Milan: il gol è un problema. Montella pensa al cambio di modulo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,214
Reaction score
28,159
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 4 aprile 2017, uno dei più grandi problemi del Milan è rappresentato dal mal di gol. La squadra rossonera ha l'attaccante meno prolifico tra quelle in corsa per l'Europa: appena 43 gol segnati. Anche la Fiorentina segna di più (47). Le altre sono lontanissime. Bacca, Lapadula e Suso, in tre, hanno segnato appena 23 gol totali. Numeri pessimi. E Montella studia la cura, che potrebbe essere un cambio di modulo. Tre le opzioni: 4-4-2 (con Bacca e Lapadula), 4-2-3-1 (Suso, Mati e Deulofeu dietro Bacca), o 4-3-1-2 (con Suso trequartista e Bacca Deulofeu in attacco).
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 4 aprile 2017, uno dei più grandi problemi del Milan è rappresentato dal mal di gol. La squadra rossonera ha l'attaccante meno prolifico tra quelle in corsa per l'Europa: appena 43 gol segnati. Anche la Fiorentina segna di più (47). Le altre sono lontanissime. Bacca, Lapadula e Suso, in tre, hanno segnato appena 23 gol totali. Numeri pessimi. E Montella studia la cura, che potrebbe essere un cambio di modulo. Tre le opzioni: 4-4-2 (con Bacca e Lapadula), 4-2-3-1 (Suso, Mati e Deulofeu dietro Bacca), o 4-3-1-2 (con Suso trequartista e Bacca Deulofeu in attacco).

Nel 433 gli esterni d'attacco devono avere capacità offensive pari o addirittura superiori a quelle dell'attaccante centrale, che effettivamente deve compiere un grosso lavoro tattico per stimolare ed attivare i propri compagni di reparto, sacrificando una parte della propria presenza sotto porta. Diversamente, è un regalare tre giocatori tre alla squadra avversaria. L'ottimo Montella potrà chiedere informazioni, a caso, a tali Zdenek Zeman, Giuseppe Signori, Neymar Jr., consulenti esperti in materia. Ne tenga conto, allorché vorrà far spendere qualche euro per un esterno il prossimo anno. :)
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 4 aprile 2017, uno dei più grandi problemi del Milan è rappresentato dal mal di gol. La squadra rossonera ha l'attaccante meno prolifico tra quelle in corsa per l'Europa: appena 43 gol segnati. Anche la Fiorentina segna di più (47). Le altre sono lontanissime. Bacca, Lapadula e Suso, in tre, hanno segnato appena 23 gol totali. Numeri pessimi. E Montella studia la cura, che potrebbe essere un cambio di modulo. Tre le opzioni: 4-4-2 (con Bacca e Lapadula), 4-2-3-1 (Suso, Mati e Deulofeu dietro Bacca), o 4-3-1-2 (con Suso trequartista e Bacca Deulofeu in attacco).

Non penso che Montella cambierà il modulo: è affezionatissimo al suo 4-3-3 con gli esterni d'attacco con i piedi invertiti, quindi penso che continuerà così, soprattutto se tornerà Suso.
In ogni caso, se dovesse cambiare, io vedrei bene il 4-4-2, con Bacca e Lapadula insieme.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
notizia a cui credo poco, avendo solo 2 punte di ruolo (3 con cutrone) e 5 esterni (deulofeu, suso, ocampos, mati e honda).

ma io un 4-4-2 con deufofeu e ocampos ali e bacca e lapadula in attacco lo vedrei bene per fare qualche gol in più
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,105
Reaction score
1,827
Ma tutti quelli che vorrebbero vedere Bacca e Lapadula insieme dimenticano che in campo si va in 11? Poi chi togliamo Suso? Delofeu? Gli unici in grado di accendere la lampadina ogni tanto.

Io già non riesco a vederne uno in campo figuriamoci entrambi per quanto sono scarsi.
 

beleno

Junior Member
Registrato
12 Luglio 2013
Messaggi
698
Reaction score
6
A me non piace molto il 433, specialmente con i nostri interpreti, ma non so se sia una buona idea cambiare modulo a poche giornate dal termine della stagione.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
6,761
Ma tutti quelli che vorrebbero vedere Bacca e Lapadula insieme dimenticano che in campo si va in 11? Poi chi togliamo Suso? Delofeu? Gli unici in grado di accendere la lampadina ogni tanto.

Io già non riesco a vederne uno in campo figuriamoci entrambi per quanto sono scarsi.

Veramente quello che sarà tolto sarà uno dei 3 centrocampisti centrali.
Quindi togli un Pasalic o un Mati e ci metti Lapadula. Il guadagno sarebbe comunque enorme
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,014
Reaction score
1,411
Secondo me rimarrà fedele al 4-3-3, al massimo prova Bacca e Lapa insieme a partita in corso ma avrebbe dovuto farlo prima.
 
Alto
head>