Milan: ecco CDK. Cifre e percentuale. Mercato chiuso in avanti. Niente 7.

Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,254
Reaction score
15,676
Mi fa tanto piacere il tuo ottimismo amico, io sarà la stampa è tutto quello che ci dicono ma non riesco a convincermi che il prossim’anno potremmo vincere di nuovo lo scudetto. Spero tanto tu abbia ragione perché le emozioni vissute la scorsa stagione sono state uniche e ce le meritavamo tutti quanti vista la M che abbiamo ingoiato negli anni passati.

Mettetevi l'anima in pace,quest'anno è già assegnato
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,541
Reaction score
11,903
Mi fa tanto piacere il tuo ottimismo amico, io sarà la stampa è tutto quello che ci dicono ma non riesco a convincermi che il prossim’anno potremmo vincere di nuovo lo scudetto. Spero tanto tu abbia ragione perché le emozioni vissute la scorsa stagione sono state uniche e ce le meritavamo tutti quanti vista la M che abbiamo ingoiato negli anni passati.
Aspettiamo la fine del mercato per tirare le somme, ma noi con l'aggiunta di CDK Adli Pobega e Origi abbiamo una squadra stellare per il campionato italiano. Non dimentichiamo che si inseriscono in una ambiente e identità di gioco ben definiti, per i quali sono perfetti proprio.

Per la CL è un discorso diverso perché siamo giovani e acerbi di fronte a certi avversari.

Per lo scudetto per me siamo favoriti (per ora, a fine mercato vedremo).
 

Bataille

Junior Member
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
1,199
Reaction score
1,485
Aspettiamo la fine del mercato per tirare le somme, ma noi con l'aggiunta di CDK Adli Pobega e Origi abbiamo una squadra stellare per il campionato italiano.

Affermare questo significa sottostimare il vuoto lasciato da Kessié. Pobega non è e non sarà mai a quel livello — e secondo il mio umile avviso il suo livello non è neanche da Serie A, ma questo è un altro discorso.

Serve un nuovo titolare di livello superiore a centrocampo e un ottimo rimpiazzo in difesa, magari uno che ci permetta di migliorare sulle palle inattive aggiungendo centimetri. Solo in quel caso avremo una squadra capace di competere con le dirette concorrenti. A meno, s'intende, di ripete l'exploit dello scorso anno, in cui un gruppo straordinario è riuscito a lanciare il cuore oltre l'ostacolo di una rosa carente in punti chiave.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Aspettiamo la fine del mercato per tirare le somme, ma noi con l'aggiunta di CDK Adli Pobega e Origi abbiamo una squadra stellare per il campionato italiano. Non dimentichiamo che si inseriscono in una ambiente e identità di gioco ben definiti, per i quali sono perfetti proprio.

Per la CL è un discorso diverso perché siamo giovani e acerbi di fronte a certi avversari.

Per lo scudetto per me siamo favoriti (per ora, a fine mercato vedremo).
86 punti senza trequarti, con Ibra sempre fuori, con un ex come Kessie in mezzo al campo e senza Kjaer da dicembre tipo... più i tantissimi punti persi per errori arbitrali netti.
Sulla carta quest'anno, con CDK, abbiamo messo dentro i giocatori che ci servivano per andare a creare 2 squadre, una per la Champions e una per la A (ovviamente con almeno 4-5 titolari dentro), abbiamo messo dentro giocatori alti per andare ad assorbire meglio l'impatto col calcio europeo dove però possiamo fare bene visti i tanti spazi e una squadra più matura con alle spalle batoste ma anche uno scudo.
Alle fine il calcio europeo è come l'Nba, c'è più fisicità più ritmo, onestamente con giocatori come Diaz, Saele e simili non potevi sperare in niente di più, in Italia invece il discorso è diverso e basta essere solidi dietro per avere una chance di vincere.
Vediamo che dice il mercato, dei 100 mln che dobbiamo spendere ne abbiamo spesi 1/3, c'è lo spazio per un cc top e un DC in prestito, magari giovane, a me non spiace nemmeno Frattesi come profilo interessante... comunque il belga era il giocatore chiave e la conferma di Adli ci dà molta più sicurezza, onestamente siamo forti e interessanti, diversi, abbiamo un potenziale che è altissimo perché siamo anche giovani, altri hanno strapagato i giovani e si sono buttati sull'usato "sicuro", ma secondo me quando avremo raggiunto a pieno il nostro livello massimo le altre faranno davvero fatica a starci dietro, arbitri scarsi permettendo.
La nostra struttura adesso è delineata, il campo parlerà ancora una volta.
 

