Milan: il mercato in entrata è chiuso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,679
Reaction score
4,868
Proverò, per l' ultima volta, a scrivere la mia opinione nella maniera meno "flammabile" possibile:

Dopo anni di acquisti in stile Pazzini, Montolivo, Poli, Mesbah e Paletta mi sembra si sia appena conclusa per noi una campagna acquisti faraonica.
Sessione di mercato identica a quelle che faceva Galliani, che ho insultato e odiato per un decennio. Solo che adesso c'é Maldini e quindi Messias é meglio di Lapadula e Bakayoko meglio di De Jong. Cosa accomuna i due? La totale incompetenza e inadeguatezza al ruolo, la NON conoscenza di giocatori e alternative.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,116
Reaction score
629
comunque Zaccagni in tutto questo non è ancora passato alla Lazio.
Detto questo per me Zaccagni o Favre non sposterebbero di tanto i valori della squadra.
ps
Leggevo su un sito laziale di Casti.......
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,942
Reaction score
3,847
Come riportato da calciomercato.it, salvo clamorosi cambi di programma dell'ultima ora il mercato in entrata del Milan è chiuso.

L'ultimo arrivo è quello di Messias QUI -) https://www.milanworld.net/threads/messias-day-in-mattinata-visite-firma-e-idoneita.107078/unread

Voto al mercato: 6.5

Abbiamo perso Gigio e Calha a 0, ma questo è da mettere in conto come deficit dello scorso mercato, in questa sessione si poteva fare ben poco.

Per lo stesso motivo, una parte del voto è calata per il caso Kessie, il quale o rinnoverà o andrà via a 0, errore non aver deciso prima della fine della sessione se tenerlo o venderlo.

Gli acquisti hanno permesso di allungare la rosa, cosa che l'anno scorso non avevamo e sarà positivo anche per la CL.
Diciamo che qualitativamente siamo gli stessi dello scorso anno, tutto sommato, anzi, forse abbiamo qualcosa in più, ma numericamente siamo più coperti, quindi nel complesso siamo più forti.
Non è da sottovalutare la crescita dei giocatori(es. Tonali, Krunic) soprattutto i più giovani, nonché la continuità di progetto che rafforza di anno in anno la squadra.

6.5, sufficienza abbondante che sarebbe stata un 7 pieno con l'acquisto di Faivre(ma anche Miranchuk) e 8 con Ziyech al posto di Messias, per intenderci.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Dove l'hanno fatto lo sforzo,in bagno ?
Questo si chiama rischio di impresa,investi su un giocatore che segui da anni grazie allo scouting,lo porti a milanello e speri nella sua crescita.

Ma se al rischio preferiamo non muoverci per paura di beccare un flop,allora non siamo più una squadra di calcio professionistica,ma una squadretta aziendale.

P.S Il prossimo anno sarà l'ennesimo schifo,perchè dovrai sostituire un signorotto come Ibra con un signor attaccante,e questa volta non dovrà essere un 35enne,sostituire kessie,sostituire Pellegri (se non scatta l'obbligo),sostituire Romagnoli,sostituire ......Theo Hernandez ?
Dubito che stiano seguendo Faivre o Messias da anni…

La delusione mi viene dal fatto di aver fatto tutto il contrario di quanto è giusto e logico. Messias, che poverino poi sembra che c’è l’ho con lui, non è nulla di quello che auspico, non ne faccio una questione di soldi o mancato sforzo.

Il rischio lo abbiamo corso 4 volte negli ultimi 10 anni, non ne siamo usciti bene neanche una volta…
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,679
Reaction score
4,868
comunque Zaccagni in tutto questo non è ancora passato alla Lazio.
Detto questo per me Zaccagni o Favre non sposterebbero di tanto i valori della squadra.
ps
Leggevo su un sito laziale di Casti.......
Zaccagni guadagna già un milioncino. Messias guadagna(va) 110mila euro netti all anno, meno di 10mila euro al mese che Donnarumma guadagna in 8 ore. Ti ho spiegato tutto. Grande lungimiranza e programmazione
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,732
Reaction score
581
Vedo che tanta gente é scappata dopo Messias. Ma la competenza di Maldini? Vogliamo parlarne? La voglia matta di investire di Elliott per tornare ai vertici? Aspettiamo agosto altrimenti tifa PSG? Dove siete finiti filosofi con la calcolatrice
Io sono sempre qui. e per il me il mercato è stato un buon mercato anche con Messias al posto di Favre. Darò il mio giudizio definitivo a mercato chiuso anche se credo ormai sia già chiuso.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,359
Reaction score
864
Negli ultimi anni tranne rare eccezioni il mercato per i tifosi milanisti è diventato un vero incubo....notizie bomba prontamente smentite e mai concluse si alternano con prospetti di 3/4 fascia che puntualmente si verificano.....meno male che è finita ora parola al campo che fa dimenticare presto tutto il resto, almeno fino a gennaio dove ricomincia lo stress; curiosità per vedere,come scritto da altri, come riuscirà Pioli a cuocere il minestrone...
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,369
Reaction score
15,907
Dubito che stiano seguendo Faivre o Messias da anni…

La delusione mi viene dal fatto di aver fatto tutto il contrario di quanto è giusto e logico. Messias, che poverino poi sembra che c’è l’ho con lui, non è nulla di quello che auspico, non ne faccio una questione di soldi o mancato sforzo.

Il rischio lo abbiamo corso 4 volte negli ultimi 10 anni, non ne siamo usciti bene neanche una volta…
Neanche io sono contro il ragazzo,ma contro il modo di fare della società.
Io penso che faivre fosse davvero sul taccuino di Moncada.
Messias ovviamente no,ma sarebbe stato il più facile (e economico) da acquistare,quindi hanno preso la palla al balzo.

Ma dato che da 2 anni ci vantiamo dei tanti giovani presenti in squadra,forse sarebbe stato meglio (in previsione futura) acquistare qualche giovane seguito da Moncada piuttosto che andare ad acquistare (anche se in prestito) un 31enne. Anche per una questione diversa : la prossima estate quanti acquisti dovremo fare ? Tra Ibrahimovic,romagnoli,kessie,tutti i prestiti che magari tornano alla base.
E ci ritroveremo nella medesima situazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>