Milan: Gattuso verso il rinnovo fino al 2020.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,836
Reaction score
6,278
Il problema è che per ogni Sacchi ci sono 1987947493037844738 Stramaccioni

Non mi pare uno Stramaccioni, ma non ho la sfera di cristallo XD.

Conte non arriva al Milan, perché lo vuole mezza europa (ultima notizia è che sarebbe nelle mire del Real Madrid)
Sarri non allenerà in Italia dopo il Napoli.

Rimangono Giampaolo (che va al Napoli se va via Sarri) e Gasparini. Mi tengo Gattuso se devo scegliere tra loro due. E' riguardo l'estero in Italia gli allenatori stranieri tranne Boskov hanno sempre toppato. Lui Enrique, Benitez, Mihajlovic (esonerato sempre nonostante sia cresciuto calcisticamente in Italia), Tehrim e via dicendo.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
La gara con la Lazio è stata già un bel banco di prova, ma aspetterei i prossimi tre scontri diretti - più quelli con Juventus e Napoli - per poter trarre un giudizio più netto su Gattuso.
Il Milan di Gattuso è palesemente migliore di quello di Montella, ma quello di Montella era ampiamente al di sotto della sufficienza; quindi Gattuso non sta facendo miracoli, ma sta facendo raggiungere la sufficienza ad una squadra che aveva tutte le qualità per farlo.
Noi dovremmo guardare ai tecnici da 7 o da 8, perché i top players servono anche in panchina oltre che in campo.

Il miracolo non è far giocare il Milan come sta facendo ora, ma farlo dopo aver preso una squadra che era finita in fondo all'oceano. Ma voi davvero credete che mr. Conte avrebbe fatto meglio di così?
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,120
Reaction score
277
Gattuso ha cambiato il Milan, ha dato anima, gioco, motivazioni ma io aspetterei la fine dell'anno, non vorrei fosse una cosa momentanea. Come già scritto, se arriviamo in finale di CI, facciamo bene in EL e ci qualifichiamo in Europa per il prossimo anno, lo terrei.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,046
Reaction score
1,207
mi sembra un pochino troppo presto...
aspettiamo giugno... se andiamo fuori in CI ed EL e magari arriviamo 6 o 7 ..secondo voi verrebbe riconfermato ?
non è cattiveria però "non è stato fatto ancora nulla, siamo il milan"...ed è questa la mentalità che mi pare segua anche rino nelle dichiarazioni e negli atteggiamenti...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Secondo quanto riportato da TMW, Rino Gattuso sarebbe vicino al rinnovo di contratto fino al prossimo 2020. Arrivato come traghettatore, il tecnico rossonero sembra aver convinto la dirigenza a puntare su di lui anche per il futuro. Niente Conte, dunque.

Aspettiamo le conferme della società.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Il miracolo non è far giocare il Milan come sta facendo ora, ma farlo dopo aver preso una squadra che era finita in fondo all'oceano. Ma voi davvero credete che mr. Conte avrebbe fatto meglio di così?
Ma i meriti di Gattuso sono incontestabili; ha risollevato un ambiente depresso moralmente e tatticamente, ma stiamo sempre parlando di un allenatore quasi esordiente. Non lo so, se ci fosse la possibilità di andare su tecnici affermati, la coglierei.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,198
Reaction score
780
Questi son peggio della vecchia gestione. Bastano 3 gare fatte bene con Spal e Crotone per rinnovi a raffica.

Gattuso sta facendo talmente bene che in 3 tempi con la Lazio non abbiamo quasi visto l'area di rigore avversaria. Da una squadra che ieri ha preso 20 tiri in porta al San Paolo e ha preso 3 gol in casa dal Genoa (uno annullato).

Sulla gara di ieri con la Spal molti dicono di aver visto un grande Milan. Ma dove? Forse non vi rendete conto della gara pietosa che abbiamo giocato per 70 minuti. Contro dei dilettanti.

Quindi prima del rinnovo che aspettino almeno un po' per vedere come evolve il gioco. Ad oggi sono cross dalla trequarti e tiri da fuori. Il resto pochino.

Gattuso sta facendo super bene per la situazione in cui si è trovato a lavorare. Ma non bisogna dimenticare che ora i giocatori giocano leggeri, senza l'oppressione del risultato a tutti i costi.

Considerarlo dopo 2 mesi di gestione il tecnico dei prossimi 3 anni significa essere dei pazzi... e molte altre cose.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,992
Reaction score
2,641
Una società ambiziosa prima di pensare al rinnovo a Gattuso fa tutto il possibile per accaparrarsi Conte, o, al limite, Sarri. Con tutto il bene che voglio a Gattuso, che sta facendo ottime cose, ci andrei coi piedi di piombo con lui. E' presto per dire se è pronto per allenare un Milan ambizioso e competitivo. Poi, se vogliamo vivacchiare, siamo sicuri che vada bene.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,198
Reaction score
780
Simone Inzaghi il primo anno alla Lazio fece benissimo, ma lo mandarono a Salerno per prendere Bielsa. ALLA LAZIO. Poi capitarono cose strane e tornò.

Alla Lazio ragionavano di farlo crescere, nonostante buoni risultati. Qui pensano di tenere Gattuso fino al 2020.

Mamma mia cosa siamo diventati, il primo che fa benino lo si carica di responsabilità enormi che poi non è in grado di mantenere (ovviamente). Progetto, crescita, certezze... Non illusione, sogno, speranza.

Riabbracciamo Gattuso tra 3-4 anni, ma a Giugno bisogna fare la cosa giusta... non bruciare l'anno prossimo l'ennesima bandiera.
Bisogna prendere anche un tecnico che conosca i giocatori, sappia chi prendere e come portarli.
Perché qui si rischia di continuare con Antonelli e Abate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>