Milan: il difensore non si sblocca. Centrocampista in extremis.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ma quale consapevolezza e "trattativa"?

Sono rimasti i 10-15M di Sanches. Stop, quello è il problema. Maldini aveva parlato di 3 innesti top (che chiaramente non arriveranno ormai) per cui secondo lui la rosa è da migliorare, ma gli han dato 50M scarsi... [Poi ci sarebbe da parlare anche della sua coerenza, ma in un altro thread...]
"Trattativas" :D , ispirato alle telenovelas. Era un modo per sottolineare la lunghezza e drammaticità che accompagna ogni nostra mossa in sede mercato.

Maldini tre giorni prima dell'intervista aveva detto che questa squadra è difficilmente migliorabile, a precisa domanda dell'intervistatore. Quindi la domanda da porsi è: di quale Maldini fidarsi? Io tendo a fidarmi del primo, e tendo a considerare quell'intervista un po' un colpo d'azzardo. Per vari motivi.

Non è banale migliorare la rosa, al livello a qui siamo arrivati, i giocatori che ti permettono l'upgrade certo sono pochi. Per quello e per il budget che avevo specificato è difficile migliorare questa rosa.

E comunque la consapevolezza c'è dai, nessuno si strappa le vesti a Milanello se la rosa resta questa. Numericamente ci siamo, da qui la consapevolezza. Siamo arrivati al classico "se non entra nessuno, non esce nessuno", se ci sarà modo di migliorare si farà, ma solo per migliorare. Che è difficile, qui si parla di gruppo ancor prima che di qualità individuale.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,533
Reaction score
5,753
"Trattativas" :D , ispirato alle telenovelas. Era un modo per sottolineare la lunghezza e drammaticità che accompagna ogni nostra mossa in sede mercato.

Maldini tre giorni prima dell'intervista aveva detto che questa squadra è difficilmente migliorabile, a precisa domanda dell'intervistatore. Quindi la domanda da porsi è: di quale Maldini fidarsi? Io tendo a fidarmi del primo, e tendo a considerare quell'intervista un po' un colpo d'azzardo. Per vari motivi.

Non è banale migliorare la rosa, al livello a qui siamo arrivati, i giocatori che ti permettono l'upgrade certo sono pochi. Per quello e per il budget che avevo specificato è difficile migliorare questa rosa.

E comunque la consapevolezza c'è dai, nessuno si strappa le vesti a Milanello se la rosa resta questa. Numericamente ci siamo, da qui la consapevolezza. Siamo arrivati al classico "se non entra nessuno, non esce nessuno", se ci sarà modo di migliorare si farà, ma solo per migliorare. Che è difficile, qui si parla di gruppo ancor prima che di qualità individuale.
Urca, non sapevo che fossimo diventati il City nel giro di una notte visto che siamo difficilmente migliorabili :D

E' chiaro che i giocatori di alto livello costano, ed è proprio lì il problema: il budget... Se ci fossero altri 50-100M di budget mica resteremmo così perché la squadra è difficile da migliorare...

Poi vabbè, ovvio che se ti restano due lire o trovi qualche opportunità interessante o tanto vale restare così.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Urca, non sapevo che fossimo diventati il City nel giro di una notte visto che siamo difficilmente migliorabili :D

E' chiaro che i giocatori di alto livello costano, ed è proprio lì il problema: il budget... Se ci fossero altri 50-100M di budget mica resteremmo così perché la squadra è difficile da migliorare...

Poi vabbè, ovvio che se ti restano due lire o trovi qualche opportunità interessante o tanto vale restare così.
Chiaro che io (ed immagino il Maldini post scudetto che ha rilasciato il "difficilmente migliorabile") parlo con cognizione del budget che abbiamo.

Pensavo che fosse sottinteso, mi sono spiegato male allora :ok:

Mi preme sottolineare un'altra cosa: non è che con il giocatore da 50 milioni migliori automaticamente la squadra. Ci sono altri fattori da considerare, rompere questa alchimia inserendo un altro titolare a centrocampo (il nuovo Kessie dicono molti qui) non ti fa fare il balzo in avanti, anzi. Noi dovremo aver insegnato che conta più come è costruito il collettivo piuttosto alle qualità che ha il singolo. Dovremo prendere giocatori con qualità che ci mancano, e non riproporre quelle che ci hanno frenato in più occasioni.

