Milan - Fiorentina: 22 dicembre 2018 ore 15. Tv e Streaming.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
Formazioni dalla GDS in edicola


milanfior1.png

Come equilibri tra chi la palla la mette e chi il passaggio lo detta direi che ci siamo su entrambe le fasce oggi : suso potrà trovare giovamento dai movimenti di calabria mentre dall'altra parte calha avrà in castillejo una freccia da servire.
Potremmo arrivare sul fondo sul piede forte da entrambe le parti per la prima volta aiutando i movimenti del pipa dentro l'area.
La grossa incognita è la gestione dei ritmi e del palleggio in mezzo al campo nonchè la fase di non possesso.
Mi aspetto calha e suso spesso accentrati e nel vivo del gioco.
La fiorentina è una squadra molto fisica e con tanta gamba, se apriamo il campo rischiamo grosso.
Nell'1vs1 occhio a chiesa che se lo portiamo nella nostra area può fare male, ad abate il compito di controllarlo.
Il grosso difetto della viola direi che è il gioco scolastico e il palleggio lento, se difendiamo bene tutti sotto la linea della palla per loro non sarà facile trovare varchi.
I terzini della fiorentina si alzano tantissimo quindi potremmo bucarli alle spalle.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Non mi piace.. non lo so, forse avrei preferito un più sterile 442 con il turco e mauri centrali. Calabria e suso sulle fasce con ovvia maggiore libertà per suso con castillejo in scalata a centrocampo.
Concordo che sulla carta quello proposto possa essere un modulo migliore, ma non mi convince come si integrano a centrocampo, con il rischio di essere spaccati in due tronconi... Boh, difficile davvero..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
Non mi piace.. non lo so, forse avrei preferito un più sterile 442 con il turco e mauri centrali. Calabria e suso sulle fasce con ovvia maggiore libertà per suso con castillejo in scalata a centrocampo.
Concordo che sulla carta quello proposto possa essere un modulo migliore, ma non mi convince come si integrano a centrocampo, con il rischio di essere spaccati in due tronconi... Boh, difficile davvero..

Il rischio è esattamente quello.
Ma del resto siamo senza centrocampisti/mediani veri e comunque la si metta siamo sempre in emergenza.
Rischiamo speso di trovarci in campo con un 4-1-4-1.
Magari la vinciamo per 1-0 con gol su corner.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Magari la vinciamo per 1-0 con gol su corner.

Non so se è sarcasmo, ma sul serio non so come sia possibile che non si riesca mai a segnare su calcio d'angolo.. fai cento cross riuscirai prima o poi a buttarla dentro, un'altra incognita irrisolta di questo milan..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
Non so se è sarcasmo, ma sul serio non so come sia possibile che non si riesca mai a segnare su calcio d'angolo.. fai cento cross riuscirai prima o poi a buttarla dentro, un'altra incognita irrisolta di questo milan..

Solitamente per la legge dei grandi numeri prima o poi accade proprio quando pare impossibile.
Magari è la volta buona.
Incrociamo l'incrociabile.
Crossiamo poco , attacchiamo male l'area a non abbiamo saltatori ma magari ci pensa zapatone!!!
 

FrancoUomoVero

New member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
422
Reaction score
6
sarò un folle ma delle prossime 3 partite questa con la viola è quella che mi preoccupa meno.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
208,156
Reaction score
30,054
Ufficiali:

MILAN Donnarumma, Abate, Romagnoli, Zapata, Rodriguez, Calabria, Mauri, Calhanoglu, Suso, Higuain, Castillejo.

FIORENTINA: Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Edmilson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas

 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
208,156
Reaction score
30,054
Ufficiali:

MILAN Donnarumma, Abate, Romagnoli, Zapata, Rodriguez, Calabria, Mauri, Calhanoglu, Suso, Higuain, Castillejo.

FIORENTINA: Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Edmilson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas


.
 
Alto
head>