ne ha ne metta.
 

Comic Sans

Junior Member
Registrato
10 Agosto 2018
Messaggi
493
Reaction score
17
Non voglio essere quel tipo di persona, ma Gattuso è per natura un allenatore portato al disfattismo. Il fatto che sappia già che (quasi sicuramente) non allenerà il Milan anche la prossima stagione non credo aiuti lui o la squadra a dare il meglio. Ci siamo proprio persi. Non so se abbiamo le forze di giocare per bene (cioè di vincere) queste ultime partite. Ho come l’impressione che stiano già tutti pensando alla prossima stagione...
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
Ho sempre creduto al Milan in Champions (solo ed esclusivamente per demeriti altrui) e continuo a farlo. Sinceramente, però, non mi aspettavo che non facessimo più punti. La fiducia nei confronti di Gattuso allenatore è sempre stata bassissima, ma non pensavo che si potesse arrivare a questo punto.

Nonostante ciò, ripeto: io continuo a credere alla Champions. Non so in che modo e perchè, ma c'è più di una speranza. Le rivali sono pochissima roba, e da qui alla fine perderanno ancora diversi punti. Ovviamente, bisognerà vincere qualche partita, ma è il minimo sindacale con quel calendario e con l'obiettivo ancora a portata di mano.

Nonostante Gattuso, io penso che il Milan possa ancora farcela.

per dire la verita' io non credo neanche piu' alla europa league, non perche' siamo piu' scarsi degli avversari, ma perche' non si vede la voglia e la rabbia negli occhi dei nostri giocatori, li vedo rassegnati. Se ci fate caso quando i giocatori sono ancora nel tunnel prima di entrare in campo guardate gli occhi e le facce dei nostri giocatori, e scorprirete che cacasotti si vedono.
Forse ci vorrebbe un Apollo Creed di Rocky III per svegliare i nostri giocatori, dovrebbero ascoltare il brano Eye of the tiger dei Survivor forse aiuta. Scherzi a parte, manca la voglia e la consepavolezza di essere in grado di poter farcela.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,026
Reaction score
1,420
Ho sempre creduto al Milan in Champions (solo ed esclusivamente per demeriti altrui) e continuo a farlo. Sinceramente, però, non mi aspettavo che non facessimo più punti. La fiducia nei confronti di Gattuso allenatore è sempre stata bassissima, ma non pensavo che si potesse arrivare a questo punto.

Nonostante ciò, ripeto: io continuo a credere alla Champions. Non so in che modo e perchè, ma c'è più di una speranza. Le rivali sono pochissima roba, e da qui alla fine perderanno ancora diversi punti. Ovviamente, bisognerà vincere qualche partita, ma è il minimo sindacale con quel calendario e con l'obiettivo ancora a portata di mano.

Nonostante Gattuso, io penso che il Milan possa ancora farcela.

Continuo a pensarla così anch'io e come sai su questo siamo sulla stessa lunghezza d'onda da molto tempo. La pochezza delle rivali può ancora spingerci al quarto posto per inerzia e Roma-Milan è stata una partita emblematica da questo punto di vista. Ultimamente però Gattuso ha fatto più danni di quanto credessi, trasformando Torino-Milan (!) in una finale. Scontato quindi che al di là delle nostre convinzioni il risultato di stasera sarà fondamentale. E in caso di non vittoria bisognerà dare una scossa anche solo psicologica per il finale, altrimenti allora sì che sarà arduo arrivare quarti.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,197
Reaction score
16,026
Ho sempre creduto al Milan in Champions (solo ed esclusivamente per demeriti altrui) e continuo a farlo. Sinceramente, però, non mi aspettavo che non facessimo più punti. La fiducia nei confronti di Gattuso allenatore è sempre stata bassissima, ma non pensavo che si potesse arrivare a questo punto.

Nonostante ciò, ripeto: io continuo a credere alla Champions. Non so in che modo e perchè, ma c'è più di una speranza. Le rivali sono pochissima roba, e da qui alla fine perderanno ancora diversi punti. Ovviamente, bisognerà vincere qualche partita, ma è il minimo sindacale con quel calendario e con l'obiettivo ancora a portata di mano.

Nonostante Gattuso, io penso che il Milan possa ancora farcela.

Anche io sono di natura ottimista. Ma guarda che è dura in questi casi. Ci vuole più fede di natura religiosa che calcistica. L'unico modo per far andare le cose è che in società abbiano fatto una sorta di "patto", per arrivare a fine stagione nel miglior modo possibile visto le condizioni. Ma i segnali per ora non sono buoni. Spero soltanto che quanto vissuto quest'anno serva, UNA VOLTA PER TUTTE, a dare una lezione di come va condotto un club.
 

andreima

New member
Registrato
24 Novembre 2015
Messaggi
841
Reaction score
7
Se continuano a fare schifo così Gattuso stasera deve andare davanti alle telecamere e autoesonerarsi non può durare due mesi un periodo dawn.
 
Alto
head>