Poi se mi metti sul tavolo altri 100M allora si che la migliori, io parlo conscio che il budget di 10/15 milioni sia eccessivamente basso.

Mi sembra però poco probabile che al fronte di una emergenza totale (quasi da mani nei capelli mi sembra di capire qui, non mi riferisco a te), si mettano a prendere il terzo trequartista e a spendere 7/10 del budget totale. Quindi evidentemente si sentono in grado di poter competere anche così, ed io sono d'accordo che si compete benissimo, ma lo riterrei un peccato enorme non aumentare il livello ulteriormente.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,489
Reaction score
2,388
Basta robe alla Bakayoko di sicuro, anche Messias per come poteva andare è stato un lusso pazzesco, ma non sempre ti va bene coi piani Z del 31 agosto.

Numericamente ci siamo, oggi siamo in 26 (senza contare Ibra per ovvi motivi), Lazetic esce appena Origi è pienamente recuperato, quindi 25:

Maignan Tata Mirante
Calabria Florenzi
Tomori Kalulu Kjaer Gabbia
Theo Ballo
Tonali Bennacer Krunic Pobega Bakayoko
Diaz CDK Adli
Messias Saele
Leao Rebic
Giroud Origi

Io spero che arrivi Diallo, ma che spediscano Ballo più che Gabbia (non solo per liste, ma perché Matteo è meglio come calciatore senza dubbio) e ovviamente via Baka a prescindere (e chiunque entra sarebbe meglio altrettanto a prescindere). Così ne salterebbero solo 2 dalla lista CL e non 3 come avverrebbe oggi.
 
Ultima modifica:

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,336
Reaction score
825
Urca, non sapevo che fossimo diventati il City nel giro di una notte visto che siamo difficilmente migliorabili :D

E' chiaro che i giocatori di alto livello costano, ed è proprio lì il problema: il budget... Se ci fossero altri 50-100M di budget mica resteremmo così perché la squadra è difficile da migliorare...

Poi vabbè, ovvio che se ti restano due lire o trovi qualche opportunità interessante o tanto vale restare così.
e si siamo proprio il city....2 centravanti che fanno 75 anni di cui uno si fa male solo a guardarlo senza uno dei punti di forza del centrocampo come Kessie senza un difensore puntando tutto su krunic .....cioè ci vuole proprio la faccia come il cu.lo per fare certe dichiarazioni.....
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,870
Reaction score
1,226
Siamo bloccati perché non riusciamo a trovare una soluzione per Bakayoko, se esce lui spero abbiano già pronto il sostituto, discorso contrario per Gabbia appena ufficializzano Diallo ( o altro mister X) esce lui.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Sky Calciomercato: mercato del Milan in fase di stasi, ma attiva. La situazione del difensore non si sblocca. Mentre per quanto riguardo il centrocampista, il discorso può essere affrontato anche negli ultimi giorni di mercato.
Ragazzi, il budget è finito con cdk.. Ecco perché stavamo a mendicare i 2 milioni di sconto, per sperare di avere in canna almeno il grano per presentare qualche prestito oneroso..
Andremo avanti a setacciare il mercato di chi può andare in prestito.. Altrimenti si resta così..
Pobega per kessie e gabbia promosso a prima riserva

E i rinnovi intanto.......

Grazie caccardinale
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,046
Reaction score
1,209
Non vorrei essere troppo negativo.....ma non lo so se arriverà veramente qualcuno.......la situazione pare sia che se non c'è qualche offerta giusta sul mercato non si faccia nulla......quindi vuol dire che la squadra può andare bene anche così......
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Non vi fate il sangue amaro,venite a rilassarvi in riva al fiume,c'è posto per tutti.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Checchè ne dica sky i nomi secondo me li hanno bene in mente (due massimo tre per ruolo) e stanno cercando le condizioni migliori. Forse neanche quelli che circolano sui giornali. E saranno ritocchi non pedine fondamentali. Se in difesa non arriva nessuno resta gabbia e dei tre che circolano diallo è quello che mi piace meno. A centrocampo credo dipenda da baka, se esce si prende un profilo alla onana altrimenti si resta così. Non si è mai cercato un sostituto di kessie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>