giannigrenoli

Junior Member
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
1,168
Reaction score
251
Adesso manca un mediano alla Kessie,secondo me è indispensabile. Per carità Pobega è bravino e viene dalla primavera,però non mi sembra abbia i numeri per sostituire Kessie.
Uno d'esperienza sufficiente in quella zona e siamo a posto,rinuncerei anche al difensore promuvendo Gabbia per un centrocampista di quantità.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,168
Reaction score
943
GDS: CDK colpo da 32 mln più 3 di bonus (per Sky 36 totali NDR). Percentuale sulla rivendita al 12,5%. Guadagnerà 2,3 mln a stagione. Il ragazzo dovrebbe arrivare a Milano domani. Da martedì sarà a disposizione di Pioli. Il debutto contro il Vicenza.
Certo che tra cash, bonus e rivendita lo abbiamo pagato eh! Evidentemente le aspettative sono davvero da potenziale crack.

Speriamo, mi fido di MMM.

Quest’anno abbiamo aggiunto moltissima qualità davanti tra Origi (che per me sarà un grande acquisto), Adli (quello per me meno pronto), De Katelaere.
Però prima di dire che siamo più forti dell’anno scorso aspetterei, Kessie era comunque fondamentale nel nostro scacchiere, nonché un gran giocatore. Non è andato nel Barcellona di Xavi a caso. Stanno prendendo i migliori in circolazione in ogni ruolo quest’anno.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,006
Reaction score
1,622
E anche questo fantasma si è dissolto come neve al sole di agosto...

Inutile dire che CDK sia il colpo dell'estate, alla faccia di tutti i tromboni che hanno suonato per settimane e dei collezionisti di figurine vari.

Un belga è tornato accolto da un trionfalismo manco Pelé, due sono arrivati da noi in punta di piedi e nello scetticismo generale. Adesso vedremo in campo ragazzi, dove noi gli Inspiegabili stiamo scavando un solco lungo dieci anni su tutte le altre.
Speriamo di mantenere le distanze rinnovando a Leao e Bennacer, io ho forti dubbi a riguardo
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,338
Reaction score
3,563
Speriamo di mantenere le distanze rinnovando a Leao e Bennacer, io ho forti dubbi a riguardo
È anche per questo che il mediano va preso subito forte e potenzialmente titolare. In modo che MAL CHE VADA hai Bennacer per due anni e poi lo perdi a zero avendo già in casa tonali-x come titolari e hai 2 anni per trovare un nuovo potenziale titolare al posto di Bennacer quando sarà il momento. Insomma puoi cavartela come con la perdita di Kessie.

Leao invece se lo perdi non ci sono santi che tengono, cali di livello. Giocatore mostruoso e insostituibile con meno di 60/70 milioni.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,006
Reaction score
1,622
È anche per questo che il mediano va preso subito forte e potenzialmente titolare. In modo che MAL CHE VADA hai Bennacer per due anni e poi lo perdi a zero avendo già in casa tonali-x come titolari e hai 2 anni per trovare un nuovo potenziale titolare al posto di Bennacer quando sarà il momento. Insomma puoi cavartela come con la perdita di Kessie.

Leao invece se lo perdi non ci sono santi che tengono, cali di livello. Giocatore mostruoso e insostituibile con meno di 60/70 milioni.
È anche una questione di minutaggio. Se punti su Pobega è giusto dargli spazio come terzo secondo me, tanto più che pure Adli credo possa fare la mezzala in un eventuale centrocampo a 3. Secondo me Bennacer e Leao devono rinnovare senza se e senza ma, se ne prendi un altro forte rischi di togliere minutaggio ad altri che ti servono comunque. Serve certamente qualcuno di affidabile perché Krunic non è schierabile
 
Alto
head>